PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DE LAURENTIIS: SE LAVEZZI FOSSE STATO UN ATTORE, ME LO SAREI MANGIATO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DE LAURENTIIS: SE LAVEZZI FOSSE STATO UN ATTORE, ME LO SAREI MANGIATO •

23/07/2009 12:53:00

E’ stato un Aurelio DE LAURENTIIS scatenato quello che ha inscenato da Lindabrunn, sede del ritiro del Napoli, una conferenza stampa pirotecnica. Tanta benzina sul fuoco, il presidente ha sparato a zero contro Lavezzi, smentendo di fatto le notizie di una presunta tregua tra loro che era stata ipotizzata ieri: “Abbiamo avuto un incontro con Lavezzi ieri, ma ognuno ha parlato in lingue diverse, non sottostiamo a nessun tipo di ricatto. Posso accettare il pensiero di Lavezzi, ma non condividerlo. Lavezzi potrà avere una propria cultura, ma se vuole restare a Napoli deve adeguarsi alla nostra cultura. Basta furbizie e movida notturna. Lavezzi chi si crede, Maradona? La sua fama è nata più per demeriti degli altri che per meriti suoi. Ha fatto solo sette gol quest’anno. E’ un giocatore discontinuo: abbiamo creato noi il mito del Pocho... L’ha creato o’ professor’ affianco a me (Marino, ndr) e l’hanno creato i giornalisti. Deve lavorare per il gruppo, non per gloria personale e per raccogliere i consensi del pubblico, questo suo atteggiamento anarchico in campo non serve nè a lui nè al collettivo. Il suo contratto non sarà ridiscusso, il Napoli non è andato in Europa. Ha sbagliato perchè è partito lasciando i suoi compagni senza un motivo valido, ha sbagliato chi ha chiesto ulteriori giorni di permesso nelle soste natalizie. Abbiamo assecondato alcuni atteggiamenti per quieto vivere nella scorsa stagione, ma non accadrà più. E anche a Natale non ci saranno ferie extra, ma si lavorerà di più. Inoltre non accetterò più lamentele per lo scarso utilizzo, l’allenatore ha potere di vita o di morte sui giocatori, sarà lui a decidere se sarà da impiegare o no: intanto ci stiamo attrezzando per farne a meno completamente o parzialmente, per questo ho preso Quagliarella. Da oggi in poi non perdono più uscite di sera. Prima di scegliere i nuovi con Marino siamo stati molto attenti ai valori delle persone. Prendete Grava ad esempio, ha una certa età ma in campo ci mette il cuore per la maglia. Anche Bogliacino, Gargano e Denis sono dei ragazzi straordinari. A Denis ho detto di stare sereno e di stare attento alla linea, anche lui ama la buona cucina come me. Non è molto veloce, ma è potente. Puntiamo molto su di lui, resterà con noi”.

Poi, una clamorosa rivelazione: “Se Cassano venisse a Napoli con lui mi troverei a meraviglia ed avremmo un ottimo rapporto, perchè è italiano come me, ci capiremmo. Tra di noi c’è sintonia, siamo due casinari, ma dico di no al suo arrivo. I tofosi non rompano le scatole, la squadra la facciamo noi. Ho gestito attori ben più difficili: se Lavezzi fosse stato un attore? Me lo sarei mangiato…”.

Ormai è rottura completa tra il Napoli ed il Pocho. Da oggi Lavezzi è ufficialmente sul mercato: "Anche il mio amico Moratti non ci ha pensato due volte a dire a Ibrahimovic a rivederci e grazie...". Ha fatto sapere il presidente.

Il Presidente poi fa alcuni passaggi sul mercato in entrata: “De Sanctis ieri sera ha risolto i problemi, e dovrebbe firmare tra domani e dopodomani. Mentre per Dossena è tutto ancora in fase di lavorazione”.
Poi gli elogi per Campagnaro e Zuniga. "Campagnaro erano 3 anni che lo seguivo. Mi piaceva l'idea di ricomporre la coppia Campagnaro-Maggio sulla fascia. Un stantuffo notevole. Zuniga mi ha fatto un'impressione straordinaria. Quando ho seguito l'amichevole, ogni tanto toccavo Marino col gomito come per dire, oh ma questo è proprio forte".


di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

grande campione
Di mary - scritto il 23/07/2009 18:33:21

lavezzi è un campione!!!!!!!!!!!!!!!! e non si vende!!! forza il pocho sempre!!!!:):)


SOLO COL PRESIDENTE!!
Di agofrattese - scritto il 23/07/2009 18:30:56

Ecco i tifosi del Napoli o meglio I SAPIENTONI!!! Vi sapete fare solo degli idoli.. Come difendere uno come Lavezzi che non ha fatto altro che 7 gol.. La stagione fallimentare non è colpa di Lavezzi come fate credere voi, il PRESIDENTE non ha detto questo.. Ha capito che bisogna prendere i calciatori di petto e fargli capire che quì non è il mercatino settimanale!! Come faceva il signor Moggi con i suoi dipendenti!! A fatto bene a dettare le regole, chi non le rispetta, può anche andare VIA!! E' arrivato il momento che anche noi tifosi facciamo un grosso passo in avanti sotto l'aspetto mentale se vogliamo avvicinarci alle società serie del nord, quelle fanno i fatti!!! Chi comanda deve essere la società non i calciatori, che peraltro hanno dei procuratori che s'inventano delle offerte false per avere un'ingaggio superiore.. Il mercato di quest'anno è stato un messaggio chiaro a tutti, sono stati presi prima le persone e poi gli atleti!! CAMBIAMO REGISTRO CARI TIFOSI DEL NAPOLI.. che se ci schieriamo contro il PRESIDENTE non avremo neanche più il gusto di scrivere un commento su PIANETAZZURRO perchè il NAPOLI scomparirà.. GRAZIE


lavezzi non si vende
Di a.scarpetta - scritto il 23/07/2009 18:21:41

Il Calcio NAPOLI, si chiama cosi perche rappresenta una intera città e diversi milioni di tifosi nel mondo, non lo ha ordinato il medico al sig.De Laurentis di prendere il Calcio Napoli e se lo ha fatto ciò è dovuto esclusivamente perche ne trae enormi vantaggi economici, quindi togliamoci dalla testa che agisca con il cuore..D'altra parte da quando le società di calcio sono diventate imprese, queste devono obbedire solo a regole di mercato. De Laurentis però sta usando il nome Napoli con le sue moralistiche sceneggiate per crearsi l'alibi di vendere Lavezzi e questo non lo si può avallare..Per giudicare l'atteggiamento del Pocho bisognerebbe sapere tutta la verità, sarebbe interessante che Lavezzi nonostante il divieto di parlare imposto dalla società esponesse adesso i termini precisi del dissenzo, e ciò in quanto De Laurentis invece di lavare i panni sporchi in famiglia fa il pulcinella in televisione diffamando il giocatore.


grande presiente
Di napoletanissimo - scritto il 23/07/2009 18:19:09

lavezzi si è montato la testa.ma chi si credere di essere prima di venire a napoli non lo conosceva nessuno ma vada a fanculo


grande dela
Di ciccio - scritto il 23/07/2009 18:13:35

Grande Presidente!Se solo penso a cosa ci hanno combinato da Natale in poi sti pseudo-atleti...e la cosa che mi fa incazzare e che vogliono pure l'aumento.Dela, prendili a calci nel culo.Fagliele vedere tu le vacanze in Argentina.Voglio ricordare a chi dice ancora"forza pocho"che si e' fatto ammonire apposta per farsi squalificare in concomitanza delle feste natalizie mentre noi andavamo a prenderle col toro...Meditate.


il poho ha ragione
Di mary - scritto il 23/07/2009 18:13:09

infatti!!!! lavezzi ha decisamente ragione!!! w il pocho sempre:):)


mi meraviglio...
Di quaglietta - scritto il 23/07/2009 18:12:41

che De Laurentis queste sparate le fa desso e non l'anno scorso.Lavezzi sarà disturbato mentalmente, non so bene - certo che ha una vita privata molto squallida.Persone che conosco mi hanno riferito che anche il proprietario del suo appartamento gli ha chiesto di lasciarglielo libero, tanto erano gli schiamazzi che si facevano in casa.Per nn parlare del suo eccessivo bere e di andare a puttane....questo ragazzo non farà una gran carriera.Calcisticamente parlando il suo impegno è evidente , ma nn passa la palla...potrebbe fare molto di più ...


FORZZA NAPOLI
Di FORZZA NAPOLI - scritto il 23/07/2009 18:10:11

di piff o capito che sono voci ma questa notizia dove lai sentita dalla radio e poi e certa


..............
Di AND - scritto il 23/07/2009 18:07:07

GRANDE NAPOLI4EVER è QUELLO KE STO DICENDO DA UN PAIO DI GIORNI MA MOLTI COJONI DI QUESTO SITO MI HANNO ATTACCATO DANDOMI DELLO JUVENTINO ADDIRITTURA....LA CONFERENZA STAMPA DI OGGI è STATA DAVVERO VERGOGNOSA RIKORDANDO A TUTTI VOI KE IL NAPOLI HA INKASSATOUN ASSEGNO DI 150 MILA EURO INDIRIZZATO A LAVEZZI DA PARTE DELL'ADIDAS....KE DIRE COMPLIMENTI.....SULLA VICENDA LAVEZZI IL MESE SCORSO ERO IL PRIMO A DIRE KE IL POCHO STAVA SBAJANDO MA DEVO RICREDERMI X AVERE UNA REAZIONE SIMILE ERA EVIDENTE KE STAVANO PROBLEMI ENORMI NOI OVVIAMENTE NN SAPENDO I FATTI ABBIAMO SUBITO DIFESO LA SOCIETà MA SECONDO ME POCHO AVEVA + KE RAGIONE.....SONO + KE CONVINTO LAVEZZI ANDRà VIA TRA POKE SETTIMANE E LA MIA PAURA è KE IL SOSTITUTO SIA PROPRIO QUEL POZZI KE A NAPOLI HA FATTO RIDERE IN SERIE C......SE VA VIA L'UNIKA COSA KE PUò FARE X FARSI PERDONARE E DIMOSTRARE DAVVERO DI TENERE LE PALLE è PRENDERE CASSANO MA HO I MIEI DUBBI KE SPENDA 20 MILIONI X IL BARESE..... COME HA DIKIARATO IL PRESIDENTE A NAPOLI NN VOJAMO CAMPIONI AFFERMATI MA DEVONO CRESCERE CON NOI....ECCO L'ENNESIMA CONTRADDIZIONE DATO KE QUAJARELLA NN MI PARE UNA GIOVANE SPERANZA E ANKE LO STESSO CAMPAGNARO.....A QUESTO PUNTO 2 SONO LE COSE O CI STA PRENDENDO TUTTI X IL CULO OPPURE HA KIUSO X GIOCATORI IMPORTANTI TIPO CASSANO.....MA NE DUBITO


concordo!!!!!!!!!!
Di mary - scritto il 23/07/2009 18:05:56

concordo..prima dicevano che era un campione.. ora lo accusano di tutto!!!!! il pocho è un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!:):) w pocho sempre!!!!!!!! e forza napoli:)!!!!!!!!!!


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] [23] [24] [25] [26] [27] [28] [29] [30] [31] [32] [33] [34] [35] Avanti

NEWS NAPOLI