PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - ECCO PERCHE' ARRIVERA' MAZZARRI AL NAPOLI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• ECCO PERCHE' ARRIVERA' MAZZARRI AL NAPOLI •

05/10/2009 13:28:24
Non risponde al cellulare da ieri sera, Walter Mazzarri. L'allenatore toscano è consapevole di essere vicino all'ingaggio più importante della sua vita professionale, è lui l'uomo scelto da De Laurentiis.
Certo, c'era e ancora c'è la voglia di portare Mancini all'ombra del Vesuvio, ma troppo problematico portare il marchigiano sulla panchina azzurra in questa fase della stagione, senza possibilità di andare immediatamente sul mercato. E lo stipendio del Mancio, nonostante la disponibilità di De Laurentiis a pagare gli eventuali 3 milioni all'anno, non è cosa da poco.
Ma la vera motivazione per cui alla fine dovrebbe arrivare Walter Mazzarri è una e una sola, il 3-5-2. Ebbene sì, quel modulo ormai così contestato dai tifosi azzurri e dagli addetti ai lavori, è la ferma convinzione del Presidente: questa squadra è fatta per quel modulo.
Donadoni ha fallito perchè, fedele al 4-3-3 da sempre, non è riuscito ad adattarsi al modulo che De Laurentiis e Marino reputavano l'unico in grado di far grande questo Napoli. Mazzarri, "trecinqueduoniano" per eccellenza, è la scelta più coerente per la dirigenza azzurra.
L'eventuale continuazione su questo versante tattico non convince noi di Pianetazzurro, così come molti sostenitori azzurri che proprio sulle nostre pagine intervengono a tal proposito, ma la verità è questa.
Dopotutto i soldi ce li mette De Laurentiis: vedremo se questa sua convinzione pagherà prima o poi, o anche l'avvicendamento ormai prossimo alla sua definizione Donadoni-Mazzarri non cambierà nulla di questa deludente stagione azzurra.    

Ulteriori sviluppi sull’imminente arrivo di Walter Mazzarri: De Laurentiis e il dg della Sampdoria Marotta si sono incontrati in quel di Roma per parlare della situazione contrattuale del tecnico toscano. Non sembrano esserci grandi difficoltà con la società blucerchiata, ma un eventuale intoppo potrebbe essere dato dal fatto che De Laurentiis vorrebbe proporre a Mazzarri un contratto annuale, mentre il tecnico vorrebbe un accordo ben più duraturo (non meno di tre anni). Si potrebbe quindi chiudere con un biennale: il punto è che De Laurentiis non si arrende all’idea di poter portare al Napoli un allenatore di primissima fascia a giugno, e quindi non vorrebbe legarsi sin da subito al nuovo allenatore.
L’incontro De Laurentiis-Marotta ha inoltre ribadito l’interesse del massimo dirigente azzurro nei confronti del dg della Samp, che gentilmente ha declinato la proposta, almeno per l’immediato futuro. Il sogno di De Laurentiis sarebbe di portare Marotta e Cassano a Napoli, per iniziare un ciclo vincente e di prestigio. Ma difficilmente i due lascieranno Genova per approdare al Napoli.  
Tornando a ipotesi più concrete, sembra che De Laurentiis abbia nelle ultime ore chiesto all’amico Preziosi l’eventuale disponibilità a cedere Modesto, pupillo di Mazzarri ai tempi della Reggina. Il Napoli potrebbe prendere l'esterno sinistro nell'ambito dell'affare Zuniga, acquisto voluto esclusivamente da Pierpaolo Marino questa estate e quindi mai gradito dal presidente azzurro. Il Genoa potrebbe infatti rilevare il giocatore dal Napoli, cedendo agli azzurri Modesto più 5 milioni di euro.



Fonte: Pianetazzurro

di Mario Ipri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Ahi ahi ahi....
Di Frankie - scritto il 05/10/2009 14:32:44

. . . . l'unico tecnico tra i papabili che non costa tanto, accetterebbe tutto e non ha pretese . . . ecco chi stiamo prendendo. NO PRESIDENTE NO. Così non va, ci hai illuso tutti con nomi e progetti . . . e poi va a prendere il meno ambizioso ed il più economico. COSI' NON VA !!!!!


io vedo lontano
Di pro mazzarri - scritto il 05/10/2009 14:25:46

io ero molto contrario a mandare via reja. . . quando la quasi totalità dei tifosi volevano che reja fosse cacciato, avevo previsto che donadoni non sarebbe arrivato a dicembre dicevo che non avrebbe mangiato " a pastiera", adesso penso che durante la stagione è sempre sbagliato cambiare allenatore, ma se proprio si vuole cambiare è importante trovare un allenatore che sappia sfruttare il lavoro che fino adesso è stato fatto e mi sembra che tra i nomi che circolano il migliore sia proprio Mazzarri.

Mancini aveva una super squadra e ha fatto sempre ridere

Delio Rossi è tanto fumo e poco arrosto, vi siete chiesti come mai nessuna squadra di rango l'abbia mai preso in considerazione

Alla fine Mazzarri è la soluzione più intelligente e poi le sue squadre esaltano gli attaccanti e forse per la prima volta vedremo Lavezzi Denis e Quagliarella assieme


il vero problema...
Di diama - scritto il 05/10/2009 14:14:59

il vero problema è che a centrocampo deve giocare con 2 mediani + il regista. . . . . .

lo fanno tutte le squadre del mondo. . . . perchè non puo farlo il napoli ?

pazienza cigarini e Gargano

vedrete che copertura. . . .


AIUTO
Di nicolone - scritto il 05/10/2009 14:13:24

Ma come dobbiamo fare per smetterla con questo metodo di gioco? non ce la facciamo piu' non vogliamo Mazzarri solo Delio Rossi


ma perchè...?
Di diama - scritto il 05/10/2009 14:12:53

ma perchè tutti a dire ancora che con i 4 in difesa il napoli non puo giocare?



Iezzo

Campagnaro (Zuniga o Maggio)- Santacroce (Rinaudo) - Contini - Aronica

Pazienza-Cigarini-Gargano

Hamsik

Lavezzi- Quagliarella


Voi dite?
Di Bobetto - scritto il 05/10/2009 14:10:17

Voi veramente pensate che sia un problema di modulo? Secondo voi l'Inter con il 3-5-2 diventerebbe scarsa perchè il modulo è vecchio? Gli uomini e l'atteggiamento in campo sono meno importanti del modulo? E comunque. . . . Donadoni non mi piace ma Mazzarri non è meglio! Del Neri, stessa squadra: primo in classifica. . . cmq aspettiamo prima l'ingaggio e poi i risultati! Saluti da un Rejano convinto. . .


fermatelooooooooooooooo
Di desde - scritto il 05/10/2009 14:09:50

cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia! è vero che con i nostri difensori attualmente non possiamo giocare a 4, ma la scelta di Mazzarri non cambia proprio niente! sarà ancora 3-5-2! non ne posso più! tanto vale aspettare gennaio, la riapertura del mercato ed impostare una rivoluzione con un nuovo allenatore. . . insomma al fino a gennaio io terrei Donadoni!


no vi prego..............
Di diama - scritto il 05/10/2009 14:04:40

no vi prego . . Mazzarri no. . presidente. . . . basta con sto 3-5-2

Ti prego. . . . . prendi Delio Rossi


Mazzarri NO
Di Manuel - scritto il 05/10/2009 13:59:02

Non voglio dire che Mazzarri sia scarso perchè in carriera i risultati li ha conseguiti, ma è uno che si lamenta sempre e poi gioca co sto stramaledetto 352 che non se ne può più, spero in una virata su Delio Rossi, che ha dimostrato di essere un ottimo allenatore anche in una piazza calda come Roma, mi sembra più pronto e capace di portare qualcosa di nuovo!!!!


NOOOOOOOOOO!!!
Di Ray - scritto il 05/10/2009 13:57:53

Se mai avverrà questo scempio, una sola azione ci resta: CONTESTAZIONEEEE!!!!!!!

Basta essere presi per i fondelli!!


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] Avanti

NEWS NAPOLI