

IEZZO 5: Arrugginito dalla lunga inattività dorme sul primo gol di Diego e sembra costantemente in affanno sulle uscite.
CAMPAGNARO 6: Forse l’unico lì dietro a dare una sensazione di sicurezza, fa il suo senza infamia e senza lode.
(31' ST QUAGLIARELLA S.V. Un quarto d’ora per dimostrare tutta la sua qualità)
RINAUDO 5: Questa sera è tornato il giocatore lento e distratto dello scorso anno, un calo di tensione può starci.
CONTINI 4: Conferma il suo momento nerissimo, né combina di tutti i colori in difesa e sul piano disciplinare. L’arbitro gli risparmia per reiterate scorrettezze su Del Piero per ben due volte il cartellino rosso, alla terza cavolata che provoca il rigore non può esimersi però dal cacciarlo fuori. Probabilmente sta pagando troppo anche le continue voci di mercato che lo danno in partenza da Napoli.
ZUNIGA 6,5: Prova incoraggiante del colombiano che ha dimostrato nella propria posizione di essere elemento di buona qualità.
GARGANO 5: D’accordo corre tanto, ma sbaglia anche troppi passaggi, favorendo diverse ripartenze a favore della Juve.
CIGARINI 5: Ennesima prova scolastica di un giocatore che ci dicono di qualità ma che ancora a Napoli stenta a rendersi utile.
DOSSENA 6: Si vede che è un giocatore importante, tocca le prime tre palle e lo fa in maniera perfetta con cambi di gioco e dribbling vincenti. È in ritardo di condizione e va in riserva troppo presto…
(15' ST HAMSIK 6,5: Trova una gran bomba dai trenta metri che solo
DATOLO 6,5: Primo tempo molto buono, si spegne un po’ solo quando Mazzarri a metà del secondo tempo lo sposta sulla destra.
DENIS 6: Punto di riferimento offensivo sensibile, non trova però in Hoffer un’assistenza proponibile a questi livelli. Si batte con lodevole determinazione.
HOFFER 3: Un UFO, chi lo ha visto? Gran colpo di Marino pagato oltre 5 milioni, non c’è che dire…. A nostro avviso, visto il lungo stop del Pocho, occorre intervenire sul mercato ed acquistare un attaccante adeguato al Napoli e alla categoria.
17' ST MAGGIO 5: Se Mazzarri lo ha fatto entrare per fargli fare il difensore forse questo cambio il mister azzurro se lo poteva risparmiare. Anche i grandi possono sbagliare…
di Vincenzo Letizia

Dimentichiamo qualcosa
Di phoenix - scritto il 14/01/2010 01:38:24
. . . . ho letto. . . e concordo con molti di voi nel commentare le pagelle. . . . . .
Zuniga. . . . zero cross. . . . . . zero tutto. . . .
Contini. . . . se ne può anche andare. . . . . .
Hoffer. . . . . . Idem. . . . . . .
Cigarini. . . . . ha fornito una buona prova e sono sempre convinto che merita fiducia. . . . . . . a differenza di
Gargano. . . che non mi stancherò mai di ripeterlo è buono per la serie "C". . . . . .
A questo però aggiungo ke forse tutti stiamo dimenticando qualcosa. . . . . . .
RICORDATE CHE LA JUVE CI HA INFILATO IL PRIMO GOL QUANDO UNO DEI NOSTRI ERA A TERRA CIOè NEL MOMENTO IN CUI QUALSIASI ALTRA SQUADRA AVREBBE BUTTATO LA PALLA FUORI. . . . . . . . . . .
mi domando quindi. . . . . . senza quell'episodio (da JUVE). . . . . . saremo qui a fare questi commenti?????
NON PENSO. . . . . . . .
CON IL NAPOLI DI QUESTI TEMPI AVREMMO VISTO UN ALTRA PARTITA. . . . . . . . . . SICURAMENTE. . . . . . . . . . . . . . . . .
Risultato bugiardo
Di Vitjos - scritto il 14/01/2010 01:02:33
Io concordo con Mazzarri dicendo che la squadra l ha vista giocare un buon calcio. . . . abbiamo perso per alcuni episodisfavorevoli e forse ci e' mancata un po' di cattiveria. Hoffer le poche palle che ha ricevuto le ha giocate bene e cigaarini sta migliorando la fase difensiva come vuole Mazzarri. . . Ho visto una squadra ke non rinunca ad attaccare pur giocando in trasferta. Nel bene e nel male sempre forza napoli
OLTRE LA PARTITA
Di GENNARINO - scritto il 14/01/2010 00:54:49
QUANDO SI DEVE GIUDICARE SE UN GIOCATORE SIA O MENO DI VALORE SI DOVREBBE FARLO GUARDANDO OLTRE LA PARTITA CUI SI E' ASSISTITO DA POCO, VEDERE COME TOCCA LA PALLA, SE SI PROPONE, SE HA VIGORE ATLETICO ED AGONISTICO, CARATTERE , SE FA PASSAGGI PRECISI E TEMPESTIVI NON CINCISCHIANDO E SE INSERITO IN UN CONTESTO ADEGUATO, E NON COME CON LA JUVE CON LA SQUADRA DI RISERVA, PUO' IN PROSPETTIVA ESSERE UN VALIDO ATLETA.
INVECE MOLTI GIUDICANO I GIOCATORI ORA DA SERIE B POI LI ESALTANO O VICEVERSA IN BASE ALLA PRESTAZIONE DEL MOMENTO.
DA CIO' SCATURISCONO POI I GIUDIZI FLUTTUANTI DI TIFOSI, GIORNALAI ED OPIDIOTISTI SUI VARI GRAVA, PAZIENZA, CANNAVARO, DENIS, ZUNIGA, CONTINI ETC. . . . ETC. . .
Titolo del commento nn capisco
Di Nickname mastiffs91vale - scritto il 14/01/2010 00:47:13
io vorrei sapere zuniga 6. 5 per aver fatto subire il secondo gol senza fare la diagonale su del piero. . . . . roba da matti. . . . . contini e un caprettaro riassumo le sue gesta. . rompe il naso a balotelli nel primo anno in serie a a napoli, ammazza quasi camoranesi nella vittoria a torino bucandolo la fronte e se prendeva la tempia?stava facendo scattare la rissa a firenze sul 1 e 0 per noi xche x proteggere la palla diede una cenno di gomitata a gilardino. . . . io da tifosissimo napoletano sul fallo a camoranesi gli avrei dato 10 giornate di squalifica minimo. . . e con questo ho detto tutto. . . . .
Azz....
Di Marin U Puork - scritto il 14/01/2010 00:27:35
Ma che partita avete visto? Zuniga è stato inguardabile. In difesa sempre in ritardo, nn salta l'uomo, fa i suoi stupidi balletti e nn fa un passaggio a destinazione.
Contini è troppo impulsivo e falloso e per il Napoli nn va bene (dato che gli arbitri ci mettono pure la loro).
Mi dispiace aver perso in questo modo contro l'odiata juve.
Nn me la sento di criticare Mazzari xkè cmq ci ha fatto gioire ultimamente. Riprendiamoci subito.
Sempre Forza Napoli!
mhhh
Di antiPanico - scritto il 14/01/2010 00:27:32
Contini e Rianudo scandalosi Contini doveva essere anche espulso!!
Cgarini senza Palle!!
Hoffer non ci ha capito niente ma c è mancato l' agonismo di una squadra non abituata a giocare insieme, , ,
purtroppo questa è una pecca che Mazzarri DEVE rivedere!
cigarini
Di lingus - scritto il 14/01/2010 00:23:49
ringrazio COMMENTO per l'analisi lucidissima su cigarini che concordo quasi interamente.
Che non sia xavi o pirlo questo è sicuro, che non ha grandi polmoni pure, pero questo ragazzo ha un senso del tempo delle giocate e una visione e comprensione immediata dei movimenti dei compagni davvero rara.
stasera l'ha dimostrato ampiamente, spero che gli amici tifosi durante la partita quando vedono scattare qualcuno sulla fascia si soffermino a individuare come e da chi hanno ricevuto il passaggio.
stasera le uniche apertura di gioco sui lati sono state fatte da Cigarini, a volte con passaggi di prima e un paio di lanci di 30-40 metri precisissimi.
Si è impegnato molto in fase difensive come vule Mazzarri e come COMMENTO giustamente mettte in evedenza, non sempre è riucito ma si sta impegnando e iio credo che con un forte lavoro fisico e tanta abnegazione Cigarini può essere un centrale coi fiocchi, magari non molto fisico ma con tanta qualità e intelligenza tattica nell'individuare la giocata giusta per innescare le fasce o le punte.
A chi sostiene che è scolastico vorrei ricordare che in quel ruolo la cosa più importante e non perdere il possesso palla (cose che purtroppo ancora non ha capito Gargano il quale credo abbia velleità di voler essere un rifinitore senza averne le doti necessarie e efinisce per perdere bvagonate di palloni. . . ) cercando di dare ritmo geometria ed equilibrio alla squadra.
Guardate BENE come gioca D'Agostino, scoprirete che non gioca in maniera tanto diversa da Cigarini, forsa al momento quello che ha in più è un pizzico di esperienza nel ruolo che lo ha portato a strutturarsi anche fisicamente in maniera appropriata, poichè lui era in origini un trequartista mezzapunta che fu arretrato per giocare in mezzo al campo.
Per concludere dico che insistendo, e se Cigarini ne avrà voglia, in questi mesi Mazzarri potrà costruire un calciatore che per l'anno prossimo può essere un valore aggiunto di questa squadra.
Non dimentichiamo che Pirlo, che tanto ammiriamo oggi, ha impiegato almeno due anni per essere il giocatore che tutti conosciamo in quel ruolo.
Buonanotte e sempre forza napoli
su Cigarini
Di Commento - scritto il 14/01/2010
Su Cigarini credo ci sia un equivoco di fondo. Credo sia arrivato a Napoli sopravvalutato (come prezzo) e per fuori ruolo rispetto alle pretese della platea.
Noi abbiamo in mente le partite dei grandi "registi", da Xavi a Pirlo. E ci aspettavamo D'Agostino, un ex trequartista adattato a giocare un po' più dietro, a centrocampo (ma coperto da due polmoni come quelli di Inler).
Invece, Cigarini è un onesto centrocampista centrale, che sa fare il suo compitino. E a volte becca il tiro giusto da fuori. Poco altro.
A Donadoni serviva (o, almeno, è quello che ci è stato fatto credere). A Mazzarri no, perché imposta il gioco sulla corsa sulle fasce e sulle invenzioni di Hamsik, Quagliarella, Lavezzi. E ha invece bisogno di copertura dal centrocampo.
Lo stesso Cigarini, poi, non ha mai granché brillato neppure in Under 21, per non dire col Parma e con l'Atalanta.
Insomma, è un giocatore che in prospettiva può emergere. Ma non ci si può aspettare da lui qualcosa in più di quanto fatto vedere stasera.
Altrimenti, lo si giudicherà sempre negativo, al di là delle sue colpe. Il suo più grave "handicap" è che il Napoli lo ha pagato 9 (o 11, non s'è capito bene) milioni. Una cifra spropositata.
Allora, o lo si accetta per quel che è (ripeto, un centrocampista d'ordine, che fa muovere la manovra e detta i tempi alla squadra, se servito), o lo si brucia del tutto
DeLa
Di Raff - scritto il 13/01/2010 23:55:18
A me mi fanno cagare quelli che a De Laurentis lo chiamano DeLa!!! Ma che siete milanesi???
cigarini
Di Raff - scritto il 13/01/2010 23:49:59
Io sono sempre stato critico nei confronti di Cigarini ma devo dire che stasera ha giocato una partita ampiamente sufficiente sia dal punto di vista tattico che agonistico. Più volte ha aperto il gioco e spesso ci ha messo pure la grinta. Certo non è ancora quello che ci aspettiamo da lui ma il 6 se lo è meritato per me.