PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - MAZZARRI: IL MERCATO E' ANCORA FERMO, BISOGNA PRIMA CEDERE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• MAZZARRI: IL MERCATO E' ANCORA FERMO, BISOGNA PRIMA CEDERE •

07/06/2010 14:01:10
Walter Mazzarri e il mercato. Inevitabile parlare delle trattative: "Ma adesso è troppo presto, è tutto fermo. Si entrerà nel vivo tra poco". La strategia - al momento - è sempre la stessa: "Ci sono tanti contatti, si verificano situazioni, si prende tempo. Adesso è così". Ma nel dettaglio preferisce non entrare: "Sono l'allenatore, parlo sempre con Bigon e De Laurentiis che poi operano. Toni? Ho detto loro cosa pensavo del giocatore, tutto qui. Preferisco avere questo profilo, io faccio l'allenatore. I famosi tre rinforzi dipendono dal budget a disposizione. Dobbiamo crescere senza fare il passo più lungo della gamba. A tutti piacerebbe avere Balotelli, Messi e Ibrahimovic, ma bisogna essere realisti".

L'esigenza - semmai - è quella di sfoltire: "Abbiamo tanti giocatori che rientrano, non vorrei partire per il ritiro con troppi elementi. Prima di comprare, bisogna prima scremare questo gruppo. E' fondamentale. Parlare davanti a 37 persone, non è facile. Cala l'attenzione. Noi siamo già forti, quindi dobbiamo operare con grande attenzione. Diventa difficile impostare gli allenamenti". Molti rientreranno. Datolo potrebbe restare: "Ho un bellissimo rapporto con lui, vedremo. Poi ogni giocatore mi dovrà dire che vuole restare con Napoli e rispettare le mie scelte. Parlerò con tutti. Lo farò anche con i nuovi acquisti, spiegherò le nostre regole prima della firma. L'interesse della squadra viene sempre prima del singolo. Stesso discorso per Blasi, è un bel giocatore, tutto dipenderà dal dialogo che avremo. Inler? E' forte, ma non devo aggiungere altro".

L'attaccante è una priorità: "L'ho sempre detto, forse uno dei nostri limiti è stata la media realizzativa. Dovrebbe arrivare un giocatore del genere. Un bomber da 20 gol? Bisogna vedere quanti ce ne sono a disposizione, quanti sono alla nostra portata e quanti sono sul mercato. Gilardino? E' forte, è il centravanti della nazionale, non lo scopro io. Fred? Non lo conosco. Rolando Bianchi? Ha segnato in B e con tutto il rispetto c'è differenza rispetto alla serie A. Denis? Mi ha dato disponibilità, il suo contributo è stato importante. Se lui chiede d'andar via, vedremo cosa fare".

Presto si definirà il ritiro: "Abbiamo tre o quattro possibilità, nel giro di poco prenderemo una decisione. Stiamo valutando gli ultimi dettagli". Mazzarri è molto sereno: "Finora - nella mia carriera - non ho mai potuto contare sui giocatori che chiedevo, ma ho sempre tratto il massimo da chi mi metteva a disposizione della società. Questo mi dà tanta serenità. Poi partiamo da una base buona, non partirà nessuno dei big e questo è molto importante. E' inutile fare proclami adesso, basta essere realisti quando comincerà la prossima stagione e dire le cose come stanno. I gironcini di Europa League sono importanti, sarebbero una grande esperienza di crescita". Il modulo è una certezza: "Il 4-2-3-1? Preferisco la mia impostazione tattica. Hamsik l'ho provato anche in mediana, non vedo perché cambiare".


Fonte: Radio Marte

di S.S.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

?????
Di Ros - scritto il 07/06/2010 14:39:46

Ma Mazzarri dice che Fred non lo conosce per buttarsi con le mani avanti o per non aumentare l'interesse intorno al calciatore?

Io Fred l'ho visto su Youtube e mi pare forte. Lo dice anche Careca.

Ma è tutto da verificare in Italia.

Per il modulo c'è poco da fare. 4-2-3-1

De Sancits

Maggio Cannavaro Campagnaro Dossena (secondo me non arriveranno difensori)

Inler Gargano (o Pazienza o Zuculini)

Hamsick

Lavezzi Quagliarella

Fred

Spero di non vedere più Aronica o Zuniga sulla sx.


x aristide e gli ateniesi
Di enzo2 - scritto il 07/06/2010 14:37:59

scusa, ma secondo te davvero mazzarri nn lo conosce?Lui nn vuol parlare di mercato xciò dice di non konoscerlo. E poi nn puoi insultare i tifosi chiamandoli ignoranti, e tu saresti l'unico buono, invece no sei solo un sapientone?Ma va. . anch'io poi preferisco il gila a fred poi. . . .


P.S.
Di Aristide e gli ateniesi - scritto il 07/06/2010 14:29:56

La cosa inquietante è che non solo i tifosi ignoranti nn lo conoscano, ma anche lo stesso Mazzarri!!!


l'ignoranza peggiore dei mali
Di Aristide e gli ateniesi - scritto il 07/06/2010 14:28:44

Incompetenza diffusa miei cari! Sento dire che Fred è un giovane di 20 anni da far crescere in panchina! Ma tacete che è meglio! Il brasiliano ha 26 anni, ha alle spalle un mondiale ed è uno dei più quotati attaccanti brasiliani, che nn viene certo a Napoli x fare la panchina. Poi sulle sue condizioni fisiche (precarie) e sul possibile adattamento al nostro campionato ci sarebbe da discutere, ma se nn conoscete nemmeno di chi si parla, è inutile sprecare fiato. . .


ma vattenn'
Di diama - scritto il 07/06/2010 14:11:45

vattenn. . . tu e il 3-4-3

vedrai i napoletani che adesso ti osannano come ti fischieranno quando metterai in p0anchina lavezzi o quagliarella. . . CRETINO che non sei altro


spero prenda il gila
Di giorgio7 - scritto il 07/06/2010 14:09:35

A me piace fred però come riserva, come bomber il mio sogno è che il napoli prenda il gila. . . nn fa nnt che il modulto sia sempre il 3-4-3, mi basta soltanto che bigon prenda gilardino o magari una prima punta buona di esperienza e nn il solito giovane di 20 anni(cioè fred), quello ce lo teniamo come riserva. . .

Siete d'accordo?


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6]

NEWS NAPOLI