

“Da tifoso della Nazionale vedere Quagliarella giocare e fare gol è stata una grande soddisfazione. Fabio ha fatto una grande partita, per lui è un momento emozionante. L’avventura in Sud Africa è giunta quando nessuno, ormai, onestamente se l’aspettava più. Sono certo che farà un grande Mondiale, inutile dire che tutto il Napoli è con lui. Fabio ha dimostrato il suo valore, non è il gol alla Svizzera che serviva per far capire a tutti di che pasta è fatto Quagliarella. Indubbiamente, comunque, i campionati del Mondo rappresentano per lui una grande avventura, il coronamento di un sogno che ogni calciatore ha.
Il mercato del Napoli? Prima di tutto, avere cinque nazionali in organico, e potevano essercene anche di più, per noi è un vanto. Confermare la rosa è già un buon punto di partenza, bisognerà poi creare il giusto numero di elementi da mettere a disposizione del nostro tecnico. È chiaro, comunque, che bisognerà sfoltire il gruppo, anche se dal punto di vista degli acquisti siamo vigili e monitoriamo tutto con grande attenzione. Di sicuro ci sono alcune situazioni da risolvere, come le tre comproprietà di Mannini, Zalayeta e Calaiò. Con Sampdoria, Juventus e Siena, ad ogni modo, i rapporti sono ottimi e troveremo di sicuro una soluzione. Il rinnovo di Paolo Cannavaro? Il nostro capitano è un ragazzo serio, un punto di forza del Napoli, presto ci incontreremo con Fedele (il suo agente, ndr) per parlarne. Balotelli? Non c’è mai stata una trattativa, né un’idea portata avanti a livello pratico. Mario non si discute, le sue qualità sono immense, sappiamo benissimo che diventerà un grande campione, ma il suo passaggio al Napoli è fantamercato. Careca consiglia Fred? Antonio è un grande amico, lo conosco da tempo: ha vinto lo scudetto in azzurro, quando mio padre era il tecnico del Napoli. Ci sentiamo spesso, mi dà buoni consigli, tuttavia non esiste un vero e proprio profilo di attaccante che stiamo cercando. I nostri attaccanti sono forti, non abbiamo l’esigenza di andare alla ricerca di un bomber”.
Nella giornata conclusiva del Golden Goal è stato presentato il libro di Enrico Varriale, “A bordocampo”. Numerosi, gli ospiti del Parco dei Principi di Sorrento. Mario Balotelli, Giuseppe Marotta, Walter Mazzarri, Fabio Quagliarella, Giorgio Perinetti, Bepi Pillon, Luigi De Canio, Franco Causio, solo alcuni dei prestigiosi protagonisti del calcio italiano che, questa sera, saranno premiati con il “Golden Goal” durante la serata di gala, condotta da Valter De Maggio e Sara Benci, che sarà trasmessa in differita martedì su Sky Sport 1.
di VL

VAFFANCULO
Di giggino - scritto il 06/06/2010 21:11:43
RIDICOLO. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
BUFFONE
Di giggino - scritto il 06/06/2010 21:03:00
ma che cazzo dici BIGON? ma vaffanculo 6 un pagliaccio tu e pure delaurentis fate veramente ridere cacciate i soldi perche stavolta nn ci piglierete per il culo questo e sicuro. . . . . . METTETEVELO IN TESTA NIENTE SQUADRA ZERO ABBONAMENTI. . . . . . . BUFFONI
non ci sono parole
Di Diego - scritto il 06/06/2010 20:50:31
Confermare quelli che abbiamo, la punta non e una necessita. . . . non riesco a trovare parole nel mio vocabolario per descrivere il mio sdegno. Solo una cosa: con questa dirigenza non si va da NESSUNA parte. Altro che in 5 anni in CL !! PAGLIACCI !!
maaa
Di maa - scritto il 06/06/2010 20:11:12
ma dove cazzo vogliamo arrivare con dirigenti simili!!!fanno bene a deriderci hanno ragione. . . con questa gente stiamo facendo ridere l'italia e tra un po l'europa. . . . diamo il napoli in mano a gente capace!!!meglio in c con dignita che in europa con le prese per culo
Attaccante
Di Giorgione - scritto il 06/06/2010 20:10:48
E' da tempo che non sto intervenendo più su questo sito perché, a mio avviso, ora le notizie che circolano non sono tutte vere. Abbiamo già trattato una quarantina di attaccanti e una trentina di centrocampisti. Ovviamente, nessun acquisto!
Al di là di questo, sta tuttavia emergendo piano piano una posizione che già mi era parsa chiara alla fine del campionato. Cioè il Napoli di Mazzarri non schiererà mai tre punte (Quagliarella, Lavezzi, il futuro pseudo-centravanti da venti gol) più Hamsik. Allo stesso modo il Napoli formato-economia di De Laurentiis non si permetterà mai di lasciare in panchina uno di questi quattro (i tre vecchi più l'eventuale nuovo). Al massimo si comprerà un centravanti di rincalzo (che prenderà il posto di Denis) per accontentare un poco la piazza. Quindi, ergo, tanto rumore per nulla.
P. S. E grazie a Bigon per aver infine detto la verità.
Incoerenza napoli
Di Raffele - scritto il 06/06/2010 19:27:52
Ma il direttore sportivo ed il presidente del Napoli Calcio, quando rilasciano le interviste, si ricordano di quello che dicono o no? L'unico alibi che potrei dare loro è quello di avere la memoria corta, altrimenti li invito a prendere il dizionario e a trovare e a leggere il significato della parola incoerenza. Basta essere presi in giro, ci dicano qualè dimensione possono dare a questo Napoli, farebbero una figura migliore.
non rompete le scatole
Di sandro - scritto il 06/06/2010 19:23:05
Sapete solo criticare e offendere…………………. ha ragione bigon gli attaccanti già li abbiamo, e si può solo migliorare, i giocatori che dite voi per ora per noi sono irrangiungibili, vi lamentavate di marino, uno dei migliori in italia…………………. . ora contestate pure bigon, lasciatelo lavorare……………. sapete solo fare i saputelli…………………
email
Di fabio - scritto il 06/06/2010 18:57:10
bigon:<<balotelli a napoli?fantamercato l'obiettivo è confermare i migliori fabio:<<direttore qualcuno gliel'ha detto che noi dobbiamo andare in champions il prossimo anno e non confermare la uefa?>>
Dichiarazioni incredibili...
Di Stefano68 - scritto il 06/06/2010 18:49:35
Spero vivamente che queste dichiaraziono non siano vere oppure siano un (presunto!?!?!) depistaggio.
Non posso credere che Bigon abbia rilasciato la seguente dichiarazione: "I nostri attaccanti sono forti, non abbiamo l’esigenza di andare alla ricerca di un bomber. ” Credo che chiunque capisca di calcio sappia benissimo che il Napoli ha bisogno come il pane di un vero attaccante, che possa concretizzare l'enorme mole di lavoro che la squadra produce. Il campionato del Napoli ha riferito tutto cio'. Si sono visti i grandi limiti di freddezza che hanno sottoporta i vari Quagliarella e Lavezzi, la modestia tecnica di Denis. Per un reale "salto di qualità" sarebbe fondamentale concretizzare l'acquisto di una punta di spessore. Aggiungo che piu' volte il Presidente ha parlato di tre acquisti: una punta da 20 gol, un centrocampista e un difensore mancino. Se le dichiarazioni di Bigon sono vere allora significa che il Napoli ha capito che con il suo Budget ridotto non puo' permettersi di acquistare nessun attaccante di spessore e vuole far passare l'idea che il Napoli non ha bisogno di una grande punta. Ma se il mio ragionamento e' vero Bigon e la societa' non credano che i tifosi possano accettare l'idea che il Napoli non ha bisogno di un attaccante e che la rosa va bene cosi' perche' sarebbe una grande bugia che nasconderebbe i grandi problemi economici del Napoli. Il Presidente, se gli obiettivi che lui ha dichiarato tre settimane fa, sono cambiati, ha il dovere di parlare chiaro ai tifosi e raccontare la verità. . . .
Guardatelo bene....
Di animal - scritto il 06/06/2010 18:16:56
Non tiene la faccia da imbecille. . . . . ma ki volete ke prenda uno come questo?