
Articoli
ESCLUSIVA -
• IGOR PROTTI: CONTRO IL LIVORNO NAPOLI NETTAMENTE FAVORITO. SE QUAGLIARELLA SI SBLOCCA NON SI FERMA PIU' •

24/08/2009 13:41:13
“Di una cosa sono sicuro: dal calcio ho ricevuto tantissimo e a questo sport sono sicuro di aver dato tutto me stesso”.
Parole di Igor Protti, grandissimo attaccante in "pensione" idolo della tifoseria del Livorno, di cui è stato il bomber per tanti anni ed ex giocatore azzurro. Purtroppo per lui una sola stagione con il Napoli, quella maledetta della retrocessione nel 1998, ma comunque un ottimo ricordo lasciato agli intenditori del calcio con la C maiuscola (come non ricordare il gol del 2-2 contro la Juventus all’Olimpico di Torino).
In vista di Napoli-Livorno, primo match casalingo della squadra di Donadoni in questo campionato 2009/2010, abbiamo intervistato proprio lui. Ecco cosa ne è venuto fuori.
Igor, il Napoli contro il Palermo ha dominato in lungo e largo, ma la sfortuna e l’imprecisione sono costate carissimo. C’è da preoccuparsi.
Secondo me dovrebbe preoccuparsi di più il Palermo, che ha rischiato seriamente di capitolare in malo modo davanti al suo pubblico. Una prestazione come quella di domenica scorsa contro gli azzurri non può che essere attribuita in gran parte alla fortuna, che per carità è un requisito fondamentale in una grande squadra. Io ho visto un gran bel Napoli, e soprattutto un gioco palla a terra.
Tu hai avuto Donadoni come allenatore a Livorno:la sua mano sul gioco della squadra inizia ad emergere prepotentemente…
Non posso che spendere parole dolci per Roberto, allenatore dalla grande intelligenza tattica e amante del gioco pulito ma letale. Ha un ottimo organico a disposizione, inoltre l’aver potuto svolgere il ritiro estivo con la sua “creatura” gli sta permettendo di ricreare un gruppo che già era importante, ma che adesso può diventarlo ancora di più.
Quagliarella però è apparso un po’ in ombra. Il peso della responsabilità si fa sentire?
Più che della responsabilità, io direi il peso dei carichi di lavoro (ride, ndr). Fabio è un grandissimo attaccante, una garanzia che assicurerà a questo Napoli una ventina di gol stagionali. Premettendo che non mi riferisco al match contro il Palermo, voglio comunque sottolineare che l’essere napoletano e tifoso del Napoli gli renderà tutto più complicato durante le prime settimane, ma non appena si sbloccherà potremo assistere davvero all’esplosione definitiva di un grandissimo giocatore.
Anche il Livorno non scherza lì davanti: Lucarelli, Tavano, Diamanti. Gli azzurri chi devono temere maggiormente?
Il centrocampista del Livorno che approfitterà delle marcature su quei tre per sbucare dal nulla e provare a far male agli azzurri. Voglio dire che non bisogna mai concentrarsi sui singoli, altrimenti si va incontro ad una sconfitta certa. Il Napoli deve temere l’entusiasmo del Livorno per essere tornato in Serie A e la voglia di fare più punti possibili nelle prime giornate.
Lavezzi e Diamanti, talenti puri. Cosa ne pensi di questi due giocatori?
Che nonostante siano accostabili per il ruolo che ricoprono, sono abbastanza diversi. Lavezzi ti punta e già sai che, se ti va bene, lo stendi con un fallo. E’ il classico attaccante che fa impazzire i tifosi e provoca crisi di nervi collettive alle difese avversarie. Diamanti è più imprevedibile: quando te lo trovi davanti, non sai se proverà a saltarti, se tirerà in porta da 30 metri, o se si farà rubare palla per poi rincorrerti per tutto il campo e recuperarla. Insomma: Lavezzi è micidiale, Diamanti è imprevedibile. Fortunato chi ce li ha.
E’ arrivato il momento dei pronostici: Napoli-Livorno, Milan-Inter e Roma-Juventus.
Per Napoli-Livorno non mi esprimo, a meno che non mi diate una tripla come possibilità (ride, ndr).
Scherzi a parte, è ovvio che il Napoli è più che favorito, però mi mantengo sulla tripla.
Il derby di Milano finirà in parità, un risultato che accontenta entrambe in questa fase iniziale del torneo. Quindi X
Roma-Juventus partita di grande fascino, credo vinceranno i giallorossi.
Fonte: Pianetazzurro
di Mario Ipri
articolo

NEWS NAPOLI
A TUTTI GLI AMICI TIFOSI
Di ALTERES - scritto il 24/08/2009 22:49:46
UN QUESITO VI PONGO
SE QUESTA FILOSOFIA DEL GRUPPO CHE PROFESSA IL NAPOLI, ELIMINANDO FUORICLASSE CON INGAGGI ELEVATI PERCHE SPACCHEREBBERO LO SPOGLIATOIO CREANDO PROBLEMI, QUINDI PUNTARE SU UN GRUPPO DI BUONI GIOCATORI LIVELLATI FRA DI LORO, MI SPIEGATE PERCHE IN SERIE C1 SONO ANDATI A PRENDERE UN GIOCATORE DI SERIE A COME SOSA CON INGAGGIO DI SERIE A(UN FUORICLASSE IN QUELLA CATEGORIA), E NON HANNO PUNTATO SU UN GRUPPO LIVELLATO DI GIOCATORI DI CATEGORIA C1.
VE LO SPIEGO IO, PERCHE IN QUEL CASO VOLEVANO ARRIVARE PRIMI, QUINDI MI SERVE UN FUORICLASSE PER LA C1 E L'HANNO PRESO, PENSO DI ESSERE STATO CHIARO. . . . META CLASSIFICA
ACAB
Di ALTERES - scritto il 24/08/2009 22:44:31
per prima cosa non contesto delaurentiis e quello che ha fatto, faccio pero una precisazione su naldi, che da vero tifoso del napoli ha tentato sotto la pressione di noi tifosi di salvarla dal fallimento , troppi debiti e mancanza di esperienza hanno fatto il resto, ma lui si che ci ha smenato soldi veri. . . . ha impegnato qualche albergo per il napoli,
de laurentiis ha aspettato il fallimento e l'ha presa con zero debiti, un po piu facile cosi. . . .
comunque visto che sta impegnando del denaro in cartellini che spalmi negli anni, non puoi illudere la gente parlando di eurolega o altro, in un azienda prima investo poi raccolgo gli utili, qui si investe in una maniera strana, spendo in cartellini se le altre non spendono come il napoli è perche hanno gia un parco giocatori ottimo e hanno bisogno solo di uno o due innesti all'anno. . .
comunque un conto è spendere in cartellini, un conto è alzare gli ingaggi, poi se vogliono anche fare business sui diritti di immagine, nessun fuorclasse vero arrivera mai, e tra parentesi abbiamo molti giocatori che sono scontenti di stare a napoli a queste condizioni.
quindi parliamo di meta classifica per cortesia, in attacco non segnano neanche se la squadra avversaria rimane senza portieri in campo, e ieri si è visto il solito problema segnano o prendono pali solo i centrocampisti. . . assurdo dopo 53 milioni spesi
x acab
Di palummella - scritto il 24/08/2009 20:15:21
uaglio io ne ho 35 percio sono piu grande di te, x questo ho girato anche io i campi del nord bergamo verona brescia, di merda ne ho sentito anche io ma non ti sembra di esagerarecon le parole. scusa se te lo dico ma le fatt na merd a stu uaglion. lascia ad ognuno la propria idea, l'importante e che tu sia sicuro della tua
per altares
Di Gianni - scritto il 24/08/2009 20:01:09
uno sul è kiù scem e te. . . . . . zamparin. . . . . po' batt a tutt quant. . . . si tropp scem. . . e la coa più strana nun è o fatt ca tu si scem, ma ca ti rispondiamo anche. . . . si tropp scem
X ALDO
Di ACAB - scritto il 24/08/2009 18:26:12
FORSE PER TE SARà UN GIOCO, PER E SEMPRE STATO E SARA UN IDEALE DI VITA SEGUO IL NAPOLI DA 18 ANNI E SONO STATO IN TUTTI GLI STADI D'ITALIA A DIFENDERE I COLORI DELLA MIA CITTA NEL BENE E NEL MALE.
POI CHI TI A INTEROGATO?
I PROBLEMI DELLA VITA SONO ALTRI E LASCIAMOCI I PROBLEMI OGNUNO ALLE PROPIE SPALLE, FORSE TU SEI ABBONATO SKY, E PER TE E UN GIOCO, PER ME COME TI HO DETTO NO !!
SEMPRE AL TUO FIANCO !! AVANTI ULTRAS !!
saremo grandi
Di car78 - scritto il 24/08/2009 17:48:15
Ragazzi state tranquilli faremo un grande campionato ieri e stata solo sfortuna!
beati voi
Di kakys - scritto il 24/08/2009 17:44:21
Se giochiamo bene e perdiamo quando giocheremo male cosa faremo?
x ACAB
Di Aldo - scritto il 24/08/2009 17:42:02
Uammamia. . . ti do ragione, ma stai calmo. E' un gioco, che ti scaldi a fare così? Sono questi i problemi della vita?
ACAB
Di X L'IDIOTA ALTARES - scritto il 24/08/2009 17:38:06
ma tu si nu scem, e nun capisc nu cazz.
allora inter, roma, pure l'oro hanno sbagliato, visto che una e stata bloccata in casa dal bari, con fior fiori di fuoriclassi come dici tu, e l'altra a preso 3 gol dal genoa, caro idiota ci sentiremo fra 4, 5 domeniche, e fai il tifoso, che di sapientoni come te ne ho piene le palle,
MA DIMMI UNA COSA , MA CHI SEI?MA FORSE QUALCUNO TI OBBLIGA A TIFARE NAPOLI?FORSE SEI UN PICCOLO CRETINO CHE ADESSO STA INCOMINCIANDO A VIVERE , IO HO 33 ANNI E SOLO IO Sò NEGLI ULTIMI 15 ANNI LA MERDA CHE MI SONO DOVUTO SOPPORTARE, FRA FALLIMENTO, RETROCESSIONI, PRESIDENTI COME CORBELLI, NALDI, E LA FAMIGLIA GALLO, ED ORA CHE FINALMENTE STO VEDENDO UN Pò LUCE CON UNA SOCIETà CHE A NAPOLI NON C'è MAI STATA UNA SERIETà MAI VISTA, E TU MI PARLI DOPO CHE IN 5 ANNI IL PRESIDENTE DALLA C CIà PORTATI IN A, PASSANDO ANCHE , PUR SE PER POCO TEMPO, DAL EUROPA, E TU MI PARLI DI POLITICA FALLIMENTARE?CRETINO LE SQUADRE FORTI NON SI FANNO SOLO CON I FUORICLASSE, , ESEMP. . ARSENAL, SQUADRA GIOVANE E FORTE, FAMMI UN PIACERE NON SCRIVERE PIù STRONZATE CHE FAI SOLO FIGURE DI MERDA!!
MA RINFRESCATI LA TESTA NELLA TAZZA DEL CESSO,
SCUSA MA MI VIENE SPONTANEO DIRTELO, PERCHè CON GENTE COME TE E D'OBBLIGO DIRLO, STATTI A CASA, E LASCIA STARE IL NAPOLI PISCHELLO CHE NON SEI ALTRO.
PENSA ALLA SCUOLA CHE E MEGLIO.
DAL 1991 A GUARDI DI UNA FEDE !!! FUORI I GUFI DAL BLOG !!
Quagliarella non crogiolarti tropppo al sole!
Di Gianliuk - scritto il 24/08/2009 16:21:17
SMS per Quagliarella : passi troppo tempo a crogiolarti al sole a sponsorizzarti sui Lidi di Castellammare, pensa a concentrarti per la squadra, non perderti la tua città e un ambiente difficile e non lasciarti compromettere!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Detto Questro:
La Gara con il Palermo:
Abbiamo visto tutti una grande gara fatta quasi esclusivamente dal Napoli, c'è stato grande impegno con buone azioni di gioco, 5 o 6 palle gol create con 3 pali, padroni del Campo per circa il 70% della gara, con un gioco con palla a terra che con Reya non siera mai visto, io dico che se questo e l'inizio quest' anno ci divertiremo! Purtroppo le ingenuità si pagano, e noi le abbiamo pagate care! E' che dire del gol a noi annullato ma regolarissimo?
Siamo stati sfortunati ma non sarà sempre così anche perchè le tradizionali BIG del calcio prima o poi avranno noi come avversarie e li ci prenderemo soddisfazioni che andranno oltre alla champions!
Forza Napoli!