PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DE LAURENTIIS: SE LAVEZZI FOSSE STATO UN ATTORE, ME LO SAREI MANGIATO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DE LAURENTIIS: SE LAVEZZI FOSSE STATO UN ATTORE, ME LO SAREI MANGIATO •

23/07/2009 12:53:00

E’ stato un Aurelio DE LAURENTIIS scatenato quello che ha inscenato da Lindabrunn, sede del ritiro del Napoli, una conferenza stampa pirotecnica. Tanta benzina sul fuoco, il presidente ha sparato a zero contro Lavezzi, smentendo di fatto le notizie di una presunta tregua tra loro che era stata ipotizzata ieri: “Abbiamo avuto un incontro con Lavezzi ieri, ma ognuno ha parlato in lingue diverse, non sottostiamo a nessun tipo di ricatto. Posso accettare il pensiero di Lavezzi, ma non condividerlo. Lavezzi potrà avere una propria cultura, ma se vuole restare a Napoli deve adeguarsi alla nostra cultura. Basta furbizie e movida notturna. Lavezzi chi si crede, Maradona? La sua fama è nata più per demeriti degli altri che per meriti suoi. Ha fatto solo sette gol quest’anno. E’ un giocatore discontinuo: abbiamo creato noi il mito del Pocho... L’ha creato o’ professor’ affianco a me (Marino, ndr) e l’hanno creato i giornalisti. Deve lavorare per il gruppo, non per gloria personale e per raccogliere i consensi del pubblico, questo suo atteggiamento anarchico in campo non serve nè a lui nè al collettivo. Il suo contratto non sarà ridiscusso, il Napoli non è andato in Europa. Ha sbagliato perchè è partito lasciando i suoi compagni senza un motivo valido, ha sbagliato chi ha chiesto ulteriori giorni di permesso nelle soste natalizie. Abbiamo assecondato alcuni atteggiamenti per quieto vivere nella scorsa stagione, ma non accadrà più. E anche a Natale non ci saranno ferie extra, ma si lavorerà di più. Inoltre non accetterò più lamentele per lo scarso utilizzo, l’allenatore ha potere di vita o di morte sui giocatori, sarà lui a decidere se sarà da impiegare o no: intanto ci stiamo attrezzando per farne a meno completamente o parzialmente, per questo ho preso Quagliarella. Da oggi in poi non perdono più uscite di sera. Prima di scegliere i nuovi con Marino siamo stati molto attenti ai valori delle persone. Prendete Grava ad esempio, ha una certa età ma in campo ci mette il cuore per la maglia. Anche Bogliacino, Gargano e Denis sono dei ragazzi straordinari. A Denis ho detto di stare sereno e di stare attento alla linea, anche lui ama la buona cucina come me. Non è molto veloce, ma è potente. Puntiamo molto su di lui, resterà con noi”.

Poi, una clamorosa rivelazione: “Se Cassano venisse a Napoli con lui mi troverei a meraviglia ed avremmo un ottimo rapporto, perchè è italiano come me, ci capiremmo. Tra di noi c’è sintonia, siamo due casinari, ma dico di no al suo arrivo. I tofosi non rompano le scatole, la squadra la facciamo noi. Ho gestito attori ben più difficili: se Lavezzi fosse stato un attore? Me lo sarei mangiato…”.

Ormai è rottura completa tra il Napoli ed il Pocho. Da oggi Lavezzi è ufficialmente sul mercato: "Anche il mio amico Moratti non ci ha pensato due volte a dire a Ibrahimovic a rivederci e grazie...". Ha fatto sapere il presidente.

Il Presidente poi fa alcuni passaggi sul mercato in entrata: “De Sanctis ieri sera ha risolto i problemi, e dovrebbe firmare tra domani e dopodomani. Mentre per Dossena è tutto ancora in fase di lavorazione”.
Poi gli elogi per Campagnaro e Zuniga. "Campagnaro erano 3 anni che lo seguivo. Mi piaceva l'idea di ricomporre la coppia Campagnaro-Maggio sulla fascia. Un stantuffo notevole. Zuniga mi ha fatto un'impressione straordinaria. Quando ho seguito l'amichevole, ogni tanto toccavo Marino col gomito come per dire, oh ma questo è proprio forte".


di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

ovvio
Di Alex - scritto il 23/07/2009 15:16:53

Ragazzi è ovvio che ieri sera nel colloquio faccia a faccia sia accaduto qualcosa di irreparabile...che ha innervosito Dela a tal punto da far sbottare oggi.. Il problema grave è che dopo questa conferenza il valore di Lavezzi sul mercato è notevolmente diminuito...


LAVEZZI FUORI
Di ALTERES - scritto il 23/07/2009 15:12:36

BUON GIOCATORE NULLA DI PIU, MA IL SUO COMPORTAMENTO NOTTURNO E IL GIRONE DISASTROSO DI RITORNO ABBINATO ALLA FUGA NON AUTORIZZATA E ALLE RICHIESTE DI SOLDI ALLE OFFESE A MARINO, AL FARSI DESIDERARE FINO AL GIORNO PRIMA DELL'INIZIO DEL RADUNO, NON SI SA SE LAVEZZI RIENTRA, MA CHI SEI.....NEANCHE LA FOTOCOPIA SBIADITA DI MARADONA, E SI PERMETTE DI AVERE QUESTI ATTEGGIAMENTI ....FUORI SUBITO...MA A GIUGNO DOVEVA ESSERE VENDUTO COSI NON ANDAVA NEANCHE IN RITIRO ....


PETIZIONE PER CASSANO
Di ALTERES - scritto il 23/07/2009 15:08:15

ORA DELAURENTTIS NON DICI AI TIFOSI DI NON ROMPERE LE SCTOLE, PERCHE ACQUISTI, E I TIFOSI INVESTONO I LORO SOLDI PER IL NAPOLI...QUINDI PRENDI CASSANO , DOBBIAMO METTERE UN FUORICLASSE INTERNAZIONALE IN QUESTA BUONA FUORISERIE...LA CITTA DI NAPOLI TI CHIEDE CASSANO.... DEVI ASCOLTARE ORA FACCIAMO PARTIRE UNA PETIZIONE CHE NON POTRA NON ESSERGLI RIFERITA DAL SUO STAFF... FORZA PARTIAMO ORA....


Io ho visto rottura pure con Marino
Di Franchetiello - scritto il 23/07/2009 15:05:58

Un paio di frecciatine al vetriolo a Marino di De Laurentis non le avete viste pure voi?


Lavezzi è il miglior calciatore del napoli
Di luca80 - scritto il 23/07/2009 15:03:32

non capisco perchè continuare a buttare benzina sul fuoco con queste dichiarazioni...presidente è vero che lavezzi nn ci ha portato in uefa, ma è vero pure che senza lavezzi il napoli faceva si e no 20 punti! E' stato sempre il migliore in campo e (leggasi intervista a reja) sempre un professionista serio negli allenamenti.


GRANDISSIMO DELAURENTTIS
Di ALTERES - scritto il 23/07/2009 15:01:13

LO STIMO PER I 100 MILIONI DI EURO, LO CONTESTO FERMAMENTE PER NON AVER ANCORA PRESO 2 FUORICLASSE INTERNAZIONALI PER TENTARE LA CHAMPIONS O LO SCUDETTO....SU OBINNA LO CONTESTO PERCHE è INUTILE TRATTARE UN GIOCATORE CHE SI SAPEVA AVESSE CONTRATTI DI SPONSOR BUONI, CONTESTO CHE PARLA DI POLITICA DEI GIOVANI, ESCLUDENDO CANNAVARO E CERCANDO CRUZ... E' UN GRANDISSIMO PER LA POSIZIONE LAVEZZI, è UNA SECONDA PUNTA CHE NON SEGNA CORRE CORRE, MA A TESTA BASSA ....TANTI PALLONI BUTTATI VIA PER NIENTE.....NON è UN FUORICLASSE MA UN BUON GIOCATORE COME TANTI, LA STAMPA LO CONDANNA PER LE SUE BRAVATE NOTTURNE ALLA FACCIA DEL CROLLO IN CLASSIFCA DEL NAPOLI NEL GIRONE DI RITORNO(MA COME LA SQUADRA VA MALISSIMO E TU TI COMPORTI COSI, LE RESPONSABILITA MORALI DOVE SONO FINITE?) PER FINIRE CILIEGINA SULLA TORTA, TE NE VAI SENZA AUTORIZZAZIONE FAI UN TIRA E MOLLA ASSURDO E POCO RISPETTOSO PER L'ACCOGLIENZA DELLA CITTA DI NAPOLI NEI TUOI CONFRONTI, FINO AL GIORNO PRIMA DEL RITIRO IL SUO PROCURATORE FA IL VAGO SU UN SUO POSSIBILE RIENTRO(è UN SUO DOVERE NON UNA SCELTA ESISTE UN CONTRATTO..)SI FA PURE DESIDERARE. PURTROPPO LE DISGRAZIE DEL NAPOLI IN QUESTI ANNI HANNO CAUSATO LA FAME DEI GIOVANI TIFOSI CHE ABITUATI ALLA SERIE C GLI METTONO UN LAVEZZI E SBAVANO E LO IDOLATRANO(HA RAGIONE DELAURENTIIS NOI LO ABBIAMO RESO UN MITO E BASTA...)LA GENERAZIONE DAI 35 ANNI IN SU CHE HA VISSUTO IL MITO DEI MITI MARADONA VIVE QUESTE ECCESSIVE MITIZZAZIONI DI OGGI CON SIMPATIA(CANZONCINA DI LAVEZZI) E SPERANZA, MA SINCERAMENTE SONO ACQUA SPORCA RISPETTO CHE SCIVOLA VIA RISPETTO A QUELLO CHE ABBIAMO VISSUTO CON MARADONA. CONCLUDO: GRANDISSIMO DELAURENTIIS (LAVEZZI FUORI DA....)


Lavezzi
Di un fan di quaglia - scritto il 23/07/2009 14:59:09

Lavezzi comandato dal suo procuratore voleva­ l'aumento, De Laurentiis comandato dalla RAGIONE­ gli ha dato un bel due di picche! Anche io credo che­ forse abbia esagerato con le parole, però anche­ Lavezzi, impari ad essere un vero campione invece che­ lamentarsi sempre! Sti ragazzi sudamericani che ieri­ stavano a mungere i tori e domani si ritrovano­ milionari, oltre a perdere la povertà perdono anche­ l'umiltà, che deve essere il primo valore! Ad ogni­ modo, per come sto vedendo il Napoli, se Maggio ritorna­ il vero Maggio e Zuniga ripete la stagione passata, ­ avremo una spinta non indifferente sulle fasce. Il­ gioco spero si allargherà di più per gli inserimenti di­ Hamsik ed i gol di Quagliarella ( non ci deludere­ Quaglia! sei un grande! ). Questo Napoli può­ prescindere da Lavezzi!


I PANNI SPORCHI
Di PIFF - scritto il 23/07/2009 14:59:04

SI LAVANO IN FAMIGLIA VERO PRESIDENTE???


Tu si' Pazz!
Di ForzaPocho - scritto il 23/07/2009 14:55:15

Caro presidente, mettiti in testa che se vendi il pocho butti nel cesso tutti gli acquisti che hai fatto. Il pocho resta sempre il miglior giocatore che ha il napoli. Anni luce meglio dell'ottimo Quagliarella, che, con tutto l'affetto, non merita di avere un ingaggio quasi doppio del suo. Sono d'accordo che ha sbagliato, ma questi tuoi toni (come sempre), sono decisamente esagerati


De Laurentiis ma si pazz?
Di lalainefan - scritto il 23/07/2009 14:51:14

Lavezzi sul mercato ma stiss asce e' cap?Vabbene la cazziata che gli hai fatto(fati rispettare come stai facendo)ma non devi venderlo assolutamente.Farai la cazata del secolo.


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] [23] [24] [25] [26] [27] [28] [29] [30] [31] [32] [33] [34] [35] Avanti

NEWS NAPOLI