

E’ un Aurelio De Laurentiis scatenato quello che a fine gara bacchetta a turno prima il direttore generale azzurro, Pierpaolo Marino, e poi, mister Donadoni: “E’ stato un discreto allenamento, oltretutto questo Espanyol che ha battuto sonoramente il Liverpool era un osso duro. Sulla destra forse avrei fatto giocare Maggio, visto che Grava che si è impegnato tanto, ma non può fare il Maggio. Mi è piaciuto molto il portiere che ha fatto tre belle parate e ha dato sicurezza alla squadra. Lavezzi questa sera è stato dirompente, Quagliarella, direi, perfetto. Mi è piaciuto anche Denis che mi è sembrato scatenato e affezionato alla maglia, mentre ho visto un Hoffer rapinoso in area di rigore. Mi è piaciuto molto Campagnaro, tanto che quando è uscito abbiamo ripreso a soffrire dei vecchi imbarazzi in difesa di chi non ha la stessa grinta e determinazione, haimè, dei titolari, tanto che non capisco perché li teniamo ancora con noi. Così come a centrocampo ci sono dei personaggi che io avrei allontanato già dall’altro anno, però in guardia perché di questi giocatori che continuano a fare i soliti errori di costruzione noi non abbiamo bisogno. Attenzione Pierpaolo Marino devi fare pulizia. Se uno è capace di cedere, si può anche acquistare. L’importante, ripeto, è anche cedere, altrimenti noi possiamo fare due campionati: siamo stracarichi di giocatori ed è venuto il momento anche di vendere. Do centrocampisti non ne ho più bisogno, abbiamo Maggio, abbiamo Zuniga che può giocare bene sia a destra che a sinistra, abbiamo a sinistra Vitale e soprattutto abbiamo Datolo che non bisogna mai dimenticare che al Boca ha fatto un campionato intero come quinto di sinistra e sarebbe anche il caso che Donadoni inizi a pensare a questa soluzione e non solo a provare l’argentino al posto di Hamsik. È necessario che Donadoni faccia tesoro di quello che ha: questa sera mi è piaciuto molto anche Rullo che ha fatto buoni cross ben calibrati ed è sottovalutato. A questo giocatore non è mai stata data una briciola di speranza e lo abbiamo fatto deprimere. Questi sono giovani e vanno gestiti con sapienza. Gargano vuole un adeguamento del contratto? Non è proprio così: scorrettamente al giocatore è stata fatta una proposta più allettante dalla Fiorentina e la cosa ha destabilizzato il giocatore in maniera cafona, anche se certe manovre non credo appartengano alla famiglia Della Valle, credo che siano piuttosto dei giochi fatti dai procuratori”.
Fonte: SKY
di Vincenzo Letizia

DONADONI FUORI DEI COGLIONI
Di BILLO - scritto il 06/08/2009 14:59:22
MA DONADONI CREDE CHE E' IN NAZIONALE E PROTETTO DA TUTTI VACCIA E DIMOSTRI QUANTO VALE. . . . X ME E' UN BUON ALLANATORE DI SERIE B. . . . . ANKE TOPO GIGIO CON GRANDI GIOCATORI VINCE. . . CAMBIARE MODULO TATTICA E ANKE ALLENATORE. . . . . COSMI. . . ZOLA. . . ROSSI DELIO. . . . . FARE UNA VERA SQUADRA UN PORTIERE 2 MARCATORI UNO STOPPER UN LIBERO 3 CENTROCAMPISI VERI UN RIFINATORE 2 PUNTE. . . BISOGNAVA SELEZIONARE MEGLIO I GIOCATORI NON C'E' UN VERO SPECIALIZZATO IN RIGORI E PUNIZIONI COPIARE TATTICA E RUOLI E POSIZIONE DEI GIOCATORI CHE ALLENAVA OTTAVIO BIANCHI !!! 2 PUNTE ALLA GIORDANO E CARECA UN RIFINATORE TUTTO FARE ALLA MARADONA UN LIBERO UNO STOPPER 2 TERZINI 2 MEDIANI 2 PUNTE!!!
DE SANCTIS
SANTACROCE CAMPAGNARO CANNAVARO VITALI
HAMSIK CIGARINI DATOLO
CASSANO (AMROSINI)
LAVEZZI QUAGLIARELLA
CASSANO
LAVEZZI QUAGLIARELLA. . . . . . . IN QUALSIASI STADIO
Perchè sempre queste sparate
Di oric - scritto il 06/08/2009 14:58:57
Il presidente De laurentis si sta dimostrando spero di sbagliarmi non adeguato a fare il presidente di una squadra di calcio, con tutte le ragioni di questo mondo.
Se ha giocatori in esumero ( e ci sono ) bastava dire a quattro occhi a Marino ascolta pure se ci dobbiamo perdere vendiamoli.
Se sa fare tutto, faccia a meno di Marino e dell'allenatore, tanto della panchina ha già esperienza.
Forza Napoli
X Iceman
Di Daniele - scritto il 06/08/2009 14:57:20
e secondo te. . . questi mercenari con procuratori cammorristi si abbassano l'ingaggio?
Per Daniele
Di Iceman - scritto il 06/08/2009 14:42:24
Infatti non li devono prendere loro. . . ma tutte le squadre minori che farebbero un figurone. . . Si abbassano un pò l'ingaggio e vanno a giocare da unl'altra parte. . . SPERIAMO!
Ma chi se li prende
Di Daniele - scritto il 06/08/2009 14:20:50
Ragazzi ma chi si prende i nostri scarti?
Sono dei veri e propri bidoni con ingaggi da calciatori importanti.
Poi in Italia ci sono solo 4 squadre oltre il Napoli che hanno speso soldi: Inter, Juventus, Palermo e Genoa e queste squadre che se ne fanno dei nostri bidoni?
questione di uomini non solo di moduli
Di Nickname a.scarpetta - scritto il 06/08/2009 13:58:45
Credo che bisogna scegliere il modulo di gioco in funzione delle caratteristiche dei calciatori a disposizione e che non debba esserci un modulo fisso, ma elastico e variabile nel corso della partita. E' indubbio che giocare con due volanti laterali che crossano presuppone una torre al centro che al momento non può che essere Denis, ma questo schema prevede o il gioco a 3 punte o il sacrificio di uno tra Lavezzi e Quagliarella. Il centrocampo a cinque con 2 punte come Lavezzi e Quagliarella è quindi una contradizione, io giocherei con 2 terzini, un centrale, due ali, un regista ed un interdittore e tre punte una delel quali si abbassa per dar man forte al centrocampo. . e poi nel corso della partita cambierei se necessario rinunciando ad una punta a favore di unn altro centrocampista di ruolo.
Sceneggiata lupina
Di curva A - scritto il 06/08/2009 13:46:19
DELA E MARINO, LA LUPA ROMANA E IL LUPO IRPINO, OVVERO IL GATTO E LA VOLPE. . . CONTINUANO CON LA LORO SCENEGGIATA, DE LAURENTIIS FINGE DI ATTACCARE MARINO, MA I DUE CONVIVONO COME DUE COMARE
DONADONI non va
Di MODULO SBAGLIATO - scritto il 06/08/2009 13:37:23
Il problema del napoli non è la mancanza del terzino sinistro ma bensì il modulo da cambiare assolutamente. BASTA col 3-5-2 mettiamo in campo 4 difensori e così non ci serve più nessuno perchè possiamo fare il centrocampo a 4 e mettere a sinistra Datolo che è forte e dietro di lui Aronica. Il napoli fa fatica con il 3-5-2 a fare gol perchè oltretutto non ha un copitore di testa per gli eventuali cross delle 2 ali. QUindi per me non bisogna comprare più nessuno i giocatori li abbiamo rivalutiamo sia datolo che bogliacino che sono bravi tutti e due nel 4-4-2. Che ne pensate? IO sono d'accordo con DE Laurentis il quale ha detto che Donadoni deve utilizzare i giocatori che ha e cambiare modulo altrimenti non si segna mai così.
bravo alteres
Di ac99 - scritto il 06/08/2009 13:32:43
gargano e marino alla fiore, corvino e pasqual al napoli. so che e' impossibile ma. . .
IL SOLITO BUFFONE
Di CIARDA - scritto il 06/08/2009 13:14:44
E' INUTILE CHE CONTINUA A DIRE DI ESSERE NAPOLETANO
E' ROMANO E COME TUTTI I ROMANI E' UN BUFFONE
DI MERDA !!