PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: ZUNIGA IMPRENDIBILE, GARGANO TROPPO IMPRECISO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: ZUNIGA IMPRENDIBILE, GARGANO TROPPO IMPRECISO •

25/04/2010 18:45:38

DE SANCTIS S.V.: Non deve praticamente intervenire mai, fa da spettatore non pagante.

 

CAMPAGNARO 6: Non deve marcare nessuno, perché Matri, isolato in attacco e piuttosto svogliato (piace al Napoli…), si annulla da solo. Prova a spingere i suoi con la solita grinta e determinazione.

 

CANNAVARO 6: Blocca molto bene una ripartenza di Larrivey: è l’unica volta in cui il capitano azzurro deve impegnarsi un po’ di più.

 

GRAVA 5,5: Lasciato in qualche circostanza sul posto da Larrivey e Lazzari, non ha ripetuto le recenti buone prestazioni.

 

ZUNIGA 7,5: Il bellissimo voto al ragazzo colombiano vale anche come domanda al mister Mazzarri, come si è fatto a lasciare per così tanto tempo un giocatore così bravo in panchina pur di non modificare un modulo perdente in casa? Dribling, fantasia, corsa: un vero furetto assatanato lungo l’out destra…

 

GARGANO 5: Sbaglia l’impossibile in fase di giro palla.

 

PAZIENZA 5,5: In certe gare come questa che vanno vinte sembra superflua la sua presenza in campo, per caratteristiche non certo per mancanza di impegno, per carità… Evidentemente Cigarini non deve proprio piacere al mister.

 

ARONICA 5: Non deve marcare nessuno, ma non sa e non può sfruttare le grandi praterie che anche il Cagliari gli concedeva. Si sa che il palermitano è un difensore, non certo un esterno alto…

 

LAVEZZI S.V.: Si infortuna troppo presto e il Napoli perde probabilmente una delle fonti di ispirazione più importanti.

 

HAMSIK 5,5: Prova ad illuminare ed illuminarsi, intermittente proprio come il suo Napoli, non incide.

DENIS 5: Si divora l'impossibile, gravi imprecisioni sotto porta soprattutto nel primo tempo. Scompare nella ripresa.

 

MAGGIO 5,5: Pochi minuti per lui per farci vedere che non è in palla, gli manca il passo, ma è normale dopo un infortunio che non sia al top.

 

BOGLIACINO 6: Non ci sono attaccanti in panchina e Mazzarri si affida al centrocampista uruguaiano per provare a far male alla squadra sarda. Operazione in verità non riuscita alla perfezione, nonostante l’incredibile impegno di Mariano…

 

DOSSENA 5: In grave ritardo di condizione e lo ha dimostrato anche nei pochi minuti giocati oggi.

 

MAZZARRI 5: Breve premessa con dei numeri che non si possono discutere. Il Napoli in casa ha perso 20 punti (5 pareggi, 2 sconfitte e solo due vittorie): 11 punti nel girone di ritorno di cui solo 9 tra le mura amiche, ottavo pareggio senza gol in questo campionato. Il mister toscano non ha ancora compreso che in casa per vincere le partite 5 difensori sono troppi... Se non  ci sono ricambi in panchina è anche perché ha avallato le cessioni di Contini e soprattutto Datolo che sarebbero potuti essere decisivi subentrando in corso d’opera e non ha preteso un altro attaccante. Poi, perchè spedire in tribuna l'unica punta disponibile di ruolo, Hoffer e far accomodare in panca tutti calciatori difensivi, a parte Bogliacino? In un centrocampo abulico e privo di idee, oggi sarebbe stato opportuno dar fiducia al più qualitativo Cigarini.
Inoltre, Mazzarri insiste con un modulo che soprattutto al San Paolo si è rivelato perdente: perché non ha mai provato, per cambiare il trend negativo, un sistema di gioco diverso: il 4-3-3 o soprattutto il 4-2-3-1? Ripetiamo, i risultati della squadra azzurra sono da retrocessione: addirittura un solo punto nelle recenti esibizioni contro le demotivate Parma e Cagliari. Siamo certi che Mazzarri sia il tecnico giusto per il futuro del Napoli?


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

viva mazzarri
Di vincent - scritto il 29/04/2010 19:11:00

x me mazzarri er un tecnico moltissimo valido non e' colpa sua se non riescono a fare goal. . . . forza walter. . . . . . . . .


Accetto la critica
Di SUPPORTER - scritto il 27/04/2010 10:25:13

Devo dare ragione a chi mi risponde, anche se, in qualche modo, non sono daccordo con chi dice che questo e' stato il peggior campionato del Napoli degli ultimi 1000 anni.

Io penso (e questo e' un pensiero del tutto personale espresso ad alta voce) che noi viviamo ancora di ricordi che dovremmo gettarci alle spalle. Proprio domenica sera, dopo essere tornato dallo stadio, mi rammaricavo con un amico dicendo che se avessimo avuto ancora Careca, Giordano e mezzo Maradona, forse al posto della Roma ci saremmo stati noi. Sono tutte fantasticherie che, per me, non stanno ner' in cielo ne' in terra. dobbiamo adeguarci ai tempi e a quellop che passa il convento anceh se, e questa e' una critica al Presidente, qualche soldino in piu' avrebbo dfovuto essere speso per rinforzare un organico che sembra essere al limite delle sue forze.


Per supporter
Di Per supporter - scritto il 26/04/2010 13:35:04

Posso capire il tuo punto ma ho delle critiche da fare.



Quando tu dici che il napoli ha giocato meglio del cagliari è giusto. . . ma chi ha visto il cagliari in campo?1a squadra che non ha mai superato il centrocampo. . . che è venuta a napoli x perdere(neanche per il pareggio) dovrebbe far riflettere. . .



Devi recuperare punti sul palermo che ha vinto e sulla samp che in teoria dovrebbe perdere. . . quindi un pareggio non serve a nulla perchè bene che ti va perdi 2 punti dal palermo



Detto questo , perchè non schieri una formazione più offensiva? magari con cigarini? portandoti hoffer, non si sa mai


Totalmente daccordo con Napoletano
Di Trevor - scritto il 26/04/2010 13:33:04

Uno che ne capisce davvero, bravissimo!


aggiungo
Di Napoletano - scritto il 26/04/2010 13:29:33

Come sempre molti napoletani si sono fatti fare fessi dal comportamento di Mazzarri. . . arrivato qui ha capito subito come farsi apprezzare dai tifosi. . . qualche critica ai giocatori + odiati dai tifosi (ricordo i 1000 link su fb che elogiavano mazzarri per aver criticato pazienza che non sapeva marcare. . . ma cmq. è sempre stato un elemento fondamentale del napoli di mazzarri. . . mmmm strano)il gesto della camicia, le tante dichiarazioni inutili ma che hanno imbambolato i tanti tifosi. . .



Napoletano svegliaaa. . stiamo sempre a dire cha nisciun e fess. . . e ci siamo fatti fregare da un toscano, fidatevi se Donadoni aveva + fiducia a quest'ora lottavamo per la champions e non per il 7 posto. . . ricordate come giocava il Napoli nelle prime partite?. . . ricordate genoa-napoli dle primo tempo?



Una partita tattica perfetta. . . cn pia che andava sulla linea dei centrocampisti e il genoa non sapeva che fare(genoa che all'ora era una delle squadre + in forma). . . poi l'errore di campagnaro e addio. . . o il napoli contro il palermo lo ricordate?. . . ecco ricordate quel napoli e pensate al gioco di questo. . .


Napoletano
Di Uefa - scritto il 26/04/2010 13:23:52

Chi mi ha letto qualche volta sa che sono sempre stato contrario a Mazzarri , al modulo e al gioco che propone il napoli e l'allenatore. . . una piccola premessa



Ho letto che molti sostenitori di Mazzarri dicono che sono felici di questa uefa o europa league



Io sinceramente pensavo che la uefa era l'obbiettivo minimo che dovesse raggiungere questo napoli, e ora come ora ci ritroviamo in uefa per opera dello spirito santo visto che dobbiamo tutto alla roma e all'inter che sono arrivate in finale di coppa italia.



Questo è il campionato peggiore degli ultimi 1000 anni, oltre all'inter non esiste squadra di un certo livello e noi siamo dietro a squadre come juve e samp sicuramente peggiori come organico



Quando ci stava Donadoni tutti a criticarlo per 7 punti in 7 partite(e in queste sette partite oltre la sfortuna dobbiamo ricordare anche la difficoltà)ora che Mazzarri non sta facendo niente e non ha mai fatto niente. . . perchè se togliamo il grande culo che ha avuto nelle prime 10 partite ora il napoli sarebbe in zona retrocessione



Un po di autocritica per piacere. . .


Approvazione Totale dell?articolo
Di Leoras - scritto il 26/04/2010 13:04:55

L'articolo di letizia è inoppugnabile. Soprattutto quando si chiede se Mazzarri è l'allenatore giusto per il Napoli. INFATTI, MAZZARRI, NON E' L'ALLENATORE GIUSTO! Una campagna acquisti adeguata, sarebbe inutile! Lui gioca solo con gli stessi uomini, e sa fare solo un tipo di gioco, anche se lo stesso(lo hanno capito anche i sassi), è perdente in alcune circostanze. Se dovessimo salvarci, andrebbe benissimo. Ma il progetto del Napoli, è la salvezza. . . ?


COME TEMEVO
Di ILPROF - scritto il 26/04/2010 12:44:14

COME TEMEVO LA DISLESSIA REGNA SOVRANA. . . . . . .


A proff
Di Trevor - scritto il 26/04/2010 12:39:07

Invece a te il cervello funziona, vero? Ahhhhhhh

Unico commento intelligente che ho letto è quello di beniamino!


X TREVOR
Di ilProf - scritto il 26/04/2010 12:36:18

QUANTE STRONZATE CHE DICI TREVOR. IN TE PALESA UNA DEFICIENZA PALLONARA ENORME. SE DI MAGGIO FOSSE UN SERVO DI DE LAURENTIS AVREBBE LA TELECRONACA DELLE PARTITE DEL NAPOLI. RAJO PIU VOLTE E ANDATO GIU PESANTE CONTRO IL NAPOLI, BASTA VEDERE QUALCHE PUNTATA DI TIFOSI. TU PARLI TANTO PER PARLARE, IL GIORNALISTA FA IL SUO DOVERE DI CRONACA, E NELLA CRONACA ESPRIME PURE IL SUO PARERE, CHE PUO ESSERE CONDIVISIBILE OPPURE MENO. PURTROPPO COME IN TUTTE LE PROFESSIONI, C'E CHI FA BENE IL SUO LAVORO, E CHI LO FA MENO BENE, MA QUESTO NON STA A NOI DECIDERLO. A ME PERSONALMENTE DA FASTIDIO SOLO QUANDO SI CAMBIA OPINIONE AD OGNI PARTITA. OGGI SEI FORTE, DOMANI SEI UNA SCHIAPPA, E QUESTO NON VA BENE. PRIMA DI APRIR BOCCA BISOGNA METTERE IN MOTO IL CERVELLO. . . . . . CORDIALI SALUTI


[1] [2] [3] [4] [5] Avanti

NEWS NAPOLI