
Articoli
• ECCO PERCHE' ARRIVERA' MAZZARRI AL NAPOLI •

05/10/2009 13:28:24
Non risponde al cellulare da ieri sera, Walter Mazzarri. L'allenatore toscano è consapevole di essere vicino all'ingaggio più importante della sua vita professionale, è lui l'uomo scelto da De Laurentiis.Certo, c'era e ancora c'è la voglia di portare Mancini all'ombra del Vesuvio, ma troppo problematico portare il marchigiano sulla panchina azzurra in questa fase della stagione, senza possibilità di andare immediatamente sul mercato. E lo stipendio del Mancio, nonostante la disponibilità di De Laurentiis a pagare gli eventuali 3 milioni all'anno, non è cosa da poco.
Ma la vera motivazione per cui alla fine dovrebbe arrivare Walter Mazzarri è una e una sola, il 3-5-2. Ebbene sì, quel modulo ormai così contestato dai tifosi azzurri e dagli addetti ai lavori, è la ferma convinzione del Presidente: questa squadra è fatta per quel modulo.
Donadoni ha fallito perchè, fedele al 4-3-3 da sempre, non è riuscito ad adattarsi al modulo che De Laurentiis e Marino reputavano l'unico in grado di far grande questo Napoli. Mazzarri, "trecinqueduoniano" per eccellenza, è la scelta più coerente per la dirigenza azzurra.
L'eventuale continuazione su questo versante tattico non convince noi di Pianetazzurro, così come molti sostenitori azzurri che proprio sulle nostre pagine intervengono a tal proposito, ma la verità è questa.
Dopotutto i soldi ce li mette De Laurentiis: vedremo se questa sua convinzione pagherà prima o poi, o anche l'avvicendamento ormai prossimo alla sua definizione Donadoni-Mazzarri non cambierà nulla di questa deludente stagione azzurra.
Ulteriori sviluppi sull’imminente arrivo di Walter Mazzarri: De Laurentiis e il dg della Sampdoria Marotta si sono incontrati in quel di Roma per parlare della situazione contrattuale del tecnico toscano. Non sembrano esserci grandi difficoltà con la società blucerchiata, ma un eventuale intoppo potrebbe essere dato dal fatto che De Laurentiis vorrebbe proporre a Mazzarri un contratto annuale, mentre il tecnico vorrebbe un accordo ben più duraturo (non meno di tre anni). Si potrebbe quindi chiudere con un biennale: il punto è che De Laurentiis non si arrende all’idea di poter portare al Napoli un allenatore di primissima fascia a giugno, e quindi non vorrebbe legarsi sin da subito al nuovo allenatore.
L’incontro De Laurentiis-Marotta ha inoltre ribadito l’interesse del massimo dirigente azzurro nei confronti del dg della Samp, che gentilmente ha declinato la proposta, almeno per l’immediato futuro. Il sogno di De Laurentiis sarebbe di portare Marotta e Cassano a Napoli, per iniziare un ciclo vincente e di prestigio. Ma difficilmente i due lascieranno Genova per approdare al Napoli.
Tornando a ipotesi più concrete, sembra che De Laurentiis abbia nelle ultime ore chiesto all’amico Preziosi l’eventuale disponibilità a cedere Modesto, pupillo di Mazzarri ai tempi della Reggina. Il Napoli potrebbe prendere l'esterno sinistro nell'ambito dell'affare Zuniga, acquisto voluto esclusivamente da Pierpaolo Marino questa estate e quindi mai gradito dal presidente azzurro. Il Genoa potrebbe infatti rilevare il giocatore dal Napoli, cedendo agli azzurri Modesto più 5 milioni di euro.
Fonte: Pianetazzurro
di Mario Ipri
articolo

NEWS NAPOLI
DACCORDO
Di NicknameANTONIO - scritto il 05/10/2009 17:34:16
BARTEDDY SOLIDALE CON TE INUTILE CRITICARE BISOGNA FARE DI NECESSITA' VIRTU'
CARO DIAMA
Di ANTONIO - scritto il 05/10/2009 17:30:48
TI INSEGNO CHE QUANDO AI 4 DIFENSORI BASSI E' UN RAGIONATORE A CENTROCAMPO E DUE ESTERNI CHE SPINGONO PUOI TUTTO SPECIE SE POI AI DUE ATTACCANTI INSIEME AL 4 CENTROCAMPISTA VEDI HAMSIK CHE COPRE QUINDI EEHHEEH MI SPIACE DIRLO PARLATE PER PARTITO PRESO INOLTRE CON QUESTI UOMINI BISOGNA TIRARE FINO A GENNAIO LA MIA SOLUZIONE E' IL MIGLIORE DEI MALI NN E' CERTO L'IDEALE MA INVECE DI FARE ESPERIMENTI CON TECNICI FILOSOFI VEDI MANCINI E DELIO ROSSI LA STORIA CI INSEGNA MANCINI VINCE CON L'INTER GALATTICA , DELIO ROSSI 2 ANNI SENZA EUROPA (COPPA ITALIA VINTA AI RIGORI)DIMMI TE SE IN QUESTO MOMENTO NN CI VUOLE UNO PRATICO COME WALTER E' SMETTETELA CHE GIOCA SOLO CON IL 352 ALTRIMENTI DEVO DIRTI CHE NN SEGUI MOLTO IL CALCIO MA VEDI SOLO IL NAPOLI!!
ALLENATORI
Di BarteddY - scritto il 05/10/2009 17:29:57
MANCINI , MAZZARRI , DELIO ROSSI , FRANCO VILLA , FOGLIAMANZILLO . . . . . . . OGGI ABBIAMO BISOGNO DI UNA SCOSSA E FORTE. CHIUNQUE !!! BASTA CHE DONADONI VADA VIA. E' ANDATO IN CONFUSIONE UN PO' PER COLPA SUA ED UN PO' PER I PACCHI CHE GLI HANNO RIFILATO.
anche se...
Di diama - scritto il 05/10/2009 17:27:58
anche se sono sempre convinto che ci vogliono 2 mediani a centrocampo insiema a Cigarini. .
quindi Pazienza (purtroppo. . . ) Gargano e Cigarini
quindi
De Sanctis
Campagnaro - Rinaudo - Contini -Aronica
Pazienza - Cigarini - Gargano -
Hamsik
Lavezzi - Quagliarella
4-3-1-2
perchè non provare così ?
mah
per me...
Di diama - scritto il 05/10/2009 17:24:39
per me l'unico modulo diverso dal 3-5-2 che puo fare e che dicono abbia fatto già a Reggio Calabria con la reggina è 3-4-1-2
1) occorrerà vedere chi sono i centrocampisti. . . e gli esterni. . . ma sarà dura con queste persone. . . !
preverei così io. .
De Sanctis
Campagnaro-Rinaudo-Contini
Maggio - Gargano Cigarini- Aronica
Hamsik
Lavezzi-Quagliarella
FORMAZIONE
Di ANTONIO - scritto il 05/10/2009 17:22:30
DE SANTIS
ZUNIGA CAMPAGNARO SANTACROCE CONTINI
CIGARINI
MAGGIO DATOLO
HAMSIK
QUAGLIARELLA LAVEZZI
per ANTONIO
Di diama - scritto il 05/10/2009 17:22:24
ANTONIO SAPIENTONE vuoi essere tu ma nun capisc' na mazza. . .
1)Campagnaro centrale nun se po' fa. . . e nemmeno Santacroce centrale di sinistra
2) Contini esterno di 4 ? mah. . . sei cadut con la testa. .
3) ch ecentrocampo. . . mamma mia e chi marca?
ehehehe
?????
Di ioio - scritto il 05/10/2009 17:20:03
che cretino. . . presidè. . . come vedi ha avuto ragione quello che tu hai cacciato e ti aveva detto che Donadoni nun era buon'. . . . e tu hai pigliat' u' stess'. . . . Marino. . .
i' ch' figur e merd che hai fatt'
A TUTTI I SAPIENTONI
Di ANTONIO - scritto il 05/10/2009 17:18:53
VI RICORDO CHE MAZZARRI ATTUA ANCHE IL 4 4 2 MODULO ADATTO AI CALCIATORI CHE ABBIAMO IN ATTESA DEL MERCATO DI GENNAIO PER CAMBIARE QUALCOSA INOLTRE IL 4 4 2 E' ATTUATO PER IL 70% DELLE SQUADRE DEL MONDO!!!
DE SANTIS
ZUNIGA CAMPAGNARO SANTACROCE CONTINI
CIGARINI
MAGGIO DATOLO
HAMSIK
QUAGLIARELLA LAVEZZI
COME IL PRESIDENTE
Di ANTONIO - scritto il 05/10/2009 17:07:06
ARIBOCCIA MI SA' SE O PRESIDENT E' STRUN. . . . . . . . . . TU NN SCHERZI MANCINI MA MANCINI QUELLO DELL INTER MA QUELLO CHE SI CHIAMA ROBERTO AH PROPRIO LUI ALLORA SI PROPRIO STRU. . . . . . . . . . . SULE MANCINI CI VO' A NAPOLI MO' POI DAVVERO 4 PARTITE E BIOSGNA CHIAMARE A MAZZARRI! TI RICORDO IL MERCATO E' CHIUSO CI VUOLE GENTE PRATICA NO FILSOFI E QUANTI CE NE SONO SPECIE QUI!