

“Da tifoso della Nazionale vedere Quagliarella giocare e fare gol è stata una grande soddisfazione. Fabio ha fatto una grande partita, per lui è un momento emozionante. L’avventura in Sud Africa è giunta quando nessuno, ormai, onestamente se l’aspettava più. Sono certo che farà un grande Mondiale, inutile dire che tutto il Napoli è con lui. Fabio ha dimostrato il suo valore, non è il gol alla Svizzera che serviva per far capire a tutti di che pasta è fatto Quagliarella. Indubbiamente, comunque, i campionati del Mondo rappresentano per lui una grande avventura, il coronamento di un sogno che ogni calciatore ha.
Il mercato del Napoli? Prima di tutto, avere cinque nazionali in organico, e potevano essercene anche di più, per noi è un vanto. Confermare la rosa è già un buon punto di partenza, bisognerà poi creare il giusto numero di elementi da mettere a disposizione del nostro tecnico. È chiaro, comunque, che bisognerà sfoltire il gruppo, anche se dal punto di vista degli acquisti siamo vigili e monitoriamo tutto con grande attenzione. Di sicuro ci sono alcune situazioni da risolvere, come le tre comproprietà di Mannini, Zalayeta e Calaiò. Con Sampdoria, Juventus e Siena, ad ogni modo, i rapporti sono ottimi e troveremo di sicuro una soluzione. Il rinnovo di Paolo Cannavaro? Il nostro capitano è un ragazzo serio, un punto di forza del Napoli, presto ci incontreremo con Fedele (il suo agente, ndr) per parlarne. Balotelli? Non c’è mai stata una trattativa, né un’idea portata avanti a livello pratico. Mario non si discute, le sue qualità sono immense, sappiamo benissimo che diventerà un grande campione, ma il suo passaggio al Napoli è fantamercato. Careca consiglia Fred? Antonio è un grande amico, lo conosco da tempo: ha vinto lo scudetto in azzurro, quando mio padre era il tecnico del Napoli. Ci sentiamo spesso, mi dà buoni consigli, tuttavia non esiste un vero e proprio profilo di attaccante che stiamo cercando. I nostri attaccanti sono forti, non abbiamo l’esigenza di andare alla ricerca di un bomber”.
Nella giornata conclusiva del Golden Goal è stato presentato il libro di Enrico Varriale, “A bordocampo”. Numerosi, gli ospiti del Parco dei Principi di Sorrento. Mario Balotelli, Giuseppe Marotta, Walter Mazzarri, Fabio Quagliarella, Giorgio Perinetti, Bepi Pillon, Luigi De Canio, Franco Causio, solo alcuni dei prestigiosi protagonisti del calcio italiano che, questa sera, saranno premiati con il “Golden Goal” durante la serata di gala, condotta da Valter De Maggio e Sara Benci, che sarà trasmessa in differita martedì su Sky Sport 1.
di VL

bigon togliti dai piedi
Di amo il calcio - scritto il 06/06/2010 18:06:27
bigon facci una cortesia comprati un biglietto per il concerto di giggione e non tornare mai piu hai detto balotelli non ci interessa allora penso che devi ricoverarti alla neuro solo se uno ti guarda metti una tristezza lascia stare il calcio tu massimo puoi fare con quella faccia il becchino