PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - ECCO PERCHE' ARRIVERA' MAZZARRI AL NAPOLI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• ECCO PERCHE' ARRIVERA' MAZZARRI AL NAPOLI •

05/10/2009 13:28:24
Non risponde al cellulare da ieri sera, Walter Mazzarri. L'allenatore toscano è consapevole di essere vicino all'ingaggio più importante della sua vita professionale, è lui l'uomo scelto da De Laurentiis.
Certo, c'era e ancora c'è la voglia di portare Mancini all'ombra del Vesuvio, ma troppo problematico portare il marchigiano sulla panchina azzurra in questa fase della stagione, senza possibilità di andare immediatamente sul mercato. E lo stipendio del Mancio, nonostante la disponibilità di De Laurentiis a pagare gli eventuali 3 milioni all'anno, non è cosa da poco.
Ma la vera motivazione per cui alla fine dovrebbe arrivare Walter Mazzarri è una e una sola, il 3-5-2. Ebbene sì, quel modulo ormai così contestato dai tifosi azzurri e dagli addetti ai lavori, è la ferma convinzione del Presidente: questa squadra è fatta per quel modulo.
Donadoni ha fallito perchè, fedele al 4-3-3 da sempre, non è riuscito ad adattarsi al modulo che De Laurentiis e Marino reputavano l'unico in grado di far grande questo Napoli. Mazzarri, "trecinqueduoniano" per eccellenza, è la scelta più coerente per la dirigenza azzurra.
L'eventuale continuazione su questo versante tattico non convince noi di Pianetazzurro, così come molti sostenitori azzurri che proprio sulle nostre pagine intervengono a tal proposito, ma la verità è questa.
Dopotutto i soldi ce li mette De Laurentiis: vedremo se questa sua convinzione pagherà prima o poi, o anche l'avvicendamento ormai prossimo alla sua definizione Donadoni-Mazzarri non cambierà nulla di questa deludente stagione azzurra.    

Ulteriori sviluppi sull’imminente arrivo di Walter Mazzarri: De Laurentiis e il dg della Sampdoria Marotta si sono incontrati in quel di Roma per parlare della situazione contrattuale del tecnico toscano. Non sembrano esserci grandi difficoltà con la società blucerchiata, ma un eventuale intoppo potrebbe essere dato dal fatto che De Laurentiis vorrebbe proporre a Mazzarri un contratto annuale, mentre il tecnico vorrebbe un accordo ben più duraturo (non meno di tre anni). Si potrebbe quindi chiudere con un biennale: il punto è che De Laurentiis non si arrende all’idea di poter portare al Napoli un allenatore di primissima fascia a giugno, e quindi non vorrebbe legarsi sin da subito al nuovo allenatore.
L’incontro De Laurentiis-Marotta ha inoltre ribadito l’interesse del massimo dirigente azzurro nei confronti del dg della Samp, che gentilmente ha declinato la proposta, almeno per l’immediato futuro. Il sogno di De Laurentiis sarebbe di portare Marotta e Cassano a Napoli, per iniziare un ciclo vincente e di prestigio. Ma difficilmente i due lascieranno Genova per approdare al Napoli.  
Tornando a ipotesi più concrete, sembra che De Laurentiis abbia nelle ultime ore chiesto all’amico Preziosi l’eventuale disponibilità a cedere Modesto, pupillo di Mazzarri ai tempi della Reggina. Il Napoli potrebbe prendere l'esterno sinistro nell'ambito dell'affare Zuniga, acquisto voluto esclusivamente da Pierpaolo Marino questa estate e quindi mai gradito dal presidente azzurro. Il Genoa potrebbe infatti rilevare il giocatore dal Napoli, cedendo agli azzurri Modesto più 5 milioni di euro.



Fonte: Pianetazzurro

di Mario Ipri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

...
Di napoliboys - scritto il 22/03/2010 01:09:53

ma va fe e bukkin!!!!!


perchè mazzarri al napoli?
Di ELMOTA87 - scritto il 06/10/2009 00:34:35

lo so io il perchè, perchè a squadra di merda si da un allenatore di merda;il nuovo quinquennio, al massimo possiamo aspirare alla salvezza, spero di sbagliarmi ma ne dubito


pipparella
Di danpro - scritto il 05/10/2009 18:52:56

fabio pipparella non è da napoli


SCUSATE MI
Di ANTONIO - scritto il 05/10/2009 18:52:32

IL BUON MANCIO VINCE LE COPPE ITALIA E FINISCE OTTAVO MA PER PIACERE . . . . . . . E POI CON QUESTO NUOVO FORMAT DELLA COPPA ITALIA EPPURE DA VEDERE SE ARRIVA IN FONDO SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! QUA CI VUOLE GENTE MOTIVATA MAZZARRI UGUALE LIPPI GARANTITO


SVEGLIATI PRINCIPE
Di ANTONIO - scritto il 05/10/2009 18:45:38

MAZZARRI ATTUA ANCHE IL 4 4 2 MANCINI HA FALLITO A FIRENZE E A ROMA CON LA LAZIO TI RICORDO PARTENDO DALL AVVIO DI CAMPIONATO , QUI VERREBBE IN CORSA E NN E'NEMMNO IL TIPO DI CALARSI IN UNA SITUAZIONE COSI DIFFICILE, POI TI RICORDO CHE SONO ANNI CHE NEL CALCIO NN CI SONO PADRONI COMPETENTI MA IMPRENDITORI CHE SI AFFIDANO AD ESPERTI, IL NOSTRO PRESIDENTE PER 5 ANNI SI E' AFFIDATO AD UN UOMO ESPERTO PER QUEL PERIODO. ADESSO ASPETTIAMO CHE INIZI IL NUOVO CICLO E POI CRITICATE, MAH. . . !CRITICARE? UNO CHE STA CERCANDO ALMENO SOTTO IL PROFILO CALCISTICO E SPORTIVO DI RIDARCI UNA DIGNITA' SVEGLIAAAAAAA. . . . . . . NAPOLI E' MORTA SOTTO IL PROFILO IMPREDITORIALE MENO MALE CHE C'E' STO FOLLE COME LO CHIAMATE VOI ALTRIMENTI NN C'ERA PIU' NULLA A PARLARE DI NAPOLI ANZI FORSE SI COME SEMPRE LA CRONACA NERA !!!!!!!!!! SVEGLIATEVI TUTTI NN SOLO IL PRINCIPE


mazzarri
Di ciccio - scritto il 05/10/2009 18:39:18

Secondo me Mazzarri in questo momento e' la scelta migliore per il Napoli in quanto pratica alla grande il 3 5 2(l'unico modulo che i nostri giocatori conoscono). Il nostro problema non sta tanto nel modulo ma nella mancanza di schemi adatti a questo modulo;cosa volete che ne sappia Donadoni di come deve far girare un 3 5 2 con i giusti automatismi?

In futuro anch'io preferirei giocare con un 442 ma bisogna aver tempo per preparare una formazione che sappia giocarci e noi di tempo non ne abbiamo molto


buon divertimento
Di principe - scritto il 05/10/2009 18:33:29

Un presidente nel pallone,

dice che è stufo del 3-5-2 e prende Mazzarri, dice che vuole un tecnico abituato ai primi quattro posti della classifica e prende Mazzarri, tifosi sveglia!

Quest'uomo è un produttore cinematografico ed il film che va in onda da 5 anni è di bassissima qualità.

Voleva la "sciampions" come dice lui, voleva un campionato globale giocandosela con Barcellona, Manchester Utd, Boca ecc. vergogna.

Chiedetevi perchè non prende Mancini (per i suoi detrattori ha fatto vedere un gran calcio a Firenze e con la Lazio, quindi non solo con l'Inter).

Auguri.


CAMBIAMENTI
Di PIFF - scritto il 05/10/2009 18:19:42

INTANTO IEZZO TITOLARE. DIFESA A 4 CON CAMPAGNARO (ZUNIGA) SANTACROCE CONTINI RULLO (ARONICA) MAGGIO CIGARINI HAMSIK DATOLO LAVEZZI QUAGLIARELLA SI RIPARTE SEMPRE DAL 4-4-2 E DALLE CERTEZZE IL PORTIERE E´ INSICURO E ANCHE CANNAVARO. SUL TEMA DIFESA FACCIO PRESENTE CHE LA STESSA DIFESA IN ALTRI ANNI NON PRENDEVA GOL, CHE MANCHI A CENTROCAMPO IL FILTRO DI BLASI E LA COPERTURA SULLA SINISTRA CHE ANCHE MANNINI PUR ESSENDO OFFENSIVO COME GIOCATORE MEGLIO GARANTIVA RISPETTO A DATOLO??? LA SQUADRA É COMPOSTA DA TRE REPARTI NON DA UNO. L ATTACCO EVIDENZIA PROBLEMI PERCHE QUAGLIARELLA É SEMPRE COSTRETTO A RICEVERE SPALLE ALLA PORTA. RIPARTIAMO DALLA SPINTA SUGLI ESTERNI SONO CONVINTO CHE LE COPPIE CAMPAGNARO-MAGGIO E RULLO-DATOLO O ARONICA-DATOLO E ZUNIGA-MAGGIO NON SIANO MALE. SACRIFICHEREMO UN CENTRALE DI CENTROCAMPO SIA ESSO CIGARINI O GARGANO VISTO CHE HAMSIK NON SI PUO TOGLIERE. DOPODICHE´ A GENNAIO VIA A NUOVI ACQUISTI. DA SUBITO PRENDEREI APPIAH. SIAMO SCHIAVI DI QUESTI GIOCATORI CHE DEVONO PER FORZA GIOCARE (GARGANO CIGARINI CANNAVARO DE SANCTIS) ORA BASTA GIOCA CHI STA MEGLIO E DA PIU GARANZIE E BASTA


COMPLIMENTI A IANNICELLI
Di LINO - scritto il 05/10/2009 18:07:49

IANNICELLI DISSE: DELIO ROSSI HA GIA' FIRMATO. . . . . .


Mazzarri 3000 volte meglio di Donadoni e Mancini
Di Fate tanto i saputoni... - scritto il 05/10/2009 18:02:51

Ragazzi urge per cambiare rotta un allenatore carismatico e con le palle come Mazzarri che è moooolto meglio della mummia Donadoni. Quello che ci vuole è una scossa perchè sul piano tecnico almeno fino a Gennaio c'è da pazientare quindi sosteniamo il buon Walter che ha i numeri per fare bene in una piazza come Napoli. Ma che ve ne pensate che Mancini venga e cambi modulo facendo i miracoli???Siamo razionali al momento con la mediocrità di gran parte dei nostri giocatori fatta eccezione per , Hamsik, Lavezzi, Quagliarella, Maggio, Campagnaro, De Sanctis e mettiamoci Santacroce e Gargano. . . il Napoli questo è quindi bisogna solo lavorare con altra convinzione e determinazione trasmesse dal nuovo allenatore. CIAO E SEMPRE FORZA NAPOLI!!!


[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] Avanti

NEWS NAPOLI