

IEZZO 5: Arrugginito dalla lunga inattività dorme sul primo gol di Diego e sembra costantemente in affanno sulle uscite.
CAMPAGNARO 6: Forse l’unico lì dietro a dare una sensazione di sicurezza, fa il suo senza infamia e senza lode.
(31' ST QUAGLIARELLA S.V. Un quarto d’ora per dimostrare tutta la sua qualità)
RINAUDO 5: Questa sera è tornato il giocatore lento e distratto dello scorso anno, un calo di tensione può starci.
CONTINI 4: Conferma il suo momento nerissimo, né combina di tutti i colori in difesa e sul piano disciplinare. L’arbitro gli risparmia per reiterate scorrettezze su Del Piero per ben due volte il cartellino rosso, alla terza cavolata che provoca il rigore non può esimersi però dal cacciarlo fuori. Probabilmente sta pagando troppo anche le continue voci di mercato che lo danno in partenza da Napoli.
ZUNIGA 6,5: Prova incoraggiante del colombiano che ha dimostrato nella propria posizione di essere elemento di buona qualità.
GARGANO 5: D’accordo corre tanto, ma sbaglia anche troppi passaggi, favorendo diverse ripartenze a favore della Juve.
CIGARINI 5: Ennesima prova scolastica di un giocatore che ci dicono di qualità ma che ancora a Napoli stenta a rendersi utile.
DOSSENA 6: Si vede che è un giocatore importante, tocca le prime tre palle e lo fa in maniera perfetta con cambi di gioco e dribbling vincenti. È in ritardo di condizione e va in riserva troppo presto…
(15' ST HAMSIK 6,5: Trova una gran bomba dai trenta metri che solo
DATOLO 6,5: Primo tempo molto buono, si spegne un po’ solo quando Mazzarri a metà del secondo tempo lo sposta sulla destra.
DENIS 6: Punto di riferimento offensivo sensibile, non trova però in Hoffer un’assistenza proponibile a questi livelli. Si batte con lodevole determinazione.
HOFFER 3: Un UFO, chi lo ha visto? Gran colpo di Marino pagato oltre 5 milioni, non c’è che dire…. A nostro avviso, visto il lungo stop del Pocho, occorre intervenire sul mercato ed acquistare un attaccante adeguato al Napoli e alla categoria.
17' ST MAGGIO 5: Se Mazzarri lo ha fatto entrare per fargli fare il difensore forse questo cambio il mister azzurro se lo poteva risparmiare. Anche i grandi possono sbagliare…
di Vincenzo Letizia

LE MIE PAGELLE (scusa maurcai)
Di Superbike - scritto il 14/01/2010 12:02:54
Iezzo: 5, 5 ha delle colpe sul primo gol ma qualche altro lo salva. E' una buona riserva del portiere titolare e nulla più
Campagnaro: 7 praticamente il migliore dei nostri, fa vedere a tutti ke è un difensore da grande squadra, uno dei pochi a saper uscire palla al piede. I suoi trascorsi da attaccante sono emersi tutti
Rinaudo: 5, 5 A parte il liscio clamoroso da dilettante, per il resto doma Amauri, di testa gliele ha prese quasi tutte. Buona riserva (il fatto è in questo ruolo manca un titolare. . . )
Contini: 3 Non ho parole. . Un fallo criminale da prova tv e 15 giornate di squalficia e pensare ke l'anno scorso (lo sottolineo a beneficio di tutti quelli quest'anno lo massacrano e l'anno scorso lo osannavano) è stato il nostro miglior difensore in assoluto. Le voci di mercato insistenti lo stanno distraendo e soprattutto, innervosendo. Sarebbe forse il caso di cederlo (ma x prendere chi?)
Zuniga: 6= Se ci fosse mia nonna in campo con la busta della spesa driblerebbe anke lei. . . Gioca con l'ossesso di fare giocate teatrali, pompose quasi a voler dire: Sono in vendita cara Juve, comprami vedi quanto sono bravo a fare 3000 dribbling inutili? Divertente da vedere (è uguale a Ibrahim Ba) ma abbastanza incosistente: buona riserva di Maggio.
Gargano: 5 sempre la solita, motorino inesauribile a centrocampo, nn se ne puo' fare a meno ma sbaglia molti passaggi diventando di fatto il primo pericolo per la retroguardia che deve repentinamente mettere una pezza a questi inevitabili capovolgimenti di fronte (quando ci riesce. . )
Cigarini: 6- Nn mi è dispiaciuto neanche tanto, il fatto è ke questa squadra nn puo' prescindere dai 2 mediani incontristi, infatti quando eravamo costretti sulla difensiva si vedeva chiaramente l'assenza di filtro in mezzo al campo ke garantisce il buon giobbe.
Non si puo' d'altro canto pretendere la luna da chi gioca 1 partita e 10 rimane fuori
Dossena: 5, 5 Inzia benino, ma la cosa forse + preoccupante di ieri, è proprio che ha una condizione fisica pietosa, sembrava addirittura in affanno dopo 20 minuti. . Credo gli serva tempo (si ma quanto?) x recuperarne una accettabile e cmq domenica giocherà il buon aronica senza ombra di dubbio.
Hoffer: s. v. A tutti i commissari tecnici che su questo blog scrivono argutamente vorrei fare queste semplici domande: come si fa a giudicare un giocatore dopo una sola (mezza) partita? ke cosa vi aspettavate? A questo punto seguendo il vostro ragionamento, anke Dossena sarebbe da troncare subito visto come ha giocato? Maggiore obiettività sarebbe gradita
Denis: s. v. Lotta si dimena ma nn viene supportato adeguatamente. Non era la sua partita
Datolo: 5, 5 prova a giocare da solo, alterna cose discrete ad altre insufficienti. Almeno ci prova
Mazzarri: 5 Le frasi di circostanza lasciano il tempo ke trovano. E' vero nessuno ci sta mai a perdere, ma schierare una formazione di riserve x 9/11 è un messaggio chiaro, implicito lanciato ai giocatori, che inconsciamente sono portati a pensare: "Se si vince bene, se si perde cmq nn ne faccio un dramma". I calciatori, ke nn sono stupidi queste cose le percepiscono al volo e finiscono x accettarle tacitamente
Li è entrato a partita in corso: sv, era oramai tardi
bò
Di gomorra - scritto il 14/01/2010 12:02:09
ma io dico ma si può avere degli obbiettivi come la coppa dei campioni e mandare ancora in campo gente come contini ma vendetelo subito alla peggior squadra di serie c o regalatelo non ne azzecca un già quando ha dato quella palla a giovinco nella partita di campionato viaaaaaaaaaaaaaaaaa ma poi hoffer ragazzi ma stiamo scherzando altro che 3 in pagella x me è s. v invisibile AURELIO muoviti adesso che ancora ne hai il tempo e fai come già hai fatto le schiappe e i lavativi mandali a casa hai fatto na bella pulizia ma c'è ancora qualcuno che deve partire
approposito un appello alla trasmissione (CHI L'HA VISTO) ERCASI DISPERATAMENTE RAGAZZO DI CARNAGIONE SCURETTA DAL NOME SANTACROCE QUALCUNO Sà DOV'è CI SONO OPERAI CON VERAMENTE GRAVI PROBLEMI EPPURE LA MATTINA ESCONO DI CASA E VANNO A LAVORARE TI METTEREI UN Pò NEI CAMPI DI ARANCIE A FATICà
FANNULLONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ma che partita avete visto????
Di pippo 82 - scritto il 14/01/2010 11:40:39
5 a cigarini???? ma se non ha sbagliato un pallone e ha il iiluminato il gioco con geometrie e lanci illuminanti. . . per favore un po di onestà. . il ragazo c'è e l'ha dimostrato. . e poi 6, 5 a zuniga???? 8 milioni di euro per non essere in grado ne di difendere ne tantomeno di fare un cross dal fondo???piuttosto stasera ha sbagliato mazzarri. . dopo che ha tolto campagnaro la juve ha fatto due gol da quella parte. . siamo stati superiori nel gioco ma non nell'incisività in attacco. . peccato nma c'è da essere fiduciosi. . forza napoli
TUTTO COME PREVISTO
Di DISTACCATO - scritto il 14/01/2010 11:16:18
1- IL NAPOLI DI MAZZARRI HA GIA' DIMOSTRATO CHE L'APPROCCIO PSICOLOGICO è QUASIO TUTTO E LA PARTITA DI IERI LO DIMOSTRA;
2- SI CONFERMA LA NECESSITA' DI UN CENTROCAMPISTA PER DAR FIATO A GARGANO E PAZIENZA (INCONTRISTA INTELLIGENTE), COME EVENTUALE REGISTA INVECE CIGARINI POTREBBE ANKE GIOCARE ED HA BISOGNO DI SCIOGLIERSI, MA IN QST MODULO SERVONO I DUE INCONTRISTI!!!;
3- DOSSENA è BUONO, MA DEVE RITROVARE LA FORMA, HOFFER HA BISOGNO DI GIOCARE DI PIU' X DIMOSTRAR QCOSA, MA CMQ NON VALE QUANTO E' STATO SPESO E C'E' BISOGNO DI UNA QUARTA PUNTA VELOCE CHE POSSA SOSTITUIR LAVEZZI QUANDO OCCORRE;
4- LA DIFFERENZA DI SICUREZZA TRA IEZZO E DE SANCTIS SI E' VISTA TUTTA;
5- ZUNIGA è UN PO' FUMOSO, MA è UN OTTIMO SOSTITUTO X FAR RIFIATARE MAGGIO E DATOLO è UN ARISERVA DI LUSSO. . .
6- LA JUVE GIOCA CMQ MOLTO MALE (NONSTANTE TUTTO LA PARTITA ERA IN BILICO SINO ALLA TRV DI HAMSIK)
controtendenza
Di maurcai - scritto il 14/01/2010 11:09:09
Commentiamo un pò di commenti.
Partiamo da Letizia ed il suo voto ad Hoffer. Premesso ke nelle mie pagelle Hoffer ha avuto 4, 5, credo ke nel dare un voto all'attaccante così negativo (non ricordo abbia mai dato un voto del genere) ci sia l'ennesima voja di fare in fretta ad emettere una sentenza negativa su marino. Di quanto ha sbajato Hoffer in questa partita lo si può leggere nei miei giudizi al giocatore ma nel definirlo ironicamente l'ennesimo gran colpo di marino sarebbe giusto essere un pò + attenti.
Va a finire che si fa l'ennesima brutta figura come si è fatto in passato con Lavezzi e Hamsik (vi ricordate alla loro presentazione) o come è successo con giocatori ke hanno trovato una valorizzazione nel tempo (Pazienza, Mazzarri). . . . Si dice si è pagato 5 milioni.
5 milioni è il prezzo di una scommessa per un attaccante. . . nulla +. . . . giocatori anke affermati come acquafresca hanno avuto una valutazione di 14 milioni (ed in questo caso non hanno neppure reso).
Su Cigarini, invece, la valutazione del giocatore va fatta nel contesto in cui gioca. . . . non discuto la tecnica del giocatore . . . sebbene non entra con necessaria personalità nel vivo del gioco. . . nè sulla leggerezza oggettiva (in tal senso credo si stia facendo un lavoro di irrobustimento) parlo invece di una sua poca saggezza a trovare la posizione in campo in fase di possesso palla dell'avversario e sopratutto sui contropiedi. Con difensori lenti non va mai consentito di lasciare 30 metri tra te ed il pacchetto di difesa. . . perkè poi starai a dire quanto sono una kiavika Cannavaro, Rinaudo, Contini, Aronica. . . ma a quel punto li hai messi nella condizione migliore per sbagliare. Quanto sento parlare di D'Agostino per la sostituzione di Cigarini vi dico ke con lui ci si ritrova punto e daccapo. Se si vuole un regista quelli + adattti al gioco del Napoli sono Palombo, Conti, Ledesma (in verità dei mediani con buoni piedi + ke classici registi)
SIGNOR LETIZIA
Di PIFF - scritto il 14/01/2010 11:02:26
PAGELLE PERFETTE CONCORDO IN TOTO PER LA PRIMA VOLTA. FORSE MEZZO PUNTO IN PIU A CAMPAGNARO MA CI STA. HA VISTO CHE CANNAVARO NON É COSI PESSIMO? O MEGLIO IL RINAUDO DI STASERA? CONCORDO CI VOGLIONO NUOVI ACQUISTI. SE LO SAPEVO CHE MARINO FACEVA STA BENEFICENZA (HOFFER 700 MILA ) MI PROPONEVO ANCHE IO CHE HO UN DESTRO NIENTE MALE. ANDIAMO IL CAMPIONATO AUSTRIACO LO SEGUO E VI POSSO DIRE CHE SI PUO PARAGONARE AD UNA SERIE C ITALIANA. PRENDIAMO FOGGIA ALTERNATIVA A LAVEZZI E SE LOTITO VUOLE ZUNIGA CHIEDIAMOGLI ANCHE LEDESMA E RISOLVIAMO. . . COSI NON SI VA LONTANO TRA SQUALIFICHE E PURTROPPO INEVITABILI INFORTUNI. .
concordo
Di The Old Gino - scritto il 14/01/2010 09:51:26
Pessimo Napoli, supponente ed arrogante contro una Juve che avrebbe battuto anche una squadra di media serie B.
Abbiamo perso una grande occasione, che delusione
................
Di Antonio - scritto il 14/01/2010 09:24:37
. . . . . . . . . . . . LOFFER!!!!!!!!!
questo è quello che ho visto
Di z1000 - scritto il 14/01/2010 08:49:01
A me Cigarini non è dispiaciuto, quello che ha sbagliato tanto ieri è stato Gargano e Hoffer non si è proprio visto, Zuniga non è stato male, anzi è una buona riserva. In generale il Napoli ieri la partita non l'ha voluta vincere, si vedeva lontano un miglio, e lo si leggeva anche negli occhi di Mazzarri nell'intervista a fine partita. Cmq rimane il fatto che la Juve sta inguaiata, juventini non vi cullate su questa partita.
Cigarini
Di Giodrum - scritto il 14/01/2010 08:17:10
. . . Le seconde linee del napoli hanno fatto tremare la juve in casa. . . . il primo gol lo abbiamo visto tutti, gli altri 2 sono arrivati quando tutto il napoli era davanti per cercare il pareggio. . . . secondo me CIGARINI ha fatto una gran bella partita. . . l'unica cosa è che siamo stati poco incisivi. . . ma Hoffer. . . ??? forza napoli