PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - ECCO PERCHE' ARRIVERA' MAZZARRI AL NAPOLI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• ECCO PERCHE' ARRIVERA' MAZZARRI AL NAPOLI •

05/10/2009 13:28:24
Non risponde al cellulare da ieri sera, Walter Mazzarri. L'allenatore toscano è consapevole di essere vicino all'ingaggio più importante della sua vita professionale, è lui l'uomo scelto da De Laurentiis.
Certo, c'era e ancora c'è la voglia di portare Mancini all'ombra del Vesuvio, ma troppo problematico portare il marchigiano sulla panchina azzurra in questa fase della stagione, senza possibilità di andare immediatamente sul mercato. E lo stipendio del Mancio, nonostante la disponibilità di De Laurentiis a pagare gli eventuali 3 milioni all'anno, non è cosa da poco.
Ma la vera motivazione per cui alla fine dovrebbe arrivare Walter Mazzarri è una e una sola, il 3-5-2. Ebbene sì, quel modulo ormai così contestato dai tifosi azzurri e dagli addetti ai lavori, è la ferma convinzione del Presidente: questa squadra è fatta per quel modulo.
Donadoni ha fallito perchè, fedele al 4-3-3 da sempre, non è riuscito ad adattarsi al modulo che De Laurentiis e Marino reputavano l'unico in grado di far grande questo Napoli. Mazzarri, "trecinqueduoniano" per eccellenza, è la scelta più coerente per la dirigenza azzurra.
L'eventuale continuazione su questo versante tattico non convince noi di Pianetazzurro, così come molti sostenitori azzurri che proprio sulle nostre pagine intervengono a tal proposito, ma la verità è questa.
Dopotutto i soldi ce li mette De Laurentiis: vedremo se questa sua convinzione pagherà prima o poi, o anche l'avvicendamento ormai prossimo alla sua definizione Donadoni-Mazzarri non cambierà nulla di questa deludente stagione azzurra.    

Ulteriori sviluppi sull’imminente arrivo di Walter Mazzarri: De Laurentiis e il dg della Sampdoria Marotta si sono incontrati in quel di Roma per parlare della situazione contrattuale del tecnico toscano. Non sembrano esserci grandi difficoltà con la società blucerchiata, ma un eventuale intoppo potrebbe essere dato dal fatto che De Laurentiis vorrebbe proporre a Mazzarri un contratto annuale, mentre il tecnico vorrebbe un accordo ben più duraturo (non meno di tre anni). Si potrebbe quindi chiudere con un biennale: il punto è che De Laurentiis non si arrende all’idea di poter portare al Napoli un allenatore di primissima fascia a giugno, e quindi non vorrebbe legarsi sin da subito al nuovo allenatore.
L’incontro De Laurentiis-Marotta ha inoltre ribadito l’interesse del massimo dirigente azzurro nei confronti del dg della Samp, che gentilmente ha declinato la proposta, almeno per l’immediato futuro. Il sogno di De Laurentiis sarebbe di portare Marotta e Cassano a Napoli, per iniziare un ciclo vincente e di prestigio. Ma difficilmente i due lascieranno Genova per approdare al Napoli.  
Tornando a ipotesi più concrete, sembra che De Laurentiis abbia nelle ultime ore chiesto all’amico Preziosi l’eventuale disponibilità a cedere Modesto, pupillo di Mazzarri ai tempi della Reggina. Il Napoli potrebbe prendere l'esterno sinistro nell'ambito dell'affare Zuniga, acquisto voluto esclusivamente da Pierpaolo Marino questa estate e quindi mai gradito dal presidente azzurro. Il Genoa potrebbe infatti rilevare il giocatore dal Napoli, cedendo agli azzurri Modesto più 5 milioni di euro.



Fonte: Pianetazzurro

di Mario Ipri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

uaaaaaaaaaaaaaaà!!!
Di Raff - scritto il 05/10/2009 13:46:37

Suggerisco al Presidente di fare un numero di telefono a caso e di nominare allenatore del Napoli il primo che risponde. Mazzarri nooooooo!!!!!!!!!!!!!!


certo che su sto sito
Di ale napoli ale - scritto il 05/10/2009 13:31:34

sparate un sacco di ca. . . te!

alla fine arriverà delio rossi!


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7]

NEWS NAPOLI