PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - OBIETTIVO NAPOLI - PER FORTUNA E' QUASI FINITA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• OBIETTIVO NAPOLI - PER FORTUNA E' QUASI FINITA •

24/05/2009 18:08:19

Discutere delle vicende odierne del campo non è impresa facile, visto lo scarso spettacolo offerto dalle due squadre, soprattutto dagli azzurri, in particolare nella ripresa. Diversamente dal solito, inizieremo, per comodità, ad analizzare questo Catania-Napoli dando la precedenza proprio ai fatti della seconda parte di gara. Potremmo chiudere la faccenda dicendo semplicemente che nel secondo tempo del Napoli non v’è stata traccia. Probabilmente, gli azzurri saranno scesi in campo, dopo il riposo, stupiti a loro volta da alcuni sprazzi di decenza mostrati nella prima frazione, cosicché avranno ben pensato di rimettersi al pari con le consuete, umilianti, prestazioni. Ironia a parte non troviamo alcuna giustificazione per la pessima ripresa degli azzurri, al cospetto di avversari certamente non più motivati di loro ed altrettanto accaldati dal cocente sole siciliano, che pure sono riusciti ad andare due volte al gol. Meglio perciò buttare tutto nel dimenticatoio, come ormai siamo abituati a fare da mesi.

Passando ad analizzare il primo tempo, è doveroso segnalare come il Napoli si sia per lunghi tratti ben comportato, soprattutto dopo l’ingresso di Datolo al posto dell’approssimativo Pazienza, che ha consentito alla squadra di tenere finalmente un centrocampo composto ordinatamente da un mediano, Blasi, un interno abile ad appoggiare le punte, come appunto l’argentino (seppur con tutti i suoi limiti), e un regista, Bogliacino. Proprio l’uruguayano, a parte l’ottimo gol, è stato protagonista di una gara molto buona, in cui ha commesso un solo errore nell’arco dei 90 minuti ed ha saputo far ripartire con buona lucidità le azioni della squadra, dimostrando di poter rivelarsi molto utile, in prospettiva futura, in questa nuova veste tattica.

Per il resto poche altre indicazioni da questo 3-1, punizione forse troppo eccessiva. La difesa continua a reggersi sul solo Contini e continua ad avere in Santacroce un elemento troppo avvezzo a distrazioni. In attacco il figliol prodigo Zalayeta ha dimostrato anche oggi di essere in possesso di qualità tecniche sicuramente buone, ma la sua consueta mancanza di voglia e brillantezza le ha rese ancora una volta inutili, mentre a Pià non è bastato oggi l’impegno per sopperire a molte lacune offensive della squadra.

Ultima annotazione sulla partita odierna i rientri di Gargano e di un Lavezzi il cui essere al di sopra di tutti gli schemi della squadra è stato ancora più evidente, dopo la sua lunga assenza.

La notizia migliore per i tifosi azzurri è, a questo punto, che manca solo una partita e poi questo campionato indegno si chiuderà. Che il domani sarà sicuramente migliore non ci sentiamo di garantirlo, viste le premesse. La società non sembra essere intenzionata a garantire un salto di qualità sul mercato e l’allenatore attuale, che finora ha profondamente deluso, sembra molto più propenso a trattare le questioni di Maldini e compagni che a cercare una soluzione alla decadenza di quella che attualmente è (che a lui piaccia o meno) la sua squadra. Tuttavia la panchina del Milan è potenzialmente libera…chissà, potrebbe essere una buona soluzione per tutti.


di Eduardo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

....
Di tifoso amareggiato - scritto il 24/05/2009 21:54:43

Napl for ever mo e itt na cosa buona a de laurentis nn e tifoso lui odia napoli


Colpa nostra!!
Di Napl for ever - scritto il 24/05/2009 21:36:33

Sono daccordissimo con OZZUPA e' solo colpa nostra!! A de laurentis non gli interessa del napoli. Lui non è tifoso!! Vede il Napoli solo come introito, come guadagno da aggiungere allo spettacolo televisivo. Poveri noi tifosi che diamo l'anima per la nostra città!!


illusi
Di gio' di roma - scritto il 24/05/2009 21:05:11

da ferlaino a de laurentis a corbelli ecc.ecc.ci hanno sempre sfruttato e illuso tutti.la nostra rovina e'l'amore per il napoli!arriveranno tempi migliori, ma non illudetevi non cambiera'mai un cazzo!il potere rimarra' sempre al nord.............


E' solo colpa nostra...
Di Ozzupa - scritto il 24/05/2009 20:48:44

La colpa? E' nostra. E lo spiego. L'abile De Laurentis, imprenditore, fa leva sul mercato (non quello dei calciatori) ma quello dell'audience, del "consenso" dello spettacolo. Se ne fotte del Napoli: è naturale. L'importante è il ritorno economico. Ed il ritorno economico è garantito da quegli idioti dei tifosi. Soluzione: un "forzato" cortocircuito dei tifosi. Un anno senza Napoli. E, poi, si vedrà se...si cambierà.. Così si costruirebbe, penso, una società "attorno" ai tifosi, come nelle piazze SERIE (quelle del nord). Meditate gente, meditate!!!


cava de'tirreni
Di gegy - scritto il 24/05/2009 20:18:58

BISOGNA DISERTARE IL SAN PAOLO E DISDIRE ABBONAMENTI TV, SOLO COSI'CI DARANNO ASCOLTO E SI AGGIUSTERANNO LE COSE.VIA I PAPPONI DA NAPOLI, VIA LA MERDA IN CAMPO, VIA MARINO ED AURELIO, VIGLIACCHI NON AVETE MANCO IL CORAGGIO DI MOSTRARVI IN PUBBLICO.SE PENSATE DI FARE COME FERLAINO CHE S'E'L'E'SVIGNATA COI SOLDI FACENDOCI SCOMPARIRE STATE SBAGLIANDO DI GROSSO.QUI ABBIAMO CAPITO E VE LA FAREMO PAGARE


DELA M.E.R.D.A
Di GENNARO - scritto il 24/05/2009 19:24:25

IN ALTRI TEMPI LA M.E.R.D.A GLIELA FACEVAMO MANGIARE A QUEI BUFFONI, PAPPONI CHE VENIVANO A SFRUTTARE NOI TIFOSI NAPOLETANI, VEDO CHE ADESSO I TEMPI SONO CAMBIATI, AH GIA' STAVAMO A LANCIANO.


Condivido
Di Azzurrino - scritto il 24/05/2009 19:13:13

Donadoni non se po vede'


SEI UBRIACO?
Di and - scritto il 24/05/2009 19:01:10

caro bluangel nn hai pensato ke noi abbiamo perso in casa e fuori casa col torino regalandoji 6 punti....addirittura ti diverti io nn mi divertirei tanto visto ke siamo ridikoli quasi + del toro e se nn siamo in serie b è solo x puro culo ( fortuna ) fortuna ke prende ilo nome di intertoto rikordo ke siamo 6ultimi sotto di noi abbiamo solo siena kievo torino bologna reggina e lecce e molto probabilmente domenica prox ci scavalkerà anke il siena SI METTESSERO VERGOGNA SOCIETà E DIRIGENTI E GIOCATORI MA + DI TUTTI PIERPAOLO MERINO KE HA SPERPERATO MILIONI DI EURO X GIOCATORIKE NN SONO DEGNI NEANKE DELLA SERIE B MARINO UNIKO COLPEVOLE VIA DA NAPOLI NN MERITI QUESTI COLORI DEVI ANDARTENE COME HA PAGATO REJA ORA DEVI PAGARE TU VATTENE VIA


nonvale
Di sandrone - scritto il 24/05/2009 18:55:32

non vale la pena arrabbiarsi per queste merde.domenica bruciamo gli abbonamenti, e da adesso in poi i soldi vanno cacciati quando dela li caccia lui per costruire uno squadrone .ci avete rotto le palle con questo schifo.giocatori di serie c.merde siete solo merde a incominciare dal presidente per finire al magazziniere


mister
Di peppe - scritto il 24/05/2009 18:53:39

Ma è mai possibile che incominciamo a criticare Donadoni. Bravo Letizia continua cosi che l anno prossimo facciamo meglio!! Ma vogliamo crescere o no???


Indietro [1] [2] [3] [4] Avanti

NEWS NAPOLI