PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DE LAURENTIIS: SE LAVEZZI FOSSE STATO UN ATTORE, ME LO SAREI MANGIATO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DE LAURENTIIS: SE LAVEZZI FOSSE STATO UN ATTORE, ME LO SAREI MANGIATO •

23/07/2009 12:53:00

E’ stato un Aurelio DE LAURENTIIS scatenato quello che ha inscenato da Lindabrunn, sede del ritiro del Napoli, una conferenza stampa pirotecnica. Tanta benzina sul fuoco, il presidente ha sparato a zero contro Lavezzi, smentendo di fatto le notizie di una presunta tregua tra loro che era stata ipotizzata ieri: “Abbiamo avuto un incontro con Lavezzi ieri, ma ognuno ha parlato in lingue diverse, non sottostiamo a nessun tipo di ricatto. Posso accettare il pensiero di Lavezzi, ma non condividerlo. Lavezzi potrà avere una propria cultura, ma se vuole restare a Napoli deve adeguarsi alla nostra cultura. Basta furbizie e movida notturna. Lavezzi chi si crede, Maradona? La sua fama è nata più per demeriti degli altri che per meriti suoi. Ha fatto solo sette gol quest’anno. E’ un giocatore discontinuo: abbiamo creato noi il mito del Pocho... L’ha creato o’ professor’ affianco a me (Marino, ndr) e l’hanno creato i giornalisti. Deve lavorare per il gruppo, non per gloria personale e per raccogliere i consensi del pubblico, questo suo atteggiamento anarchico in campo non serve nè a lui nè al collettivo. Il suo contratto non sarà ridiscusso, il Napoli non è andato in Europa. Ha sbagliato perchè è partito lasciando i suoi compagni senza un motivo valido, ha sbagliato chi ha chiesto ulteriori giorni di permesso nelle soste natalizie. Abbiamo assecondato alcuni atteggiamenti per quieto vivere nella scorsa stagione, ma non accadrà più. E anche a Natale non ci saranno ferie extra, ma si lavorerà di più. Inoltre non accetterò più lamentele per lo scarso utilizzo, l’allenatore ha potere di vita o di morte sui giocatori, sarà lui a decidere se sarà da impiegare o no: intanto ci stiamo attrezzando per farne a meno completamente o parzialmente, per questo ho preso Quagliarella. Da oggi in poi non perdono più uscite di sera. Prima di scegliere i nuovi con Marino siamo stati molto attenti ai valori delle persone. Prendete Grava ad esempio, ha una certa età ma in campo ci mette il cuore per la maglia. Anche Bogliacino, Gargano e Denis sono dei ragazzi straordinari. A Denis ho detto di stare sereno e di stare attento alla linea, anche lui ama la buona cucina come me. Non è molto veloce, ma è potente. Puntiamo molto su di lui, resterà con noi”.

Poi, una clamorosa rivelazione: “Se Cassano venisse a Napoli con lui mi troverei a meraviglia ed avremmo un ottimo rapporto, perchè è italiano come me, ci capiremmo. Tra di noi c’è sintonia, siamo due casinari, ma dico di no al suo arrivo. I tofosi non rompano le scatole, la squadra la facciamo noi. Ho gestito attori ben più difficili: se Lavezzi fosse stato un attore? Me lo sarei mangiato…”.

Ormai è rottura completa tra il Napoli ed il Pocho. Da oggi Lavezzi è ufficialmente sul mercato: "Anche il mio amico Moratti non ci ha pensato due volte a dire a Ibrahimovic a rivederci e grazie...". Ha fatto sapere il presidente.

Il Presidente poi fa alcuni passaggi sul mercato in entrata: “De Sanctis ieri sera ha risolto i problemi, e dovrebbe firmare tra domani e dopodomani. Mentre per Dossena è tutto ancora in fase di lavorazione”.
Poi gli elogi per Campagnaro e Zuniga. "Campagnaro erano 3 anni che lo seguivo. Mi piaceva l'idea di ricomporre la coppia Campagnaro-Maggio sulla fascia. Un stantuffo notevole. Zuniga mi ha fatto un'impressione straordinaria. Quando ho seguito l'amichevole, ogni tanto toccavo Marino col gomito come per dire, oh ma questo è proprio forte".


di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

ma chist' è scem'''
Di dimmelo - scritto il 23/07/2009 14:10:42

Ma chist è tutt' scem'.....ma quando sta in tribuna vede la partita o si fa le pippe? non vede che le azioni più pericolose partivano sempre da Lavezzi ? chissa che fine facciamo


HAI PIENAMENTE RAGIONE
Di Bisfabio - scritto il 23/07/2009 14:10:01

Per me il Presidente ha pienamente ragione. Prima di lui giravamo solo tra i campi di c e b e in A lottavamo sempre per la salvezza. Da quando è arrivato Aurelio tutto è cambiato.......e noi non ci possiamo assolutamente lamentare, ma solo ringraziarlo. Per il discorso Lavezzi, io sono un suo grandissimo estimatore, ma non puo pretendere ciò che non può avere, deve dimostrare sul campo il suo vero valore, non correndo avanti e inditro come un matto, ma sistemandosi in una zona del campo e concretizzare al meglio i palloni a dispozione, poi se viene acquistato un'altro Simil-Lavezzzi, ben venga la concorrenza non fà altro che migliore le prestazioni e allenamenti.....e non dimentichiami che il prossimo anno ci sarà il mondiale e credo che il "signor Lavezzi"(come dice il presidente non vorrà mancare a quest'appuntamento. Io tifo e tiferò sempre Napoli e per il nostro grande PRESIDENTE.... Saluti


Vende?
Di Aldo - scritto il 23/07/2009 14:04:21

E chi l'ha detto che lo vende? Secondo me preferisce mille volte fargli fare le ragnatele in tribuna che venderlo a qualcuno. De Laurentiis ha semplicemente detto che si stanno organizzando per fare a meno di lui fino a che non farà il professionista. Secondo me fa bene, magari tutte le società si comportassero allo stesso modo, niente più fighetti che vanno in campo solo per farsi vedere in tivvù


chist è scem!!!
Di Pax - scritto il 23/07/2009 13:59:34

chist a perz a cap!!!!!! un autogol incredibile!!!! per due motivi: se lo devi vendere con queste dichiarazioni perdi un sacco di soldi, se decidi di tenerlo invece questo scende in campo scoglionato!! Tenete presente che lavezzi anche se ha segnato solo 7 gol ne ha fatti segnare un sacco!!! per non parlare di tutte le punizioni e rigori che procurà.. preside' menomal ca parl poc....xchè quand parl fai sol guaie!!!!!!!!!! nun capisc manc o cazz!!!


Adidas e Nike
Di passione napoli - scritto il 23/07/2009 13:52:51

I soldi veri girano solo se lo sponsor tecnico si chiama Adidas oppure Nike. Loro sì che fanno il bello e cattivo tempo dei calciatori (vedi Beckam, Ronaldinho, ecc...) Noi con la Macron e con i diritti di immagine di De Laurrentis ci attacchiamo al tram!!!!


forza napoli
Di napoli85 - scritto il 23/07/2009 13:49:59

via lavezzi dentro antonio cassano................


solo fumo.....
Di fabio80 - scritto il 23/07/2009 13:42:37

ragazzi ma vi è capitato di rivedere i gol del napoli di quest'anno????? è impressionante non c'è azione dove lavezzi non abbia messo lo zampino!!!!!e basta col dire che servono i professionisti e gli uomini veri....il otte; l'altra che è poco serio, l'altra ancora che non è maradonacalcio è fatto anche e sopratutto di persone come il pocho....a dire signor si ci pensiamo gia noi nelle fabbriche dove lavoriamo... se sa di essere l'unico in grado di cambiare volto ad una partita è scontato che chieda sempre di più... e non per questo in ogni conferenza devi stare a dire una volta che va a mignotte, l'altra che non è un buon professionista e l'altra ancora che non maradadona...ma de laurentis come uomo è davvero meglio del pocho????? anche lui pensa solo ai suoi interessi o sbaglio???? CMQ sempre e solo FORZA NAPOLI


wow
Di pepp - scritto il 23/07/2009 13:42:01

Dalle parole del presidente quindi si può intuire che arriverà un attaccante forte e di movimente per far abbassare la cresta al pocho.Anche se devo dire che un pò mi dispiace anchye perchè si altera il clima del ritiro.


zittooooooooooo
Di nando64 - scritto il 23/07/2009 13:39:13

chiacchierone, la cosa più antipatica di questa merda di presidente e che parla romano .... una cosa altamente odiosa. merda


finalmente
Di gigiros - scritto il 23/07/2009 13:38:46

Finalmente un presidente con gli attributi, ah non ne potevamo piu'. Ma chi cavolo si credono di essere questi giocatori, dei super eroi, ma non hanno capito che se sono diventati quello che sono lo devono ai tifosi che ogni domenica acqua, vento o sole stanno li' a sorreggerli e ad acclamarli anche quando non fanno il loro dovere.Fa'bene il Presidente a puntare i piedi e a mettere bene in chiaro le cose(tutti sono utili ma nessuno necessario)percio' se resterete dovete fare (come si dice a Napoli)gli uomini, se no calci in culo e via.


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] [23] [24] [25] [26] [27] [28] [29] [30] [31] [32] [33] [34] [35] Avanti

NEWS NAPOLI