PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - MAZZARRI: IL MERCATO E' ANCORA FERMO, BISOGNA PRIMA CEDERE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• MAZZARRI: IL MERCATO E' ANCORA FERMO, BISOGNA PRIMA CEDERE •

07/06/2010 14:01:10
Walter Mazzarri e il mercato. Inevitabile parlare delle trattative: "Ma adesso è troppo presto, è tutto fermo. Si entrerà nel vivo tra poco". La strategia - al momento - è sempre la stessa: "Ci sono tanti contatti, si verificano situazioni, si prende tempo. Adesso è così". Ma nel dettaglio preferisce non entrare: "Sono l'allenatore, parlo sempre con Bigon e De Laurentiis che poi operano. Toni? Ho detto loro cosa pensavo del giocatore, tutto qui. Preferisco avere questo profilo, io faccio l'allenatore. I famosi tre rinforzi dipendono dal budget a disposizione. Dobbiamo crescere senza fare il passo più lungo della gamba. A tutti piacerebbe avere Balotelli, Messi e Ibrahimovic, ma bisogna essere realisti".

L'esigenza - semmai - è quella di sfoltire: "Abbiamo tanti giocatori che rientrano, non vorrei partire per il ritiro con troppi elementi. Prima di comprare, bisogna prima scremare questo gruppo. E' fondamentale. Parlare davanti a 37 persone, non è facile. Cala l'attenzione. Noi siamo già forti, quindi dobbiamo operare con grande attenzione. Diventa difficile impostare gli allenamenti". Molti rientreranno. Datolo potrebbe restare: "Ho un bellissimo rapporto con lui, vedremo. Poi ogni giocatore mi dovrà dire che vuole restare con Napoli e rispettare le mie scelte. Parlerò con tutti. Lo farò anche con i nuovi acquisti, spiegherò le nostre regole prima della firma. L'interesse della squadra viene sempre prima del singolo. Stesso discorso per Blasi, è un bel giocatore, tutto dipenderà dal dialogo che avremo. Inler? E' forte, ma non devo aggiungere altro".

L'attaccante è una priorità: "L'ho sempre detto, forse uno dei nostri limiti è stata la media realizzativa. Dovrebbe arrivare un giocatore del genere. Un bomber da 20 gol? Bisogna vedere quanti ce ne sono a disposizione, quanti sono alla nostra portata e quanti sono sul mercato. Gilardino? E' forte, è il centravanti della nazionale, non lo scopro io. Fred? Non lo conosco. Rolando Bianchi? Ha segnato in B e con tutto il rispetto c'è differenza rispetto alla serie A. Denis? Mi ha dato disponibilità, il suo contributo è stato importante. Se lui chiede d'andar via, vedremo cosa fare".

Presto si definirà il ritiro: "Abbiamo tre o quattro possibilità, nel giro di poco prenderemo una decisione. Stiamo valutando gli ultimi dettagli". Mazzarri è molto sereno: "Finora - nella mia carriera - non ho mai potuto contare sui giocatori che chiedevo, ma ho sempre tratto il massimo da chi mi metteva a disposizione della società. Questo mi dà tanta serenità. Poi partiamo da una base buona, non partirà nessuno dei big e questo è molto importante. E' inutile fare proclami adesso, basta essere realisti quando comincerà la prossima stagione e dire le cose come stanno. I gironcini di Europa League sono importanti, sarebbero una grande esperienza di crescita". Il modulo è una certezza: "Il 4-2-3-1? Preferisco la mia impostazione tattica. Hamsik l'ho provato anche in mediana, non vedo perché cambiare".


Fonte: Radio Marte

di S.S.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

x matteo napoletano
Di diama - scritto il 08/06/2010 10:03:48



per matteo



a me dispiace. . perchè non voglio accanirmi contro mazzarri ma purtroppo visto che il napoli è una squadra che è in crescita e non puo permettersi i Drogba. . i milito. . i ronaldo ecc. . . . non PUO' neanche PERMETTERSI di lasciare in panchina quei pochi calciatori di qualità che hai già (tipo Quagliarealla o Lavezzi)



per mazzarri purtroppo giocherà così



De Sanctis



Campagnaro - CAnnavaro - Britos ( o Mantovani)



Maggio - Guarente - Gargano - Dossena (o Zuniga)



Lavezzi (o Quagliarella) - la PUNTA NUOVA - Hamsik



lui ha dichiarato sarà sempre 3-4-3 e hamsik non si tocca.

Quindi si giocano il posto Lavezzi o Quagliarella.

E non siamo ancora l'inter o la juve che possiamo permetterci il nostro miglior giocatore (Lavezzi) in panchina



ecoo. . . .


x diama
Di matteo napoletano - scritto il 08/06/2010 09:45:00

l'ho pensato anch'io stavo proprio per scrivere qst commento:se mazzarri nn vuol cambiare modulo da 3-4-3 a 4-2-3-1 , hamsik dove lo metto?e poi xk deve andare una fra lavezzi e quagliarella in panchina x nn cambiare modulo?

io il napoli lo vedo così allora. . . :4-2-3-1

de sanctis(iezzo)

maggio p. cannavaro mantovani dossena

(santacroce) (rinaudo) (grava) (aronica)



inler gargano

(pazienza) (blasi)



lavezzi hamsik quagliarella

(zuniga) (?) (datolo)



Maxi Lopez

(maccarone)



Purtroppo però, nn vuol cambiare modulo. . .


e hamsik dove lo metti?
Di diama - scritto il 08/06/2010 09:22:56

e hamsik dove lo metti?



quindi o lavezzi o quagliarlla giocheranno . . . !!



ed è così PURTROPPO CHE la pensa Mazzarri. . .



o lavezzi o quagliarella. . . giocheranno


P.S.
Di matteo napoletano - scritto il 08/06/2010 09:22:49

Scusatemi, ho sbagliato la formazione. . .

allora:3-4-3:De Sanctis(Iezzo)

Campagnaro cannavaro p. mantovani

(Santacroce) (rinaudo) (grava)





maggio Inler gargano zuniga

(?) (pazienza) (blasi) (dossena)





lavezzi Maxi Lopez quagliarella

(?) (maccarone) (datolo)





Cosa ne pensate????


acquisti
Di matteo napoletano - scritto il 08/06/2010 09:16:46

Io a dire il vero prenderei in attacco maxi lopez per 16-17 mil. , ( gilardino è impossibile) e come sua alternativa prenderei maccarone per 3 mil. +calaiò.

A centrocampo accetterei l'offerta di pozzo cigarini e denis per inler + 2 mil.

Per la difesa prenderei mantovani che mi piace tantissimo x 5 mil.



Per sfoltire la rosa invece:x prima cosa cederei bogliacino alla lazio o al parma x 3-4mil. , perchè ha qualità e ha bisogno di essere titolare visto che a napoli nn ha trovato spazio, poi venderei hoffer per 4-5 mil. Riscatterei navarro, contini, bucchi, amodio, mannini, vitale. Accumulando così circa 3 mil.



Così facendo skiererei il napoli così:3-4-3

campagnaro cannavaro p. mantovani

(santacroce) (rinaudo) (grava)





maggio inler gargano zuniga

(?) (pazienza) (blasi) (dossena)





lavezzi (quagliarella)

(?) Maxi lopex (datolo)

(maccarone)



Mi sembra una formazione competitiva e il napoli spenderà sui 17-18 mil. Non di +. Cosa ne pensate?


Mazzarri vattenn''
Di diama - scritto il 08/06/2010 09:10:37

quando l'anno scorso volevo Delio Rossi. . . . non mi sbagliavo. . . stu cretin' che non vuole cambiare modulo. . . .



Lavezzi e Quagliarella e Hamsik NON SI TOCCANO. . . . . CRETINO. . . .


gli acquisit il napoli li ha già fatti...............
Di sandro - scritto il 08/06/2010 08:52:43

il napoli deve valorizzare chi già c'è. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ecco gli acquisit per l' anno prossimo. . . . . . . . . .

santacroce, dossena

cigarini, blasi

denis, datolo

senza che andiamo a buttare soldi per dei giocatori che hanno un solo anno positivo. . . . . . . . .


X VOI SAPIENTONI
Di IL GIUSTO - scritto il 08/06/2010 01:38:09

Per voi pseudo tifosi sapientoni. . . ed ai giornalai da 4 soldi. . . come vedete sparate minchiate a raffica. Bianche Mazzarri lo ritiene mediocre, e non credo sia mai stato nemmeno pensato dalla diregenza. Bigon in Brasile per Fred. . . Bigon era apubblicizzare il dvd a Napoli. Vagner Love. . . 1 metro e 74 cm. . . ovviamente non rappresenta l'identikit dell'attaccante cercato. Il Napoli su Pazzinie Palombo. . . si come no. . . nessuno ci ha mai creduto.



LASCIAMO LAVORARE IN PACE CHI FA IL SUO MESTIERE!



De Laurentiis non deve mettere mano al portafogli. . . voi se gestisse un'azienda ci andreste a perdere??? Non credo proprio. . . anzi. . . probabilmente paghereste stipendi a nero e dareste mazzette per accaparrarvi commesse. Bla Bla Bla. . .



Poi se volete che nei prossimi anni tornino a Napoli gente del calibro di: Pavon, Caio, Esteban Lopez, Lerda, Prunier, etc. . . beh. . . continuate a criticare. . .


calma
Di manu-enzo - scritto il 07/06/2010 23:09:44

Ragazzi dobbiamo avere fiducia nel lavoro della nostra società, e di tanto in tanto ricordiamoci anche del passato che sicuramente per noi non è stato entusiasmante . . . . Quindi ora che c'è un progetto serio ed equilibrato, noi iniziamo a contestare, e siamo solo a GIUGNO. . . . quindi aspettiamo e facciamo un passo alla volta. . . . . . SEMPRE FORZA NAPOLI


Joaquin Boghossian
Di ,...toto - scritto il 07/06/2010 22:45:11

Il mio sogno sarebbe Joaquin Boghossian. .

Per piacere vedetelo su youtube, e fateci un dvd a de laurentis


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] Avanti

NEWS NAPOLI