PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - MAZZARRI: IL MERCATO E' ANCORA FERMO, BISOGNA PRIMA CEDERE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• MAZZARRI: IL MERCATO E' ANCORA FERMO, BISOGNA PRIMA CEDERE •

07/06/2010 14:01:10
Walter Mazzarri e il mercato. Inevitabile parlare delle trattative: "Ma adesso è troppo presto, è tutto fermo. Si entrerà nel vivo tra poco". La strategia - al momento - è sempre la stessa: "Ci sono tanti contatti, si verificano situazioni, si prende tempo. Adesso è così". Ma nel dettaglio preferisce non entrare: "Sono l'allenatore, parlo sempre con Bigon e De Laurentiis che poi operano. Toni? Ho detto loro cosa pensavo del giocatore, tutto qui. Preferisco avere questo profilo, io faccio l'allenatore. I famosi tre rinforzi dipendono dal budget a disposizione. Dobbiamo crescere senza fare il passo più lungo della gamba. A tutti piacerebbe avere Balotelli, Messi e Ibrahimovic, ma bisogna essere realisti".

L'esigenza - semmai - è quella di sfoltire: "Abbiamo tanti giocatori che rientrano, non vorrei partire per il ritiro con troppi elementi. Prima di comprare, bisogna prima scremare questo gruppo. E' fondamentale. Parlare davanti a 37 persone, non è facile. Cala l'attenzione. Noi siamo già forti, quindi dobbiamo operare con grande attenzione. Diventa difficile impostare gli allenamenti". Molti rientreranno. Datolo potrebbe restare: "Ho un bellissimo rapporto con lui, vedremo. Poi ogni giocatore mi dovrà dire che vuole restare con Napoli e rispettare le mie scelte. Parlerò con tutti. Lo farò anche con i nuovi acquisti, spiegherò le nostre regole prima della firma. L'interesse della squadra viene sempre prima del singolo. Stesso discorso per Blasi, è un bel giocatore, tutto dipenderà dal dialogo che avremo. Inler? E' forte, ma non devo aggiungere altro".

L'attaccante è una priorità: "L'ho sempre detto, forse uno dei nostri limiti è stata la media realizzativa. Dovrebbe arrivare un giocatore del genere. Un bomber da 20 gol? Bisogna vedere quanti ce ne sono a disposizione, quanti sono alla nostra portata e quanti sono sul mercato. Gilardino? E' forte, è il centravanti della nazionale, non lo scopro io. Fred? Non lo conosco. Rolando Bianchi? Ha segnato in B e con tutto il rispetto c'è differenza rispetto alla serie A. Denis? Mi ha dato disponibilità, il suo contributo è stato importante. Se lui chiede d'andar via, vedremo cosa fare".

Presto si definirà il ritiro: "Abbiamo tre o quattro possibilità, nel giro di poco prenderemo una decisione. Stiamo valutando gli ultimi dettagli". Mazzarri è molto sereno: "Finora - nella mia carriera - non ho mai potuto contare sui giocatori che chiedevo, ma ho sempre tratto il massimo da chi mi metteva a disposizione della società. Questo mi dà tanta serenità. Poi partiamo da una base buona, non partirà nessuno dei big e questo è molto importante. E' inutile fare proclami adesso, basta essere realisti quando comincerà la prossima stagione e dire le cose come stanno. I gironcini di Europa League sono importanti, sarebbero una grande esperienza di crescita". Il modulo è una certezza: "Il 4-2-3-1? Preferisco la mia impostazione tattica. Hamsik l'ho provato anche in mediana, non vedo perché cambiare".


Fonte: Radio Marte

di S.S.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

è unsogno
Di diama - scritto il 09/06/2010 12:30:35

è un sogno questa rosa


Sarà un mercato positivo
Di Suryano - scritto il 09/06/2010 12:15:41

il mercato non si fa sui giornali e il fatto che non riescano ad assegnarci nessun acquisto lo reputo positivo, potremmo rimanere stupiti dal ns mercato. Scrivo due righe tanto per divertirmi e vi metto alcuni nomi stranamente mai fatti ma in un certo senso fattibili. Intanto partiamo dalle cessioni in minori il Napoli potrebbe incassare 20 MLN Gianello 0. 5 Navarro 1. 5 Contini 2. 3 Rullo 0. 25 Vitale 1 Amodio 0. 25 Datolo 4. 5 Blasi 1. 5 Bogliacino 2. 5 Dalla Bona 0. 5 Pià 1 De Zerbi 0. 5 Bucchi 0. 5 Zalayeta 1 Calaiò 2. 2.

Avremmo poi altri giocatori da usare come pedine di scambio:HOFFER, RINAUDO, CIGARINI, DENIS e MANNINI.

in difesa ZAPATA (8mln e RINAUDO)

a centrocampo GUARENTE (2mln e HOFFER)

la bomba potrebbe essere MONTOLIVO, che nessuno nomina(segno buono) ma la fiorentina ha preso D'AGOSTINO. . . e credo che con 8mln e CIGARINI si possa portare a casa)

e con questi acquisti avremmo un saldo positivo di 2MLN (20 dalle cessioni minori a cui togliere 18(8+2+8) per i tre acquisti.

Infine il bomber sarà PAZZINI (valutato 25mln) e lo potremo paghare 15 mln e Mannini+Denis.

per completare la rosa avendo speso 13 mln potrebbero prendere 2-3 giovani di buone speranze in compartecipazione o in prestito oneroso fissando il riscatto RUIZ(1. 5prestito oneroso riscatto a 6. 5), HAZARD (1. 5 pres. on. riscatto a 8. 5), LUKAKU (2 pres. on riscatto a 10) tre nomi buttati li per un disavanzo complessivo di 18 mln.

la rosa sarebbe attrezzata per ben figurare:

De Sanctis, Iezzo, Sepe.

Campagnaro, Cannavaro, ZAPATA, Santacroce, Grava, RUIZ

Maggio, Zuniga, Dossena, Aronica

Gargano, MONTOLIVO, GUARENTE, Pazienza.

Hamsyk, HAZARD

Lavezzi, Quagliarella, PAZZINI, LUKAKU

che ne pensate?


santacroce
Di diama - scritto il 09/06/2010 12:00:00

per Gilardino farei il sacrificio di Santacroce. . . .


mhhhhhhhhhh
Di antiPanico - scritto il 09/06/2010 11:55:03

Leggevo che il Napoli tratta Gilardino messo sul mercato 22milioni , per Santacroce piu' conquaglio cospiquo!!

Oddio se fosse vero sarebbe una scelleratezza dobbiamo tenerci i piu' forti e Santcroce è il piu' forte in difesa mentre noi lo daremmo alla Fiorentina per tenerci Cannavaro Grava Aronica e Rinaudo!!

Spero solo che sia una bufala!!


mantieni le promesse
Di bo - scritto il 09/06/2010 11:31:22

dela quando lo metti un grande direttore generale capace. abbiamo perso montali che sta lavorando molto bene con la roma. quando se ne andò marino il dela sembrava che voleva ristrutturare la società per bene in tutti i settori. e invece solo chiacchiere. abbiamo ancora un settore giovanile inesistente. il napoli e i suoi tifosi sono grandi. ma la società è da serie b purtroppo. mantieni le promesse e dai ai tifosi ciò che meritano. un grande napoli.


Figurine Panini
Di wpocho - scritto il 09/06/2010 11:28:39

Leggo di cessioni come fossero figurine.

Datolo che dovrebbe essere uno dei più facili da piazzare per età e abilità tecnica ha richieste dalla Germania per un prestito con diritto di riscatto.

Come pensate si possano ricavare soldi dalla cessione di Hoffer e Blasi?


LO SAPEVATE CHE...
Di reporter - scritto il 09/06/2010 10:39:34

CHE POZZO E' UN LECCHINO DI DELA, CI HA MANDATO MARINO, QUANDO IL NAPOLI PERSE AL S. PAOLO CON IL CAGLIARI CI FECE VINCERE 5 A 0 a UDINE. . . ADESSO VUOLE FARCI CREDERE CHE DELA STAVA PER COMPRARE D'AGOSTINO. . . MA QUELLO DELA STA PER COMPRARE TUTTI I CALCIATORI DEL MONDO, PERO' HA SEMPRE UNA SCUSA PRONTA, O PER COLPA DELL'ALTRA SOCIETA' O PER COLPA DEL CALCIATORE. . . DELA VUOL FAR CREDERE CHE NON RIESCE MAI A COMPRARE, POVERINO. . .


NON ABBONIAMOCI
Di GUNTER - scritto il 09/06/2010 10:22:55

NIENTE ABBONAMENTI Allo STADIO E NIENTE SKY E PREMIUM!!!


VI RISPONDO ALLA MANIERA DI TOTO'
Di DELA QUAQUARAQUA' - scritto il 09/06/2010 09:34:11

PPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR


Pazienza (non michele)
Di Paranadroid - scritto il 09/06/2010 02:43:27

Ragazzi cerchiamo di stare calmi.

L'attaccante forte arriverà.

la priorità adesso è cedere, è vero. anche perchè quest'anno alcuni giocatori hanno mercato e si cercherà di monetizzare al meglio dalle cessioni.

fatevi 2 conti: denis 6/7, datolo 5, contini 2, 3 , calaiò 2/2, 5xcomp , mannini 3xcomp, blasi 2, bogliacino 2 + 2-3 alcune cessioni minori (dimentico volutamente CIGARINI. al massimo andrà in prestito, è costato troppo) totale 22-25 milioni.

alcuni verranno inseriti nelle trattative: 10 mln + denis x INLER. pià o hoffer per GUARENTE.



QUESTI SECONDO ME GLI ACQUISTI:

INLER

1 tra BOCCHETTI/MANTOVANI/ZAPATA

GUARENTE

1 tra GILARDINO/MAXI LOPEZ/BARRIOS.

in teoria dovrebbe arrivare anche un altro attaccante, magari giovane e senza pretese di giocare.

che ne dite?


[1] [2] [3] [4] [5] [6] Avanti

NEWS NAPOLI