

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha in pratica dato l'opportuno ben servito al principale responsabile della crisi di risultati del Napoli: “La gente non è stupida e quello che penso io, lo pensano tutti i tifosi. Ad un certo punto bisogna dire basta. Se Marino si è dimesso? Non lo so... Sono arrivato dieci minuti prima della gara, non sono passato neanche negli spogliatoi per non condizionare i giocatori che se mi mi vedono un pò scuro in volto mi credono incazzato. Non sapevo neanche che avesse lasciato lo stadio. Critiche? Le mie parole sono obiettive. Tutti sono umani e possono sbagliare: io negli Stati Uniti ho impegni importanti, sono qui per stare vicino ai miei giocatori e soprattutto per valutare certe posizioni. Il diggì non mi ha convinto: ha compiti di organizzare la società e se lui non vuole dividere i suoi compiti con altre figure professionali come il ds, così come avviene in altri club, allora chi sbaglia è lui e diventa l'unico responsabile di un fallimento. Con grande tranquillità, ringrazio Pierpaolo Marino con cui ho condiviso cinque anni della mia vita che non dimentico, sicuramente la sua vita professionale proseguirà, ma le nostre strade si separano. Donadoni? Lasciatelo lavorare”.
A questo punto, il nuovo diggì, dovrebbe essere Zanzi, ex Siena. Possibile anche che venga chiesto a Gianni Di Marzio di assumere la carica di direttore sportivo, e non sarebbe una cattiva idea, anzi... Ma per ora sono solo indiscrezioni, staremo a vedere...
di VL

Aspettiamo la svolta societaria...
Di Frankie - scritto il 28/09/2009 08:58:46
. . . . Donadoni andrà via comunque. il DELA sta aspettnado il nuovo DS e DG per parlarne con loro e con loro scegliere il nuovo allenatore. Finalmente avremo un Allenatore che parlerà con il DS. Marino odiava Donadoni e Donadoni odiava Marino. Questo fatto è stato la causa di tutto sta'mmuina. Ma forse adesso avremo un allenatore coerente con l'impostazione societaria e le cose andranno DECISAMENTE meglio. Mazzarri non è uomo di Zanzi, che si porterà dietro uno tra Delio Rossi o (vuliss'ò cielo) Mancini, che accetterebbe di buon grado la riduzione dello stipendio pur di tornare su piazza come Napoli. . .
TUTTO NEL CALDERONE..CHE ERRORE
Di DISTACCATO - scritto il 28/09/2009 08:53:37
COME AL SOLITO MISCHIAMO COSE CHE TRA LORO NON CENTRANO UN CAVOLO. . .
- REJA E' STATO LICENZIATO PERCHE' NON GIOCAVAMO BENE DA CINQUE ANNI (DA SEMPRE) ERA INEVITABILE (ANKE SE MEGLIO FARLO UN PO' PRIMA. . .
- MARINO LO ABBIAMO ASPETTATO X ANNI, DOPO GLI ACQUISTI DI ROMANO E DE NAPOLI NEGLI ANNI D'ORO E DOPO AVERLO VISTO FAR LA FORTUNA DELL'UDINESE X ANNI; SE VOLEVA RIDURRE I CONSUMI, IN UN MONDO DEL CALCIO DOVE TUTTI CERCANO DI MANGIARE HA FATTO ANKE BENE; AVRA' SICURAMENTE FATTO DEGLI ERRORI (EVIDENTE QUELLO DI PRESENTARSI ALLA STAMPA SOLO QUANDO SI VINCE), MA CI HA ANKE PORTATO BUONI GIOCATORI E PARTIVA DA UNA SQUADRA CON IMPIANTO DI SERIE C. . . AVREBBE DOVUTO PARLARE DI PIU', ANKE A POSTERIORI E CERCAR DI SPIEGARE ALCUNE OPERAZIONI DI MERCATO INSPIEGABILI. . .
- DELA, X ME I SOLDI LI A CACCIATI E VUOLE VEDERLI FRUTTARE. . . GIUSTISSIMO, PERO' NON CAPISCE UN CAVOLO DI CALCIO (ZUNIGA O DATOLO A TERZINO!!!!!) E IN CERTI CASI FAREBBE BENE A FARE PIU' IL MODESTO E NON FARE IL PAPA ALLO STADIO CON I GIRI DI CAMPO A PRENDERE GLI APPLAUSI. . . .
- SPERIAMO ADESSO DI TROVARE UN DIR SPORTIVO ALL'ALTEZZA DEL NAPOLI
- DONADONI E' SERISSIMO E SIMPATICO, MA FINORA NON HA INCARRATO UNA FIRMAZIONE E "CI VUOLE SPIEGARE XCHE' STO CAZZO DI 3-5-2?!?!?!?!
novita´
Di piff - scritto il 28/09/2009 08:27:11
OGGI VIENE UFFICIALIZZATO L ADDIO DI MARINO E L ARRIVO DI ZANZI COME DS. DONADONI VIENE ESONERATO ED ARRIVA WALTER MAZZARRI
marin
Di luger - scritto il 28/09/2009 07:52:53
oooooooh finaòmente
BUFFONE MA HAI FATTO BENE:::!?
Di PIFF - scritto il 28/09/2009 07:48:47
GIUSTO CACCIARE MARINO MA NON IN QUESTA MANIERA. SI POTEVA FARE DA PERSONE CIVILI OGGI. POI INUTILE CHE SPARI MERDA SU MARINO LO SAPPIAMO GIA COSA HA FATTO NON DEVI GIUSTIFICARE IL SUO ALLONTANAMENTO PIUTTOSTO DATO CHE HAI FATTO 30 FAI PURE TRENTUNO E LICENZIA DONADONI CHE É RESPONSABILE TANTO QUANTO MARINO. SVEGLIA E PRENDI DELIO ROSSI
GIORNALISTI POCO SERI!!! TUTTI!!!!
Di ARRO - scritto il 28/09/2009 05:54:58
Dopo aver scritto e detto per mesi che l'unico colpevole di tutto era MARINO - ecco immediatamente la RIABILITAZIONE di MARINO.
solo alcune delle espressioni che ho sentito oggi :
"gran signore"
"ha fatto un grande lavoro"
"comprava anche la carta igienica" (tanto di cappello, sia detto senza ironia)
tutte cose vere, per inciso. . . ma che suonavano terribilmente ipocrite e fuori luogo in bocca a chi l'aveva per mesi indicato come VIRUS incurabile del nostro Napoli. . .
DIFFIDATE DAI GIORNALISTI e non credete a quando dicono che parlano per fare critiche costruttive :
criticare e' semplicemente il LORO MESTIERE - campano di questo e senza critiche le trasmissioni sarebbero di una noia mortale.
ecco perche' gia'sento aria di santificazione postuma di Marino. . .
Il presidente DEVE difendere i suoi investimenti, con 52 milioni si doveva fare una squadra completa - cosa che non mi pare sia il Napoli per ora.
guardate, a posteriori non era difficile
QUAGLIARELLA 18
THIAGO MOTTA 10
EMMANUELSON 10
KJAER 10
valori di mercato conclamati. . . senza vendere mannini blasi e garics - questa era una squadra fantastica in tutti i reparti che poteva giocare con qualsiasi modulo
pensateci solo un secondo :
Iezzo ( o un altro portiere. . . )
Garics Kjaer Santacroce Emmanuelson
Maggio Motta Hamsik Datolo ( Mannini )
lavezzi quagliarella
non parliamo di un sogno ma di una realta' dietro l'angolo : questa squadra ERA FENOMENALE ed era POSSIBILISSIMA .
inoltre con dei cambi fantastici in panchina ( gargano blasi bogliacino cannavaro mannini e perche' no. . . Zalayeta!! )
ci ritroviamo invece con una squadra incompleta, una cosa assurda dopo una spesa simile.
L'unica colpa di Dela e' di essere un romantico e aver dato un'ultima grande chance a marino nonostante non ci credesse piu. . .
meditate, cronisti tifosi e gente distratta. . . troppo distratta!!!
DELA BUFFONE
Di CURVA A - scritto il 28/09/2009 05:14:57
L'UNICO RESPONSABILE DI QUESTO SCEMPIO E' DE LAURENTIIS, LA SQUADRA L'HA FATTA LUI CON POCHI SOLDI, I 52 MILIONI SONO SOLO UNA MENZOGNA. . . MARINO E' SOLO UN SUO DIPENDENTE E SA BENE CHE IL SUO PADRONE LO STA METTENDO DA PARTE, SOLO PER CALMARE LA TIFOSERIA. LA PROSSIMA VOLTA TOCCHERA' A DONADONI PRENDERSI LE COLPE DEL PRESIDENTE. . . INVECE DI FARE LA SOLITA SCENEGGIATA NAPOLETANA, UMILIANTE PER I NAPOLETANI, DE LAURENTIIS PENSI A PORTARE CALCIATORI DI SPESSORE A NAPOLI: CASSANO, GIUSEPPE ROSSI, NILMAR, PAZZINI. . . QUESTI SONO I FATTI E NON I SUOI SQUALLIDI INTERVENTI CAFONI. . .
Tutto in pubblico
Di Dall'Argentina - scritto il 28/09/2009 02:29:30
Ci aspettavamo una lezione di classe dalla squadra. Invece è venuta dal suo direttore generale.
Adesso vediamo il padrone chi sceglierà per sostituire Marino, che i tifosi dovrebbero ringraziare e salutare.
Ma non sono molto preoccupato perchè De Laurentis conosce molto di calcio e, come ci ricorda spesso, il suo mondo è il cinema. Litiga con Reja, offende Lavezzi, licenzia Marino. Tutto in pubblico. Che altro in pubblico?
Marino non 6 intoccabile! (Ripostato)
Di Gianliuk (Si è verificato quanto detto) - scritto il 28/09/2009 00:47:01
--------------Veniamo a Marino-----------------
In tutte le AZIENDE se un direttore manageriale fallisce gli obbiettivi viene avvicendato o pesantemente sanzionato.
DOMANDONE : MA COME MAI IL NAPOLI NON HA DIRETTORI SPORTIVI DI RIPIEGO E NON HA COSTRUITO UNA RETE DI OSSERVATORI FATTA DA SUOI UOMINI FIDATI?
La risopsta è perchè Marino deve essere solo ed indiscutibile sulle scelte!
E' comodo presentare scuse su un piatto d'argento al presidente: Esempio, questo o quel giocatore si comporta male, quest' altro non ha voglia di fare niente, quest'altro ancora pensa solo a se stesso, l'allenatore non è adeguato, ecc, ecc. . .
MA LA COLPA DI CHI E'?
Ma "tu" MARINO fino ad adesso sei rimasto indenne da tutto, forse sarebbe ora di valutare bene il tuo operato così come si valutano gli altri!
Presidende faccia il PRESIDENTE e metta in discussione seria i comportamenti di Marino così come avviene per il resto della SSC Napoli compresa la squadra!
Forza Napoli
L'onorario di Mancini
Di Superbike - scritto il 28/09/2009 00:46:23
Mancini è di certo un bravo tecnico (anke se è il più antipatico dopo Mou e Zenga, ma questo poco importa) ad ogni modo ricordate quanto guadagnava all'Inter?
Come minimo prenderebbe uno stipendio pari a quello di Lavezzi, Quagliarella, Maggio e Hamsik messi insieme.
DeLa sarebbe disposto a sborsare così tanti €?
Non credo.