

DE SANCTIS 7: Strepitoso su un tiro di Gilardino nel secondo tempo, poi non patisce grandi paure e comanda la propria area con personalità e precisione.
GRAVA 6: Nel primo tempo soffre Mutu un po’ troppo, nel secondo tempo prende meglio le misure su Jovetic e compagni.
RINAUDO 7: Che bella sorpresa! Di testa è imbattibile, chiude bene e fa ripartire l’azione con calma e precisione. Leader silenzioso.
CONTINI 7: Coperto anche da Aronica, sul suo lato non si passa. Gara gagliarda e muscolare la sua.
MAGGIO 7: Dopo un buon primo tempo si era spento nel secondo tempo, poi l’imbeccata di Denis abbaglia la difesa Viola e il pupillo di Mazzarri è bravissimo a uccellare il quasi insuperabile Frey.
GARGANO 6,5: Solita energia e solita aggressività in mezzo al campo. Corre, morde e rincorre tutti, motorino inesauribile e insostituibile…
PAZIENZA 7: Altra sorpresona di giornata. Fa legna in mezzo al campo, gioca senza strafare ma lo fa con grande acume tattico. Preciso negli appoggi e impeccabile nelle scelte in fase di recupero, anticipo e ripartenza.
ARONICA 6,5: Fa molto bene l’elastico lungo l’out mancino, se il nuovo modulo funziona alla perfezione è anche merito dell’acume tattico dell’ex reggino.
HAMSIK 7: Continuità e qualità, grande prova dello slovacco che ha dimostrato di poter essere un giocatore che se inquadrato bene tatticamente come è avvenuto oggi al Franchi, può essere anche un grande uomo squadra.
LAVEZZI 6,5: Mazzarri riesce nell’impresa di disciplinarlo tatticamente. Nel primo tempo gioca, bene, a sinistra. Nel secondo tempo, un po’ meno impeccabilmente, a destra. Sciupa un gol fatto, ma lui è l’anima di questa squadra e dal pocho partono le azioni più pericolose del Napoli. (47' ST DATOLO S.V.)
QUAGLIARELLA 4,5: Le pagelle non sono un giudizio sul giocatore che è straordinario, ma sulla prova singola. Non giudichiamo neanche l’errore su rigore che può capitare a chiunque, ma il bomber di Castellamare oggi è stato impalpabile e ha fatto poco, anzi niente, per farsi vedere e rendersi utile alla squadra. Aggravante, Mazzarri oggi gli aveva dato facoltà di muoversi maggiormente, ma lui se n’è stato troppo rintanato lì davanti.
(42' ST DENIS 7: Pochi istanti che pesano come un macigno incandescente sulla Fiorentina. Inventa una grande azione e fornisce l’assist da 3 punti a Maggio. Cosa pretendere di più dal Tanque in 3 minuti?).
ALL. MAZZARRI 8: Applausi a scena aperta per il nuovo tecnico. Finalmente abbiamo ammirato un grande Napoli: con grinta, fame di vittoria e soprattutto messo bene in campo con un 3-4-3 molto ben architettato. Forza mister, continui così che è sulla strada giusta…
di Vincenzo Letizia

tatticamente perfetti!!
Di Gennaro e paki vislino - scritto il 25/10/2009 20:05:15
DE SANTCTIS 7(sicurezza)
Rinaudo 7(migliore della retroguardia)
GRAVA 6. 5(soffre q campione di Vargas, però nn è facile nn giokare mai ed essere sempre pronti)
Contini 6(per me si sta involendo. . . nn lo capisco +. . )
Gargano 6. 5(recupera 1000 palloni ne perde 999 xò è bellissimo vederlo sempre rincorrere la sfera)
Pazienza 6(copro meglio io la palle a 50 anni ke tu. . . è servito!!!. . Ottimo xò è lento, lento. . cmq complimenti)
Maggio 6. 5(w mazzarri w maggio 2 gol 6 punti. . . )
aronica 7 (mettere i giocatori nel prp ruolo serve si o no???)
Hamsik 7(un leoneee. . . potrà diventare il + forte centrcampista al mondo)
LAVEZZI 6. 5 (partendo dal presupposto ke per me l' attacante dv vedere la porta. . corre e si batte xla maglia anke se nn lo amo ottima prestazione)
QUAGLIA 5. 5(per me gg ha giokato all' inizio trp indietro . . . nella seconda parte. . . trp da solo. . . è 1 campione ma meglio 1 pò di panka in vista di sabato. . . )
DENIS 7. 5(ECCO 1 KE VUOLE GIOCARE E SI VEDE. . . KE ASSIST. . ATTACANTE DI INTELLIGENZA RARA)
MAZZARRI 10(LA SQUADRA HA UN LEDEAR . . . LUI. . STA DANDO 1 ANIMA A 1 SQUADRA ANONIMA GRANDE)
Grandi!!!!!
Di La nostra unica fede - scritto il 25/10/2009 19:48:55
Oggi e' stata la vittoria degli Aronica, Pazienza, Grava , Rinaudo, De Sanctis, Denis e. . . . . Mazzarri. Mi dispiace per Quaglia (impalpabile) ma il guapo di cartone lo va a fare con un altro team IL RIGORISTA e' Hamsik. . . . . Ci hanno dato una grande gioia oggi . . . . Cuore, grinta, organizzazione di gioco e polmoni. . . Questo e' il napoli ke amo vedere a prescindere di ki gioca. . . lottare x 90 minuti per la maglia. . . . 11 leoni
quasi daccordo
Di ark - scritto il 25/10/2009 19:46:50
Pazienza ha dato tutto ciò che poteva dare. . . e di questo gli si deve dare merito. Ma certe volte si addormenta. . Per me è stato da 6. . . +. . -. .
è vero
Di suashi - scritto il 25/10/2009 19:41:52
Oggi Pazienza ha giocato benissimo, anche se lo terrei sempre in tribuna, non gli si può negare un'ottima gara.
x aspettando gennaio
Di IL GIUSTO - scritto il 25/10/2009 19:30:03
Caro. . . io Pazienza non lo farei mai giocare. . . ma tu non capisci una mazza di calcio. Pazienza ha fatto un partitone. . . ha recuperato tanti palloni e non ha sbagliato un appoggio. . . è quello che doveva fare e l'ha fatto in modo perfetto. In pratica ha fatto quello che dovrebbe fare gargano. . . e allora si che Cigarini potrebbe dire la sua accanto ad un Gargano disciplinato.
pazienza
Di aspettando gennaio - scritto il 25/10/2009 19:00:47
sig letizia. . . è vero che il napoli ha meritato di vincere giocando meglio. . nonostante abbia giocato in 9. . . pazienza e quaglia. . non pervenuti. . . ma pazienza 7 è un voto per dare coraggio vero???. . . altrimenti. . . . .
W Mazzarri
Di Enzo78 - scritto il 25/10/2009 18:57:22
Mazzarri forever. . . . . . . . come ha messo bene la squadra in campo. . . tecnico che a Napoli nn vedavamo da anni. . . complimenti a Presidente per la scelta. . .
viola merda
Di forza napoli - scritto il 25/10/2009 18:32:36
grande NAPOLI bravo mister hai fatto piu' tu in 15 giorni ke donadoni in 6-7 mesi. bravi tt i giocatori su tutti HAMSIK un leone. onore a GRAVA sei unico dalla c alla a ma sempre molto bravo quando ce' bisogno di te ciao a tt e FORZA MAGICO NAPOLI
CORREZIONE
Di SURYANO - scritto il 25/10/2009 18:17:48
NO SALVIO RIPRENDIAMO MANNINI
ORA SOLO 343
Di SURYANO - scritto il 25/10/2009 18:15:45
DE SANCTIS
CAMPAGNARO (QUANDO GIOCA) RINAUDO CONTINI
MAGGIO GARGANO CIGARINI(PAZIENZA) ARONICA
HAMSYK QUAGLIARELLA LAVEZZI
IEZZO
SANTACROCE CANNAVARO GRAVA
ZUNIGA PAZIENZA(CIGARINI) BOGLIACINO RULLO
DATOLO DENIS HOFFER (PIA')
A GENNAIO
SCAMBIO CON LA LAZIO BOGLIACINO E SOLDI PER LEDESMA
DOSSENA DAL LIVERPOOL
SALVIO DAL LANUS, HOFFER IN PRESTITO.