

DE SANCTIS 7: Strepitoso su un tiro di Gilardino nel secondo tempo, poi non patisce grandi paure e comanda la propria area con personalità e precisione.
GRAVA 6: Nel primo tempo soffre Mutu un po’ troppo, nel secondo tempo prende meglio le misure su Jovetic e compagni.
RINAUDO 7: Che bella sorpresa! Di testa è imbattibile, chiude bene e fa ripartire l’azione con calma e precisione. Leader silenzioso.
CONTINI 7: Coperto anche da Aronica, sul suo lato non si passa. Gara gagliarda e muscolare la sua.
MAGGIO 7: Dopo un buon primo tempo si era spento nel secondo tempo, poi l’imbeccata di Denis abbaglia la difesa Viola e il pupillo di Mazzarri è bravissimo a uccellare il quasi insuperabile Frey.
GARGANO 6,5: Solita energia e solita aggressività in mezzo al campo. Corre, morde e rincorre tutti, motorino inesauribile e insostituibile…
PAZIENZA 7: Altra sorpresona di giornata. Fa legna in mezzo al campo, gioca senza strafare ma lo fa con grande acume tattico. Preciso negli appoggi e impeccabile nelle scelte in fase di recupero, anticipo e ripartenza.
ARONICA 6,5: Fa molto bene l’elastico lungo l’out mancino, se il nuovo modulo funziona alla perfezione è anche merito dell’acume tattico dell’ex reggino.
HAMSIK 7: Continuità e qualità, grande prova dello slovacco che ha dimostrato di poter essere un giocatore che se inquadrato bene tatticamente come è avvenuto oggi al Franchi, può essere anche un grande uomo squadra.
LAVEZZI 6,5: Mazzarri riesce nell’impresa di disciplinarlo tatticamente. Nel primo tempo gioca, bene, a sinistra. Nel secondo tempo, un po’ meno impeccabilmente, a destra. Sciupa un gol fatto, ma lui è l’anima di questa squadra e dal pocho partono le azioni più pericolose del Napoli. (47' ST DATOLO S.V.)
QUAGLIARELLA 4,5: Le pagelle non sono un giudizio sul giocatore che è straordinario, ma sulla prova singola. Non giudichiamo neanche l’errore su rigore che può capitare a chiunque, ma il bomber di Castellamare oggi è stato impalpabile e ha fatto poco, anzi niente, per farsi vedere e rendersi utile alla squadra. Aggravante, Mazzarri oggi gli aveva dato facoltà di muoversi maggiormente, ma lui se n’è stato troppo rintanato lì davanti.
(42' ST DENIS 7: Pochi istanti che pesano come un macigno incandescente sulla Fiorentina. Inventa una grande azione e fornisce l’assist da 3 punti a Maggio. Cosa pretendere di più dal Tanque in 3 minuti?).
ALL. MAZZARRI 8: Applausi a scena aperta per il nuovo tecnico. Finalmente abbiamo ammirato un grande Napoli: con grinta, fame di vittoria e soprattutto messo bene in campo con un 3-4-3 molto ben architettato. Forza mister, continui così che è sulla strada giusta…
di Vincenzo Letizia

pazienza
Di PER DI IL GIUSTO - scritto il 26/10/2009 00:49:56
è UN VERO PIACERE CONDIVIDERE PARERI CON TE. . . MA SE IO NON CAPISCO UN. . . CI PUò ANCHE STARE. . . MA LA TUA è PRESUNZIONE. . . PURA. . . CHE GIOCATORI COME PAZIENZA ARONICA GRAVA DIANO IL MAX NON SI DISCUTE. . . MA SE DICI CHE PAZIENZA HA RECUPERATO PALLONI E HA GIOCATO UNA GRAN PARTITA. . . . CHI NON CAPISCE UNA MAZZA SEI PROPRIO TU. . . IL CENTROCAMPO L'HA RETTO IL SOLO GARGANO. . . E SULLE FASCE CI HANNO DEVASTATO. . . HA GIOCATO BENE LA DIFESA, BRAVO GRAVA. . . BENISSIMO HAMSIK. . . FUORI FORMA QUAGLIA. . . BRAVISSIMO DENIS. . . FORSE LA SUA SOST ANDAVA FATTA PRIMA. . . SEI IL SOLITO TIFOSO ACCANITO CHE SI ESALTA. . . . . ANCHE SE QUESTA è GRAN VITTORIA
Mah...
Di Mah - scritto il 25/10/2009 23:10:33
Vedo i voti e mi chiedo che partita abbia visto io. . .
Contini 7. . . quando andava espulso. Un giocatore che fa solo entrate fallose, a gomiti alti e a palla lontana. E che ha regalato un paio di palloni agli avversari in azioni di gioco tranquillissime. Mah, sbaglio io nel giudicarlo, evidentemente.
Stesso discorso per Pazienza, che si fa notare intorno al 15' del secondo tempo per un recupero difensivo. . . salvo poi addormentarsi e perder palla. Il resto della partita lo giochicchia in mezzo al campo, più o meno passeggiando.
Se il Napoli da sesto posto deve nascere su questi due pilastri. . .
napoli bello e brutto
Di <<*>>napoletano docchissimo<<*>> - scritto il 25/10/2009 22:33:47
il napoli a fatto una bella partita anke con gli errori di quagliarellapero anke la formazione nn e molto piaciuta nn si poteva giocare cn grava in campo ke avevamo il riskio di perdere la partita!!! poi parliamo anke del rigore ke loo doveva far battere al nostro rigorista hamsik pero gia se visto un miglioramento in denis ke e stato molto bravo a ricever quel pallone e a darlo ma il piu forte in assoluto oggi e stato suprebike maggio. Anke se dei giocatori nn hanno giocato bn faccio un complimento a tutta la squadra e sempre e solo forza napoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
X i fan di pazienza
Di Grande napoli - scritto il 25/10/2009 22:01:05
Se questa la definite la miglior prestazione di pazienza e un fatto gravissimo un giocatore che gioca in quella posizone e sbaglia una marea di passaggi anche sempliccissimi non e un fatto buono e oggi pazienza ne ha sbagliati tanti invece quelli che vanno elogiati sono rinaudo spero ke prenda il posto di cannavaro una volta e per tutte e gargano che ha ripetuto la bella partita fatta col bologna, lasciamo stare quagliarella perche chi gioka con la squadra di cui si e tifoso ci vuole tempo a trovare la giusta personalita e poi cigarini deve giokare TITOLARE perche e uno dei migliori mediani in italia e anche lui a fatto un grandissimo salto di qualita venedo a napoli ma farlo marcire in panchina sicuramente non aiutiamo un ragazzo di cui soli 23 anni.
le mie pagelle
Di maurcai - scritto il 25/10/2009 21:42:23
De Sanctis 7, 5. La parata su gilardino è il sigillo ad una partita in cui non sembra essere stato grankè impegnato tuttavia è la sicurezza ke partita dopo partita sta dando alla difesa ke impressiona positivamente.
Grava 7. Domina Mutu e Jovetic e solo l'arbitro (peraltro bravo) lo mette in ambasce con un'ammonizione inventata
Rinaudo 7, 5. La migliore partita da quando è a Napoli e nel secondo deve fronteggiare un grande Gilardino.
Contini 6. Usa le spicce ma allarga troppo spesso pericolosamente i gomiti e talvolta anke esagera in fallacci ke gli fanno sfiorare + volte l'espulsione.
Maggio 7, 5. Quando lui si eclissa è il periodo peggiore del Napoli, quando si propone si è sempre in superiorità numerica in attacco. . . poi ke gran goal
Aronica 6, 5. Si è ritrovato l'esterno alla Savini. . . non sarà al massimo ma talvolta si è rimpianto questo tipo di giocatore.
Gargano 6, 5. Moto perpetuo. . . . sempre + gattuso. . . sempre - pirlo. . . sempre un gran giocatore
Pazienza 6, 5. Ma ke s'è magnat? Questo qui faceva skifo. . . gi ultimi scampoli di partita li ha fatti molto bene ed oggi un'intera partita. . con ordine e precisione.
Hamsik 7, 5. Entra raramente nel vivo dell'azione. . ma quando lo fa. . . paratona di frei. . . goal annulato. . . salvataggio sulla linea. . . rigore procurato. . Può bastare??
Lavezzi 6. La difesa toscana lo contiene bene ma lui si riesce a rendere utile cercando la sponda dei compagni. + ordinato
Quagliarella 4. Il rigore sbagliato conta nella valutazione, nonostante possa definirsi una grandissima parata di Frey, ma è la seconda volta ke si reca sul disketto non autorizzato. . mettendo su stesso pressione o eventualmente sul rigorista designato (Hamsik).
Denis 6, 5. Non si mette il voto ad un giocatore per 8 minuti giocati. . . ma il Tanke entra in maniera decisiva sul goal partita e merita un pò di incoraggiamento.
Mazzarri. . . non do i voti all'allenatore ke non si giudica in una o due partite ma al momento oltre ai 6 punti sembra aver portato la bombola d'ossigeno a giocatori morenti come grava, aronica, pazienza, rinaudo forse anke denis
giudizio positivo per pazienza
Di criswaddle - scritto il 25/10/2009 21:42:09
se vogliamo giudicare un giocatore dalla "nominata" k ha è un discorso ma se si vuol giudicare la partita singola il migliore in campo a Firenze è stato proprio Pazienza senza nulla togliere agli altri giocatori bistrattati e poco considerati. . . . . secondo il mio modestissimo parere avrà ank perduto qualk pallone oggi ma bisogna dire k è stata la sua migliore prestazione da quando è arrivato a Napoli diciamo da 7 convinto!!!!!!!
Quagliarella non ha esultato al Gol !
Di Gianliuk - scritto il 25/10/2009 21:41:32
Quagliarella sta giocando male già da qualche partita, ma quello che più mi ha dato fastidio e che quando Maggio Ha segnato subito dopo l'assist di Dennis che lo ha sostituito, le telecamere lo hanno inquadrato e lui non stava esultando al Gol!
Direi un fatto GRAVE!!!!
Non me lo sarei mai aspettato da uno che ha sempre dichiarato di essere il primo tifoso. . . .
Forza Napoli
per meglio del pocho
Di martin - scritto il 25/10/2009 20:59:57
ma non diciamo caxxate, oggi pazienza come tutto il napoli ha fatto " 'na Dia e partita ", noi napoletani ci lamentiamo sempre, cerchiamo di essere più obbiettivi. .
pazienza..........
Di meglio del pocho - scritto il 25/10/2009 20:19:21
allora io voglio di una cosa, ma dov'è la bravura di pazienza? non ha "azzeccato" un passaggio. . . . ed è grave
Rinaudo meglio di Cannavaro.....
Di quaglietta - scritto il 25/10/2009 20:06:12
mister lasc perdere Cannavaro per favore, nei recuperi è troppo lento e visto come se la cava meglio Rinaudo. ???A centrocampo Pazienza va meglio di Cigarini perchè fa maggior filtro.