

DE SANCTIS 7: Strepitoso su un tiro di Gilardino nel secondo tempo, poi non patisce grandi paure e comanda la propria area con personalità e precisione.
GRAVA 6: Nel primo tempo soffre Mutu un po’ troppo, nel secondo tempo prende meglio le misure su Jovetic e compagni.
RINAUDO 7: Che bella sorpresa! Di testa è imbattibile, chiude bene e fa ripartire l’azione con calma e precisione. Leader silenzioso.
CONTINI 7: Coperto anche da Aronica, sul suo lato non si passa. Gara gagliarda e muscolare la sua.
MAGGIO 7: Dopo un buon primo tempo si era spento nel secondo tempo, poi l’imbeccata di Denis abbaglia la difesa Viola e il pupillo di Mazzarri è bravissimo a uccellare il quasi insuperabile Frey.
GARGANO 6,5: Solita energia e solita aggressività in mezzo al campo. Corre, morde e rincorre tutti, motorino inesauribile e insostituibile…
PAZIENZA 7: Altra sorpresona di giornata. Fa legna in mezzo al campo, gioca senza strafare ma lo fa con grande acume tattico. Preciso negli appoggi e impeccabile nelle scelte in fase di recupero, anticipo e ripartenza.
ARONICA 6,5: Fa molto bene l’elastico lungo l’out mancino, se il nuovo modulo funziona alla perfezione è anche merito dell’acume tattico dell’ex reggino.
HAMSIK 7: Continuità e qualità, grande prova dello slovacco che ha dimostrato di poter essere un giocatore che se inquadrato bene tatticamente come è avvenuto oggi al Franchi, può essere anche un grande uomo squadra.
LAVEZZI 6,5: Mazzarri riesce nell’impresa di disciplinarlo tatticamente. Nel primo tempo gioca, bene, a sinistra. Nel secondo tempo, un po’ meno impeccabilmente, a destra. Sciupa un gol fatto, ma lui è l’anima di questa squadra e dal pocho partono le azioni più pericolose del Napoli. (47' ST DATOLO S.V.)
QUAGLIARELLA 4,5: Le pagelle non sono un giudizio sul giocatore che è straordinario, ma sulla prova singola. Non giudichiamo neanche l’errore su rigore che può capitare a chiunque, ma il bomber di Castellamare oggi è stato impalpabile e ha fatto poco, anzi niente, per farsi vedere e rendersi utile alla squadra. Aggravante, Mazzarri oggi gli aveva dato facoltà di muoversi maggiormente, ma lui se n’è stato troppo rintanato lì davanti.
(42' ST DENIS 7: Pochi istanti che pesano come un macigno incandescente sulla Fiorentina. Inventa una grande azione e fornisce l’assist da 3 punti a Maggio. Cosa pretendere di più dal Tanque in 3 minuti?).
ALL. MAZZARRI 8: Applausi a scena aperta per il nuovo tecnico. Finalmente abbiamo ammirato un grande Napoli: con grinta, fame di vittoria e soprattutto messo bene in campo con un 3-4-3 molto ben architettato. Forza mister, continui così che è sulla strada giusta…
di Vincenzo Letizia

DIMENTICAVO
Di DISTACCATO - scritto il 26/10/2009 13:02:48
iMPORTANTE - HA GIOCATO MALE, MA NON BUTTIAMO LA CROCE SU QUAGLIARELLA è FORTE (MEZZI TECNICI SUPERIORI) ED è ATTACCATO ALLA MAGLIA, INSOSTITUIBILE E FACCIAMOGLI SENTIRE L'AFFETTO. . .
esultiamo con obiettivita'
Di DISTACCATO - scritto il 26/10/2009 13:00:54
indubbiamente voto alto a Mazzarri che sara' anke fortunato, ma ci ha fatto vedere come una squadra cambia di partita in partita (ed anke nella stessa partita) rimanendo sempre grintosa e volitiva (fino al 90 cosi' come da lui promesso).
I pankinari possono essere utili - PLAUSO PARTICOLARE A DENIS OTTIMO RAGAZZO E PROFESSIONISTA E CON BUONI MEZZI "VALORIZZIAMOLO -
BUONI ANKE RINAUDO E PAZIENZA X L'OCCASIONE, CIO' NON TOGLIE CHE CI SERVE UNO CHE POSSA DARE UNA MANO AL BRAVISSMO ARONICA (O SOSTITUIRLO FACENDOLO SCALARE NEL TRIO DI DIFESA), UNO A CENTROCAMPO CHE SUPERI I LIMITI DI UN PAZIENZA A VOLTE D'IRRITANTE LENTEZZA, ED UN CENTRALE VERAMENTE FORTE (CON RINAUDO IN PANCA) - cannavaro è meglio evitare, bravo ragazzo ma molto limitato x fisico e concentrazione.
Per l'attaccante io valorizzerei Denis quando occorre.
Forza Mazzarri e Forza Azzurri
finalmente.....
Di gigi - scritto il 26/10/2009 12:05:44
. . . . le raffinatezze tattiche e tecniche è normale che non si possono pretendere ora, è troppo poco il tempo con cui Mazzarri ha avuto a che fare con la squadra.
Perol'ENERGIA POSITIVA, la VOGLIA DI FAR BENE, quella si è vista ed oggi possiamo dire che questo napoli sta vincendo solo per mezzo di questi due importantissimi aspetti che un allenatore di qualità deve tenere nel suo bagaglio professionale.
Donadoni è preparato tecnicamente, è una bella persona ma purtroppo manca proprio degli aspetti di cui sopra per poter fare bene.
Complimenti quindi a Mazzarri ed ai ragazzi che hanno saputo cogliere quanto di buono portava il nuovo allenatore. Grande segno di professionalità.
Mi aspetto un bel campiionato da ora in poi ed a prescindere dal fatto che si possa perdere o non (nel calcio c'è anche questo e bisogna accettarlo).
Sono sicurissimo che il Nostro Presidente a gennaio tornerà sul mercato per completare la rosa che qualcun'altro non ha fatto, anzi a pensar male ha tentato di indebbolire privandola di Blasi e Mannini (due giocatori che erano l'anima di questa squadra).
Comunque attendiamo con fiducia, il futuro sorride a questa Società ed a noi che appassionati e tifosi la supportiamo nel bene e nel male.
P. S. : Mi raccomando finiamola con le critiche ad umore, siamo un tantino più intelligenti, questa è la nostra squadra del cuore? e va sostenuta sempre, anche quando perde.
Cordialmente
gigi
Facciamo ambientare i nuovi
Di forzanapoli - scritto il 26/10/2009 09:36:11
Rinaudo e Pazienza hanno fatto una grande partita. La migliore da quando stanno a Napoli. Continuerei con loro. Se non si confermeranno a questi livelli sarà necessario acquistare un centrale di difesa che dia finalmente sicurezza al reparto(lo so, già ne abbiamo tanti, ma che ci possiamo fare) e un centrocampista dinamico e di personalità. A destra Campagnaro è una garanzia, se sta bene, e con Maggio si intende alla grande. A sinistra Contini va bene, se c'è l'Aronica di ieri che gli dà copertura. Comunque bisogna prendere un esterno sinistro perché solo Aronica è poco. Cigarini? La tecnica è ottima. Deve lavorare tantissimo sul fisico. A questi livelli devi essere prima un atleta e poi un calciatore. Non so se ce la può fare. Mi ricorda Pirlo giovane. Lui ce l'ha fatta. Diamogli tempo. Quagliarella? A me ieri è piaciuto. Non era assolutamente in palla, però si è mosso molto, a differenza di quanto faceva con Donadoni (sembrava il Denis dell'anno scorso). Quando entrerà in palla ci divertiremo. Denis? Vale lo stesso discorso di Quagliarella. Se gioca fermo nell'area non serve a niente, ma in quelle condizioni non servirebbe neanche Van Basten. Secondo me il vero Denis dobbiamo ancora vederlo. Ottima alternativa ai titolari in attacco. Teniamocelo stretto. Zuniga? E' forte, ma abbiamo già Maggio (e metà Mannini . . . ). Vendiamolo e compriamo un esterno sinistro. Lavezzi? Dimagrito. Va più veloce. Hamsik? Il solito genio. Avete visto che personalità. Fuori casa non ne aveva mostrata tanta finora. Mazarri? Un fenomeno. In due settimane ha stravolto la squadra. Prima erano tutti fermi. Ora ognuno sa cosa fare, e corre . . . Speriamo che continui così.
Pagelle...
Di gothicmetal - scritto il 26/10/2009 08:51:01
DE SANCTIS 7: sta riprendendo fiducia e da sicurezza al reparto difensivo; ha ripreso anche ad "uscire" dalla porta, per fortuna!
GRAVA 7: che serietà, ragazzi! Avercene di professionisti così, sempre pronti al momento del bisogno. Dove non arriva con la tecnica (che purtroppo non è il suo forte) arriva con l'esperienze (e scusate se è poco!)
RINAUDO 7: Giocasse sempre così! Abbiamo bisogno di un centrale alto e forte. . . Se continua così la maglia di titolare se la guadagnerà e come!
CONTINI 6, 5: Da lui mi aspetto sempre tanto ma deve essere più concreto e meno irruente!
MAGGIO 8: A prescindere da tutto, come dimenticare che è stato match-winner per due domeniche di fila, vai SUPERBIKE!
GARGANO 7: Un moto perpetuo in mezzo al campo. . . Ah, se fosse solo un po' più continuo e preciso!
PAZIENZA 6, 5: Una buona prova, ma anche qualche sbavatura. . . Ha dato il suo onesto contributo alla vittoria.
ARONICA 8: Lo so, forse è esagerato questo voto, ma il cambio di modulo del Napoli è stato reso possibile anche dall'aver ritrovato questo giocatore che sembra non aspettasse altro che ricoprire quel ruolo!
LAVEZZI 7: Per quanto vogliamo tutti bene al Pocho, non possiamo perdonargli tanti errori sotto porta. . . Comunque, corre su ogni pallone, è attaccatto ai nostri colori!
HAMSIK 7, 5: Ragazzi, ma avete visto che salvataggio sulla linea? Insomma, in attacco, a centrocampo, in difesa. . . In settimana ha suonato la carica e ieri è stato un leader vero e proprio! Non gli do 8 o più, semplicemente perché deve essere continuo. . .
QUAGLIARELLA 5, 5: Rimandato, ma non ne facciamo un dramma! Speriamo che mercoledì ne faccia 3 al Milan!
DENIS 7: Cuore e serietà! Bravo El Tanque, bravo. . . Il momento delle soddisfazioni arriva per chi attende diligentemente la sua opportunità!
DATOLO S. V. : Ma sono sicuro che Mazzarri già saprebbe come e quando utilizzarlo. . . Tornerà comodo anche lui!
MAZZARRI 8, 5: 3-4-3, perchè non averci pensato prima? Beh, aspettiamo il Milan e la Juve, poi se quantomeno il Napoli continua a giocare con questa intensità, possiamo dire di essere finalmente fuori dal Tunnel.
Che domenica ieri ragazzi, che domenica!
CANNAVARO GRAZIE
Di stefano - scritto il 26/10/2009 08:20:47
PRIMA PARTITA IN CUI NON SI PRENDE UN GOAL. . . . . . . . . PRIMA PARTITA IN CUI CANNAVARO NON GIOCA. . . . . . . . . . MA. . . . . . . . .
buongiorno piff
Di suryano - scritto il 26/10/2009 07:38:10
gli acquisti a parte hoffer che voglio però vedere giocare con continuità non sono da buttar via, certo manca un laterale sinistro e un uomo di peso a centrocampo, personalmente avrei preso C. ZANETTI dalla juve.
L'unico grosso errore, e ho sperato fino alla fine che non fosse vero dare via mannini per campagnaro pagando anche un lauto conguaglio a occhio di lince Marotta non deve essere sembrato vero.
PS RINAUDO TITOLARE LO MERITA MA CANNAVARO NON è DA BUTTARE VIA.
I MAGNIFICI 6...
Di PIFF - scritto il 26/10/2009 06:57:40
VIVA NAPOLI VIVA MAZZARRI E VIVA TUTTO, MA MI VIENE IN MENTE UNA COSA CHE MI ATTANAGLIA:
-HOFFER= TRIBUNA
-CAMPAGNARO= ROTTO
-ZUNIGA= ROTTO
-CIGARINI= PANCHINA
-QUAGLIARELLA= MEGLIO SE NON GIOCAVA E DENIS DOVEVA ENTRARE PRIMA AL DI LA DEL GOL SBAGLIATO
- DE SANCTIS= PRIMA PARTITA BUONA
CHE SIA STATA SBAGLIATA COMPLETAMENTE LA CAMPAGNA ACQUISTI??? ABBIAMO VINTO CON RINAUDO GRAVA ARONICA PAZIENZA IL SOLITO LAVEZZI IL REDIVIVO MAGGIO E L INGRESSO DI DENIS. DEI NUOVI NEANCHE L OMBRA, NON CÉ´ TRACCIA. INIZIO A CONCORDARE CON QUALCHE AMICO CHE DICE CHE SON STATI SPESI 50 E PASSA MILIONI PER GIOCATORI MEDIOCRI. . E SE AVESSIMO TENUTO MANNINI?????
E SE AVESSIMO TENUTO BLASI????????
MMMM. . . MARINO E DONADONI AVETE ROVINATO IL NAPOLI
Onore al merito
Di phoenix - scritto il 26/10/2009 01:16:56
voglio fare solo tre. . . . . anzi quattreo nomi. . . . .
GRAVA. . . . . grandissimo. . . . . . quando c'è bisogno di lui c'è e ci si può sempre fare affidamento
DENIS. . . . . un giocatore che fa 8 goal il primo anno in serie A venendo dall'argentina (continuo a dire ke Battistuta ne fece meno) merita fiducia. . . . oggi in 3 minuti ha dimostrato di ke pasta è fatto e ci ha regalato 3 punti anche non segnando. . . . .
CANNAVARO. . . . . non diciamo fesserie. . . . . Rinaudo ha indovinato una partita ma si conoscono i suoi limiti. . . . . Paolo è l'unico che mette ordine llì dietro. . . . e ci serve. . . . . .
RULLO. . . . . oggi l'ho visto "in panchina" esultare come un bambino al goal di Maggio. . . . . . dimostrando il suo attaccamento per una squadra che fino ad oggi non l'aveva portato nemmeno in panca (sempre tribuna). . . . . . . diamogli l'occasione di dimostrare quanto vale. . . . . . e secondo me Vale Tanto. . . . .
di per giusto ciuccio e presuntuoso
Di vogliamo cigarini al posto di pazienza - scritto il 26/10/2009 01:03:13
concordo con nik pazienza. . . nik per il giusto. . . si ciucc e presuntuoso. . ma che partita hai visto. . se non fosse stato per gargano. . . . anzi pazienza andava sostituito subito con cigarini. . . bisogna dargli fiducia. . . pazienza un fantasma in mezzo al campo. . . . . bravi gli tutti gli altri. . . . compreso aronica. . . ma pazienza. . . . nun cia fai proprio. . . .