PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - MAZZARRI: IL MERCATO E' ANCORA FERMO, BISOGNA PRIMA CEDERE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• MAZZARRI: IL MERCATO E' ANCORA FERMO, BISOGNA PRIMA CEDERE •

07/06/2010 14:01:10
Walter Mazzarri e il mercato. Inevitabile parlare delle trattative: "Ma adesso è troppo presto, è tutto fermo. Si entrerà nel vivo tra poco". La strategia - al momento - è sempre la stessa: "Ci sono tanti contatti, si verificano situazioni, si prende tempo. Adesso è così". Ma nel dettaglio preferisce non entrare: "Sono l'allenatore, parlo sempre con Bigon e De Laurentiis che poi operano. Toni? Ho detto loro cosa pensavo del giocatore, tutto qui. Preferisco avere questo profilo, io faccio l'allenatore. I famosi tre rinforzi dipendono dal budget a disposizione. Dobbiamo crescere senza fare il passo più lungo della gamba. A tutti piacerebbe avere Balotelli, Messi e Ibrahimovic, ma bisogna essere realisti".

L'esigenza - semmai - è quella di sfoltire: "Abbiamo tanti giocatori che rientrano, non vorrei partire per il ritiro con troppi elementi. Prima di comprare, bisogna prima scremare questo gruppo. E' fondamentale. Parlare davanti a 37 persone, non è facile. Cala l'attenzione. Noi siamo già forti, quindi dobbiamo operare con grande attenzione. Diventa difficile impostare gli allenamenti". Molti rientreranno. Datolo potrebbe restare: "Ho un bellissimo rapporto con lui, vedremo. Poi ogni giocatore mi dovrà dire che vuole restare con Napoli e rispettare le mie scelte. Parlerò con tutti. Lo farò anche con i nuovi acquisti, spiegherò le nostre regole prima della firma. L'interesse della squadra viene sempre prima del singolo. Stesso discorso per Blasi, è un bel giocatore, tutto dipenderà dal dialogo che avremo. Inler? E' forte, ma non devo aggiungere altro".

L'attaccante è una priorità: "L'ho sempre detto, forse uno dei nostri limiti è stata la media realizzativa. Dovrebbe arrivare un giocatore del genere. Un bomber da 20 gol? Bisogna vedere quanti ce ne sono a disposizione, quanti sono alla nostra portata e quanti sono sul mercato. Gilardino? E' forte, è il centravanti della nazionale, non lo scopro io. Fred? Non lo conosco. Rolando Bianchi? Ha segnato in B e con tutto il rispetto c'è differenza rispetto alla serie A. Denis? Mi ha dato disponibilità, il suo contributo è stato importante. Se lui chiede d'andar via, vedremo cosa fare".

Presto si definirà il ritiro: "Abbiamo tre o quattro possibilità, nel giro di poco prenderemo una decisione. Stiamo valutando gli ultimi dettagli". Mazzarri è molto sereno: "Finora - nella mia carriera - non ho mai potuto contare sui giocatori che chiedevo, ma ho sempre tratto il massimo da chi mi metteva a disposizione della società. Questo mi dà tanta serenità. Poi partiamo da una base buona, non partirà nessuno dei big e questo è molto importante. E' inutile fare proclami adesso, basta essere realisti quando comincerà la prossima stagione e dire le cose come stanno. I gironcini di Europa League sono importanti, sarebbero una grande esperienza di crescita". Il modulo è una certezza: "Il 4-2-3-1? Preferisco la mia impostazione tattica. Hamsik l'ho provato anche in mediana, non vedo perché cambiare".


Fonte: Radio Marte

di S.S.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

chi voglio
Di tony56 - scritto il 07/06/2010 22:15:49

B R I T O S



I N L E R



M A X I L O P E Z


Titolo del commentoSIAMO ALLE SOLITE
Di NicknameNINO 73 - scritto il 07/06/2010 22:11:18

non si riesce a capire che il padrone del napoli non sono i tifosi ma di chi caccia e denare quando la societa' diventera' a partecipazione pubblica allora e solo allora si puo' criticare la societa' la dirigenza ecc. ecc. se non vi sta' bene cambiate sport jat a tifa' pel il carling se poi siete TIFOSI del napoli accettate nella buona e nella cattiva ciorta tutte queste situazioni e sord pe gli abbonamenti o' stadio è niente percio' facit o' cess e sempre forza NAPOLI


solo sogni
Di tucaria - scritto il 07/06/2010 21:55:33

Se le cose stanno così, Grazie Mazzarri, grazie Delaurentis, Grazie Bigon, che ci avete dato il 6 posto, per alcuni abbiamo vinto la coppa dei campioni.

Io penso che il presidente della samp l'anno scorso ha preso Del Neri, per raggiungere obbiettivi seri, noi ammiravamo Mazzarri perchè faceva risultati con giocatori Mediocri, sembra un paradosso, ma io penso che questi sono i limiti di un allenatore. Perchè se arriva un Bomber come Gilardino, Il nostro allenatore non e in grado di impostare la squadra di campioni. Per questi motivi credo che il nostro modello al massimo si livella con bologna, catania, udinese. Rimane una squadra di media classifica che serve per far cassa. Ma di sogni in grande scu putim scurda!!! Forza Napoli!!


vendesi dvd
Di a pazziella - scritto il 07/06/2010 20:14:56

accattataville, de laurentiis deve fare i denari, pure i dvd scolastici, ah ah ah quelli non sono soldi che servono a fare grande il Napoli ma solo ad arricchire il padrone dei lecchini che stanno su questo muro.


MHA
Di TIFOSO VERO - scritto il 07/06/2010 19:58:11

ANTONIO TI QUOTO SEMPRE. . . . . . . . SEMPRE

STA GENTE NN CAPISCE KE SNZ GLI ANNI DI MARADONA E GLI ANNI DI DE LAURENTIS. . . CONTIAMO ZERO. . . NN ABBIAMO FATTO UN CAZZO. . .

VOI PARLATE CM SE AVESSIMO VINTO LE CHAMPIONS, O SCUDETTI X DECENNI. . .

IO DA TIFOSO NN CE LA FACCIO PIU' A VEDERE IL NAPOLI NEI TRIBUNALI. . IL NAPOLI IN B. . . IN NAPOLI A PRENDERE PURPI CLAMOROSI. . COME EDMUNDO, SESA, BALDINI. . . MA LA SMETTIAMO???

SIAMO L'UNICA SQUADRA TRA LE MEDIE AD AVEDERE UN PROGETTO SERIO. . . UN PROGETTO KE GUARDA AVANTI NEL FUTURO. . . UN PROGETTO KE STA DANDO RAGIONE ALLA SOCIETA' E TORTO A VOI PSEUDO TIFOSI. . .

ALLENTARE E SOCIETA'. . . ASPETTO IL RISULTATI X CRITICARE. . . ORA MI STO ANKORA GODENDO IL SESTO POSTO N E L'INGRESSO DALLA PORTA PRINCIPALE X L'EUROPA LEAGUE. . . IL REST0 SONO PAROLE KE PORTA VIA IL VENTO. . .

TIFATE ARZANESE PSEUDO TIFOSI. . .


X DI TIFOSO ......MA DI CHI?
Di ANTONIO - scritto il 07/06/2010 18:48:16

TOGLIAMO I SEI DI DE LAURENTIIS . . . . OK A QUESTO PUNTO TOGLIAMO I SEI ANNI DI MARADONA SIGNORI E SIGNORI SIAMO UNA SOCIETA' CHE NN HA MAI CONTATO UN CAZZO , QUINDI CON TUTTI GLI ANNI DEL DOPO MARADONA CON I VARI CORBELLI NALDI E LA FINE ERA DI FERLAINO PER PASSARE AI GALLO MOXEDANO PER TUTTI I FINTI ACQUIRENTI CHI SI RICORDA DELLA BUFALA DELLA BANCA OLANDESE? MA DOVE ERAVATE VOI CHE CRITICATE AURELIO DE LAURENTIIS DOVE ERAVATE MI SA' CHE NEMMENO UN MINUTO AVETE SOFFERTO PER I CONTINUI FALLIMENTI DEL NAPOLI SEMPRE RIMANDATI GRAZIE A QUALCHE CALCIATORE CHE SI VENDEVA PER ISCRIVERSI RIPETO ISCRIVERSI AL CAMPIONATO TROPPI ANNI BUI TROPPI PER POTER CRITICARE TUTTO CIO' CHE DI ONOREVOLE CI STA RIDANDO LA NUOVA SOCIETA' E RIPETO VOI REDAZIONE ABBIATE PIU' RISPETTO PER QUESTA SOCIETA' CHE ANCHE VOI BENEFICIATE RISPETTO A QUEGLI ANNI . . . . . CERTO NN DICO DI NN CRITICARE MA NN ESAGERIAMO FORZA MAGICO NAPOLI !!! P. S NOTO CHE I VERI TIFOSI SONO STANCHI DI QUESTI PSUDO TIFOSI!!


xtifoso
Di Nick78 - scritto il 07/06/2010 17:51:20

prima di lanciano ti devi ricordar anche di 10 anni fatti di tribunali e spese folli senza aver soldi(edmundo sesa moriero ECCC) ma tu allora xchi tifavi ????????????????


x tifoso
Di Nic78 - scritto il 07/06/2010 17:43:33

se xte il napoli noe e niente ma solo na skuadra kualunkue da tifar kuando vince e contestar kuando non ti sta bene allora sei al massimo uno sportivo MA NON TIFOSO DEL NAPOLI kuindi e meglio che gufi x nat skuadra tipo il cicciano. . . ma va a cacar


AAA Cercasi Polli ...
Di ..toto - scritto il 07/06/2010 17:26:11

Signori e Signori

eccovi il grande 3x2 di casa Napoli.

Navarro,

Gianello,

Rullo,

Contini,

Amodio,

Vitale,

De Zerbi,

Blasi,

Bogliacino,

Mannini,

Pià,

Denis,

Calaiò,

Hoffer. . .

Per non parlare poi dei vari (a mio modo scarsi) Aronica, Rinaudo, Pazienza. .



Ditemi un po', si parla tanto di sfoltire prima gli "esuberi". . Secondo voi da oggi 7 giugno a metà Agosto ce la facciamo a svendere tutti questi purpi??

Ammesso e non concesso che per molti Blasi e Denis siano da tenere. . il resto dove li scarichiamo. . ?

Se veramente dobbiamo aspettare. . bè credo che dobbiamo aspettare parecchio. .

Forza Napoli. . Abbasso Bigon


il Napoli non e' una fede
Di tifoso - scritto il 07/06/2010 17:12:29

e' soltanto una squadra di calcio, non sta scritto da nessuna parte che la si debba seguire anche quando gioca male e non vince niente. . . i tifosi della roma ad inizio campionato alle prime sconfitte protestavano. . . perche' quelli del Napoli devono essere sempre contenti e ricordarsi dove stavamo sei anni fa (A LANCIANO)


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] Avanti

NEWS NAPOLI