PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: ZUNIGA IMPRENDIBILE, GARGANO TROPPO IMPRECISO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: ZUNIGA IMPRENDIBILE, GARGANO TROPPO IMPRECISO •

25/04/2010 18:45:38

DE SANCTIS S.V.: Non deve praticamente intervenire mai, fa da spettatore non pagante.

 

CAMPAGNARO 6: Non deve marcare nessuno, perché Matri, isolato in attacco e piuttosto svogliato (piace al Napoli…), si annulla da solo. Prova a spingere i suoi con la solita grinta e determinazione.

 

CANNAVARO 6: Blocca molto bene una ripartenza di Larrivey: è l’unica volta in cui il capitano azzurro deve impegnarsi un po’ di più.

 

GRAVA 5,5: Lasciato in qualche circostanza sul posto da Larrivey e Lazzari, non ha ripetuto le recenti buone prestazioni.

 

ZUNIGA 7,5: Il bellissimo voto al ragazzo colombiano vale anche come domanda al mister Mazzarri, come si è fatto a lasciare per così tanto tempo un giocatore così bravo in panchina pur di non modificare un modulo perdente in casa? Dribling, fantasia, corsa: un vero furetto assatanato lungo l’out destra…

 

GARGANO 5: Sbaglia l’impossibile in fase di giro palla.

 

PAZIENZA 5,5: In certe gare come questa che vanno vinte sembra superflua la sua presenza in campo, per caratteristiche non certo per mancanza di impegno, per carità… Evidentemente Cigarini non deve proprio piacere al mister.

 

ARONICA 5: Non deve marcare nessuno, ma non sa e non può sfruttare le grandi praterie che anche il Cagliari gli concedeva. Si sa che il palermitano è un difensore, non certo un esterno alto…

 

LAVEZZI S.V.: Si infortuna troppo presto e il Napoli perde probabilmente una delle fonti di ispirazione più importanti.

 

HAMSIK 5,5: Prova ad illuminare ed illuminarsi, intermittente proprio come il suo Napoli, non incide.

DENIS 5: Si divora l'impossibile, gravi imprecisioni sotto porta soprattutto nel primo tempo. Scompare nella ripresa.

 

MAGGIO 5,5: Pochi minuti per lui per farci vedere che non è in palla, gli manca il passo, ma è normale dopo un infortunio che non sia al top.

 

BOGLIACINO 6: Non ci sono attaccanti in panchina e Mazzarri si affida al centrocampista uruguaiano per provare a far male alla squadra sarda. Operazione in verità non riuscita alla perfezione, nonostante l’incredibile impegno di Mariano…

 

DOSSENA 5: In grave ritardo di condizione e lo ha dimostrato anche nei pochi minuti giocati oggi.

 

MAZZARRI 5: Breve premessa con dei numeri che non si possono discutere. Il Napoli in casa ha perso 20 punti (5 pareggi, 2 sconfitte e solo due vittorie): 11 punti nel girone di ritorno di cui solo 9 tra le mura amiche, ottavo pareggio senza gol in questo campionato. Il mister toscano non ha ancora compreso che in casa per vincere le partite 5 difensori sono troppi... Se non  ci sono ricambi in panchina è anche perché ha avallato le cessioni di Contini e soprattutto Datolo che sarebbero potuti essere decisivi subentrando in corso d’opera e non ha preteso un altro attaccante. Poi, perchè spedire in tribuna l'unica punta disponibile di ruolo, Hoffer e far accomodare in panca tutti calciatori difensivi, a parte Bogliacino? In un centrocampo abulico e privo di idee, oggi sarebbe stato opportuno dar fiducia al più qualitativo Cigarini.
Inoltre, Mazzarri insiste con un modulo che soprattutto al San Paolo si è rivelato perdente: perché non ha mai provato, per cambiare il trend negativo, un sistema di gioco diverso: il 4-3-3 o soprattutto il 4-2-3-1? Ripetiamo, i risultati della squadra azzurra sono da retrocessione: addirittura un solo punto nelle recenti esibizioni contro le demotivate Parma e Cagliari. Siamo certi che Mazzarri sia il tecnico giusto per il futuro del Napoli?


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Prendere subito Allegri
Di Beniamino - scritto il 26/04/2010 12:10:21

e diciamo grazie a Roma e Inter se andremo in oppetta Uefa! Hoffer stava bene, Mazzarri sei pure falso


pseudo giornalisti
Di Trevor - scritto il 26/04/2010 12:03:38

sono i servi di De Laurentis non questi che hanno il coraggio di dire le cose come stanno. Vi meritate Di Maggio e Rajo! Onore invece a questo sito che come pochissimi è libero e schietto!


...E ci risiamo!
Di SUPPORTER - scritto il 26/04/2010 11:46:12

Vorrei che qualcuno avesse il coraggio delle proprie azioni!

Abbiamo dimenticato che l'anno scorso, di questi tempi, il Napoli navigava in acque ben diverse da quelle attuali? Abbiamo forse dimenticato che all'inizio di questo campionato il Napoli aveva totalizzato 7 punti in 10 partite?

Siamo stati tutti bravi qad elevare Mazzarri agli onori degli altari quando il Napoli ha battuto Fiorentina e Juventus fuori casa guadagnando punti su punti, ed ora che il pallone, per una ragione od un'altra non entra in porta, siamo li' a dargli addosso. Non avesse giocato, il Napoli, contro il Cagliari, sarei anche (forse) daccordo, ma bel oltre il 60% di possesso palla, con un DeSanctis inoperoso sta a significare che la squadra ha svolto il suo lavoro al meglio. Certo che, se avessimo avuto qualche attaccante in piu' dal mercato di Gennaio o non avessimo dato via i vari Contini, Mannini, Datolo, forse ci ritroveremmo, oggi, con qualche gol in piu' e una posizione in classifica migliore.


vomitevoli
Di soledimezzanotte - scritto il 26/04/2010 11:31:58

Siete vomitevoli! Subito mettete in discussione l'allenatore, quando si vinceva tutti contenti e ora che non si vince siete pronti a condannare mazzarri! Che colpa ne ha se Denis e Zuniga si sono divorati due e piu' gol fatti??? Voi giornalisti pseudo-tifosi siete la rovina del Napoli! Che predendiamo di piu'? L'eurapa league per come si era partiti quest'anno è gia' un ottimo risultato, lo stesso mister aveva messo in preventivo il calo che ci poteva essere dopo lo sprint fatto per recuperare i punti persi da Donadoni. Ecco voi giornalisti vi meritate proprio un allenatore come Donadoni!


Occasionali
Di Vincenzo - scritto il 26/04/2010 11:12:05

i tifosi occasionali sono quelli che criticano il napoli!!!!!io sono abboanato caro di trevor!! vai a giocare a golf insieme al tuo caro Donadoni!!!!!mai come adesso il napoli gioca e cosa deve fare mazzarri se prima denis e pioi zuniga divorano quei gol!!!se avessero buttato dentro il pallona adesso staremo a parlare di un grandissimo napoli!!!!!!!questo è il calcio, quando le cose nn vanno subito si crocifigge l'allenatore, quando è arrivato mazzarri era un dio , ora è un cretino!!!!


Siamo sicuri che?
Di Ayrton - scritto il 26/04/2010 11:03:54

ragazzi, ma siamo sicuri che nn sia proprio un piano ben definito dalla societa'?

Siamo onesti. Non siamo da Champions!!! Anche se ci divoriamo una marea di gol Palermo e Samp sono superiori.

Mi risulta che se partecipiamo ai preliminari di europa league solo di diritti TV siamo tra 5 e 6 milioni. Mettici il resto ed il gioco del presidente e' fatto.

Solo che dobbiamo stare attenti che Genoa e Fiorentina sono li'. . . .


11 comandamento
Di Trevor - scritto il 26/04/2010 10:34:53

Adesso nella Bibbia metteranno l'undicesimo comandamento: vietato criticare Mazzarri. Ma per favore, siete solo tifosi occasionali, dallo stadio è lampante vedere il Napoli che non ha gioco e schemi. l'avessimo preso noi delio rossi adesso eravamo al posto del Palermo. Poi avete crocifisso Donadoni che ha fatto 7 punti in 7 partite ma giocava bene, embè sto Mazzarri che mi fa solo 9 punti in tutto il girone di ritorno e senza gioco perchè non dovrebbe essere discusso? Ma datevi all'ippica!


che razza di articolo
Di Vincenzo - scritto il 26/04/2010 10:25:25

queste domande su mazzarri nn si devno nemmeno fare!!! A napoli sono tutti allenatori, incominciandio da voi , giornalisti ignoranti!!!!il napoli nn andrà mai molto in alto finchè ci saranno giornalisti come voi, che aspettano con ansia la sconfitta o il pareggio per criticare sempre!!!anche se c'era hoffer che cambiava????????????????ma siamo certi che sei un buon giornalista?????????????questa è una domanda interessante!!!!!!!!!!!!!!!!!!


amo napoli
Di nn capisco - scritto il 26/04/2010 10:09:33

MA CHE DOMANDE SONO? SE E RIMASTO IN PANCHINA E PERCHE ZUNIGA NN ERA PRONTO ANCORA SE SI RICORDA E NON SI ATTACCA SEMPRE ALLENATORE ZUNIGA ERA UN GIOCATORE SCARSO PER TUTTI PERCIO STIAMO ZITTI. . . . E NON CRITICHIAMO SEMPRE CRITICARE E LA COSA PIU SEMPLICE. FORSA MAZZARRI FORZA NAPOLI


Sui numeri c’è poco da riflettere…
Di Azzurrino - scritto il 26/04/2010 10:07:33

Sui numeri c’è poco da riflettere… Concordo al 100% col dottor Letizia, Mazzarri quando era il momento di rischiare ha tirato il freno a mano alla squadra, ricordo il pareggino con la Lazio, gli 0-0 con Palermo e Genoa, le sconfitte con Fiorentina e Parma: 8 pareggi per 0-0 in questo campionato, ridicolo. Libero c'è Allegri non lasciamocelo sfuggire! Questo Mazzarri è la brutta copia di Reja!


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] Avanti

NEWS NAPOLI