PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: ZUNIGA IMPRENDIBILE, GARGANO TROPPO IMPRECISO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: ZUNIGA IMPRENDIBILE, GARGANO TROPPO IMPRECISO •

25/04/2010 18:45:38

DE SANCTIS S.V.: Non deve praticamente intervenire mai, fa da spettatore non pagante.

 

CAMPAGNARO 6: Non deve marcare nessuno, perché Matri, isolato in attacco e piuttosto svogliato (piace al Napoli…), si annulla da solo. Prova a spingere i suoi con la solita grinta e determinazione.

 

CANNAVARO 6: Blocca molto bene una ripartenza di Larrivey: è l’unica volta in cui il capitano azzurro deve impegnarsi un po’ di più.

 

GRAVA 5,5: Lasciato in qualche circostanza sul posto da Larrivey e Lazzari, non ha ripetuto le recenti buone prestazioni.

 

ZUNIGA 7,5: Il bellissimo voto al ragazzo colombiano vale anche come domanda al mister Mazzarri, come si è fatto a lasciare per così tanto tempo un giocatore così bravo in panchina pur di non modificare un modulo perdente in casa? Dribling, fantasia, corsa: un vero furetto assatanato lungo l’out destra…

 

GARGANO 5: Sbaglia l’impossibile in fase di giro palla.

 

PAZIENZA 5,5: In certe gare come questa che vanno vinte sembra superflua la sua presenza in campo, per caratteristiche non certo per mancanza di impegno, per carità… Evidentemente Cigarini non deve proprio piacere al mister.

 

ARONICA 5: Non deve marcare nessuno, ma non sa e non può sfruttare le grandi praterie che anche il Cagliari gli concedeva. Si sa che il palermitano è un difensore, non certo un esterno alto…

 

LAVEZZI S.V.: Si infortuna troppo presto e il Napoli perde probabilmente una delle fonti di ispirazione più importanti.

 

HAMSIK 5,5: Prova ad illuminare ed illuminarsi, intermittente proprio come il suo Napoli, non incide.

DENIS 5: Si divora l'impossibile, gravi imprecisioni sotto porta soprattutto nel primo tempo. Scompare nella ripresa.

 

MAGGIO 5,5: Pochi minuti per lui per farci vedere che non è in palla, gli manca il passo, ma è normale dopo un infortunio che non sia al top.

 

BOGLIACINO 6: Non ci sono attaccanti in panchina e Mazzarri si affida al centrocampista uruguaiano per provare a far male alla squadra sarda. Operazione in verità non riuscita alla perfezione, nonostante l’incredibile impegno di Mariano…

 

DOSSENA 5: In grave ritardo di condizione e lo ha dimostrato anche nei pochi minuti giocati oggi.

 

MAZZARRI 5: Breve premessa con dei numeri che non si possono discutere. Il Napoli in casa ha perso 20 punti (5 pareggi, 2 sconfitte e solo due vittorie): 11 punti nel girone di ritorno di cui solo 9 tra le mura amiche, ottavo pareggio senza gol in questo campionato. Il mister toscano non ha ancora compreso che in casa per vincere le partite 5 difensori sono troppi... Se non  ci sono ricambi in panchina è anche perché ha avallato le cessioni di Contini e soprattutto Datolo che sarebbero potuti essere decisivi subentrando in corso d’opera e non ha preteso un altro attaccante. Poi, perchè spedire in tribuna l'unica punta disponibile di ruolo, Hoffer e far accomodare in panca tutti calciatori difensivi, a parte Bogliacino? In un centrocampo abulico e privo di idee, oggi sarebbe stato opportuno dar fiducia al più qualitativo Cigarini.
Inoltre, Mazzarri insiste con un modulo che soprattutto al San Paolo si è rivelato perdente: perché non ha mai provato, per cambiare il trend negativo, un sistema di gioco diverso: il 4-3-3 o soprattutto il 4-2-3-1? Ripetiamo, i risultati della squadra azzurra sono da retrocessione: addirittura un solo punto nelle recenti esibizioni contro le demotivate Parma e Cagliari. Siamo certi che Mazzarri sia il tecnico giusto per il futuro del Napoli?


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

condivido prof!
Di gianpi - scritto il 26/04/2010 10:01:52

Condivino pienamente il discorso fatto dal prof! Per quanto riguarda gli allenatori, io mi priverei di mazzarri solo per:

- Spalletti;

- Capello;

- Ancelotti;

- Prandelli.



Ma dato che nessuno di questi verrà, mi tengo stretto Mazzarri, e sono sicuro che se mazzarri fosse stato dall'inizio qui a napoli, anzicchè aver avuto 7 punti in 7 partite, ne avremmo avuti 15 o 16 se non di più. Quindi come dice il prof. prima di emettere sentenze RIFLETTETE!


POVOCAZIONE&RIFLESSIONI
Di ilProf - scritto il 26/04/2010 09:43:11

EGR. SIG LETIZIA LA SUA PROVOCAZIONE SU MAZZARRI è PALESE. MA AMMETTENDO PURE CHE MAZZARRI NON SIA L'ALLENATORE GIUSTO, MI SAPREBBE INDICARE UN SOSTITUTO VALIDO ATTUALMENTE LIBERO DA IMPEGNI?PIU VOLTE MAZZARRI HA RIBADITO CHE QUESTO CAMPIONATO E DI CRESCITA PER IL PROSSIMO ANNO. ALLORA PRIMA DI SPARARE SUL CADAVERE ASPETTIAMO CHE FACCIA LE SUA SCELTE, CHE FACCIA LA SQUADRA CON GIOCATORI A LUI GRADITI, E POI EVENTUALMENTE POTREMO DIRE SE E ALL'ALTEZZA DEL NAPOLI OPPURE NO. . ! CHI SA DI CALCIO, CONOSCE BENE CHE I MODULI CONTANO POCO, SE I GIOCATORI SONO SEMPRE GLI STESSI. I MODULI SI ADATTANO AI GIOCATORI CHE HAI, E NON VICEVERSA. CHI SA DI CALCIO, COMPRENDE CHE IL MODULO CHE ADATTA MAZZARI, NON è STATICO, MA DINAMICO, EQUINDI CAMBIA A SECONDO DELL'AZIONE CHE SI STA SVOLGENDO SUL CAMPO. CHI SA DI CALCIO VEDE BENE CHE QUANDO IL NAPOLI GIOCA LA DIFESA MOLTE VOLTE DA 3 PASSA A QUATTRO, CHE IL CENTROCAMPO DA 4 PASSA A 3, CHE L'ATTACCO DA 1 PASSA A 3. . . . . E COSì VIA. . . PRIMA DI EMETTERE SENTENZE. . . . BISOGNA RIFLETTERE. . . RIFLETTERE. . . RIFLETTERE. . . .


433
Di Suryano - scritto il 26/04/2010 09:14:07

DE SANCTIS (Iezzo)

ZUNIGA, CAMPAGNARO, CANNAVARO, DOSSENA (Grava, Santacroce, Aronica)

PAZIENZA, CIGARIGNI (Gargano)

MAGGIO, HAMSYK, QUAGLIARELLA (Bogliacino)

LAVEZZI (Denis)


campagna acquisti
Di gianpi - scritto il 26/04/2010 09:00:26

Allora ragazzi qui siamo tutti tifosi, amiamo tutti il napoli, ma non possiamo prendercela sempre con mazzarri o la società quando non vinciamo. Vi ricordo che Mazzarri è arrivato alla 7a di campionato quando avevamo 7 punti su 21, il mister non ha programmato il mercato la scorsa campagna acquisti, perchè lui cigarini ( che io reputo il regista migliore italiano dopo pirlo ) non l'avrebbe mai comprato, non per le qualità del giocatore, ma perchè questi non si sposa con il modulo di mazzarri. Il mister gioca molto sulle fasce e al centro vole 2 incontristi uno dei quali con il piede più o meno buono. Che gargano non sappia fare un passaggio è sotto l'occhio di tutti, adesso gli si affiancherà un c. campista a cui gargano debba scaricare il pallone una volta recuperato, si parla di inler, speriamo. Per l'attacco URGE una prima punta che non sia pazzini o matri!!! Loro non farebbero 1 goal a napoli! Sono attaccanti che giocano prettamente in aria di rigore! Cosa che noi non facciamo mai!A noi serve una prima punta alla MAXI LOPEZ che attacchi dall'esterno dell area per poi entrare. Lui si che farebbe i goal al napoli!


Mazzarri un pò di coraggio ancora !
Di Raimond - scritto il 26/04/2010 08:28:04

Mazzarri lo ringraziamo tutti , ma lo ringrazierei molto di più se verificasse lo stato di due patrimoni del Napoli Cigarini pagato sembra 12 ml e Santacroce che vale o potrebbe valere sul mercato come tutto il terzetto di difesa schierato ieri . . . . sugli allontanamenti del violento ed arrabbiato Contini e del "chiuso da Hamsik" Datolo si può discutere anche se sarebbe stato meglio "prestare" Hoffer. . . Gargano può fare "il muscolare" con divieto di tiro e calciare punizioni in un napoli con Palombo ed Inlher . . . e poi prendiamo uno che la butta dentro e non averlo preso è un peccato mortale . . . .


Ridicoli! voi che commentate!
Di Max - scritto il 26/04/2010 01:52:18

Completamente d'accordo con L'ultimo commento. Siete bravi a parlare di mazzarri che ha ottenuto invece grandi risultati. Vorrei vedere voi compreso questo genio di Letizia ! Facile a parlare eh? vai a vincere tu a Torino Bari Livorno bergamo e Firenze. . .


????????????????
Di Verace - scritto il 26/04/2010 01:45:47

Volevo solo sapere se tutti voi ed includo anche Vincenzo Letizia, avete mai giocato al calcio? Avete mai allenato qualche squadra? Leggendo i vostri scritti sembrerebbe che avete esperienza da vendere.

Ci sono un paio di squadre che avrebbero bisogno del vostro aiuto, perche' non cambiate sponda; fatelo per il bene loro e per il bene del NAPOLI.


Un sogno s'infrance.
Di Un incompetente. - scritto il 26/04/2010 01:43:58

Mazzarri non sara' mai un allenatore per clubs ambiziosi, perche' ha troppe preferenze quasi pregiudicative, vedi cessione Contini e Datoloper favorire Aronica. Insistere su Gargano, inconcludente, e tenere Cigarini in panchina.


GARGANO, SCANDALO
Di NicknameNUNZIO, NAPOLI. - scritto il 25/04/2010 23:38:02

E' una vergogna vedere lo scandaloso GARGANO in campo. De Laurentiis, che cazzo hai fatto a rinnovargli il contratto se questa lota gioca per gli altri in campo.


quoto samurai
Di MassimoMà - scritto il 25/04/2010 22:54:00

Anche secondo me complessivamente Mazzarri ha fatto bene, certo anche lui non è infallibile e qualche errore l'ha commesso xò il bilancio è positivo. . . è vero, tutti noi su questo sito volevamo dossena, secondo me sarà un buon acquisto per il prossimo campionato perchè per me il giocatore non si discute. . . resta da vedere de laurentis come voglia arrivare a lottare per un posto champions se non alza (gradualmente almeno) il tetto degli ingaggi e se non rinuncia alla gestione dei diritti d'immagine del giocatori. . .



P. S.

prima di criticare bigon facciamogli fare almeno una campagna acquisti seria (quella estiva) e poi giudichiamo. . . grazie


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] Avanti

NEWS NAPOLI