PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LUCIANO MOGGI: DIFFICILE CHE IL NAPOLI VADA IN CHAMPIONS
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LUCIANO MOGGI: DIFFICILE CHE IL NAPOLI VADA IN CHAMPIONS •

12/01/2010 14:10:49

Intervenendo ai microfoni di Radio Goal, Luciano Moggi ha rilasciato alcune dichiarazioni, partendo dal terzo posto appena raggiunto dagli azzurri: “A dire la verità non mi aspettavo il terzo in classifica, che il Napoli fosse una buona squadra l'ho sempre detto, io fin dall'inizio ho detto che Donadoni non era il tipo di allenatore per il Napoli. Una volta arrivato Mazzarri le cose sono andate in un altra maniera. Ora con la terza posizione bisogna andarci con cautela, è difficile pensare che finisca nelle posizioni di Champions, perchè nelle prime cinque posizioni ci saranno Inter, milan, Juve, Roma e Fiorentina. - sulle possibilità di Ferrara di mantenere la panchina della Juve - Io credo che ne abbia ben poche, ma non perchè Ferrara ha tutte le colpe, Ferrara viene caricato di tutte le colpe. Io ho sempre detto che una grande squadra deve fare fatica a prendere un dieci, perchè i numeri dieci o si chiamano Maradona e ti risolvono le partite oppure sono una debolezza per il centrocampo ed un problema per le punte. L'altro acquisto sbagliato è Melo, ho sempre detto che è un incontrista ed invece lo hanno preso per fare un ruolo diverso. Hanno comprato giocatori sbagliati e poi le colpe andranno tutte sulle spalle di Ferrara. Zoff o Hiddink? Con tutto il rispetto per Zoff, ma prendere un allenatore che non ha allenato da tanti anni mi sembra azzardata come cose, anche se la Juve ha fatto di tutto potrebbe fare anche questo. Io credo che Hiddink intanto è un allenatore fortunato e questa è una prima cosa importante. Mourinho è più fortunato che bravo, un allenatore un po' particolare, bravissimo nelle pubbliche relazioni come allenatore un po' meno. - concludendo sul mercato azzurro - Io credo che De Laurentiis stia facendo molto bene, fare qualcosa in più vorrebbe dire vincere il campionato. Questa squadra qui ha bisogno di impulsi non adesso ma a giugno. Ha preso Dossena che non ti trasforma la squadra me è un buon giocatore, non è un fenomeno ma il suo contributo lo può dare. Il Napoli sta andando bene, e poi Mazzarri ha rivitalizzato quelli che non giocavano prima”.


Fonte: Radio Goal

di Emanuele Gargiulo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

dimenticavo di dire a FORZA JUVE MERDA
Di antiPanico - scritto il 12/01/2010 19:09:46

Sono strasicuro che non sei di Torino,

Che non sei mai andato a vedere la tua squadra di merda al Delle Alpi e tantomeno in trasferta perche' sei un cacasotto di merda!!!

Sei solo uno dei tanti tifosi gobbo di merda che guarda le partite alla domenica sportiva tutto qui!!


per ForzaJuve"MERDA"
Di antiPanico - scritto il 12/01/2010 19:06:34

Io non sarei tanto orgoglioso di pavoneggiare una miriade di titoli RUBATI!!

Preferisco inneggiare a soli 2 scudetti

ma vinti con il sudore e senza nessun aiuto ma fatto solo dal sacrificio e dall'immensa bravura dei nostri

calciatori avuti qualche anno fa' e da un pubblico meravigioso AZZURRO!!!

ps : VAI A COMMENTARE I SITI DEI TUOI AMICI GOBBI

RESTERETE SEMPRE E SOLO DEI LADRI CHE HANNO ROVINATO IL CALCIO ITALIANO INSIEME A MILAN E INTER

VERGOGNATEVI


JUVENTINI
Di ROD45 - scritto il 12/01/2010 19:01:15

LA PAROLA STESSA RUBBENTJUS E' TUTTO UN PROGRAMMA

VERGOGNA


...
Di Dann - scritto il 12/01/2010 18:56:11

''Forza Rubentus'' mi sa che l'album panini lo devi riprendere tu . . . piano piano stiamo ritornando agli 80 qnd in Italia non hai vinto un cazz* e hai vinto una coppa dei campioni tra i morti . . vergognatevi gobbi ladri


x forza juve
Di Vito - scritto il 12/01/2010 18:49:30

caro ricchione di "forza rubentus" innanzitutto cerca di andare a scrivere sui siti dove si parla solo ed esclusivamente della tua squadra di merda, poi volevo ricordarti che di tutto ciò che hai scritto, forse solo due o tre scudetti sono vermente meritati, tutti gli altri sono stati, come accertato dalla GIUSTIZIA (lo so è una parola che non ti piace troppo)ordinaria e sportiva, sono stati RUBATI. Ti devi solo VERGOGNARE.

Domani sera ti faremo nuovamente il culo a strisce, zebrone di merda.



p. s. : dimenticavo: LADRI!


x Moggi & Platini
Di vale - scritto il 12/01/2010 18:39:58

Che Moggi e il tifoso Platini capiscano di calcio ho molti dubbi, qualche certezza invece esiste. Moggi, ex ferroviere, (tutto il rispetto per i ferrovieri onesti)è stato capace di mettere su, un sistema sportivo nella identica maniera di chi, instaura un sistema basato sul ricatto, sulla paura, sulla disonestà, sulla prepotenza e prevaricazione. Questo sistema moggi, ha visto connessioni malavitose con: direttori di gara, assistenti, designatori, diciamolo pure senza vergogna, con una parola sola "CON IL PALAZZO". Volendo far carriera, o si entrava nel sistema moggi oppure si usciva con le ossa rotte. Qualche ingenuo, qualcuno che non ci stava, veramente ne è uscito triturato, ancora oggi ne paga le conseguenze. Non solo, anche i poveri calciatori Juventini come Peruzzi, Vialli, Zidan e soci, lo stesso medico sociale Dott. Agricola, hanno dovuto sfilare davanti al tribunale di Torino, presieduto dal giudice Dott. Guariniello NON perchè avessero preso degli innocenti integratori, bensi si sottoponevano a BOMBE ATOMICHE, CON RELATIVE TRASFUSIONI DI SANGUE. HO la netta impressione, caro tifoso Platini, che TU, parlando di sangue BLU, TI VOLESSI PROPIO RIFERIRE ALLO STESSO GRUPPO DI SANGUE USATO IN CASA BIANCONERA? Fai tu. Noi tifosi azzurri, certamente non abbiamo la VOSTRA ILLUSTRE STORIA, a noi, il famoso palazzo, ci pensò a mandarci in serie C, però la faccia, la dignità, l'onestà, la sportività NON LA BARATTEREMO MAI, neanche con chi pensa di avere il sangue blu.


Titolo del commento_
Di Nicknapoli - scritto il 12/01/2010 18:28:28

sarà anche esperto di calcio, anche se si autocelebra autoesalta in modo esagerato, facendo la parte di quello sa tutto, che indovina tutti i pronostici. . . ma con lo sport non deve avere più nulla a che fare. . . nè direttamente, nè con la stampa. . giusto da casa sua. . .

ma siamo in Italia. . e presto tornerà a fare il dirigente e pochi ricorderanno di chi si tratta. . . . delle colpe che ha avuto. . . vabbè. . .

ma anche pianeta azzurro. . ma vogliamo evitare di dare spazio a questi individui?!? figurati. .


Fatevi gli occhi
Di Forza Juve - scritto il 12/01/2010 17:45:50

Juventus Football Club

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Vai a: Navigazione, cerca

Disambiguazione – "Juventus" reindirizza qui. Se stai cercando altri significati, vedi Juventus (disambigua).

Juventus F. C. Calcio

Campione del mondo in carica

Campione d’Europa in carica

Detentore della Coppa UEFA

Detentore della Supercoppa UEFA

Campione del Sud America in carica

Detentore della Copa Sudamericana

Detentore della Recopa Sudamericana

Badge of Honour UEFA

Campione d’Italia in carica

Detentore della Coppa Italia

Detentore della Coppa Italia di C

Detentore della Coppa Italia di D

Detentore della Supercoppa italiana

Campione d’Inghilterra in carica

Campione in carica Major League Soccer

Detentore della U. S. Open Cup

Campione di Germania in carica

Campione di Spagna in carica

Detentore della Coppa del Re

Campione di Portogallo in carica

Detentore della FA Cup

Campione d’Olanda in carica

Campione di Grecia in carica

Campione d'Uruguay in carica

Detentore della Supercoppa di Spagna



La vecchia Signora; Madama

La fidanzata d'Italia; Le Zebre

I bianconeri; La Goeba

[La] Signora Omicidi

Segni distintivi

Uniformi di gara Casa Trasferta Terza divisa



Colori sociali: Strisce bianche e nere

Simboli: Zebra

Inno: Juve, storia di un grande amore

Paolo Belli

Dati societari

Città: Torino

Paese: Italia

Confederazione: UEFA

Federazione: FIGC

Campionato: Serie A

Fondazione: 1897

Presidente: Jean-Claude Blanc

Allenatore: Ciro Ferrara

Stadio: Stadio Olimpico di Torino

(27. 994 posti)

Sito web: www. juventus. com

Palmarès



Scudetti: 27

Trofei nazionali: 9 Coppe Italia

4 Supercoppe italiane



Trofei internazionali: 2 Coppe dei Campioni

1 Coppe delle Coppe

3 Coppe UEFA

2 Supercoppe UEFA

1 Coppe Intertoto

2 Coppe Intercontinentali



Stagione in corso

Si invita a seguire lo schema del Progetto Calcio

« […] Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che esalta il cielo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia di colori conosciuti in tutto il mondo »

(Giovanni Agnelli, Grande Storia della Juventus, 2007[1])



La Juventus Football Club S. p. A. (dal lat. iuventus, gioventù[2]), nota anche come Juventus o, più semplicemente, Juve, è una società calcistica italiana per azioni con sede a Torino. Fondata nel 1897 come Sport Club Juventus da un gruppo di studenti liceali torinesi[3], è uno dei due club che rappresentano nel calcio professionistico il capoluogo piemontese; l'altro, il Torino, si è formato nel 1906 ad opera di soci dissidenti della società bianconera. Il club ha sempre militato nella massima categoria del campionato italiano di calcio (dal 1929 denominata Serie A) sin dalla sua fondazione, eccezion fatta per la stagione 2006-07.



La Juventus è la società calcistica più titolata del Paese, nonché una delle più importanti del mondo[4][5], essendo considerata dall'Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio, organizzazione riconosciuta dalla FIFA, come il miglior club italiano del XX secolo e il secondo a livello europeo durante il periodo 1901-2000[6].



Le origini della Juventus, terzo club calcistico italiano per anzianità tra quelli tuttora attivi – dopo Genoa (1893) e Udinese (1896)[7] –, non sono ben attestate, in ragione del fatto che al termine del XIX secolo lo sport in Italia non era talmente diffuso da giustificarne l'interesse da parte della stampa. L'unico documento scritto con caratteristiche di "ufficialità" attestante con sufficiente certezza la nascita della Juventus fu redatto da uno dei suoi fondatori, Enrico Canfari, e pubblicato sulla rivista istituzionale del club sul finire del 1915[3].



La Juventus, vincitrice del suo primo campionato nel 1905, vanta 27 titoli di campione d'Italia (record nazionale), 9 Coppe Italia (anch'esso record nazionale, condiviso con la Roma) e 4 Supercoppe d'Italia, per un totale di 40 vittorie in competizioni nazionali, cui vanno sommate 11 vittorie in tornei internazionali, tra le quali due titoli di campione d'Europa (1985 e 1996) e due di campione del mondo per club (idem)[8], che ne fanno complessivamente il club italiano con il maggior numero di titoli ufficiali vinti, 51[5]; limitatamente ai titoli internazionali, inoltre, è il secondo club italiano per vittorie dopo il Milan (18), il terzo in Europa insieme al Liverpool e il Barcellona e dietro del citato Milan e il Real Madrid (15) nonché il sesto nel mondo ex æquo con i citati Liverpool, Barcellona e il San Paolo e alle spalle, oltre ai già nominati, di Boca Juniors (18), Independiente (15) e gli egiziani dell'Al-Ahly (14).



Vincitrice del suo primo trofeo internazionale ufficiale nel 1977 (Coppa UEFA, nella circostanza vinta per la prima volta da un club italiano e sudeuropeo)[9], nel 1988 la Juventus fu insignita della Targa UEFA come prima squadra nella storia del calcio continentale ad avere vinto tutte e tre le maggiori competizioni gestite dall'Unione Europea delle Federazioni Calcistiche, la Coppa dei Campioni (oggi Champions League), la Coppa delle Coppe (soppressa dal 1999) e la Coppa UEFA (attualmente nota come Europa League)[10][11], traguardo in seguito eguagliato solo dall'Ajax nel 1992 e dal Bayern Monaco nel 1996. Con la vittoria nella Coppa Intercontinentale 1985, infine, la Juventus divenne il primo – e rimane tuttora l'unico – club al mondo ad avere conquistato almeno una volta tutti i trofei ufficiali a livello internazionale[8][12].



In base a quanto emerge da un sondaggio della società Demos (agosto 2008), la Juventus risulta essere la squadra con il più alto numero di sostenitori in Italia, avendo riscosso la preferenza del 32, 5% del campione[13], a fronte di un 14% di sostenitori dell'Internazionale e del 13, 6% del Milan, rispettivamente seconda e terza nella graduatoria di preferenze. Da un'indagine del 2002 risulta che, analogamente a quelli dell'Internazionale, i sostenitori della Juventus sono distribuiti in maniera pressoché uniforme su tutto il territorio nazionale. In 12 regioni su 20 la Juventus è il club con il più grosso seguito di sostenitori. Nelle altre 8, in 7 di esse è il secondo club per seguito, e in una, la Liguria, è il terzo club dopo Genoa e Sampdoria[14].



A livello internazionale, inoltre, la società dichiara di vantare un seguito di circa 170 milioni di sostenitori, di cui circa 43 in Europa e 100 in Asia in base a un rapporto della società tedesca di indagini sul mercato sportivo Sport+Markt AG dell'agosto 2005, citato nel prospetto informativo che la Juventus presentò nel 2007 alla Consob in occasione dell'OPV agli azionisti di circa 90 milioni di titoli della società[15][16]. Secondo un rapporto della stessa società del 2008, la Juventus potrebbe altresì contare su un bacino potenziale di circa 17, 7 milioni di sostenitori in Europa[17] e di 9, 6 milioni di simpatizzanti in Sudamerica[18].



Legata fin dagli anni venti alla famiglia Agnelli, la Juventus è anche uno dei membri fondatori dell'ECA – Associazione dei Club Europei, organizzazione internazionale che ha preso il posto del soppresso G-14, e composta dai principali club calcistici riuniti in consorzio al fine di ottenere una tutela comune dei diritti sportivi, legali e televisivi di fronte alla FIFA. Attualmente il centro di allenamento delle squadre di ogni categoria del club è lo Juventus Center di Vinovo, località poco distante da Torino[19].


RICCHION MUOR
Di Lalainefan - scritto il 12/01/2010 17:31:27

STU RIKKION è MERD E CHILLATU SCEM JUVENTIN CHE CAZZ COMMENT Sà FA STU FROCIJ


Moggi devi morire!!!!!
Di antiPanico - scritto il 12/01/2010 17:27:04

Moggi deve ringraziare che siamo in Italia,

paese dove che delinque non va MAI a finire dentro, , anzi gli danno anche la possibilita' di stare nel mondo che ha rovinato insieme ai suoi "compari"!!

Spero proprio che si sbagli ma personalmente non la vedo una sconfitta andare in EuropaLeague ma un grande traguardo, , , poi tutto quello che viene in piu' ben venga!!!


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] Avanti

NEWS NAPOLI