PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DE LAURENTIIS: "STO VALUTANDO L'OPERATO DI TUTTI, IN CAMPO E FUORI"
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DE LAURENTIIS: "STO VALUTANDO L'OPERATO DI TUTTI, IN CAMPO E FUORI" •

21/09/2009 11:53:11

Lontano materialmente dalla squadra, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ha dimostrato tuttavia di non perdere di vista i suoi uomini anche dagli Stati Uniti. Dalle colonne de “Il Mattino” il patron azzurro ha dato la sua opinione sul momento attuale della squadra, lanciando precise indicazioni per il futuro. Queste le dichiarazioni di De Laurentiis evidenziate da noi di PianetAzzurro: "Anche dalla California il Napoli non l’ho mai perso di vista. Ho rivisto Napoli-Udinese ben tre volte, sto riflettendo e studiando i comportamenti di tutti, in campo e fuori. Entro  ottobre deciderò cosa fare, anche perché poi avrò un nuovo progetto cinematografico  Los Angeles da portare avanti. Voglio che tutti abbiano il tempo di dimostrare il proprio valore, ma non posso dimenticare di aver fatto investimenti importanti in estate per raggiungere risultati importanti, ed ho intenzioni di difenderli, anche con interventi forti se sarà necessario. Nonostante i miei tanti impegni intanto mercoledì sera sarò a Milano per stare vicino alla squadra”.

Il messaggio del presidente dunque è chiaro: da qui ad ottobre sono tutti sotto esame. Le posizioni dei suoi sottoposti iniziano a sembrare non più tanto salde.


Fonte: Il Mattino

di Eduardo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

mia opinione
Di sly - scritto il 22/09/2009 11:06:10

Sarò anche impopolare ma io a Milano andrei a giocare in questo modo :

4-4-1-1

De Sanctis

Zuniga

Cannavaro

Contini

Aronica

Maggio

Gargano

Cigarini

Datolo

Hamsik

Quagliarella



Poi a Gennaio compri un terzino sx (Dossena) ed un centrocampista di quantità da affiancare a Cigarini (Appiah) e vedi che la squadra comincia a volare. . . . . magari con Delio Rossi in panca!!!!!!


Le colpe sono di Marino...ha fatto un mezzo mercato
Di Suryano - scritto il 22/09/2009 10:32:06

Forse ha subito la scelta di Donadoni e per questo lo ha sabotato, tutti sanno che il suo modulo è il 433 e cosa fa? da via GARICS dopo l'ottima annata di bergamo, da via MANNINI che poteva essere un ottimo esterno d'attacco, non copre una voragine a sinistra, strapaga CAMPAGNARO (che bontà sua è sempre rotto da due anni a questa parte)e non puntella il centrocampo. . . . io avrei fatto così:

DE SANCTIS(1. 5), Iezzo.

ZUNIGA(8. 5), Santacroce, F. CANNAVARO(0), CRISCITO(10), GARICS(1. 5), Cannavaro, Contini, Vitale.

Gargano, CIGARINI(11. 5), Hamsyk, Blasi, DZEMAILI(4. 5), Bogliacino.

Maggio, Mannini, QUAGLIARELLA(16, 5), Denis, Lavezzi, Datolo.

Totale spesa 54mln squadra decisamente completa e competitiva. . .


Il Napoli deve..
Di TONINO - scritto il 22/09/2009 09:40:01

Il Napoli deve tornare ad essere quello che e' sempre stato UNA GRANDE SQUADRA, e per farlo sono necessari GRANDI GIOCATORI. . BASTA co sta gente che parla della C e della B!!Noi abbiamo bisogno di guardare al futuro, per costruire ed e' NECESSARIO CHE DEL LAURENTIS SI METTA IN TESTA CHE DEVE COMPERARE GIOCATORI DI LIVELLO ASSOLUTO!!!!E NN LE SCARTINE CHE PRENDE INSIEME A MARINO!!!!

I CAMPIONI. . . CE VONN' E CAMPIONI. . . VEDETE LA SAMPDORIA CHE STA COMBINANDO CON FANTANTONIO, PENSATE SE FOSSE STATO A NAPOLI CHE AVREMMO FATTO. . . . PURE MANNINI SI E' TRASFORMATO CON CASSANO. . .

E invece no!!!!Perche' il reingaggio costa troppo. . . MA VAFFANCULO DE LAURENTIS TU E TUTTI QUELLI CHE TI SEGUONO!!!!!!!

Cosi di questo passo, andremo solo NEL CESSO!!!!!!!!!!


Cambiare...
Di ayala - scritto il 22/09/2009 09:28:33

Aure'manda via Marino e Donadoni altrimenti l'Europa te la sogni. . .


Siamo Ancora in Tempo......
Di Antimo D'Antignano - scritto il 22/09/2009 06:59:46

L'analisi di Lo Potecaro sotto certi aspetti non è sbagliata. Un fatto è certo ed è vero: De Laurentiis non capisce un cazzo di calcio, ha intravisto l'affare una vetrina importante anche e sopratutto x SKY Calcio + Cinema. Non si capisce come mai si sia affidato anima e corpo ad un essere come Marino che non ne indovina una in fatti di acquisti. Marino pr quanto è grasso si vede quanto magna. . . . . e come magna. . . . chi vuol capire capisca. L'allenatore lo ha scelto De Laurentiis il che è eloquente che non capisce un cazzo. Il Napoli è senza gioco ed è senza schemi giocano a orecchio. Si sono fissati su un demente Gargano che è forte x carità, non riesce a fare un passaggio intelligente alle punte il 90 % dei suoi passaggi la palla la concede all'avversario. Non esistono ali giocatori fuori ruolo la difesa spesso si caga sotto. Hamsik sik sik l'unico ad avere intelligenza, si deve inventare il gol. Il giocattolo Lavezzi si è rotto per la poca psicologia e la durezza tamarra de De Laurentiis e un Direttore Generale inesistente che promette e non mantiene un cazzo, e ora si pagano le conseguenze (perchè non hanno venduto Lavezzi ?)Fabio Cannavaro, Cruz, Obinna per la loro esperienza di calciatori fortissimi facevano molto comodo al Napoli non sono stati acquistati. Il Presidente con le sue idee strane sugli sponsor dei giocatori deve cambiare idea ltrimenti è meglio che vende e si ritira solo nel cinema suo luogo deputato ove ci capisce meglio. Un cosa solo mi dispiace, che Quagliarella sia venuto ad inguaiarsi in una società arrembante che non capisce o non vuole capire un cazzo. Ha ragione lo Potecaro, era meglio che il Napoli lo avesse acquistato Preziosi, almeno oggi saremmo stati il Champions. Grazie a Dio senza Marino.


Il Napoli E' Una Latrina !!!!
Di Lo Potecaro Romano - scritto il 22/09/2009 06:32:14

Il Presidente ROTOMONDO De LAurentiis, nel Napoli ha solo intravisto il BUSINESS per i suoi soldi e i suoi films specialmodo quelli da 4 soldi e pecorecci nonchè demenziali ossia i panettoni di Natale. Il casato De Laurentiis sono grandi produttori mondiali nel mondo del cinema. De La non capisce un cazzo di calcio altrimenti non si spiega un Marino (PACCARASSO) ancora nel Napoli. Avrei preferito mille volte che il Napoli lo avesse acquistato Preziosi. Il Genoa a fatto acquisti importanti spendendo molto meno ed è avanti a noi oggi e lo scorso anno. Quindi è inutile che oggi De La si incazza e batte i piedi. Cacci via il PACCARASSO Marino che magna a 7 ganascie cambi lo smidollato allenatore (Delio Rossi è molto meglio almeno è un sergente di ferro ed ha più idee) prenda un DG che mangia meno e calciatori all'altezza.


Basta
Di Dann - scritto il 21/09/2009 23:34:22

Chi dice ancora che cinque anni fa eravamo in C, si guardasse solo i dvd di Maradona e non rompesse i coglioni, Noi non dimentichiamo il passato, ma il passato non deve costituire un ostacolo o un limite alle ambizioni del futuro . . Voi pensate alla società, che noi pensiamo alla Maglia . . .


Marino è cappellaio però...
Di walloo - scritto il 21/09/2009 23:24:32

Non me la sento di dare colpe solo a Marino, indubbiamente ha fatto numerose cappellate, ma questo è successo anche a DG di altre squadre ( ma si sa che l'erba del vicino è sempre più verde);



però Dela, che di calcio non capisce una mazda, si è imposto nei modi e nei momenti sbagliati imponendo scelte che quasi sempre si sono dimostrate errate, ma non dimentichiamo che il Napoli per lui è un BUSINESS e non una passione perciò i suoi soldi LI FARA' FRUTTARE; per cui alla fine sono ottimista;



quello che mi preoccupa è che questi giocatori giocano CON SUFFICIENZA come se il fatto non fosse il loro, tanto lo stipendio, alto o "basso" che sia viene pagato regolarmente. . .


Tutti contro Marino
Di Gegè - scritto il 21/09/2009 22:40:01

La colpa di questa stuazione è di MARINO che non compra giocatori funzionali al gioco dell'allenatore. Cioè se Dona ha espresso il desiderio (come Reja) di giocare con il 3-5-2 perchè il DG non gli compra i giocatori per fare questo sistema tattico?



Analizzo due punti:



1) Quello più palese. Dopo l'anno di B in cui avevamo comprato Rullo (a Gennaio) e c'eravamo accorti che non era da Napoli abbiamo continuato ad adattare Savini e Rullo. Dal primo anno di A in poi sono arrivati in ordine MANNINI (solitamente ala o addirittura attacante sinistro) DATOLO (stesso ruolo di MANNINI) VITALE (prodotto della primavera buono ma troppo giovane) e per chiudere quest'anno ZUNIGA (ottimo giocatore di fascia sinista praticamente il doppione di MAGGIO).

Quindi dopo tre anni ancora senza esterno sinistro.



2) Quanti giocatori valgono più dei soldi spesi dal Napoli per acquistarli? Io dico 5 cioè BOGLIACINO, LAVEZZI, HAMSIK GARICS e GARGANO. Considerando che il nostro DG ha acquistato in questi 6 anni qualcosa come 50-60 giocatori dico che ha una percentuale alquanto bassa di affari fatti, se consideriamo che società tutte le società che lavorano con i giovani e con mezzi limitati rispetto al Napoli 5 plusvlenze le concludono in un anno.



QUINDI MARINO BASTA CON QUEST'ULTIMA CAMPAGNA ACQUISTI HAI ESAURITO IL TUO BONUS DI CREDIBILITA' VAI A DANNEGGIARE QUALCHE ALTRA SOCIETA'!!!!!!


CHE TRISTEZZA
Di Ciro Antonio Maione - scritto il 21/09/2009 20:40:01

Voglio Esprimere una mia opinione è solo mia personale .

Come è possibile che Persone del meridione sono tifosi di squadre del nord ;Juve, Milan, Inter, è altre che tristezza .

In passato hanno fatto di tutto contro i meridionali persino dei cartelli che vietavano l'ingresso ad animali è meridionali io da meridionale mi vergognerei essere tifoso ho sentirmi appartenente a persone che non perdono occasione ad offenderci è screditarci

Poi hanno vietato hai campani di andare a vedere la partita del napoli a milano questo non è razzismo anche se sei interista jiventino , milanista domenica non potrai andare a vederti al partita a milano perche sei campano , ed io dovrei essere tifoso ho sentirmi appartenente a quella gente no io sono meridionale e contento di esserlo viva tutte le squadre meridionale è facciamo tifare le squadre del nord ai residenti perche noi non potremmo comunque andare a vedere le parite perche campani

serie B a juve milan inter Genova poi la squadra è la soceta la le aguro un presto arrivo in cadetteria la deve stare .


[1] [2] [3] [4] [5] [6] Avanti

NEWS NAPOLI