

Lontano materialmente dalla squadra, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ha dimostrato tuttavia di non perdere di vista i suoi uomini anche dagli Stati Uniti. Dalle colonne de “Il Mattino” il patron azzurro ha dato la sua opinione sul momento attuale della squadra, lanciando precise indicazioni per il futuro. Queste le dichiarazioni di De Laurentiis evidenziate da noi di PianetAzzurro: "Anche dalla California il Napoli non l’ho mai perso di vista. Ho rivisto Napoli-Udinese ben tre volte, sto riflettendo e studiando i comportamenti di tutti, in campo e fuori. Entro ottobre deciderò cosa fare, anche perché poi avrò un nuovo progetto cinematografico Los Angeles da portare avanti. Voglio che tutti abbiano il tempo di dimostrare il proprio valore, ma non posso dimenticare di aver fatto investimenti importanti in estate per raggiungere risultati importanti, ed ho intenzioni di difenderli, anche con interventi forti se sarà necessario. Nonostante i miei tanti impegni intanto mercoledì sera sarò a Milano per stare vicino alla squadra”.
Il messaggio del presidente dunque è chiaro: da qui ad ottobre sono tutti sotto esame. Le posizioni dei suoi sottoposti iniziano a sembrare non più tanto salde.
Fonte: Il Mattino
di Eduardo Letizia

Mercato
Di Ciro Antonio Maione - scritto il 21/09/2009 20:22:18
Buona sera io vorrei esprimermi sul mercato è dare un primo giudizio a tutto l'ambiente squadra allenatore società giornalisti tifosi ,
tutte componenti per creare squadre vincenti.
La squadra non segue molto l'allenatore fa il compitino ma ha sicuramente dei punti saldi è delle lacune nella rosa ma bisogna dare tempo a tutti ci sono tanti giocatori è si puo avere una squadra camaleontica ci vuole tempo poi l'allenatore è una sicurezza una persona seria.
La società purtroppo non può avere la sufficenza dopo un primo mercato scoppiettante con i Quagliarella, Cigarini, Campagnolo, Zuniga, De Santis Hoffer dopo non ha completato l'opera anzi ha indebolita la rosa vendendo i vari Garics, Mannini, Blasi, Vitale Zalaieta, Della Bonna, Navarro io di questi solo Zalaeta è Navarro vendevo è davo in prestito a Vitale poi mi tenevo tutti vendevo Amodio, Pazienza, Rullo visto che non si prende mai in considerazione Datolo, Gargano, Pià, Bogliacino, Denis, Rinaudo, Aronica Completavo la rosa con difensore centrale Fortissimo un terzino di fascia sinistra eccellente un Mediano con le palle un altro regista forte è una punta da 15 20 Goal solo cosi si poteva completare la rosa
La Stampa è i tifosi sono troppo critici cosi si fa il gioco di chi vuole il napoli vada male , poi non sempre chi critica lo fa senza un interesse proprio perche sono stati esclusi ho solo perche chi non è simpatico tizio o caio .
saluti da
Ciro Antonio Maione
incontentabili
Di ciccio - scritto il 21/09/2009 20:06:33
Potete lamentarvi quanto volete ma la verita' e' che la squadra da quando c'e' Dela e migilorata di anno in anno. Se ci dovesse mandare a cagare torneremo a piangere per un Napoli squallido. Chi se ne frega se i costi dei calciatori sono gonfiati!siamo da tre anni in serie A e pretendete una squadra da scudetto subito?
Il Napoli ha 8 nazionali;da quanto non succedeva?
Anche a me piacerebbe vedere una squadra spettacolo che vince sempre ma e', per il momento, un'utopia. Mi fate scendere il latte ai coglioni
colpa anche nostra
Di positano - scritto il 21/09/2009 19:56:51
quando la campagna acquisti o i risultati non ci soddisfano nessuno dovrebbe fare l abbonamento allo stadio nessuno dovrebbe fare l abbonamento a sky mediaset ecc nessuno dovrebbe andare allo stadio a vedere le partite. . . allora forse qualcosa cambia. . . almeno spero. . .
se si era competenti
Di bruttapasta - scritto il 21/09/2009 19:18:07
con meno soldi e senza poltiche assurde sul tetto ingaggi:
cessioni:hamsyk e lavezzi (45 mln complessivi)
acquisti:diego(22mln)cassano(20 mln clausola rescissoria)criscito(10 mln)amauri(22 mln, scambio con hamsyk), f. cannavaro (0 mln)campagnaro, de sanctis, pizarro(stessi soldi di cigarini)palombo(11mln)
formazione: de sanctis, campagnaro, cannavaro vero, contini, maggio, palombo, pizarro, criscito, diego, amauri e cassano. gli unici con l'ingaggio alto sarebbero stati amauri, diego, cassano,
valutare l'operato....
Di orso74 - scritto il 21/09/2009 19:08:11
Spero vivamente che il presidente valuti prima il suo operato e poi quello altrui!!! Se in questa campagna acquisti non sono arrivati determinati giocatori la colpa è sua e della sua politica socetaria (vedi tetto ingaggi e diritti d'immaggine)!! L'attuale tecnico è stato scelto e voluto da lui in quanto si accontenta di quello che passa il convento e non pretende deteminati giocatori che servono al suo modulo. La colpa è sua se nello spogliatoio c'è tanto malcontento che viene puntualmente fuori in periodi di scarsi risultati dovuto alle promesse fatte ai giocatori e non mantenute (vedi i casi Lavezzi, Gargano, Santacocre ecc). Forse non ha capito che la SSC Napoli non è una vacca da mungere ma una socetà di calcio con oltre 6 milioni di tifosi sparsi per il mondo che meritano rispetto!! Chi dice che quest'anno ha investito 50 milioni deve anche dire che non sono stati tirati fuori dalle sue tasche ma dalle casse della società. In quanto è grazie a noi tifosi, ripeto 6 milioni, che riesce a sottoscrivere contratti faraonici con Sky, mediaset, lo sponsor Lete, lo sponsor tecnico macrom ecc. . Mi dispiace soltanto per gli stupidi che celandosi dietro al "VERO TIFOSO" non guardano in faccia alla realtà delle cose!!!!! Chi ragiona così è soltanto un asino e fa il gioco di questo buffone!!!!
Mbrugliò Vattenn
Di ciro931 - scritto il 21/09/2009 18:52:38
Omm e mmerd sei buono solo a prendere in giro la gente con quello che fai il problema e che di quei 50 milioni che dici di aver speso ne avrai sborsati al massimo 25 mila. . . sei un uomo di niente pensi solo a guadagnare insieme a quel porco di marino. Gonfi i bilanci soprattutto le uscite per fare cio che sappiamo tutti.
Ladro fuori i milioni quelli veri! O vai via tu e quel porco di merda
Domanda
Di pensatore - scritto il 21/09/2009 18:13:19
Perché Gargano sbaglia tutti i passaggi?
perchè non criticare?
Di Il filosofo - scritto il 21/09/2009 18:07:15
Abbiamo sacrificato Mannini per prendere Campagnaro
non aggiungo altro. . .
Molto meglio la critica che l'indifferenza
così si perdono tanti tifosi
mi ricordo che il primo anno di serie A di questa gestione c'era molto più gente allo stadio
Buffone
Di Roberto - scritto il 21/09/2009 17:45:47
Presidente buffone, pagliaccio, sbruffone , incompetente.
Marino pezzo di m. . . . .
Pazienza, Datolo, Denis, Pià chiaviche !!
Marino sei la rovina del Napoli. Vavattenn !!!
Buffone
Di Roberto - scritto il 21/09/2009 17:45:16
Presidente buffone, pagliaccio, sbruffone , incompetente.
Marino pezzo di m. . . . .
Pazienza, Datolo, Denis, Pià chiaviche !!
Marino sei la rovina del Napoli. Vavattenn !!!