PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - MAZZARRI: IL MERCATO E' ANCORA FERMO, BISOGNA PRIMA CEDERE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• MAZZARRI: IL MERCATO E' ANCORA FERMO, BISOGNA PRIMA CEDERE •

07/06/2010 14:01:10
Walter Mazzarri e il mercato. Inevitabile parlare delle trattative: "Ma adesso è troppo presto, è tutto fermo. Si entrerà nel vivo tra poco". La strategia - al momento - è sempre la stessa: "Ci sono tanti contatti, si verificano situazioni, si prende tempo. Adesso è così". Ma nel dettaglio preferisce non entrare: "Sono l'allenatore, parlo sempre con Bigon e De Laurentiis che poi operano. Toni? Ho detto loro cosa pensavo del giocatore, tutto qui. Preferisco avere questo profilo, io faccio l'allenatore. I famosi tre rinforzi dipendono dal budget a disposizione. Dobbiamo crescere senza fare il passo più lungo della gamba. A tutti piacerebbe avere Balotelli, Messi e Ibrahimovic, ma bisogna essere realisti".

L'esigenza - semmai - è quella di sfoltire: "Abbiamo tanti giocatori che rientrano, non vorrei partire per il ritiro con troppi elementi. Prima di comprare, bisogna prima scremare questo gruppo. E' fondamentale. Parlare davanti a 37 persone, non è facile. Cala l'attenzione. Noi siamo già forti, quindi dobbiamo operare con grande attenzione. Diventa difficile impostare gli allenamenti". Molti rientreranno. Datolo potrebbe restare: "Ho un bellissimo rapporto con lui, vedremo. Poi ogni giocatore mi dovrà dire che vuole restare con Napoli e rispettare le mie scelte. Parlerò con tutti. Lo farò anche con i nuovi acquisti, spiegherò le nostre regole prima della firma. L'interesse della squadra viene sempre prima del singolo. Stesso discorso per Blasi, è un bel giocatore, tutto dipenderà dal dialogo che avremo. Inler? E' forte, ma non devo aggiungere altro".

L'attaccante è una priorità: "L'ho sempre detto, forse uno dei nostri limiti è stata la media realizzativa. Dovrebbe arrivare un giocatore del genere. Un bomber da 20 gol? Bisogna vedere quanti ce ne sono a disposizione, quanti sono alla nostra portata e quanti sono sul mercato. Gilardino? E' forte, è il centravanti della nazionale, non lo scopro io. Fred? Non lo conosco. Rolando Bianchi? Ha segnato in B e con tutto il rispetto c'è differenza rispetto alla serie A. Denis? Mi ha dato disponibilità, il suo contributo è stato importante. Se lui chiede d'andar via, vedremo cosa fare".

Presto si definirà il ritiro: "Abbiamo tre o quattro possibilità, nel giro di poco prenderemo una decisione. Stiamo valutando gli ultimi dettagli". Mazzarri è molto sereno: "Finora - nella mia carriera - non ho mai potuto contare sui giocatori che chiedevo, ma ho sempre tratto il massimo da chi mi metteva a disposizione della società. Questo mi dà tanta serenità. Poi partiamo da una base buona, non partirà nessuno dei big e questo è molto importante. E' inutile fare proclami adesso, basta essere realisti quando comincerà la prossima stagione e dire le cose come stanno. I gironcini di Europa League sono importanti, sarebbero una grande esperienza di crescita". Il modulo è una certezza: "Il 4-2-3-1? Preferisco la mia impostazione tattica. Hamsik l'ho provato anche in mediana, non vedo perché cambiare".


Fonte: Radio Marte

di S.S.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

le Balle di De laurentis
Di balle - scritto il 09/06/2010 00:10:34

Il presidente ha dichiarato di voler acquistare Pazzini, balotelli e Toni ma la verità è che vuole spendere poco, ma ancora peggio che vuole prima vendere i tanti bidoni acquistati e prezzi d'oro dal Marino e che nessuno vuole perchè hanno altissimi stipendi (marino si permette pure di parlare!). Morale della storia se viene qualche calciatore sarà di seconda fascia o peggio di terza fascia come Mudingay. Se come penso sarà così l'abbonamento per il prossimo anno assolutamente non lo rinnoverò.


non illudetevi
Di IL MERCATO - scritto il 08/06/2010 22:46:55

i VARI DE CUOPPI CHE HA IL NAPOLI NN LI VUOLE NESSUNO. . . SARA' MOLTO DIFFICILE LIBERARSENE CON I CONTRATTI CHE HANNO. . . . INOLTRE CON IL PROBLEMA DEI DIRITTI DI IMMAGINE E DEI REINGAGGI BASSI SARA' MOLTO DIFFICILE PORTARE A NAPOLI GIOCATORI DI SPESSORE SIA ESPERTI CHE GIOVANI. . . INFATTI ANCHE I GIOVANI COME AD ES. BALOTELLI VOGLIONO I DIRITTI O REINGAGGI ALTI. . . ALTRIMENTI NISBA. . . . . LA SITUAZIONE NON E' DELLE MIGLIORI!!!


Mah
Di A volte - scritto il 08/06/2010 18:46:25

A volte mi stupisco di quanto la gente si possa fare abbindolare dal potere mediatico. Siate furbi, non fate i tifosi ignoranti che sanno solo attaccare. Siete tanto bravi? Dimostratelo usando il cervello. E ringraziate per quello che fanno per noi, che in qualche modo stano rialzando l'onore di napoli, in tutti i campi; dovremmo essere orgogliosi e invece, la stupida supponenza napoletana (e io sono napoletano), porta a far parlare gente che di calcio conosce solo le figurine.


CALMAAAAAAAA..........
Di cuoreazzurrop - scritto il 08/06/2010 17:55:39

AVEVO GIA'SCRITTO UN COMMENTO SIMILE!!!!! RAGAZZI SONO SOLO PAROLE DELLA STAMPA PER RIEMPIRE I GIORNALI!!!! IO PENSO CHE IL NAPOLI STA LAVORANDO PER DIVENTARE SEMPRE PIU' GRANDI!!!!PAZIENZA E FIDUCIA, QUESTO CI VUOLE!!!! SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI!!!


aggiornamento interessante
Di shark - scritto il 08/06/2010 15:34:39

gilardino a napoli per tutto santacroce e 16 milioni o 20 milioni e comproprietà di santacroce alla fiorentina


poi mi spiegate
Di olliver - scritto il 08/06/2010 15:06:01

. . . chi si prende hoffer a 4-5 milioni. . . .


vi spiego...
Di diama - scritto il 08/06/2010 12:56:19

per Dario. . .



è chiaro che non possiamo giocare così. . . infatti lo sto dicendo da un po'. . . si vende maggio che ha molto ma molto mercato e si compra un ottimo terzino destro.

Dossena puo giocare in una difesa a 4!!basta che uno dei terzini rimanga bloccato.

Quindi bastava vendere maggio e comprare per esempio Motta (che l'udinese sta regalando)



per GIGIROS



fammi un piacere. . torna qua quando Mazzarri metterà in panchina o lavezzi o quagliarella. . . e vedrai cosa mi dirai


SEMPRE LO STESSO
Di GIGIROS - scritto il 08/06/2010 12:44:44

Quando ando' via Donadoni e venne preso Mazzarri tutti ad elogiarlo in specialmodo quando facemmo quel filotto juve milan ed ecc. era, pareva che a napoli fosse arrivato il salvatore della patria. Ora che ci ha portati in europa con un campionato strepitoso noi gli rompiamo i cosi' detti maroni. Ma volete stare un po' zitti, ma se siete cosi' bravi xche' non sedete su una panchina invece di scrivere cazzate seduti su un gabinetto. Facciamolo lavorare tranquillo dandogli il nostro appoggio incondizionato al mister ed alla dirigenza, ricordate che l'unione fa' la forza e noi dobbiamo dimostrare al mondo che siamo forti anche in questo. Per concludere aldila' dei nomi Mazzarri trovera' per ogni situazione la migliore soluzione, abbiate fede. FORZA NAPOLI.


non e`possibile
Di dario - scritto il 08/06/2010 12:14:10

il napoli se vuole giocare ha 4 dietro deve cambiare mezza difesa non servono ne maggio ne dossena. . . pensate! che il napoli giochi con hamsik, lavezzi, quagliarella, piu un attaccante, e con maggio e`dossena?con i giocatori che ha non si puo giocare ha 4 dietro.


sicuro..
Di deco - scritto il 08/06/2010 12:06:02

se la juve prende gilardino ho pazzini ha napoli viene amauri . . . .


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] Avanti

NEWS NAPOLI