PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DE LAURENTIIS A MARINO: SE UNO È CAPACE DI CEDERE, SI PUÒ ANCHE ACQUISTARE. DONADONI FACCIA TESORO DI QUELLO CHE HA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DE LAURENTIIS A MARINO: SE UNO È CAPACE DI CEDERE, SI PUÒ ANCHE ACQUISTARE. DONADONI FACCIA TESORO DI QUELLO CHE HA •

06/08/2009 00:36:36

E’ un Aurelio De Laurentiis scatenato quello che a fine gara bacchetta a turno prima il direttore generale azzurro, Pierpaolo Marino, e poi, mister Donadoni: “E’ stato un discreto allenamento, oltretutto questo Espanyol che ha battuto sonoramente il Liverpool era un osso duro. Sulla destra forse avrei fatto giocare Maggio, visto che Grava che si è impegnato tanto, ma non può fare il Maggio. Mi è piaciuto molto il portiere che ha fatto tre belle parate e ha dato sicurezza alla squadra. Lavezzi questa sera è stato dirompente, Quagliarella, direi, perfetto. Mi è piaciuto anche Denis che mi è sembrato scatenato e affezionato alla maglia, mentre ho visto un Hoffer rapinoso in area di rigore. Mi è piaciuto molto Campagnaro, tanto che quando è uscito abbiamo ripreso a soffrire dei vecchi imbarazzi in difesa di chi non ha la stessa grinta e determinazione, haimè, dei titolari, tanto che non capisco perché li teniamo ancora con noi. Così come a centrocampo ci sono dei personaggi che io avrei allontanato già dall’altro anno, però in guardia perché di questi giocatori che continuano a fare i soliti errori di costruzione noi non abbiamo bisogno. Attenzione Pierpaolo Marino devi fare pulizia. Se uno è capace di cedere, si può anche acquistare. L’importante, ripeto, è anche cedere, altrimenti noi possiamo fare due campionati: siamo stracarichi di giocatori ed è venuto il momento anche di vendere. Do centrocampisti non ne ho più bisogno, abbiamo Maggio, abbiamo Zuniga che può giocare bene sia a destra che a sinistra, abbiamo a sinistra Vitale e soprattutto abbiamo Datolo che non bisogna mai dimenticare che al Boca ha fatto un campionato intero come quinto di sinistra e sarebbe anche il caso che Donadoni inizi a pensare a questa soluzione e non solo a provare l’argentino al posto di Hamsik. È necessario che Donadoni faccia tesoro di quello che ha: questa sera  mi è piaciuto molto anche Rullo che ha fatto buoni cross ben calibrati ed è sottovalutato. A questo giocatore non è mai stata data una briciola di speranza e lo abbiamo fatto deprimere. Questi sono giovani e vanno gestiti con sapienza. Gargano vuole un adeguamento del contratto? Non è proprio così: scorrettamente al giocatore è stata fatta una proposta più allettante dalla Fiorentina e la cosa ha destabilizzato il giocatore in maniera cafona, anche se certe manovre non credo appartengano alla famiglia Della Valle, credo che siano piuttosto dei giochi fatti dai procuratori”.


Fonte: SKY

di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

TRIO
Di ALTERES - scritto il 06/08/2009 11:55:38

MA QUALE PS2. . . LA MATEMATICA NON è UN OPINIONE. . .

CON 73 MILIONI DI EURO(CEDENDO ANCHE LAVEZZI 53 + 20) SI POTEVANO ACQUISTARE I CARTELLINI DI CASSANO ADEBAYOR E HUNTELAAR, DA INSERIRE NELLA ROSA DELLO SCORSO ANNO

CERTO AVREMMO AVUTI TRE FUORICLASSE CONINGAGGI BEN PIU ALTI, MA COME SI PUO PENSARE DI COMPETERE CON ILAN INTER E JUVE CHE NE HANNO 7/8 GIOCATORI CON INGAGGI IMPORTANTI????????SIETE SOGNATORI

VOLETE ANDARE IN ALTO CON GIOCATORI CON INGAGGI MODESTI. . CON DUE RISULTATIRISULTATI

1)ABBIAMO GIOCATORI MEDIOCRI

2)APPENA QUALCUNO HA UNA RICHIESTA SUL MERCATO FA CASINO PERCHE VUOLE ANDARSENE SUBITO(LAVEZZI E GARGANO, ARRIVERA ANCHE HAMSIK ESSENDO IL FUTURO COGNATO DI GARGANO FIDATEVI)


MEMORIA CORTA
Di BOB - scritto il 06/08/2009 11:52:18

daccordissimo con iceman. . . . prima cosa bisogne esser umili e modesti e capire che pur se ci chiamiamo napoli non abbiam un grande storia di successi, , , , tranne x kuei 7 anni bellissimi, , , , , , kuindi ci sara pure 1ragione se in 83 anni abbiam vinto solo in kuel periodo. . . . . . ringraziamo il cielo che ce dela con i suoi pregi e difetti e invece di criticar sempre e cmq noi tifosi dovremmo esser fieri ed entusiasti x kuesta nuova stagione, , , che ancor deve iniziar. . poi alla fine tireremo le somme FORZA NAPLOI SEMPRE FORZA DELA E MARINO


prsidente....Ma faccia il Presidente
Di lo zio - scritto il 06/08/2009 11:46:21

lui uomo di CINEMA dovrebbe sapere bene che in uno staff ci sono dei ruoli ben precisi!!

se il nostro CARO presidente inizia a dare giudizi tecnici(non capendone per niente)siamo rovinati!!

gli sono voluti 3 anni per capire che serviva un REGISTA, quanti gle ne serviranno per capire che serve un'omo di fascia sinistra??

parlare di rullo titolare e poi parlare di europa. . . mi sebra fantacalcio!!

Presidente continui a spendere parte di quello che ricava dalle nostre tasche e lasci lavorare Donadoni!!


presidente buffone
Di emilio - scritto il 06/08/2009 11:35:32

Il Marchese del Grillo diceva: IO sono IO e voi non siete un cazzo.

De Laurentis, quello era un film, se hai questa aspirazione torna con i piedi sulla terra e non pensare che tutto ti è concesso.

Credi che l'abbraccio a Lavezzi sia stata una cosa coerente (chiedi coerenza a Donadoni)dopo tutte le manifestazioni volgari sull'argentino? o pensi che puoi dire tutto tanto poi chi è stato offeso si sentirà onorato da un tuo bacio (di Giuda)?


grazie trio
Di Iceman - scritto il 06/08/2009 11:30:33

Qui si ha la memoria corta. . . Si vuole tutto e subito solo perchè 25 anni fa è venuto Maradona e solo perchè abbiamo tanti tifosi e ci chiamiamo Napoli. . . Ma nella vita ed in tutte le cose non funziona così. . .

Stavolta il presidente ha sbagliato e di grosso. . . Ha ragione Karlos. . . Se hai voluto comprare per non avere concorrenti adesso è logico che hai il problema della rosa folta. . . Ce lo ha anche l'inter, per gli ingaggi. . . E che dire di Poulsen che neanche con le bombe se ne vuole andare? Adesso ci vuole pazienza. . . tante squadre di serie A non han comprato quasi nessuno e prima o poi dovranno farlo. . . e noi potremmo vendere. E poi comprare il terzino, il centrocampista fisico. . . e (mi sono fissato) PANDEV il 31 agosto. . .


Non esageriamo, io mi tengo il Presidente tutta la vita
Di Silver - scritto il 06/08/2009 11:22:34

De Laurentiis è l'ideatore del progetto Napoli, la persona che economicamente si espone, è un imprenditore che fa entertainment in un settore come il calcio dove la cultura d'impresa non è riconosciuta ed anzi si fa mecenatismo per motivi di immagine, tornaconti politici, vantaggi nel settore degli appalti pubblici (penso a qualche presidente del Napoli del passato) o altro ancora.

Con De Laurentiis, per fortuna, possiamo renderci conto di una logica che se è solo ed esclusivamente quella industriale mi pare accettabile.

Ha bacchettato Marino e Donadoni d'accordo ma, mi pare, in altre occasioni li abbia anche gratificati e con sincerità. Ha detto davanti ai giornalisti, in sostanza, che il Napoli annovera in rosa calciatori non all'altezza del secondo quinquennio del Progetto ma anche speso buone parole per Rullo che è parte del patrimonio della Società e come tale va valorizzato. Ha detto la campagna acquisti è chiusa ma il mercato è ancora aperto e se vendiamo compreremo ancora. Mi pare la stessa cosa che si disse all'inizio: per ogni partenza ci sarà un arrivo. Finora non è partito nessuno: dei giocatori importanti dello scorso anno solo Mannini. Altri: Russotto non ha avuto spazio tecnico per esprimersi, Bucci ha concluso la carriera, Zalayeta è stato giustamente epurato: lui non è un ragazzo come Lavezzi. Sei acquisti, nessuna cessione il presidente ha fatto il massimo ora tocca agli esperti trarre il massimo dal mercato (Marino) e dalla squadra in campo (Donadoni).

C'era un tempo in cui il Napoli era una squadra "simpatica", che tutti volevano aiutare, e all'atto pratico facevamo la società satellite del Parma e dell'Inter. E a Napoli arrivavano giocatori come Pedros, Caio e compagnia bella. Io non dimentico.


dela taci
Di trio - scritto il 06/08/2009 11:19:13

grande iceman. . . . obbiettivo, realista e veo tifoso


Dagli il tempo caro pres.
Di karlos64 - scritto il 06/08/2009 11:13:51

Scusa hai fatto tu il mercato privilegiando prima gli acquisti onde evitare aste che a te non piacciono giusto? adesso Marino cercherà di vendere stè pannokkie di giocatori che abbiamo, ma tu sai benissimo che non sarà facile vero caro pres. ? allora non tirare le solite frecciate al DG dagli il tempo e vedrai che a qualcuno affibbiera ste Ciofeke!.


per MA COSA DICI
Di Iceman - scritto il 06/08/2009 11:03:53

E quando ha comprato Lavezzi, Gargano e hamsik lo ha fatto al triplo degli altri o ci ha guadagnato 5 volte tanto per ognuno? Poi parlate tutti. . . ma con i suoi acquisti abbiamo fatto UN SOLO ANNO DI B !!! I vari Giubilato, Bucchi, De Zerbi, Dalla Bona per quel campionato ERANO UN LUSSO. . . Adesso ci sputate sopra. . ma ricordo un'ovazione ed un lungo applauso a SAm Dalla Bona sul gol del 4-2 al treviso. . .

Tutti fanno errori, e la campagna acquisti dell'anno scorso è stato un fallimento ed è sotto gli occhi di tutti. . . Ma solo chi non lavora non sbaglia. . .

Gente con memoria corta, poco da dire.


ma che dici
Di trio - scritto il 06/08/2009 10:55:03

alters ma mica stiam giocando con la ps2 !!!!!!!vivi nel mondo dei sogni, , , , va te cocc. . . vcmq x gli altri che vivono nella realta andatevi a veder gli errori delle altre skuadre tipo inter fiorentina ecc. . . tutte le skuadre hann giocatoriin abbondanza kuindi. . . . . . ma tifate invece solo di criticare


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] Avanti

NEWS NAPOLI