

DE SANCTIS 7: Strepitoso su un tiro di Gilardino nel secondo tempo, poi non patisce grandi paure e comanda la propria area con personalità e precisione.
GRAVA 6: Nel primo tempo soffre Mutu un po’ troppo, nel secondo tempo prende meglio le misure su Jovetic e compagni.
RINAUDO 7: Che bella sorpresa! Di testa è imbattibile, chiude bene e fa ripartire l’azione con calma e precisione. Leader silenzioso.
CONTINI 7: Coperto anche da Aronica, sul suo lato non si passa. Gara gagliarda e muscolare la sua.
MAGGIO 7: Dopo un buon primo tempo si era spento nel secondo tempo, poi l’imbeccata di Denis abbaglia la difesa Viola e il pupillo di Mazzarri è bravissimo a uccellare il quasi insuperabile Frey.
GARGANO 6,5: Solita energia e solita aggressività in mezzo al campo. Corre, morde e rincorre tutti, motorino inesauribile e insostituibile…
PAZIENZA 7: Altra sorpresona di giornata. Fa legna in mezzo al campo, gioca senza strafare ma lo fa con grande acume tattico. Preciso negli appoggi e impeccabile nelle scelte in fase di recupero, anticipo e ripartenza.
ARONICA 6,5: Fa molto bene l’elastico lungo l’out mancino, se il nuovo modulo funziona alla perfezione è anche merito dell’acume tattico dell’ex reggino.
HAMSIK 7: Continuità e qualità, grande prova dello slovacco che ha dimostrato di poter essere un giocatore che se inquadrato bene tatticamente come è avvenuto oggi al Franchi, può essere anche un grande uomo squadra.
LAVEZZI 6,5: Mazzarri riesce nell’impresa di disciplinarlo tatticamente. Nel primo tempo gioca, bene, a sinistra. Nel secondo tempo, un po’ meno impeccabilmente, a destra. Sciupa un gol fatto, ma lui è l’anima di questa squadra e dal pocho partono le azioni più pericolose del Napoli. (47' ST DATOLO S.V.)
QUAGLIARELLA 4,5: Le pagelle non sono un giudizio sul giocatore che è straordinario, ma sulla prova singola. Non giudichiamo neanche l’errore su rigore che può capitare a chiunque, ma il bomber di Castellamare oggi è stato impalpabile e ha fatto poco, anzi niente, per farsi vedere e rendersi utile alla squadra. Aggravante, Mazzarri oggi gli aveva dato facoltà di muoversi maggiormente, ma lui se n’è stato troppo rintanato lì davanti.
(42' ST DENIS 7: Pochi istanti che pesano come un macigno incandescente sulla Fiorentina. Inventa una grande azione e fornisce l’assist da 3 punti a Maggio. Cosa pretendere di più dal Tanque in 3 minuti?).
ALL. MAZZARRI 8: Applausi a scena aperta per il nuovo tecnico. Finalmente abbiamo ammirato un grande Napoli: con grinta, fame di vittoria e soprattutto messo bene in campo con un 3-4-3 molto ben architettato. Forza mister, continui così che è sulla strada giusta…
di Vincenzo Letizia

pagelle
Di suryano - scritto il 25/10/2009 18:09:46
avessimo perso sarei stato ugualmente contento, finalmente mi sono divertito una partita veramente bella, tatticamente perfetta, il migliore MAZZARRI.
dei giocatori su tutti RINAUDO e ARONICA, subito dietro PAZIENZA e HAMSYK.
MAGGIO HA SOFFERTO VARGAS, MA HA SEGNATO
Riflessione
Di Enrico810 - scritto il 25/10/2009 18:07:58
Faccio notare a scopo statistico che nella partita in cui non gioca Cannavaro . . . . vinciamo e non prendiamo goal . . . .
Pagelle
Di Enrico810 - scritto il 25/10/2009 18:06:07
De Sanctis 7 ( determinante )
Grava 6 ( gran professionista )
Rinaudo 7 ( il migliore della retroguardia )
Contini 6 ( in alcuni momenti si disconnette )
Maggio 7 ( 2 goals 6 punti . . . bene così )
Gargano 6, 5 (il solito motorino e oggi sbaglia poco )
Pazienza 6- ( ogni tanto si addormenta . . . . a me continua a non piacere )
Hamsik 6, 5 ( bene oggi sia in copertura che in costruzione )
Aronica 6 ( grinta e cuore che servono sempre )
Lavezzi 7- ( il meno è per il fatto che non vede la porta )
Quagliarella 4 ( non protegge palla , non prende falli , sbuffa , fa confusione e si mangia la grande occasione . . . . non poteva far peggio . . . )
Denis 7 ( entra e assist . . . sono contento per questo ragazzo . . . che non sarà di altissimo livello . . . ma dà tutto quello che ha . . . .
Datolo s. v.
MAZZARRI 8, 5 ( SENZA MOTIVAZIONE . . . PARLANO I RISULTATI )
Pagelle
Di Lupin - scritto il 25/10/2009 17:52:30
Come sempre, NEL BENE E NEL MALE, si esagera.
De Sanctis 6, 5
Grava 6
Rinaudo 6, 5
Contini 6, 5
Maggio 7
Gargano 6, 5
Pazienza 6, 5
Hamsik 6, 5
Aronica 6, 5
Lavezzi 6, 5
Quagliarella 5
Denis 7
Datolo s. v.
Cia'