

Discutere delle vicende odierne del campo non è impresa facile, visto lo scarso spettacolo offerto dalle due squadre, soprattutto dagli azzurri, in particolare nella ripresa. Diversamente dal solito, inizieremo, per comodità, ad analizzare questo Catania-Napoli dando la precedenza proprio ai fatti della seconda parte di gara. Potremmo chiudere la faccenda dicendo semplicemente che nel secondo tempo del Napoli non v’è stata traccia. Probabilmente, gli azzurri saranno scesi in campo, dopo il riposo, stupiti a loro volta da alcuni sprazzi di decenza mostrati nella prima frazione, cosicché avranno ben pensato di rimettersi al pari con le consuete, umilianti, prestazioni. Ironia a parte non troviamo alcuna giustificazione per la pessima ripresa degli azzurri, al cospetto di avversari certamente non più motivati di loro ed altrettanto accaldati dal cocente sole siciliano, che pure sono riusciti ad andare due volte al gol. Meglio perciò buttare tutto nel dimenticatoio, come ormai siamo abituati a fare da mesi.
Passando ad analizzare il primo tempo, è doveroso segnalare come il Napoli si sia per lunghi tratti ben comportato, soprattutto dopo l’ingresso di Datolo al posto dell’approssimativo Pazienza, che ha consentito alla squadra di tenere finalmente un centrocampo composto ordinatamente da un mediano, Blasi, un interno abile ad appoggiare le punte, come appunto l’argentino (seppur con tutti i suoi limiti), e un regista, Bogliacino. Proprio l’uruguayano, a parte l’ottimo gol, è stato protagonista di una gara molto buona, in cui ha commesso un solo errore nell’arco dei 90 minuti ed ha saputo far ripartire con buona lucidità le azioni della squadra, dimostrando di poter rivelarsi molto utile, in prospettiva futura, in questa nuova veste tattica.
Per il resto poche altre indicazioni da questo 3-1, punizione forse troppo eccessiva. La difesa continua a reggersi sul solo Contini e continua ad avere in Santacroce un elemento troppo avvezzo a distrazioni. In attacco il figliol prodigo Zalayeta ha dimostrato anche oggi di essere in possesso di qualità tecniche sicuramente buone, ma la sua consueta mancanza di voglia e brillantezza le ha rese ancora una volta inutili, mentre a Pià non è bastato oggi l’impegno per sopperire a molte lacune offensive della squadra.
Ultima annotazione sulla partita odierna i rientri di Gargano e di un Lavezzi il cui essere al di sopra di tutti gli schemi della squadra è stato ancora più evidente, dopo la sua lunga assenza.
La notizia migliore per i tifosi azzurri è, a questo punto, che manca solo una partita e poi questo campionato indegno si chiuderà. Che il domani sarà sicuramente migliore non ci sentiamo di garantirlo, viste le premesse. La società non sembra essere intenzionata a garantire un salto di qualità sul mercato e l’allenatore attuale, che finora ha profondamente deluso, sembra molto più propenso a trattare le questioni di Maldini e compagni che a cercare una soluzione alla decadenza di quella che attualmente è (che a lui piaccia o meno) la sua squadra. Tuttavia la panchina del Milan è potenzialmente libera…chissà, potrebbe essere una buona soluzione per tutti.
di Eduardo Letizia

povero napoli
Di ciruzzo65 - scritto il 25/05/2009 09:55:06
povero napoli, ormai le figuraccie non finiscono più. le colpe non erano tutte di reja, perchè neanche donadoni è riuscito mantenendo lo stesso modulo a dare la svolta.chissà quante cose vorrebbe dire donadoni quando viene intervistato, chissà a quanti giocatori del napoli prenderebbe volentieri a calci nel culo, perchè sono loro che vanno in campo, e sono solo loro i responsabili di queste figuraccie.perchè a prescindere del modulo, è l'atteggiamento dei giocatori che fa la partita, e non il modulo.e ieri si e visto sempre lo stesso napoli molle e deconcentrato.è vero...! per fare una grande squadra ci vogliono grandi giocatori, ed escludendo a mio avviso qualche giocatore per l'impegno profuso, tutti gli altri dovrebbero chiedersi una cosa:( ho le palle per giocare in questa città...? ) che tristezza.....!
GRINTA
Di PIFF - scritto il 25/05/2009 09:43:26
PURTROPPO LA GRINTA DELLA SQUADRA É PROPORZIONALE A QUELLA DEL SUO ALLENATORE: BRAVISSIMA PERSONA IN GAMBA E BRAVO MA FORSE NON ADATTO ALLA PIAZZA NAPOLETANA. LO SAPREMO SOLO LE PROSSIME SETTIMANE SE CI SARA´ UN EPURZIONE TOTALE..SPERIAMO
Conoscere la storia del Napoli
Di ciro - scritto il 25/05/2009 06:57:41
Ferlaino: 2 Scudetti, 1 Coppa Uefa, 3 Coppe Italia, 1 semifinale di coppa delle coppe! Coppa di Superlega, 5 volte secondi in campionato, 3 volte terzi, Maradona, Careca, Krol, Iuliano, Bagni, Savoldi, Sivori, Altafini, Zoff, Catellini ecc. ecc. !!!! Ma la smettiamo di confrontare Ferlaino con De Laurentis, abbiate pazienza!
donadoni
Di baby78 - scritto il 25/05/2009 00:44:05
tutti i letizia non sopportano donadoni non so perchè cosa si aspettavano o forse non lo volevano proprio fatto stà che scrivono un sacco di cattiverie ingiustificate cosi facendo non aiutate la squadra a crescere ma distruggete tutto ancora prima che inizi e poi la domanda sul milan l hanno fatta a tutti
che pall
Di kontrotuttietutto - scritto il 24/05/2009 22:52:15
Andate a fan... giocatori, società e pure tu Donadoni smetti di dire che la squadra gioca bene. Svegliati un po' pari una mummia su sta panchina, sei sempre stato un perdente.
Basta figure di merda
Di Tony - scritto il 24/05/2009 22:40:03
De laurentis.Marino, Donadoni dovete finirla di pigliarci per il culo, menomale che domenica e tutto finito, grazie a voi tre per averci fatto diertire.....................................
Dela e Marino...
Di Antonio87 - scritto il 24/05/2009 22:30:28
Perchè adesso non ci mettono la faccia e si scusano con i napoletani per tutte queste figure di m...? Forse perchè De Laurentiis non può più sparare le sue caz..te riguardo il cinema o la superlega europea o altre vaccate simili..forse perchè Marino non può più parlare del fatto che una volta eravamo a Lanciano o che con la progettualità di questo Napoli arriveremo in Europa...VI SIETE SOLO ARRICCHITI E FATTI PUBBLICITA' SULLA PELLE DEI TIFOSI SFRUTTANDO LA NOSTRA PASSIONE SFRENATA..ADESSO CHE PRENDIAMO MAZZATE DA TUTTI DOVRESTE ALMENO METTERE IN MOSTRA LE VOSTRE FACCE IN TELEVISIONE...DELA E MARINO VI CHIEDO, A NOME DI TUTTI I 6 MILIONI DI TIFOSI DEL NAPOLI, DI INDIRE UNA CONFERENZA STAMPA DI SCUSE UFFICIALI PER AVER ILLUSO TUTTI NOI TIFOSI NELLA STAGIONE 2008/2009...ciao a tutti...
delusione rabbia
Di uno dei tanti - scritto il 24/05/2009 22:07:42
cacciare tre quarti di giocatori BASTA BASTA STI CAZ DI STRANIERI SOLO ITALIANI NAVARRO ? E' PIU' FORTE IL MIO PORTINAIO !! PERCHE' INSISTERE CON VIZIATISSIMI EX POVERI E ARRICCHIRLI CON I SOLDI CHE NEMMENO SOGNAVANO BASTA BASTA VENDERE TUTTI GLI STRANIERI E CON I RICAVI SI PRENDONO TUTTI ITALIANI!!!! AMROSINI CASSANO QUAGLIARELLA DI NATALE MATERAZZI ECCO IL NAPOLI X IL PROSSIMO ANNO ::::IEZZO SANTACROCE CANNAVARO MATERAZZI CONTINI MAGGIO AMBROSINI BLASI MANNINI QUAGLIARELLA CASSANO DI NATALE !! MA SO KE IMPOSSIBILE DIVENTARE FORTI CON LE IDEE DI MARINO DE LAURENTIS E DONADONI !!
delusione rabbia
Di uno dei tanti - scritto il 24/05/2009 22:06:11
cacciare tre quarti di giocatori BASTA BASTA STI CAZ DI STRANIERI SOLO ITALIANI NAVARRO ? E' PIU' FORTE IL MIO PORTINAIO !! PERCHE' INSISTERE CON VIZIATISSIMI EX POVERI E ARRICCHIRLI CON I SOLDI CHE NEMMENO SOGNAVANO BASTA BASTA VENDERE TUTTI GLI STRANIERI E CON I RICAVI SI PRENDONO TUTTI ITALIANI!!!! AMROSINI CASSANO QUAGLIARELLA DI NATALE MATERAZZI ECCO IL NAPOLI X IL PROSSIMO ANNO ::::IEZZO SANTACROCE CANNAVARO MATERAZZI CONTINI MAGGIO AMBROSINI BLASI MANNINI QUAGLIARELLA CASSANO DI NATALE !! MA SO KE IMPOSSIBILE DIVENTARE FORTI CON LE IDEE DI MARINO DE LAURENTIS E DONADONI !!
Il catastrofismo non paga
Di OSCO - scritto il 24/05/2009 22:01:53
Allo stato in cui ci siamo ridotti, la cosa migliore da fare è aspettare che passi anche la prossima domenica, così da poter pensare solo alla rivoluzione che deve avvenire nel Napoli.Della rosa attuale sarebbero da salvare non più di 10 elementi, tra 1° squadra e panchina. Il resto via. Grazie ma via. Dalla prossima campagna acquisti capiremo cosa sarà il Napoli del futuro prossimo. Sfasciare tutto, non serve a nessuno, specialmente a noi tifosi. Altre squadre, altre Società hanno passato un periodo nero ma ne sono uscite fuori alla grande. Cerchiamo anche noi di fare altrettanto, di salvare il salvabile. E' nel nostro interesse. FORZA NAPOLI SEMPRE