

DE SANCTIS S.V.: Non deve praticamente intervenire mai, fa da spettatore non pagante.
CAMPAGNARO 6: Non deve marcare nessuno, perché Matri, isolato in attacco e piuttosto svogliato (piace al Napoli…), si annulla da solo. Prova a spingere i suoi con la solita grinta e determinazione.
CANNAVARO 6: Blocca molto bene una ripartenza di Larrivey: è l’unica volta in cui il capitano azzurro deve impegnarsi un po’ di più.
GRAVA 5,5: Lasciato in qualche circostanza sul posto da Larrivey e Lazzari, non ha ripetuto le recenti buone prestazioni.
ZUNIGA 7,5: Il bellissimo voto al ragazzo colombiano vale anche come domanda al mister Mazzarri, come si è fatto a lasciare per così tanto tempo un giocatore così bravo in panchina pur di non modificare un modulo perdente in casa? Dribling, fantasia, corsa: un vero furetto assatanato lungo l’out destra…
GARGANO 5: Sbaglia l’impossibile in fase di giro palla.
PAZIENZA 5,5: In certe gare come questa che vanno vinte sembra superflua la sua presenza in campo, per caratteristiche non certo per mancanza di impegno, per carità… Evidentemente Cigarini non deve proprio piacere al mister.
ARONICA 5: Non deve marcare nessuno, ma non sa e non può sfruttare le grandi praterie che anche il Cagliari gli concedeva. Si sa che il palermitano è un difensore, non certo un esterno alto…
LAVEZZI S.V.: Si infortuna troppo presto e il Napoli perde probabilmente una delle fonti di ispirazione più importanti.
HAMSIK 5,5: Prova ad illuminare ed illuminarsi, intermittente proprio come il suo Napoli, non incide.
DENIS 5: Si divora l'impossibile, gravi imprecisioni sotto porta soprattutto nel primo tempo. Scompare nella ripresa.
MAGGIO 5,5: Pochi minuti per lui per farci vedere che non è in palla, gli manca il passo, ma è normale dopo un infortunio che non sia al top.
BOGLIACINO 6: Non ci sono attaccanti in panchina e Mazzarri si affida al centrocampista uruguaiano per provare a far male alla squadra sarda. Operazione in verità non riuscita alla perfezione, nonostante l’incredibile impegno di Mariano…
DOSSENA 5: In grave ritardo di condizione e lo ha dimostrato anche nei pochi minuti giocati oggi.
MAZZARRI 5: Breve premessa con dei numeri che non si possono discutere. Il Napoli in casa ha perso 20 punti (5 pareggi, 2 sconfitte e solo due vittorie): 11 punti nel girone di ritorno di cui solo 9 tra le mura amiche, ottavo pareggio senza gol in questo campionato. Il mister toscano non ha ancora compreso che in casa per vincere le partite 5 difensori sono troppi... Se non ci sono ricambi in panchina è anche perché ha avallato le cessioni di Contini e soprattutto Datolo che sarebbero potuti essere decisivi subentrando in corso d’opera e non ha preteso un altro attaccante. Poi, perchè spedire in tribuna l'unica punta disponibile di ruolo, Hoffer e far accomodare in panca tutti calciatori difensivi, a parte Bogliacino? In un centrocampo abulico e privo di idee, oggi sarebbe stato opportuno dar fiducia al più qualitativo Cigarini.
Inoltre, Mazzarri insiste con un modulo che soprattutto al San Paolo si è rivelato perdente: perché non ha mai provato, per cambiare il trend negativo, un sistema di gioco diverso: il 4-3-3 o soprattutto il 4-2-3-1? Ripetiamo, i risultati della squadra azzurra sono da retrocessione: addirittura un solo punto nelle recenti esibizioni contro le demotivate Parma e Cagliari. Siamo certi che Mazzarri sia il tecnico giusto per il futuro del Napoli?
di Vincenzo Letizia

Ma facitem' 'o piacere!
Di wpocho - scritto il 25/04/2010 22:40:44
Mazzarri ha dato un senso a Pazienza e Grava (e Aronica, aggiungo)?
So' puteva pure sparagnà.
Il senso doveva darlo a Cigarini, Zuniga, Santacroce, che dovevano essere il futuro del Napoli e invece verranno probabilmente ceduti.
Azzò e che affare!
Ma facitem' 'o piacere!
Gargano
Di Gian - scritto il 25/04/2010 22:10:36
Gargano è una dei problemi più grossi di questa squadra, i suoi passaggi son da serie C e non si può più sopportare. . . cedetelo perfavore. . . falsacopia di Pizarro che è avanti anni luce. .
mazzarri
Di samurai - scritto il 25/04/2010 21:42:49
1) il tasso tecnico del napoli e' questo: 7/8 posto.
2) una squadra che arriva 6/7 volte in zona gol ha gioco e un buon allenatore. il modulo e' un problema relativo, se i giocatori questi sono.
3)datolo e contini rompevano lo spogliatoio, perche' volevano giocare ad ogni costo. non dimentichiamoci che lo scorso anno ''qualcosa'' e' successo , bloccando la squadra per tutto il girone di ritorno.
dossena lo abbiamo voluto noi su questo sito. tutti dicevano che l' acquisto piu' urgente era l' esterno sx, non la punta.
cigarini ogni volta che e' entrato nn ha fatto granche', proprio come bogliacino, che pero' puo' fare la punta.
vediamo ora che puo' dettare la campagna acquisti cosa succedera' e poi parleremo.
forza napoli!!!
4-4-2
Di marco da Parma - scritto il 25/04/2010 21:18:22
nOI TUTTI DOBBIAMO ESSERE GRATI A MAZZARRI PER QUELLO CHE HA FATTO MA OGGETTIVAMENTE QUESTO ALLENATORE HA DEI LIMITI PERCHE' SI OSTINA A GIOCARE SEMPRE CON LO STESSO MODULO! COME POSSIAMO ANDARE A GIOCARE A MANCHESTER CON UNA DIFESA A TRE ! IO LO SEGUO IL CALCIO INGLESE E NESSUNO GIOCA A TRE IN DIFESA E POI NON POSSIAMO SEMPRE PUNTARE SU GRAVA E BOGLIACINO, PERCHE' TENERE FUORI SANTACROCE E CIGARINI, QUANDO PUNTEREMO SU DI LORO?
ridicoli
Di O'VEGGENT N'TUSSICAT - scritto il 25/04/2010 21:13:10
Ai “sparuti” pseudo "tifosi" del Napoli: vi dovete solo vergognare!!!!!! Adesso contestate Mazzarri, ha preso una squadra in zona retrocessione e la sta portando in UEFA!!!!!!! Vi prego per il bene del Napoli guardatevi il calcio Inglese o altro!!!!!!
3-5-2
Di CIRO - scritto il 25/04/2010 21:08:33
PERCHE IL NAPOLI IN CASA NON VINCE PIU?FACILE HANNO CAPITO TUTTI CHE BLOCCANDOCI LE FASCE IN MEZZO NON ABBIAMO GIOCATORI TECNICI PER RISOLVERE LE PARTITE
contento per sconfitta genoa e fiorentina!!
Di fortunato - scritto il 25/04/2010 21:02:43
Io voglio dire solo una cosa , qui non c'enrta niente il presidente che ha sborsato soldi , oppure mazzarri che entrato con squadra gia' fatta, la colpa e' di chi ha speso tanto e ha portato a napoli gente come Quagliarella 18 milioni che spero e sicuramente non andra' al mondaile perche' la palla dentro non la butta e nel suo ruolo ha dei veri bomber , poi Denis 9 milioni , mamma mia ragazzi questo la porta non la vede proprio , ha giocato le ultime partite e si e' verificato un attaccante molto scarso per il campionato italiano, poi c'e' cigarini che e' stato scavalcato da bogliacino giocatore di B! Dossena ma chi e' ? abiamo Rullo e' uguale !!! hoffer , ma noi siamo il Napoli no il Siena!! E allora moirale della favola Quagliarella spero che vai via anche per 15 milioni perche'sei ingestibile, e spero che l'anno prossimo il presidente ci comprera' il bomber che da 5 anni ci manca che in partite come queste che si crea 7 palle gol almeno 2 vanno dentro!!! questo ci e' mancato per la champion quest'anno chissa' se l'anno prossimo con squadre che sicuramente si attrezzano melgio tipo fiornetnia senza coppe la juve il milan riusciamo a sognare come quest'anno!!!dimenticavo pazienza e' un buon giocatore ma li' ci vuole il fuoriclasse per il salto di qualita' !!! FORZA NAPOLI
secondo me...
Di rd7 - scritto il 25/04/2010 20:01:17
Bogliacino 6????? Ma che partita avete visto??? Reggiana – Spal???iamm facit e seri…. bogliacino è da serie B…e poi quel pezzo di merda di mazzarri ha litigato con cigarini??? No perche chiunque avrebbe fatto entrare lui e no bogliajuallera. . cmq…quest’anno cmq dobbiamo essere in parte soddisfatti perche l’obiettivo d’inizio stagione , l’europa league, è ormai in tasca…da una parte un po di rammarico perche in champions andranno squadre che sono allo stesso livello nostro ovvero palermo e samp e se nn perdevamo qualche punto di merda un po di qua e un po di là……vabbè nn fa niente cmq sempre FORZA NAPOLI e l’anno prossimo voglio 5-6 acquisti di cui 3 (ogniuno per ruolo) ottimi!!!! Altrimenti niente europa
non parlare da tifoso, perchè lo siamo tutti!!!
Di kingnaples76 - scritto il 25/04/2010 19:30:51
Mi auguro che i rinnovi di contratto di Hansik e Gargano, servino per fare cassa! Denis, Quagliarella, Hoffer, dovevano fare la differenza in attacco? Contini e Datolo, poco facevano, ma almeno in panchina era un risorsa in più. Caro amico, dici che siamo difattisti? ma tu la partita, la vedi o lo ascolti alla radio, perchè c'è differnza!, se andiamo in Europa League, e perchè gli altri sono peggio di noi! e poi abbiamo speso 50 milioni, di cui 18 solo per uno che ne vale 10, e sai di chi parlo!!!almeno l'Europa, se no è un fallimento totale!!!
Ma fatemi il piacere
Di Tony - scritto il 25/04/2010 19:22:20
Ma quelli che criticano MAzzarri sono gli stessi che elogiavano Prandelli?? Ma fatemi il piacere. . . . Mazzarri ha fatto un vero mirwcolo dando un senso a PAzienza Grava e altri che erano panchinari da anni e lui con questi ha raggiunto l'europa . Statevi zitti che fate più figura.