

E’ stato un Aurelio DE LAURENTIIS scatenato quello che ha inscenato da Lindabrunn, sede del ritiro del Napoli, una conferenza stampa pirotecnica. Tanta benzina sul fuoco, il presidente ha sparato a zero contro Lavezzi, smentendo di fatto le notizie di una presunta tregua tra loro che era stata ipotizzata ieri: “Abbiamo avuto un incontro con Lavezzi ieri, ma ognuno ha parlato in lingue diverse, non sottostiamo a nessun tipo di ricatto. Posso accettare il pensiero di Lavezzi, ma non condividerlo. Lavezzi potrà avere una propria cultura, ma se vuole restare a Napoli deve adeguarsi alla nostra cultura. Basta furbizie e movida notturna. Lavezzi chi si crede, Maradona? La sua fama è nata più per demeriti degli altri che per meriti suoi. Ha fatto solo sette gol quest’anno. E’ un giocatore discontinuo: abbiamo creato noi il mito del Pocho... L’ha creato o’ professor’ affianco a me (Marino, ndr) e l’hanno creato i giornalisti. Deve lavorare per il gruppo, non per gloria personale e per raccogliere i consensi del pubblico, questo suo atteggiamento anarchico in campo non serve nè a lui nè al collettivo. Il suo contratto non sarà ridiscusso, il Napoli non è andato in Europa. Ha sbagliato perchè è partito lasciando i suoi compagni senza un motivo valido, ha sbagliato chi ha chiesto ulteriori giorni di permesso nelle soste natalizie. Abbiamo assecondato alcuni atteggiamenti per quieto vivere nella scorsa stagione, ma non accadrà più. E anche a Natale non ci saranno ferie extra, ma si lavorerà di più. Inoltre non accetterò più lamentele per lo scarso utilizzo, l’allenatore ha potere di vita o di morte sui giocatori, sarà lui a decidere se sarà da impiegare o no: intanto ci stiamo attrezzando per farne a meno completamente o parzialmente, per questo ho preso Quagliarella. Da oggi in poi non perdono più uscite di sera. Prima di scegliere i nuovi con Marino siamo stati molto attenti ai valori delle persone. Prendete Grava ad esempio, ha una certa età ma in campo ci mette il cuore per la maglia. Anche Bogliacino, Gargano e Denis sono dei ragazzi straordinari. A Denis ho detto di stare sereno e di stare attento alla linea, anche lui ama la buona cucina come me. Non è molto veloce, ma è potente. Puntiamo molto su di lui, resterà con noi”.
Poi, una clamorosa rivelazione: “Se Cassano venisse a Napoli con lui mi troverei a meraviglia ed avremmo un ottimo rapporto, perchè è italiano come me, ci capiremmo. Tra di noi c’è sintonia, siamo due casinari, ma dico di no al suo arrivo. I tofosi non rompano le scatole, la squadra la facciamo noi. Ho gestito attori ben più difficili: se Lavezzi fosse stato un attore? Me lo sarei mangiato…”.
Ormai è rottura completa tra il Napoli ed il Pocho. Da oggi Lavezzi è ufficialmente sul mercato: "Anche il mio amico Moratti non ci ha pensato due volte a dire a Ibrahimovic a rivederci e grazie...". Ha fatto sapere il presidente.
Il Presidente poi fa alcuni passaggi sul mercato in entrata: “De Sanctis ieri sera ha risolto i problemi, e dovrebbe firmare tra domani e dopodomani. Mentre per Dossena è tutto ancora in fase di lavorazione”.
Poi gli elogi per Campagnaro e Zuniga. "Campagnaro erano 3 anni che lo seguivo. Mi piaceva l'idea di ricomporre la coppia Campagnaro-Maggio sulla fascia. Un stantuffo notevole. Zuniga mi ha fatto un'impressione straordinaria. Quando ho seguito l'amichevole, ogni tanto toccavo Marino col gomito come per dire, oh ma questo è proprio forte".
di VL

deve restare
Di mary - scritto il 23/07/2009 13:26:01
il nostro pocho deve restare... ci ha dato tante emozioni... pocho fatti valere.. e dimostra a tutti che 6 un campione.. siamo tutti con te!!! ti prego non andartene da napoli!! pocho forever!!!! saluti dalla sardegna
DE LAURENTIS
Di AmoIlNapoli - scritto il 23/07/2009 13:25:31
Caro presidente questo sparata proprio non ci voleva: strano che non attribuisca le colpe a tutto il napoli. Giocatori, staff e dirigenza sono tutti corresponsabili della disfatta del secondo periodo della stagione ormai trascorsa. Lavezzi fa parte del gruppo, non è l'unico. Purtroppo devo farle notare che il suo talento e la sua attività da imprenditore nel cinema non collima col mondo pallonaro! COMPRACI MESSI E AGUERO, ALTRIMENTI GO HOME, PRESIDE'.
solo fumo.....
Di fabio80 - scritto il 23/07/2009 13:24:54
ragazzi ma vi è capitato di rivedere i gol del napoli di quest'anno????? è impressionante non c'è azione dove lavezzi non abbia messo lo zampino!!!!!e basta col dire che servono i professionisti e gli uomini veri....il otte; l'altra che è poco serio, l'altra ancora che non è maradonacalcio è fatto anche e sopratutto di persone come il pocho....a dire signor si ci pensiamo gia noi nelle fabbriche dove lavoriamo... se sa di essere l'unico in grado di cambiare volto ad una partita è scontato che chieda sempre di più... e non per questo in ogni conferenza devi stare a dire una volta che va a mignotte, l'altra che non è un buon professionista e l'altra ancora che non maradadona...ma de laurentis come uomo è davvero meglio del pocho????? anche lui pensa solo ai suoi interessi o sbaglio???? CMQ sempre e solo FORZA NAPOLI
CALMA
Di GIOLIANO80 - scritto il 23/07/2009 13:20:40
ALLORA RAGA...LAVEZZI ORA AL 100% ANDRA' VIA....CASSANO CM DETTO DAL PRESIDENTE NN VERRA'.....IO CREDO KE CM VOI SE UN GIOCATORE STA CONTROVOGLIA E' MEGLIO KE SE NE VA.IL SIGNOR LAVEZZI PRIMA DI SPARARE RIKIESTE FACCIA UN CAMPIONATO RICCO DI GIOCATE E GOAL E POI LA RAGIONE SARA' TUTTA SUA!!
inopportune uscite,,,
Di a.scarpetta - scritto il 23/07/2009 13:19:29
E basta con questa querelle mediatica, le cose si dicono in privato..Questa cosa fa solo il gioco dei detrattori del Napoli e di chi deve vendere o far leggere i propri articoli, e De Laurentis si adegua e ci marcia...
BASTA!
Di Lavezzi - scritto il 23/07/2009 13:18:43
ma de laurentis mo sta esagerann lasc sta o poch!
Presidente De Laurentiis
Di Giuseppe - scritto il 23/07/2009 13:17:19
Ha fatto benissimo il presidente a dire queste cose. Un vero professionista è innanzitutto un uomo e Lavezzi ha ancora molto da dimostrare
che schifo!!!!
Di fabio80 - scritto il 23/07/2009 13:17:07
mi sa che de laurentis si stia convincendo di essere il padrone incontrastato del mondo!!!!!! è meglio che qualcuno gli dica che non è un cazzo di nessuno ne lui ne marino!!! adeso ci hai rotto davvero il cazzo tu i tuoi soldi( che poi sono i nostri) i tuoi cazzo di dirritti d'immagine e i tuoi attori da 4 soldi...fanculo caro presidente.... il pocho stava ridando dignità ad una città ferita, le grandi del calcio con lui in campo ci temevano..... CORRADO FERLAINO DOVE SEI??????
UAU...NON HO PAROLE
Di alex - scritto il 23/07/2009 13:15:58
MA AVETE SENTITO LA CAZZIATA CHE HA FATTO PURE A MARINO??? MAMMA MIA, QUESTO E'CARICO COME UNA BESTIA!!!
Lavezzi Cassano
Di Nino50 - scritto il 23/07/2009 13:11:34
Lavezzi secondo me, e' stato montato troppo da una fascia di tifosi, per me era un buon materiale da plasmare, ma lui si crede di essere Maradona per mezzo campionato giocato bene, ora non so se si riuscira' a modellare uno con una testa cosi', Io lo vedo troppo egoista sia come calciatore che come uomo, quindi non lo paragonerei propio con Cassano, per Cassano il gioco e' una cosa seria tutte le Cassanate che volete non influiscono sul gioco della squadra, sembra di aver detto tutto.