

Roberto Donadoni parla a fine partita, il suo Napoli è in piena zona retrocessione, soli 4 punti in 5 gare, ed una difesa colabrodo con la quale segnerebbero anche i pulcini. Il mister commenta la magra prestazione dei suoi, cerca attenuanti, ma attenuanti di fronte al disastroso inizio di stagione proprio non ce ne sono: "Siamo entrati timorosi in partita anche se il secondo gol è in fuoriogioco. Siamo andati sotto di due reti in cinque minuti, la partita ci è sfuggita subito di mano. Abbiamo avuto tre occasioni e una la abbiamo trasformata. Siamo riusciti a contenere alla fine perchè in queste partite rischi anche la goleada. Tridente? Sì, abbiamo provato alla fine per provare a dare fastidio, ma psicologicamente i ragazzi non avevano nulla da dare e questo non è bello. Dobbiamo trovare la reazione in fretta. La squadra deve convincersi dei propri mezzi. Motivazioni? Giocare a San Siro contro l'Inter ti da il massimo di motivazioni, noi abbiamo avuto paura. Abbiamo giocato con timore. Io posso dire e parlare quanto voglio con i giocatori ma queste cose non si comprano. Lavezzi? Certo che si impegna, la sua generosità a volte va anche contro la sua stessa prestazione. A volte dovrebbe leggere meglio le situazioni e variare le sue giocate. Sulla professionalità e l'impegno non c'è nulla da dire".
di Emanuele Gargiulo

moggi salvaci tu!
Di max - scritto il 24/09/2009 11:28:33
ma de laurentis non potrebbe ascoltare qualche consiglio da moggi che ne capisce più di tutti e tre messi insieme?
Comiche finali:Atto secondo....
Di tanero56 - scritto il 24/09/2009 11:19:42
conferenza stampa pre partita di Donadoni: <<Credo che il Napoli dovrà fare leva sulla velocità e sull'aggressività, componenti che sono caratteristiche di questa squadra>>. . . ;conferenza stampa post partita:
<< DONADONI: BRAVI A NON SUBIRE LA GOLEADA >>. . . signori cari dopo queste esternazioni, vogliamo ancora parlare di calcio??. . qui siamo in piena fase da ricovero alla neuro deliri. . . ormai anche lui sà che la strada intrapresa lo porterà al licenziamento in tronco, quindi basta con le figuracce. . . cambiare subito allenatore, ricordiamoci che questo tizio è arrivato a Napoli dopo un blitz presidenziale senza nessuna consultazione, il DeLa non ha capito che prendeva un allenatore ( ma forse lo è per davvero?) che non aveva nessunissima possibilità di rientro immediato nel grande giro, perchè gli addetti ai lavori lo consideravano inaffidabile sia per le sue lampanti lacune tecnico-tattiche sia per il suo carattere
diffidente, ombroso e poco reattivo alle aspettative della piazza. . . URGE passare alla cura. . . . TERAPIA: 1° Nuovo allenatore che sappia dare nuovi stimoli ed entusiasmo.
2°tornare sul mercato a Gennaio x l'esterno sinistro (riaprire la trattativa Dossena), x una punta di peso (e la cosa facilissima non è perchè non ne vedo molte in giro)
x un centrocampista muscolare (ma dico io non potevamo tenerci Blasi?!?!) e possibilmente per un centrale difensivo vero (a casa Cannavaro, non se ne può più)
quindi un vero è proprio nuovo mercato.
3° Correre ai ripari per il recupero psicologico di alcuni elementi che si è visto chiaramente giocano in modo demotivato (Gargano su tutti per la nota querelle dell'aumento). . . SOLO COSI' POTREMO SALVARCI, ALTRIMENTI IL BARATRO POTREBBE ESSERE INEVITABILE. . .
ECCO
Di z1000 - scritto il 24/09/2009 11:03:50
VERGOGNATI
VERGOGNATI
VERGOGNATI
VERGOGNATI
E
VERGOGNATI
DONADO'
sit na lot
Di boooohh - scritto il 24/09/2009 10:35:34
ooommmm e sfaccimmm l'inter nn ti ha fatto la goleada solo perke gli facevi pena. . . . mokk a kitammuort a te e killù skurnakkiat e pier paolo marino. . . grandi looooot. . . . . .
????????
Di gennaro - scritto il 24/09/2009 10:26:38
secondo me caro Donadoni. . ti sta sfuggendo di mano tutto. . !!
1) Datolo che fino a domenica l'hai fatto giocare sempre titolare . . ieri addirittura in tribuna!!!
2) una volta fai giocare bojacino . . poi Cigarini. . mo' bojacino. . . .
ma quando si amalgama la squadra se cambi sempre il faro centrale?
3) ma cavolo lo vedi che Gargano. . cammina in mezzo al campo? è svogliato. . . vuole i soldi. . . vuole andare via. . ma fa 'mmocc. . . . perchè non se ne va e lo metti in tribuna. . . !! almeno Montervino dava l'anima in campo. . . !!
'bravi a non prendere una goleada.....'
Di tifoso_rassegnato - scritto il 24/09/2009 10:15:40
bravi a non subire una goleada??????? Ma stiamo scherzando?? Queste sono dichiarazioni di un allenatore che ci dovrebbe (dice De Laurentis) portare in Europa???
Abbiamo fatto diventare l'Inter la squadra piu' forte del mondo!!. . . vi ricordo che l'altra sera contro il Barcellona non toccava palla!!!!! Siamo lontani anni luce dall'Europa Signor Presidente, Direttore Sportivo (a lei farei fare l' Osservatore. . . ma niente di piu'), e Signor allenatore che nella tua carriera ancora nn hai dimostrato di esserlo. . .
Mi dispiace ma finchè rimmarranno questi tre, il Napoli resterà sempre piccolo piccolo. . . .
bravi?direi magnifici...
Di acquario68 - scritto il 24/09/2009 10:12:36
bravi a non subire una goleada?direi. . . magnifici. . . . perchè non organizziamo una mini festa per festeggiare il ''misero 3-1 ''che ci ha rifilato l'inter anzichè il pronosticato 10-0 immaginato dopo i primi 5 minuti. . . elogiamo donadoni, i giocatori(neanche in serie c si vedono certe cose). via marino, è palese che non è cosi bravo come si pensava(del resto con chi ha lavorato prima del napoli)?
non subire la goleada?
Di strennato - scritto il 24/09/2009 10:02:08
L'INTER CI HA RISPARMIATO E HA FATTO UN ALLENAMENTO PER LA PARTITA VERA DI SABATO. . .
NE CAPO NE CODA
Di DISTACCATO - scritto il 24/09/2009 09:46:16
LE COLPE DELL'ALLENATORE SONO EVIDENTI (DUE X TUTTE : NERBO ZERO E ZUNIGA A SIN DA SOLO = SUICIDIO TATTICO COME AVEVO PREVISTO IN BUONA COMPAGNIA);
MA CI DEV'ESSERE DELL'ALTRO PERCHE' QUELLO CHE MANCA E' LA CONCENTRAZIONE E LA VOGLIA, ALTRIMENTI NON SI SPIEGA IL RENDIMENTO COSI' BASSO DI UNA SQUADRA SI INCOMPLETA, MA NON PIU' SCARSA SULLA CARTA DI PARMA O CHIEVO CHE OFFRONO PROVE PIU' CHE DIGNITOSE O ADDIRITTURA BRILLANTI. . . .
MI SPIACE DIRLO MA DONADONI E' FALLIMENTARE (SI E' CAPITO CHE ANCORA NON HA UN IDEA SU COME SCHIERAR LA SQUADRA E NON SA LEGGERE LA PARTITA E POI CHE CAVOLO VUOL DIMOSTRARE NON CAMBIANDO MODULO? PREFERIAMO PERDERE GIOCANDO, ALTRIMENTI CHE ABBIAMO MANDATO VIA A FARE REJA?
MARINO HA UN 'ALTRO PO' DI TEMPO, MA DEVE AVERE IL CORAGGIO DI COMPARIRE IN TV ANKE QUANDO VA MALE COME ORA E DARE LE SUE SPIEGAZIONI. . .
E LO DICO IO CHE SOSTENGO CHE BISOGNA DAR TEMPO ALLE PERSONE, MA IN QUESTO TEMPO VORREMMO VEDERE ALMENO DELLE IDEE E BUONA VOLONTA'. . .
Soldi persi
Di Sasà_78 - scritto il 24/09/2009 09:40:35
Io sono molto amareggiato e mi pento di aver speso soldi x l abbonamento premium x vedere una squadra ke perde e nn ti da nessuno spettacolo di gioco.
vorrei sapere xkè il napoli abbia scelto De Sanctis come portiere? era meglio navarro, i gol e le papere le sono simili a differenza ke navarro ogni tanto faceva una partita buona, sto de sanctis 5 partite 10 gol e solo una parata buona, quella sul tiro di criscito, poi si è perso pure lui. ma come mai tutti i calciatori qnd vengono a napoli si dimenticano come si gioca calcio? mannini al samp ed è il loro capocannoniere, e marino l ha buttato via. boooooo e poi sto donadoni se deve continuare con sto 3-5-2 fate ritornare reja ke la squadra la metteva meglio lui in campo. spalletti o mancini qst sono allenatori da far sedere sulla pankina azzurra