
Articoli
• ECCO PERCHE' ARRIVERA' MAZZARRI AL NAPOLI •

05/10/2009 13:28:24
Non risponde al cellulare da ieri sera, Walter Mazzarri. L'allenatore toscano è consapevole di essere vicino all'ingaggio più importante della sua vita professionale, è lui l'uomo scelto da De Laurentiis.Certo, c'era e ancora c'è la voglia di portare Mancini all'ombra del Vesuvio, ma troppo problematico portare il marchigiano sulla panchina azzurra in questa fase della stagione, senza possibilità di andare immediatamente sul mercato. E lo stipendio del Mancio, nonostante la disponibilità di De Laurentiis a pagare gli eventuali 3 milioni all'anno, non è cosa da poco.
Ma la vera motivazione per cui alla fine dovrebbe arrivare Walter Mazzarri è una e una sola, il 3-5-2. Ebbene sì, quel modulo ormai così contestato dai tifosi azzurri e dagli addetti ai lavori, è la ferma convinzione del Presidente: questa squadra è fatta per quel modulo.
Donadoni ha fallito perchè, fedele al 4-3-3 da sempre, non è riuscito ad adattarsi al modulo che De Laurentiis e Marino reputavano l'unico in grado di far grande questo Napoli. Mazzarri, "trecinqueduoniano" per eccellenza, è la scelta più coerente per la dirigenza azzurra.
L'eventuale continuazione su questo versante tattico non convince noi di Pianetazzurro, così come molti sostenitori azzurri che proprio sulle nostre pagine intervengono a tal proposito, ma la verità è questa.
Dopotutto i soldi ce li mette De Laurentiis: vedremo se questa sua convinzione pagherà prima o poi, o anche l'avvicendamento ormai prossimo alla sua definizione Donadoni-Mazzarri non cambierà nulla di questa deludente stagione azzurra.
Ulteriori sviluppi sull’imminente arrivo di Walter Mazzarri: De Laurentiis e il dg della Sampdoria Marotta si sono incontrati in quel di Roma per parlare della situazione contrattuale del tecnico toscano. Non sembrano esserci grandi difficoltà con la società blucerchiata, ma un eventuale intoppo potrebbe essere dato dal fatto che De Laurentiis vorrebbe proporre a Mazzarri un contratto annuale, mentre il tecnico vorrebbe un accordo ben più duraturo (non meno di tre anni). Si potrebbe quindi chiudere con un biennale: il punto è che De Laurentiis non si arrende all’idea di poter portare al Napoli un allenatore di primissima fascia a giugno, e quindi non vorrebbe legarsi sin da subito al nuovo allenatore.
L’incontro De Laurentiis-Marotta ha inoltre ribadito l’interesse del massimo dirigente azzurro nei confronti del dg della Samp, che gentilmente ha declinato la proposta, almeno per l’immediato futuro. Il sogno di De Laurentiis sarebbe di portare Marotta e Cassano a Napoli, per iniziare un ciclo vincente e di prestigio. Ma difficilmente i due lascieranno Genova per approdare al Napoli.
Tornando a ipotesi più concrete, sembra che De Laurentiis abbia nelle ultime ore chiesto all’amico Preziosi l’eventuale disponibilità a cedere Modesto, pupillo di Mazzarri ai tempi della Reggina. Il Napoli potrebbe prendere l'esterno sinistro nell'ambito dell'affare Zuniga, acquisto voluto esclusivamente da Pierpaolo Marino questa estate e quindi mai gradito dal presidente azzurro. Il Genoa potrebbe infatti rilevare il giocatore dal Napoli, cedendo agli azzurri Modesto più 5 milioni di euro.
Fonte: Pianetazzurro
di Mario Ipri
articolo

NEWS NAPOLI
E poi?
Di Luca - scritto il 05/10/2009 17:05:03
Mazzarri farà il traghettatore finchè a gennaio non riapre il mercato?
Oppure continueremo col 3-5-2, ma forse con qualche nome migliore. . . e che fine faranno i pochi ma buoni che abbiamo che NON sono adatti a questo modulo?
......ma
Di ARIBOCCIA - scritto il 05/10/2009 17:01:24
preside. . . . ma allor si proprio strunz
ma nagg capit Mazzarri fa pur iss o 3-5-2 , e ne megl che c tenimm a Donadon?
Piglia a Mancini ma comm tamma ricer
CARATTERE
Di ANTONIO - scritto il 05/10/2009 17:00:41
BASTA CHIACCHIERE NOI VOGLIAMO GENTE CHE LOTTA E SE UN COMANDANTE VEDI DONADONI HA PAURA ED INERME BEN VENGA UN TIPO WALTER (MA AVETE MAI VISTO PARTITE DELLA SAMP?) VI SOTTOLINEO CHE A GENOVA ERANO MOLTO TRISTI PER IL SUO ADDIO POI QUESTA PARTENZA TIPO LA NOSTRA DELL ANNO SCORSO CON DEL NERI HA RIAPPACIFICATO L'AMBIENTE . . . . . . BEN VENGA WALTER
La Serie B
Di Mimmo - scritto il 05/10/2009 16:54:44
Con Mazzarri tocchiamo il fondo la Serie B ci aspetta
NN E' POSSIBBIL...
Di ARMANDO - scritto il 05/10/2009 16:54:23
NN E' POSSIBILE VI PREGO DITEMI KE NN RISPONDE AL TELEFONO E' NESSUNO LO VEDE PKKE' A PASSAT NU WAIO. . . VI PREGO NN PRENDIAMO MAZZARRI NON POSSO GIOCARMI IL POCO DEL FEGATO KE MI E' RIMASTO VEDENDO ANCORA LA SQUADRA GIOCARE CN L 3-5-2 NO NO DITEMI KE SOGNO DOVEVAMO CAMBIARE ALLENATORE PER GIOCARE IN MODO DIVERSO E' INVECE LUI KE FA' PRENDE UNO KE DI MODULO SA FARE SOLO QUELLO. . . CIOE' ABBIAMO PRESO IL SOSIA DI REJA. . . NN LO FARE PRESIDENTE PENSACI NN FARE QUESTA STRONZATA KE RISKIAMO BRUTTO QUEST'ANNO. . . PER PIACERE. . .
assurdo..!!
Di diama - scritto il 05/10/2009 16:53:42
Assurdo ancora una volta beffati da un presidente che di calcio non capisce un tubo. . . .
"un allenatore che ci porti nelle prime 4 posizioni. . . . abituato ai vertici e soprattutto un vincente. . . e che non giochi al 3-5-2" sono sue parole queste. . . . e secondo lei questo è Mazzarri ?? ma quando è stato ai vertici?
ricordati che alla samp aveva un grande genio di nome Antonio . . non ti dico il cognome. . . . infatto appena è andato via la samp è prima. . . !!
mah misteri. . . .
Presidè mi dispiace ma sei sicuro che nel cinema decidi tu ? mi sa proprio di no. . . hai gente più esperta che ti consiglia. . . .
rendersi conto
Di antonio - scritto il 05/10/2009 16:51:31
caro michele se pensi che delio rossi sia meglio di mazzarri ti conviene andare a pescare , nn offenderti ma il 4 3 3 si fa con interpreti giusti noi fino a gennaio amma fa' punt ma con carattere e abnegazione i moduli si costruiscono con il mercato aperto ricorda mancano uomini di peso a centrocampo il 4 3 3 nn e' possibile meglio un 4 4 2 che attua mazzarri ti ricordo avrai visto poche partite della samp per scrivere che attua esclusivamente il 3 5 2 inoltre ti ricordo che delio rossi se nn era per la coppa vinta ai rigori aveva fallito per il secondo anno a roma con la lazio senza centrare l' europa , quindi quando scrivi aggiornati nn scrivete di istinto o per rabbia WALTER MAZZARRI ATTUALMENTE E' IL MEGLIO CHE SI PUO' PRENDERE RIBADISCO CI VUOLE GENTE PRATICA NO FILOSOFI !!!
Tutti allo sbaraglio
Di Michele Manfredonia - scritto il 05/10/2009 16:50:41
Purtroppo il vero responsabile è solo De Laurentiis, Ha imposto Donadoni a Marino l'anno scorso, per il dopo-Reja, ha dato carta bianca al D. G. ed a campionato in corso vuole rifondare tutto per ambire al 6° posto???
Questo significa che per lui programmare nbon serve a nulla. Non mi schiero tra nè tra i pro- Marino nè tra i contro- Marino, ma senz'altro il presidente ha sbagliato la tempistica. Se chiedi a Marotta di venire a Napoli ad Ottobre, non può che risponderti "no, grazie". Cosa potrebbe mai fare? Per caso Marotta è mago Merlino?così come l'allenatore. tutte queste sono scelte di programmazione, e ciò che si programma si porta avanti con coraggio e determinazione. Queste sono scelte che vanno fatte ad aprile per la stagione successiva e non certo ad Ottobre in corsa. Siamo allo sbaraglio, anche perchè penso che direttori, generali e sportivi ed allenatori seri, non accetterebbero Napoli in questo momento. Ci sono troppi problemi, spogliatoio, problemi tattici ed ambientali, che chi viene a napoli rischia solo una brutta figura. Contro Marino è stato sparato di tutto, fra un po' lo si accusa anche dell'attentato alle torri gemelle, Donadoni, da C. T. dell' Italia, è diventato un allenatore di squadre parrocchiali. De Laurentiis dovrebbe calmarsi, pensare di più ed agire con rispetto, ed umiltà.
De Laurentiis, con Mazzarri di male in peggio
Di Michele Manfredonia - scritto il 05/10/2009 16:32:47
L'arrivo di Mazzarri sarà l'ennesimo errore della sciagurata gestione di De Laurentiis dal dopo - Reja ad oggi. Mazzarri è un altro cultore del 3-5-2, modulo che come stiamo vedendo non porta i suoi frutti, anche perchè i giocatori più rappresentativi di questa squadra, non sono fatti per questo modulo. Lavezzi, è un attaccante esterno e quindi non può giocare come seconda punta, ma bensì in un tridente, Quagliarella lo abbiamo visto a Genova nella Samp come ala destra con Novellino, e in un tridente con Marino ad Udine, ora in un attacco a due punte , assieme a Lavezzi è assolutamente un pesce fuor d'acqua, poi noi tifosi napoletani arriviamo anche a criticarli. Hamsik, personalmente lo vedo in un centrocampo a 3 insieme ad altre due che abbiano fisico e piedi buoni (i piedi buoni sono fondamentali dappertutto, i vari Gattuso, Blasi, Pazienza, servono a poco, il centrocampista moderno è un Cambiasso, un Felipe Melo). Gargano per quanto abbia giocato meglio ieri contro la Roma, non lo vedo adatto per la serie A, ha limiti evidenti dei qualità, corre come un dannato, recupera palloni, ma se poi li butta, o li perde in malo modo diventa un giocatore inutile. La difesa è da rifare. Se si adatta il modulo ad i giocatori più rappresentativi di questo Napoli, si deve puntare al 4-3-3. e perciò prendere difensori per una difesa a 4. Fino a Gennaio, darei il via ai vari esperimenti come Santacroce, Campagnaro, (quando avranno recuperato) e Rinaudo , che ieri non mi è dispiaciuto, e Contini, il meno peggio. Cannavaro P. lo vedrei bene alla Salernitana. E se si pensa che libero c'è Delio Rossi, mi piange proprio il cuore a vedere Mazzarri in panca, ed il 3-5-2 in campo, la domenica opterò per andare a pescare.
Via Mazzarri
Di Potemkin - scritto il 05/10/2009 16:28:52
Il Napoli non farà più nulla finchè non si libera del 3-5-2 e noi andiamo a prendere l'unico allenatore dopo Reja che fa stò schema del cazzo?!?!?!?! Subito Mancini a Napoli