
Articoli
• ECCO PERCHE' ARRIVERA' MAZZARRI AL NAPOLI •

05/10/2009 13:28:24
Non risponde al cellulare da ieri sera, Walter Mazzarri. L'allenatore toscano è consapevole di essere vicino all'ingaggio più importante della sua vita professionale, è lui l'uomo scelto da De Laurentiis.Certo, c'era e ancora c'è la voglia di portare Mancini all'ombra del Vesuvio, ma troppo problematico portare il marchigiano sulla panchina azzurra in questa fase della stagione, senza possibilità di andare immediatamente sul mercato. E lo stipendio del Mancio, nonostante la disponibilità di De Laurentiis a pagare gli eventuali 3 milioni all'anno, non è cosa da poco.
Ma la vera motivazione per cui alla fine dovrebbe arrivare Walter Mazzarri è una e una sola, il 3-5-2. Ebbene sì, quel modulo ormai così contestato dai tifosi azzurri e dagli addetti ai lavori, è la ferma convinzione del Presidente: questa squadra è fatta per quel modulo.
Donadoni ha fallito perchè, fedele al 4-3-3 da sempre, non è riuscito ad adattarsi al modulo che De Laurentiis e Marino reputavano l'unico in grado di far grande questo Napoli. Mazzarri, "trecinqueduoniano" per eccellenza, è la scelta più coerente per la dirigenza azzurra.
L'eventuale continuazione su questo versante tattico non convince noi di Pianetazzurro, così come molti sostenitori azzurri che proprio sulle nostre pagine intervengono a tal proposito, ma la verità è questa.
Dopotutto i soldi ce li mette De Laurentiis: vedremo se questa sua convinzione pagherà prima o poi, o anche l'avvicendamento ormai prossimo alla sua definizione Donadoni-Mazzarri non cambierà nulla di questa deludente stagione azzurra.
Ulteriori sviluppi sull’imminente arrivo di Walter Mazzarri: De Laurentiis e il dg della Sampdoria Marotta si sono incontrati in quel di Roma per parlare della situazione contrattuale del tecnico toscano. Non sembrano esserci grandi difficoltà con la società blucerchiata, ma un eventuale intoppo potrebbe essere dato dal fatto che De Laurentiis vorrebbe proporre a Mazzarri un contratto annuale, mentre il tecnico vorrebbe un accordo ben più duraturo (non meno di tre anni). Si potrebbe quindi chiudere con un biennale: il punto è che De Laurentiis non si arrende all’idea di poter portare al Napoli un allenatore di primissima fascia a giugno, e quindi non vorrebbe legarsi sin da subito al nuovo allenatore.
L’incontro De Laurentiis-Marotta ha inoltre ribadito l’interesse del massimo dirigente azzurro nei confronti del dg della Samp, che gentilmente ha declinato la proposta, almeno per l’immediato futuro. Il sogno di De Laurentiis sarebbe di portare Marotta e Cassano a Napoli, per iniziare un ciclo vincente e di prestigio. Ma difficilmente i due lascieranno Genova per approdare al Napoli.
Tornando a ipotesi più concrete, sembra che De Laurentiis abbia nelle ultime ore chiesto all’amico Preziosi l’eventuale disponibilità a cedere Modesto, pupillo di Mazzarri ai tempi della Reggina. Il Napoli potrebbe prendere l'esterno sinistro nell'ambito dell'affare Zuniga, acquisto voluto esclusivamente da Pierpaolo Marino questa estate e quindi mai gradito dal presidente azzurro. Il Genoa potrebbe infatti rilevare il giocatore dal Napoli, cedendo agli azzurri Modesto più 5 milioni di euro.
Fonte: Pianetazzurro
di Mario Ipri
articolo

NEWS NAPOLI
TANTO PE CAMBIA'
Di billo - scritto il 05/10/2009 16:26:43
rESETTARE TUTTO QUELLO CHE HA FATTO MARINO. . . . . ANZI LO HA FATTO APPOSTA A COSTRUIRE MALE IL NAPOLI CHE PIUTTOSTO PRENDERE QUELLO CHE SERVIVA A PRESO DOPPION E VENDUTO CHE SERVIVA . A PRESO CAMPAGNARO E C'ERA SANTACROCE , ZUNIGA (MAGGIO) CIGARINI (GARGANO) HOFFER (DENNIS) DATOLO (BOGLIACINO) QUAGLIARELLA (LAVEZZI) NON HA PRESO GIOCATORI DI FASCIA SINISTRA UN TERZINO UN CENTRCAMPISTA NON HA PRESO DI NATALE CHE E'MEGLIO DI QUAGLIQRELLA E NON HA PRESO SOPRATUTTO UN PANZER E UOMINI DI CENTROCAMPO PIU' ALTI E FORTI FISICAMENTE DEI PUFFI GARGANO E CIGARINI A VENDUTO UNICO SINISTRO CHE C'ERA MANNINI ADESSO MAMNDARE VIA HOFFER E QUALCHE ALTRO . . . . PRENDERE SUBITO X RINFORZARE LA SQUADRA VIERA' DOSSENA E LUCA TONI !!!! SE NO ANCHE CON MAZZARRI O MANCINI SI RISCHIA LA SERIE B . . . LA SQUADRA E TUTTA DESTRA !!! NO POLITICAMENTE MA EVIDENTE CHE MARINO E' DI DESTRA ????? COMUNQUE BENVENUTO A CHI SOSTITUSCE IL GHIACCIOLO DONADONI CI VUOLE UN ALLENNATORE CHE ABBIA IL PEPERONCINO AL POSTO GIUSTO X REASMETTERLO AI GIOCATORI . FORZA NAPOLI STAR DEL SUD
Correzione a Mario Ipri, autore dell'articolo.
Di Napoli66 - scritto il 05/10/2009 16:24:54
Prima di Tutto, Signor Ipri, con tutto il rispetto, il fatto che il Presidente ci metta i soldi e quindi. . . come dire. . . affari suoi. . . non e' affatto vero. Fino a prova contraria e da sempre mi pare proprio che i soldi ce li mettiamo noi tifosi (abbonamenti allo stadio, pay-tv salatissime e merchandising della squadra), quindi e' un argomento che non toccherei anche perche' come al solito si priva del dovuto rispetto noi tifosi, anche un po' stanchi e incazzati se permette!!
Poi si deve osservare un'altra cosa. . . a Mazzarri estenuo "difensore" del 3-5-2 (allora perche' mandare via Donadoni?) bella accoglienza che gli si fa fin dall'inizio!! Vieni, ma al massimo per un anno che poi ti liquido e mi prendo magari Mancini. . . e' il massimo della fiducia e della stima per uno che deve arrivare a campionato iniziato e che dovrebbe traghettarci verso il "sesto posto". Guagliu' chist'ann' firnimm in serie b. . . nu scurdatavello!
E lo dico con amarezza perche' vedo che a Napoli cambiano i presidenti ma gli errori restano quelli di sempre!
Benvenuto Walter
Di El Pampa - scritto il 05/10/2009 16:22:02
Mazzarri al Napoli è un sogno che si avvera,
allenatore dal forte carisma che saprà rivalutare la
squadra al meglio e forse fare un regalo che ai tifosi napoletani sta molto al cuore, l'esclusione dai titolari di Paolo Cannavaro una vergona vederlo ancora in campo.
MA SIAMO PAZZI
Di ago75 - scritto il 05/10/2009 16:02:42
Ma come si fà a cedere ZUNIGA per modesto?? ma stiamo scherzando??? spero che questo articolo sia davvero privo di fondamento!!
NO A MAZZARRI!!!
Di The Old Gino - scritto il 05/10/2009 16:00:35
Basta col 3-5-2, il De La dice che l'allenatore lo sceglie lui, così come ha scelto il Dona, allora stiamo freschi. Voglio il Mancio e 3/4 giocatori forti a gennaio per ambire a qualcosa in più della salvezza.
????????
Di ioio - scritto il 05/10/2009 15:55:31
De Laurentis sta facenn' sta "full immersion". . . c'ha fatt' e' pall' accussì . . . sa solo dire questo in inglese. . .
va a finire che "l'immersion" la faremo veramente ma in B
Sorrento Napoli Tifosi Team
Di GALCA - scritto il 05/10/2009 15:45:16
MAZZARRI se arriva, lo fa per un fatto caratteriale. . . lo vedo piu'"cazzuto" a livello umano, forse piu' adatto a scuotere il torpore di una squadra addormentata come la nostra.
Mancini e Rossi li trovo forse piu' introversi e meno casinisti, e al momento e' chiaro che serve chi fa un po' di casino e porti un po' di colore in uno spogliatoio GRIGIO.
Tatticamente non mi convince e non lo vedo l'allenatore giusto per cominciare un ciclo, ma se accettasse fino alla fine dell'anno. . per poi vedere se a Giugno si trova di meglio. . . io ci sto!!!
tanto peggio di Donadoni ( ottimo tecnico, ottima persona, ma molto introverso ) non e'. . .
Credo cmq de DELA nel caso proibirebbe a chiunque di schierare il 352, se un nuovo allenatore dovesse schierarlo credo che mi andro' a buttare nel Sarno eheheheheh :D
asd
Di antinterista - scritto il 05/10/2009 15:39:15
Modesto e magari anke scambio lavezzi-amoruso come no.
PRENDETELO PER L'ORECCHIO
Di raigi1963 - scritto il 05/10/2009 15:36:01
L'ALLENATORE CHE VERRA' DOVRA' ANDARE AVANTI CON QUESTA ROSA ED ASPETTARE GENNAIO PER COLMARE IL GAP A SINISTRA MA L'ASSETO DELLA SQUADRA RESTERA' PRESUMIBILMENTE INVARIATO. IO RIPETO CHE ALDILA' DEL MODULO ORA QUELLO CHE CONTA E LA STRATEGIA DI GIOCO IO CREDO CHE PER RECUPERARE I PUNTI PERSI L'UNICA STRADA SIA QUELLA DI ADOTTARE IL GIOCO ALL'ITALIANA OVVERO DIFESA E CENTROCAMPO CORTI E CONTROPIEDE SENZA CONTROSIONISMI TATTICI E SOPRATUTTO DEFINIRE UNA ROSA DI TITOLARI E DI RISERVE IN QUANTO IL NAPOLI NON E' IN GRADO DI SOSTENERE IL TOURNOVER CHE DONADONI VUOLE IMPORRE. BISOGNERA'LAVORARE SUL MORALE CHE DONADONI HA DISTRUTTO, I GIOCATORI OGGI SI SENTONO PERDENTI E QUESTO E' SOLO COLPA SUA. DONADONI. . . . . CREDO CHE QUALCUNO DOVRA' PRENDERLO PER L'ORECCHIO E ACCOMPAGNARLO ALL'AEREOPORTO CON LE CATTIVE PERCHE' QUESTO SEMBRA CHE SE NON GLI DANNO I SOLDI NON SE NE VA' PUR CONSAPEVOLE CHE LA SQUADRA NON LO SEGUE PIU'.
Un parere!
Di Dott. FabbbbbbbiO - scritto il 05/10/2009 15:27:13
E' da tempo che sogno il Napoli di un'allenatore, che giochi con le sue idee e che rispetti le sue scelte; ammiro la Fiorentina di Prandelli, il Milan di Ancelotti, oppure la Roma di Spalletti . . allenatori che nel tempo, anche grazie al mercato, hanno programmato col presidente di raggiungere determinati traguardi! Speravo, nonostante scettico, che questo allenatore sarebbe stato Donadoni, ma il mio scetticismo si è aihmè rivelato esatto! Ora se davvero dovesse arrivare Mazzarri non so fino a che punto sia cn lui che parte la programmazione per il Napoli del futuro, non lo vedo adatto! Tuttavia la scelta di Mazzarri potrebbe essere dettata dal fatto che il presidente ha in mente qualcuno per l'anno prossimo, cosicchè Mazzarri abbia accettato la parte di trascinatore del Napoli fino all'anno prossimo per poi farsi da parte! Staremo a vedere. .