
Articoli
• QUAGLIARELLA: «LAVEZZI È UN FENOMENO, NAPOLI È IL SOGNO CHE SI REALIZZA» •

26/07/2009 14:57:05
Fabio Quagliarella parla in conferenza stampa. Il Napoli ha voglia di prendersi qualche rivincita: «I miei compagni e la società hanno voglia di riscatto. Vogliono fare bene dopo il brutto girone di ritorno dell'anno scorso». Il suo desiderio è presto detto: segnare, segnare, segnare: «Non prometto niente, ma spero di fare più gol possibili e credo che questo se lo augurino anche i tifosi». «LAVEZZI E' UN FENOMENO» - Poi l'attestato di stima per Lavezzi: «Lavezzi in questi due anni di Napoli ha dimostrato che è un grandissimo giocatore. Ma ci sono nella rosa altri ottimi giocatori: Denis, Pià... Certo che Lavezzi è un fenomeno: veloce e tecnico, cerca sempre di farti far gol. Come giocatore non si discute».
IL CALORE DEI TIFOSI - Quagliarella sapeva già quanto affetto sappiano regalare i napoletani. Ma si è stupito dell'ambiente squadra: «Non avevo alcun dubbio sul calore dei tifosi. So cosa vuole dire la piazza partenopea. Stando da fuori non pensavo ci fosse un gruppo del genere, sono tutti ragazzi seri che hanno voglia di fare. Ci sono tutti i presupposti per fare bene».
LE RESPONSABILITA' - Il Napoli lo ha acquistato per fare il salto di qualità. La responsabilità è grande: «Non mi ha mai fatto paura il peso della responsabilità, significa che la squadra e la società credono in te. Queste responsabilità mi danno la forza di allenarmi sempre meglio per migliorarmi». E poi il San Paolo, magari stracolmo, aiuta a superare tutto: «Non ho paura, quando entri in quello stadio con 70 mila persone diventi più forte. Non vedo l'ora di giocare al San Paolo».
IL SOGNO NAPOLI - La maglia azzurra per Quagliarella è un punto di arrivo: «Napoli era un sogno, ora mi godo ogni singolo momento. Appena è arrivato l'interessamento del Napoli ho detto sì senza pensarci, è ovvio che poi la società ha fatto uno sforzo notevole per prendermi. La trattativa è stata risolta in 3 giorni. Non esistono problemi d'immagini per il Napoli».
TATTICA - Poi qualche considerazione tattica. Per esempio, come si trova a fare da punta nel tridente? «Ho fatto due anni a Udine giocando da prima punta, ero adattato, ma mi sono trovato bene. Sono una seconda punta, ma mi adatto anche a fare la prima. Con due attaccanti ho più libertà di fare il mio gioco, a tre è diverso perchè devi stare lì in mezzo a far salire la squadra».
GLI OBIETTIVI - Le aspettative sono grandi. Ma quale è l'obiettivo di questo Napoli? «Non dobbiamo pensare a nulla, ma solo domenica dopo domenica a dare il meglio. Si lavora seriamente sperando di arrivare più in alto possibile».
Fonte: Corriere dello Sport
di VL
articolo

NEWS NAPOLI
napoli sempre
Di mary - scritto il 26/07/2009 17:13:00
e tu come la pensi?
FORZZA NAPOLI
Di FORZA NAPOLI - scritto il 26/07/2009 17:11:48
no e che tu sei veramente tifosa come me
grazie!!
Di mary - scritto il 26/07/2009 17:10:48
la pensi anche tu come me?? comunque grazie:)
FORZZA NAPOLI
Di FORZA NAPOLI - scritto il 26/07/2009 17:08:45
sei grande mary
si
Di mary - scritto il 26/07/2009 17:07:45
si, e secondo me lavezzi non è un mezzo giocatore.. avrà bagliato a chiedere un aumento.. ma ora dice che vuola solo giocare.. quindi basta cosi!
FORZZA NAPOLI
Di FORZA NAPOLI - scritto il 26/07/2009 17:04:37
mary ci 6
FORZZA NAPOLI
Di FORZA NAPOLI - scritto il 26/07/2009 17:02:51
di altares ma che c.... stai dicendo lavezzi e vero che ha fatto 7 gol pero li fa fare e poi pensa che ancora non e scopiato e fa inpazire figurati quando scoppia non dico che sara un messi pero un cassano ci sara in un futuro ma poi che hai detto che maradona ha cia fatto vincere solo lui senti di alteres e vero che maradona era lui e lui e lui sara il piu forte pero non solo maradona ci a aghiutato a vincere lo squdetto lui ci a datto una grande mano pero quel napoli non era una buona squadra anche senza maradona era forte si e vero con maradona era molta piu forte pero anche se era lui o mast cerano careca alema casrnevale ecc e vero maradona e stato solo lui 5 careca 5 alemao e 5 carnevale pero pure ghi altri erano forti che dici?
PECORONI SCHIAVI
Di ALTERES - scritto il 26/07/2009 16:47:08
COME SIAMO CADUTI IN BASSO....CHE TRISTEZZA VEDERE MOLTI TIFOSI DI UNA CITTA COME NAPOLI CHE HA VINTO CON IL PIU GRANDE GIOCATORE DEL SECOLO, SCHIAVIZZARSI PER UN MEZZO GIOCATORE CHE FA FATICA ADDIRITTURA A FARE IL TITOLARE NELLA NAZIONALE ARGENTINA E CHE IN EUROPA NON HA MAI VINTO NIENTE..., CHE SEGNA COL CONTAGOCCE(7 GOL SOLAMENTE) E CHE IN ITALIA HA PORTATO IL NAPOLI AL MASSIMO IN INTERTOTO....(MARADONA CON UNA SQUADRA MENO FORTE CI HA FATTO VINCERE LO SCUDETTO) UN RAGAZZO CHE PENSA (COME DICHIARATO DALLA STAMPA E DA DELAURENTIIS)ALLA GNOCCA E ALLE SCORRIBANDE NOTTURNE , CON LA SQUADRA CHE PER TUTTO IL GIRONE DI RITORNO AFFONDAVA IN CLASSIFICA, POI CI SI LAMENTA CHE AL NORD SONO PIU EVOLUTI....I TIFOSI DEL MILAN O DELL INTER NON LO VOGLIONO NEANCHE UNO COSI..LA CULTURA DELLA CITTA FA LA DIFFERENZA, A NAPOLI BASTA CHE GLI METTI QUALCUNO CHE FA UN DRIBBLING IN PIU, SBAVANO...DA TIFOSO DEL NAPOLI MI VIENE IL VOMITO A VEDERE TANTA SUDDITANZA, SIAMO PROPRIO ALLO SBANDO, MENO MALE CHE IL NOSTRO PRESIDENTE è MILIARDARIO QUINDI CON UNA MENTALITA MOLTO PIU ESIGENTE, PIU MODERNA, ALTRO CHE FARI I SERVI DI UN RAGAZZO DI 24 ANNI CHE PENSA ALLA GNOCCA E BASTA....POI CI SI LAMENTA CHE NAPOLI è ARRETRATA RISPETTO A MILANO, CI CREDO...A MILANO I GIOCATORI VANNO AL SUPERMERCATO E NESSUNO LI DISTURBA(LA GENTE è BENESTANTE, CERCA L'AUTOGRAFO SOLO DAL GRANDISSIMO GIOCATORE , NON DAI MEZZI GIOCATORI..., SONO MITI SOLO I GRANDISSIMI, A NAPOLI I MEZZI GIOCATORI NON POSSONO NEANCHE USCIRE DI CASA...
FORZZA NAPOLI
Di FORZA NAPOLI - scritto il 26/07/2009 16:35:44
NON MI POSSO MAI DIMENTICARE LA 1 PARTITA CHE MI SONO VISTO AL SAN PAOLO ERA PROPIO NAPOLI UDINESE 2 2 IO STAVO IN CURVA B CIOE DOVE FECE QUEL CAPOLAVORO QUAGLIARELLA MAMAMIA IN QUELLA GIORNATA VERRO PRESENTATO DATOLO FECERO PARLARE MANNINI CHE UNALTRO PO PIANGEVA X IL FATTO DELLA SQUALIFICA IL CAPOLAVORO DI QUAGLIARELLA EEEEEEE POI A QUAGLIARELLA IO LO VISTO QUANDO E VENUTO CON IL PULMAN ALORA DEL UDINESE LO VIDI CIRCA DA 4 CIRCA SE FOSSE X ME ANDREI TUTTE LE DOMENICHE CHE GIOCA IN CASA IOL NAPOLI PERO FINO A ORA SONO ANDATO 1 VOLTA ED E SUCESSO DI TUTTO SEGNO IL POCHO SEGHO HAMSIK FECE GOL QUAGLIARELLA VERAMENTE PRIMA SEGNO DI NATALE E POI LUI BEEEE SOLO IL RISULTATO RIMISI MALE PERCHE E BRUTTO QUANDO VINCI 2 A 0 E POI TI FAI RECUPERARE RIMASI MOLTO MALE LA COSA CHE MI INNERVOSII E CHE QUAGLIARELLA ESULTO 2
DISCORSI DI FACCIATA
Di ALTERES - scritto il 26/07/2009 16:32:51
basta con questi articoli faziosi, quagliarella cosa poteva dire...entrare nello spogliatoio e dire le sue opinioni sincere sulla non professionalita di certi giocatori....ma su non scherziamo, intervista da facciata dove loda tutti, IL GRANDE DELAURENTIS MILIARDARIO...VERO PROTAGONISTA DEL NAPOLI, HA DETTO LA VERITA, QUALE FENOMENO ...LAVEZZI è UN GIOCATORE DISCONTINUO ANARCHICO TATTICAMENTE, SOLO 7 GOL FATTI, CHE VUOLE PIU SOLDI, CON COMPORTAMENTI NOTTURNI STRANI, NONSTANTE IL NAPOLI OGNI DOMENICA PERDEVA....BASTA FARE I SUDDITI, MAGARI CASSAINTEGRATI, DISOCCUPATI, O LAVORATORI CHE SI ALZANO ALLE 5 DEL MATTINO PER DIFENDERE IL PROPRIO POSTO DI LAVORO, MAGARI DA MILLE EURO AL MESE, QUESTO MILIONARIO CHE VA IN GIRO DI NOTTE COL MOTORINO, GUADAGNA MILIONI DI EURO, E IL NAPOLI STAVA RETROCEDENDO, INVECE DI ESSERE DESIDEROSO DI RISCATTARE QUESTA ANNATA VERGOGNOSA, ROVINA TUTTO MINACCIANDO DI NON PRESENTARSI AL RITIRO PERCHEVUOLE ANCORA PIU SOLDI, FATE MENO I SUDDITI E PIU I CITTADINI CHE HANNO UNA DIGNITA PER IL RISPETTO DELLA PROPRIA VITA E FAMIGLIA