PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - MAZZARRI: IL MERCATO E' ANCORA FERMO, BISOGNA PRIMA CEDERE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• MAZZARRI: IL MERCATO E' ANCORA FERMO, BISOGNA PRIMA CEDERE •

07/06/2010 14:01:10
Walter Mazzarri e il mercato. Inevitabile parlare delle trattative: "Ma adesso è troppo presto, è tutto fermo. Si entrerà nel vivo tra poco". La strategia - al momento - è sempre la stessa: "Ci sono tanti contatti, si verificano situazioni, si prende tempo. Adesso è così". Ma nel dettaglio preferisce non entrare: "Sono l'allenatore, parlo sempre con Bigon e De Laurentiis che poi operano. Toni? Ho detto loro cosa pensavo del giocatore, tutto qui. Preferisco avere questo profilo, io faccio l'allenatore. I famosi tre rinforzi dipendono dal budget a disposizione. Dobbiamo crescere senza fare il passo più lungo della gamba. A tutti piacerebbe avere Balotelli, Messi e Ibrahimovic, ma bisogna essere realisti".

L'esigenza - semmai - è quella di sfoltire: "Abbiamo tanti giocatori che rientrano, non vorrei partire per il ritiro con troppi elementi. Prima di comprare, bisogna prima scremare questo gruppo. E' fondamentale. Parlare davanti a 37 persone, non è facile. Cala l'attenzione. Noi siamo già forti, quindi dobbiamo operare con grande attenzione. Diventa difficile impostare gli allenamenti". Molti rientreranno. Datolo potrebbe restare: "Ho un bellissimo rapporto con lui, vedremo. Poi ogni giocatore mi dovrà dire che vuole restare con Napoli e rispettare le mie scelte. Parlerò con tutti. Lo farò anche con i nuovi acquisti, spiegherò le nostre regole prima della firma. L'interesse della squadra viene sempre prima del singolo. Stesso discorso per Blasi, è un bel giocatore, tutto dipenderà dal dialogo che avremo. Inler? E' forte, ma non devo aggiungere altro".

L'attaccante è una priorità: "L'ho sempre detto, forse uno dei nostri limiti è stata la media realizzativa. Dovrebbe arrivare un giocatore del genere. Un bomber da 20 gol? Bisogna vedere quanti ce ne sono a disposizione, quanti sono alla nostra portata e quanti sono sul mercato. Gilardino? E' forte, è il centravanti della nazionale, non lo scopro io. Fred? Non lo conosco. Rolando Bianchi? Ha segnato in B e con tutto il rispetto c'è differenza rispetto alla serie A. Denis? Mi ha dato disponibilità, il suo contributo è stato importante. Se lui chiede d'andar via, vedremo cosa fare".

Presto si definirà il ritiro: "Abbiamo tre o quattro possibilità, nel giro di poco prenderemo una decisione. Stiamo valutando gli ultimi dettagli". Mazzarri è molto sereno: "Finora - nella mia carriera - non ho mai potuto contare sui giocatori che chiedevo, ma ho sempre tratto il massimo da chi mi metteva a disposizione della società. Questo mi dà tanta serenità. Poi partiamo da una base buona, non partirà nessuno dei big e questo è molto importante. E' inutile fare proclami adesso, basta essere realisti quando comincerà la prossima stagione e dire le cose come stanno. I gironcini di Europa League sono importanti, sarebbero una grande esperienza di crescita". Il modulo è una certezza: "Il 4-2-3-1? Preferisco la mia impostazione tattica. Hamsik l'ho provato anche in mediana, non vedo perché cambiare".


Fonte: Radio Marte

di S.S.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

x Napoli4ever
Di Aldo - scritto il 07/06/2010 16:49:46

Finchè in Italia non ci sarà l'azionariato popolare (stile Real Madrid - Barcellona) le società di calcio saranno ad uso e consumo dei proprietari. Non vedo lo scandalo nel fatto che De Laurentis cerchi di guadagnarci il più possibile. E' un imprenditore punto e basta, che comunque non dimentichiamo ha riportato velocemente il Napoli in europa.


anno nuovo chi sa che risultati?
Di mustika - scritto il 07/06/2010 16:42:30

Hanno ragione alcuni tifosi che sto mazzarri è un incompetente la squadra che è andata in europa è stata fatta da Marino e non da bigon e la preparazione da Donadoni voglio vedere quest'anno con la preparazione di mazzarri e gli acquisti di Bigon(vedi dossena) dove andiamo a finire


una domanda per Mazzarri
Di tifoso - scritto il 07/06/2010 16:23:45

come si fa a vendere calciatori che nessuno vuole comprare?


Meditate gente, meditate...
Di Napoli4ever - scritto il 07/06/2010 16:01:02

" Chiusura dedicata al Napoli, altrimenti con questo mercato soporifero rischieremmo di non parlare mai degli azzurri. Bigon è messo male; De Laurentiis gli ha garantito un budget minimo. Per questo i 20 milioni per Maxi Lopez non ci saranno, i soldi per Gilardino non arriveranno e, se si vuol puntare ad un attaccante straniero, bisogna farsi venire un'idea alla Lavezzi, forte ma a cifre ridicole. Stiamo lavorando su un'inchiesta di mercato. De Laurentiis quanto ha speso, di tasca propria, da quando è Presidente del Napoli? Ci prendiamo qualche altro giorno per fornirvi anche i dettagli. . . "

Michele Criscitiello da Tuttomercatoweb


Fred NO
Di OSCO - scritto il 07/06/2010 15:29:07

I video su you tube non fanno testo. Sono solo 5 minuti su un intero campionato. Quale giocatore non è in grado di costruirsi una presentazione di 5 minuti.

Chi segue il calcio sudamericano dice che Fred proviene da 3 (tre) campionati deludenti. EcCo perché nessuna squadra di livello lo cerca.

Ah come ci manca Marino!!

Adesso trattiamo giocatori di cui non sappiamo nulla.

FORZA NAPOLI SEMPRE


IGNORANZA ALLO STATO PURO
Di ANTONIO - scritto il 07/06/2010 15:25:22

SPERO CHE AL PIU' PRESTO DOPO I TORNELLI I DOCUMENTI IL NAPOLI ATTIVI UN SERVIZIO DI SPIEGAZIONE DELLE INTERVISTE FATTE DAI SUOI TESSERATI PER LA FASCIA DI TIFOSI CHE NN HANNO ORIGINE PROPRIO ITALIANE E NAPOLETANE , CONSTATANDO CHE OGNUNO CAPISCE QUELLO CHE VUOLE. . . . . . ASSURDO IGNORANZA PURA!!!!


Dimenticavo
Di antiPanico - scritto il 07/06/2010 15:08:46

Scommetto che se prendiamo Fred il MAZZARRO gli fara' fare la fine di Denis!!!!!

Lui dice di non conoscerlo, , mentre noi che il calcio lo seguiamo lo conosciamo benissimo!!

Lui ovviamente mette le mani avanti!!

VERGOGNOSO lui e chi lo tiene in panchina


LA PESTE MAZZARRO
Di antiPanico - scritto il 07/06/2010 15:05:25

Purtroppo per l'ennesimo anno vedremo il 3-5-2 ormai ci conoscono anche in Lettonia come giochiamo !!!

Mazzarro sei la nostra PESTE , , , voi lo difendete io sempre attaccato e vi voglio sentire e leggere i vostri commenti sul Mazzarro!!!

Oggi lo difendete domani sarete piu' duri di me , , ne sono certo purtroppo!!!!!!


ancora?
Di diama - scritto il 07/06/2010 14:48:37

ancora??????????????????



ma llora non sapete leggere ?

lui non cambierà. . . il 3-4-3



non vorrei che giocatori come Fred. . come Gilardino. . . non vengono proprio per questo cretino di Mazzarri. . . che con il suo modulo rischiano pure di fare PANCHINA. . . . !!!!



ma chi lascia la fiorentina per poi fare panchina a napoli?

o la fanno loro o la fanno Lavezzi o Quagliarella


MAZZARRI
Di PIFF - scritto il 07/06/2010 14:46:32

gia mette le mani avanti HAHAHAHA


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] Avanti

NEWS NAPOLI