PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - QUAGLIARELLA: «LAVEZZI È UN FENOMENO, NAPOLI È IL SOGNO CHE SI REALIZZA»
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• QUAGLIARELLA: «LAVEZZI È UN FENOMENO, NAPOLI È IL SOGNO CHE SI REALIZZA» •

26/07/2009 14:57:05
Fabio Quagliarella parla in conferenza stampa. Il Napoli ha voglia di prendersi qualche rivincita: «I miei compagni e la società hanno voglia di riscatto. Vogliono fare bene dopo il brutto girone di ritorno dell'anno scorso». Il suo desiderio è presto detto: segnare, segnare, segnare: «Non prometto niente, ma spero di fare più gol possibili e credo che questo se lo augurino anche i tifosi».
«LAVEZZI E' UN FENOMENO» - Poi l'attestato di stima per Lavezzi: «Lavezzi in questi due anni di Napoli ha dimostrato che è un grandissimo giocatore. Ma ci sono nella rosa altri ottimi giocatori: Denis, Pià... Certo che Lavezzi è un fenomeno: veloce e tecnico, cerca sempre di farti far gol. Come giocatore non si discute».
IL CALORE DEI TIFOSI - Quagliarella sapeva già quanto affetto sappiano regalare i napoletani. Ma si è stupito dell'ambiente squadra: «Non avevo alcun dubbio sul calore dei tifosi. So cosa vuole dire la piazza partenopea. Stando da fuori non pensavo ci fosse un gruppo del genere, sono tutti ragazzi seri che hanno voglia di fare. Ci sono tutti i presupposti per fare bene».
LE RESPONSABILITA' - Il Napoli lo ha acquistato per fare il salto di qualità. La responsabilità è grande: «Non mi ha mai fatto paura il peso della responsabilità, significa che la squadra e la società credono in te. Queste responsabilità mi danno la forza di allenarmi sempre meglio per migliorarmi». E poi il San Paolo, magari stracolmo, aiuta a superare tutto: «Non ho paura, quando entri in quello stadio con 70 mila persone diventi più forte. Non vedo l'ora di giocare al San Paolo».
IL SOGNO NAPOLI - La maglia azzurra per Quagliarella è un punto di arrivo: «Napoli era un sogno, ora mi godo ogni singolo momento. Appena è arrivato l'interessamento del Napoli ho detto sì senza pensarci, è ovvio che poi la società ha fatto uno sforzo notevole per prendermi. La trattativa è stata risolta in 3 giorni. Non esistono problemi d'immagini per il Napoli».
TATTICA - Poi qualche considerazione tattica. Per esempio, come si trova a fare da punta nel tridente? «Ho fatto due anni a Udine giocando da prima punta, ero adattato, ma mi sono trovato bene. Sono una seconda punta, ma mi adatto anche a fare la prima. Con due attaccanti ho più libertà di fare il mio gioco, a tre è diverso perchè devi stare lì in mezzo a far salire la squadra».
GLI OBIETTIVI - Le aspettative sono grandi. Ma quale è l'obiettivo di questo Napoli? «Non dobbiamo pensare a nulla, ma solo domenica dopo domenica a dare il meglio. Si lavora seriamente sperando di arrivare più in alto possibile».


Fonte: Corriere dello Sport

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Siamo azzurri dentro
Di solo naples - scritto il 26/07/2009 21:49:27

Io sinceramente sono stanco di questa storia di lavezzi sono 3 mesi anzi è da gennaio che sta rompendo le palle lui è i suoi procuratori del cazzo.ora la devono finire di rompere


HUNTELAAR
Di ALTERES - scritto il 26/07/2009 21:27:13

IN COPPIA CON QUALIA PRENDIAMO HUNTELAAR


LAVEZZI - DE LAURENTIS
Di ADOPARI - scritto il 26/07/2009 21:11:18

Personalmente sul caso LAVEZZI, credo che lui ha fatto un grosso vsbaglio comportandosi nel modo come ha fatto. Però, occorre dire anche che il Pocho diventerà grandissimo giocatore ed è anche un bravo ragazzo, solo che è stato vittima insiema alla società, dei suoi procuratori che dimostrano inciviltà.In ogni caso è giusto che De Laurentis sta imponendo delle regole alla squadra, però dopo che l'ha richiamato fortemente credo che adesso deve lasciarlo lavorare in pace, in fondo è un ragazzo di 24 anni. Si sta anche impegnando e quindi aspettare i prossimi comportamenti prima che il presidente ritorni a inveire sul pocho. le sparlate di De Laurentis devono avvenire ma non davanti ai giornalisti su Skai, come invece ha fatto, altrimenti non finirà mai questa storia. Il presidente ha ragione ma adesso la deve smettere e dargli il tempo di reintegrarsi.


Titolo del commento:Giusto!
Di Nick - scritto il 26/07/2009 21:09:48

concordo!


di forza napoli
Di palummella - scritto il 26/07/2009 20:59:55

volvevo scrivere asini strunz


GRAZIE RAGAZZI
Di ALTERES - scritto il 26/07/2009 20:09:40

CARI AMICI VI RINGRAZIO MI STO RICREDENDO, FINALMENTE STATE FACENDO VENIR FUORI LA VS DIGNITA DI TIFOSI ORGOGLIOSI DELLA CITTA DI NAPOLI, UN PERMALOSO RAGAZZO ARGENTINO CHE VUOL FARE LA BELLA VITA, CON RENDIMENTI DA ZONA RETROCESSIONE, CHE VUOL FARE LA PRIMA DONNA D'ESTATE CHIEDENDO AUMENTI INGIUSTIFICAT DI INGAGGI non sapendo se si presentera in ritiro il primo giorno....., MA AVETE CAPITO COME E' FATTO DELAURENTIIS??, è UN GRANDE IMPRENDITORE DI FAMA INTERNAZIONALE, CREDETE DOPO QUELLO CHE HA DETTO, CHE NON SAREBBE CAPACE SOLO PER PURO SFIZIO PERSONALE, DAR VIA LAVEZZI E SPENDERE DI TASCA SUA(NO CON IL BILANCIO DEL NAPOLI CALCIO)PER UN FENOMENO, PUR DI MANTENERE UNO SPOGLIATOIO DILIGENTE CON LE SUE REGOLE..IL DIKTAT è STATO CHIARO LAVEZI è UN MEZZO GIOCATORE CHE PUO DIVENTARE GRANDE, O STA ZITTO E NON ROMPE PIU E RISPETTA LE REGOLE DI DELAURENTIIS , ALTRIMENTI LO CACCIA IMMEDIATAMENTE...PRENDERE O LASCIARE...


OK...........quaglia gol!
Di NAPOLETANODOC - scritto il 26/07/2009 19:55:40

SPERO CHE LA QUESTIONI LAVEZZI SI SISTEMI AL PIU PRESTO ANCHE SE PENSO CHE QUESTO GIOCATORE NON CI HA PROPRIO RISPETTATO COME PER DIRE"MA C M N FOTT"ALLORA PER PUO ANCHE ACCOMODARSI FUORI ALLA PORTA.......X QUANTO RIGUARDA FABIO IO PENSO CHE LUI ESSENDO NAPOLETANO SA COSA SIGNIFICA PORTARE QUESTO NOME.....NAPOLI.......ONORIAMO I DIFFIDATI!!!!!


FORZZA NAPOLI
Di FORZA NAPOLI - scritto il 26/07/2009 19:05:15

mazzoni si deve metere una mazza li rosetto si deve metere o rusett e fanno i fmnielli hahahahahahahh o no


Però...
Di karlos64 - scritto il 26/07/2009 19:02:24

Deve allenarsi e comportarsi anche da campione, se vuole diventare un "Campione"...un consiglio al Pocho: LIBERATI di quei 2 avvoltoi che ti gestiscono sennò farai una brutta carriera!.


il pocho ha capito
Di fra79 - scritto il 26/07/2009 18:44:09

il pocho ha capito l errore secondo me solo che i suoi procuratori(usurai)gli hanno fatto il lavaggio del cervello!!!ragazzi anche cassano ha sbagliato da giovane e ora è u campione.cmq sn anche daccordo cn il presidente


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] Avanti

NEWS NAPOLI