PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: GARGANO E BOGLIACINO DA SCHIAFFI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: GARGANO E BOGLIACINO DA SCHIAFFI •

23/09/2009 23:06:18

DE SANCTIS 5,5: Compie due buone parate, ma resta sempre inchiodato sulla linea della propria porta, non aiutando la difesa sulle palle alte. Poco reattivo sul terzo gol nerazzurro, quello di Lucio.

 

SANTACROCE 6-: Se la cavicchia, ma Campagnaro è di ben altra consistenza.

 

CANNAVARO 5: Se la difesa è così cagionevole ed incerta, un po’ è anche colpa dei suoi lunghi letarghi lì dietro.

 

CONTINI 5: In perenne affanno contro Milito ed Eto’o. Le sue prestazioni sono in calando, gara dopo gara…

 

MAGGIO 6: Tra i pochi a salvarsi questa sera con l’improbabile maglia grigia del Napoli. Donadoni pensa bene di sostituirlo…

 

GARGANO 3: Svogliato, impreciso, inguardabile nell'ostinarsi a non sveltire la manovra e a perdere sistematicamente palla.

 

BOGLIACINO 3: Chi lo ha visto? Altra 'felice' scelta dell'allenatore...

 

HAMSIK 4,5: Molle, compassato, legnoso, senza idee.

 

ZUNIGA 5: Male sia a sinistra, dove è francamente improponibile, che a destra. Sarà il fratello del bravo esterno destro ex Siena…

 

QUAGLIARELLA 4: Gioca solo per sé, dimostrando di non essersi per niente integrato negli ‘schemi’ di Donadoni e con i movimenti del Pocho. Sta facendo rimpiangere Zalayeta…

 

LAVEZZI 6,5: E’ l’unico che prova ad inventare qualcosa, a dannarsi l’anima, a non mollare mai, a tirare in porta e a cercare i compagni. Il Pocho c’è, ma il resto della squadra dov’è finita?

 

ARONICA S.V.

 

PAZIENZA S.V.

 

DENIS S.V.

 

ALL. DONADONI 0: Se continua così sarà ricordato come uno dei peggiori tecnici della storia del Napoli. La sua squadra non ha gioco, è fragile, sfilacciata, messa male in campo, svagata, disorientata, in preda all’improvvisazione e alla confusione più totale. Chi può, anzi deve decidere prenda i dovuti provvedimenti, perché se il Napoli non vale l’Inter, è altrettanto vero che certe figuracce non si possono continuare a farle. De Laurentiis non dimentichi neanche di valutare l’operato di chi ha costruito in maniera pessima la squadra.


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Sono 5 anni che ci prendono per il culo
Di Peste e Corna - scritto il 24/09/2009 08:21:44

Brinner, condivido appieno, De Laurentis è sceso in campo per far soldi e Marino è il suo scudiero, di Napoli e del Napoli altamente se se fottono, il resto è solo trippa per gatti.


mi spiegate ?
Di paponcio - scritto il 24/09/2009 01:45:08

ma mi spiegate per quale motivo, secondo voi, uno Spalletti, o un altro buon allenatore con un minimo di dignità e rispetto per se stesso, dovrebbe venire a Napoli, in questa Società un po' equivoca con un Presidente da operetta, per allenare una ventina di scartine da serie B ????

Ditemene uno, e mi unirò anch'io a chi urla <via Donadoni>


Ci stanno prendendo per culo
Di Brinner - scritto il 24/09/2009 01:30:03

La INCOMPETENZA IMPUNITA di MARINO, E' TALMENTE EVIDENTE, CHE MI FA PENSARE AD UNA TRESCA A FINI DI LUCRO COL PRESIDENTE, che fino a oggi, credevo fosse una vittima del DG, MA CHE INVECE E' DA RITENERE, SIA ATTORE CO-PROTAGONISTA DIETRO LE QUINTE. ED E' QUESTO IL VERO DRAMMA! PERDERE LA FIDUCIA NELL'UOMO CHE CREDAVAMO POTESSE RIPORTARE IL NAPOLI A ELEVATI LIVELLI! Su DONADONI POI. . . . NON E' POSSIBILE FARE COMMENTI. . . . PROBABILMENTE, AD UN CERTO PUNTO DELLE PARTITE, SI CHIEDERA' PERCHE' CI SONO 22 UOMINI IN MUTANDE, CHE CORRONO APPRESSO AD UNA PALLA!!!!


Via Marino!
Di Enzo78 - scritto il 24/09/2009 00:25:29

Questo Napoli costruito male da Marino a me nn e' mai piaciuto. La colpa principale e' sua e' inutile girare intorno al problema, gli allenatori contano relativamente poi cn la rosa che ha il Napoli chi potrebbe far meglio???

Per me uno tra Lavezzi e Quagliarella se giochiamo a due punte e ' di troppo, perke accanto a uno dei due c'e' bisogno di una prima punta di peso, veloce, che vede la porta (Iaquinta, L. Fabiano etc. ). Il centrocampo e' nullo al cospetto di tanti muscoli che ci sn in serie A;occorreva almeno un giocatore prestante fisicamente, ordinato, che proteggesse la difesa al posto di un Gargano i cui piedi li ritrovi sui campetti della lega pro (forse!).

Occorreva inoltre rinforzare un difesa che gia lo scorso anno era sembrata debole, cn almeno un elemento di esperienza (Panucci, F. Cannavaro a costo 0)bisognava tenere in rosa Mannini ed aquistare Dossena sulla sinistra e nn adattare Zuniga. . . Per tutti qsti motivi. . . VIA MARINO!!!


?????????
Di ninosan - scritto il 24/09/2009 00:21:25

Dopo aver visto la partita, l'unica soluzione è mandare via Donadoni. E' impossibile che i nostri calciatori abbiano dimenticato come si gioca al calcio. . . Il cambio "tattico" al 39' della ripresa (Pazienza per Bogliacino)è stato un capolavoro!

Dela, caccia i soldi e chiama Spalletti!!


ke skifezza
Di maurcai - scritto il 24/09/2009 00:17:36

karlos ma hai visto la partita???

Non è la prima volta ke si perde a Milano. . ma qui si è perso la dignità. . . e la si è persa perkè si è entrati in campo impauriti. . . continua un encefalogramma piatto della squadra. . . e per donadoni siena è diventata l'ultima spiaggia. . . giustamente. . .

passo alle pagelle. . ed io stesso mi ritrovo a scrivere qualcosa di strano. . .

per una squadra ke subisce 3 goal nel primo tempo. . . dare la palma dei migliori ai difensori centrali è paradossale. . . figurarsi ke skifo hanno fatto gli altri.

De sanctis 4, 5. Il primo ed il terzo goal lo trovano insicuro se uscire o meno. . . non fa nè l'uno nè l'altro facilitando i goal interisti. Qualke buona parata non bilancia gli errori

Santacroce 5. Sale lentamente in occasione del raddoppio interista (ma il goal è comunque in fuorigioco). Ci mette l'anima ma è pessimo in fase d'impostazione.

Cannavaro 5, 5. Tutti a prendersela con il capitano ma gli piovono giocatori da tutte le parti ed ha dietro un portiere che non gli da sicurezza. . . migliora anke in fase d'impostazione ma a ke serve. . . per i tifosi del napoli è lui il problema di tutto come lo era montervino e lo era sosa. . . certo non puoi costruire una squadra da scudetto con lui. . . . ma adesso serve come il pane.

contini 5, 5. Dei tre centrali è il migliore nella fase difensiva tuttavia va troppo in panico in fase d'impostazione e sopratutto con il 3-5-2 devi avere centrali in grado di giocare la palla. Da un suo tiro il goal di lavezzi

maggio 5, 5. E' l'unico che raggiunge la sufficienza nel primo tempo, scompare nella ripresa per i suoi soliti problemi.

zuniga 4, 5. Maicon lo massacra ed il fatto ke gioki a sx conta poco perchè è il passo ke gli manca per contrastarlo.

gargano 3, 5. Va in confusione ed è un disastro su tutti fronti.

bogliacino 4. Resta inkiodato al palo in occasione del primo goal consentendo agli attaccanti avversari di non finire in fuorigioco. Questo gli pesa per tutta la partita dove si intimidisce ed eclissa.

hamsyk 4. Assente dalla partita. . . non ha la personalità per risollevare una squadra allo sbando.

quagliarella 4, 5. Rientra troppo per cercar palla e così fa perdere i riferimenti lì davanti. . . quando fa il centravanti sbaglia due colpi di testa.

lavezzi 5, 5. I suoi assoli sono spesso inutili ma è per suo demerito o perchè nessuno della squadra ne segue le giocate? un mezzo voto in + per il goal realizzato


bha
Di soledimezzanotte - scritto il 24/09/2009 00:16:15

sconcertante qui veramente si riskia la serie b!

Anche se. . . facedo un confronto con risultati del campionato dello scorso anno contro le stesse squadre che abbiamo incontrato finora risultiamo "in linea"



Palermo - Napoli 2-1 questanno 2-1

Napoli - Livorno - quesanno 3-1

Genoa - Napoli 3-2 questanno 4-1

Napoli -udinese 2-2 questanno 0-0

Inter - Napoli 2-1 questanno 3-1



. . . aspettando tempi migliori


speriamo che rimaniamo in A
Di mancio53 - scritto il 24/09/2009 00:09:47

napoli eterna squadra incompiuta. . . lo ripeto per l'ultima volta : ci siamo fatti scappare pellissier per pochi soldi, dossena lo stesso, dzemali uguale e abbiamo dato blasi che era un gladiatore . . . donadoni deve andar via : con questi solo punti per non retrocedere . . . speriamo che a gennaio arrivi qualcosa ltrimenti forza napoli negli scontri diretti per la salvezza: avete visto quanti gol pigliamo? navarro era meglio di de santis, zalayeta meglio di hoffer, de zerbi meglio di bogliacino e dalla bona meglio di gargano. . . cmq in attesa ci sono cosmi e zaccheroni, spalletti : l'imbarazzo della scelta!!!


CA CE VULESSE...
Di TOTORE - scritto il 23/09/2009 23:54:02

CA CE VULESSE NA BONA MAZZIATA. . . MA NUN SOLO PER I GIOCATORI, MA IL PRIMO PER LA SUA POLITICA SCRITERIATA DOVREBBE AVERLA PROPRIO IL PRESIDENTE. . . MA STASERA CON MORATTI. . . . PRESIDE' NON TI SEI SENTITO PICCOLO, PICCOLO. . NON ERA MEGLIO AVERE DUE O TRE GIOCATORI DI CLASSE, IN ESTATE SI PARLO' DI CASSANO, PANDEV, CRUZ. . . (LASCIANDO PERDERE I REINGAGGI)E LASCIARE SAN SIRO COL SORRISO INVECE DI FARE STA FIGURA DI MERDA DA PROVINCIALE??????????

MAH. . . SPERIAMO CHE IL PRESIDENTE CAMBI UN PO' LE SUE VEDUTE. . . ALTRIMENTI LA VEDO NERA. . LA SITUAZIONE


xcarlos64
Di O'BARONE - scritto il 23/09/2009 23:52:15

ma cosa cavolo dici? sei un incompetente. per favore smettila di scrivere cazzate. Sparisci perchè il calcio non è cosa tua.


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] Avanti

NEWS NAPOLI