

E’ stato un Aurelio DE LAURENTIIS scatenato quello che ha inscenato da Lindabrunn, sede del ritiro del Napoli, una conferenza stampa pirotecnica. Tanta benzina sul fuoco, il presidente ha sparato a zero contro Lavezzi, smentendo di fatto le notizie di una presunta tregua tra loro che era stata ipotizzata ieri: “Abbiamo avuto un incontro con Lavezzi ieri, ma ognuno ha parlato in lingue diverse, non sottostiamo a nessun tipo di ricatto. Posso accettare il pensiero di Lavezzi, ma non condividerlo. Lavezzi potrà avere una propria cultura, ma se vuole restare a Napoli deve adeguarsi alla nostra cultura. Basta furbizie e movida notturna. Lavezzi chi si crede, Maradona? La sua fama è nata più per demeriti degli altri che per meriti suoi. Ha fatto solo sette gol quest’anno. E’ un giocatore discontinuo: abbiamo creato noi il mito del Pocho... L’ha creato o’ professor’ affianco a me (Marino, ndr) e l’hanno creato i giornalisti. Deve lavorare per il gruppo, non per gloria personale e per raccogliere i consensi del pubblico, questo suo atteggiamento anarchico in campo non serve nè a lui nè al collettivo. Il suo contratto non sarà ridiscusso, il Napoli non è andato in Europa. Ha sbagliato perchè è partito lasciando i suoi compagni senza un motivo valido, ha sbagliato chi ha chiesto ulteriori giorni di permesso nelle soste natalizie. Abbiamo assecondato alcuni atteggiamenti per quieto vivere nella scorsa stagione, ma non accadrà più. E anche a Natale non ci saranno ferie extra, ma si lavorerà di più. Inoltre non accetterò più lamentele per lo scarso utilizzo, l’allenatore ha potere di vita o di morte sui giocatori, sarà lui a decidere se sarà da impiegare o no: intanto ci stiamo attrezzando per farne a meno completamente o parzialmente, per questo ho preso Quagliarella. Da oggi in poi non perdono più uscite di sera. Prima di scegliere i nuovi con Marino siamo stati molto attenti ai valori delle persone. Prendete Grava ad esempio, ha una certa età ma in campo ci mette il cuore per la maglia. Anche Bogliacino, Gargano e Denis sono dei ragazzi straordinari. A Denis ho detto di stare sereno e di stare attento alla linea, anche lui ama la buona cucina come me. Non è molto veloce, ma è potente. Puntiamo molto su di lui, resterà con noi”.
Poi, una clamorosa rivelazione: “Se Cassano venisse a Napoli con lui mi troverei a meraviglia ed avremmo un ottimo rapporto, perchè è italiano come me, ci capiremmo. Tra di noi c’è sintonia, siamo due casinari, ma dico di no al suo arrivo. I tofosi non rompano le scatole, la squadra la facciamo noi. Ho gestito attori ben più difficili: se Lavezzi fosse stato un attore? Me lo sarei mangiato…”.
Ormai è rottura completa tra il Napoli ed il Pocho. Da oggi Lavezzi è ufficialmente sul mercato: "Anche il mio amico Moratti non ci ha pensato due volte a dire a Ibrahimovic a rivederci e grazie...". Ha fatto sapere il presidente.
Il Presidente poi fa alcuni passaggi sul mercato in entrata: “De Sanctis ieri sera ha risolto i problemi, e dovrebbe firmare tra domani e dopodomani. Mentre per Dossena è tutto ancora in fase di lavorazione”.
Poi gli elogi per Campagnaro e Zuniga. "Campagnaro erano 3 anni che lo seguivo. Mi piaceva l'idea di ricomporre la coppia Campagnaro-Maggio sulla fascia. Un stantuffo notevole. Zuniga mi ha fatto un'impressione straordinaria. Quando ho seguito l'amichevole, ogni tanto toccavo Marino col gomito come per dire, oh ma questo è proprio forte".
di VL

AURELIO
Di ciccillo - scritto il 24/07/2009 10:59:57
ma da quanti anni serve un terziono sinistro??? e una punta di peso?? mo siamo di nuovo a denis e vitale. Ma questa non era la campagna acquisti del cambiamento, ma arò stà stu cambiamento amm accattat a zuniga pu fà giocà a sinistra??? stu denis che sabboff e muzzarell ma cà ddà fà, ma quagliarella e lavezzi hanno mai fatto 20 gol??? chi a vott sta pall a rend u muzzarllar(denis). le squadre concorrenti hanno tutte una prima punta di peso e noi?? abbiamo rinforzato la difesa ed il centrocampo ma pò nu signamm....machimbù caccia sti soldi e vir cammà fà si no at che copp iamm a fà a copp ru nonn
Presidente con le palle
Di Vai Marino - scritto il 24/07/2009 10:56:09
Ma cosa volete? Un presidente che vede uno dei suoi migliori giocatori che fa il comodo suo e non dice niente? Per fare quello che ha fatto De Laurentis ci vogliono le palle, perché ora rischia seriamente di non trovare acquirenti e tenerselo scontento, perdendo un sacco di soldi. Ma a me un presidente con le palle piace. Ora speriamo che oltre alle palle abbia anche i soldi per comprare un laterale sinistro ed una prima punta da 20 gol a campionato.
x delaurentis
Di naples74 - scritto il 24/07/2009 10:53:17
caro presidente tu ai ragione i calciatori devono rispettare i contratti e la societa, pero ai esaggerato e fatto una buffonata impara prima tu a fare il presidente, ieri ai fatto solo una scenegiata si vede ke di film ne capisci lo stesso vale pure x marino, a questa storia ci diamo un titolo? film<toto"peppino e la mala femmina> vergogna...........
LAVEZZI VIA? NE PANDEV NE ROSINA!!!
Di SURYANO - scritto il 24/07/2009 10:44:53
Se va via Lavezzi solo due giocatori possono sostituirlo Giuseppe Rossi (si potrebbe ipotizzare uno scambio con il villareal magari dando un piccolo conguaglio) o FANTANTONIO CASSANO (rimane il mio preferito con lui DENIS diverebbe una macchina da guerra inarrestabile, per arrivare a CASSANO servono i soldi e in questo caso potremmo prendere 2 piccioni con una fava ossia cedere LAVEZZI al LIVERPOOL per DOSSENA + 17/18 mln girandoli per intero alla SAMP) quale ipotesi vi piace maggiormente????
sottoscrivo il locho
Di piff - scritto il 24/07/2009 10:38:20
IO AVREI FATTO COSI.. ANZI GLI AVREI SCRITTO DUE RIGHE "CON LA PRESENTE AL SIGNOR LAVEZZI IN CASO DI REALIZZAZIONE DI ALMENO 15 GOL E DI RAGGIUNGIMENTO DELL UEFA L INGAGGIO SALE A ..EURO" COSI SI SENTIVA TUTELATO PURE LUI E GIOCAVA CONTENTO E PUNTO MA DELADRONTIS AVEVA GIA PROGETTATO TUTTO CON L INGAGGIO DI QUAGLIA E ADESSO SI FOTTE PERCHE NON CI ABBONIAMO PIU
loco
Di pocho - scritto il 24/07/2009 10:22:35
secondo me i panni sporchi si lavano in famiglia e non va assolutamente bene denigrare un proprio dipendente davanti a tutte le televisioni del mondo, ma dopo tutte queste dichiarazioni che lavezzi è un puttaniere che non si allena ecc. ma chi lo comprerebbe??? oppure se lo comprerebbero sicuramente a metà di quanto vale. Non era meglio dirgli in faccia guarda tu non hai giocato come sai, io ti avevo promesso un aumento ma non te lo dò perchè non lo hai meritato, fammi vedere chi sei e poi ci sediamo intorno ad un tavolo e ti dò almeno l'ingaggio che percepisce quagliarella. In certi modi di fare vorrebbe imitare il berlusca delaurentis ma è una bruttissima copia
IN TEMA
Di piff - scritto il 24/07/2009 10:20:52
A QUALCUNO É SFUGGITO FORSE UN PARTICOLARE: DE LAURENTIIS HA LICENZIATO ANCHE MARINO: SE HA UNA DIGNITA´ IL GABIBBO SE NE DEVE ANDARE DOPO CHE IL PRESIDENTE NON SI FIDA PIU DI LUI E HA: MESSO UN TEAM MANAGER DATO IN MANO LE SCELTE A DONADONI E SOPRATTUTTO IERI LO HA APOSTROFATO DANDOGLI DEL "PROFESSORE" E ACCUSANDOLO DI ESSERE "STATO LUI A CREARE IL MITO LAVEZZI E AVERGLI PERMESSO DI TUTTO" .. MARINO A QUESTO PUNTO CHIEDI LA CESSIONE. COSI RESTANO SOLO DELAURENTIIS GRAVA AMODIO ...GLI ONESTI LAVORATORI
Altro che abbonamento
Di Ringhio - scritto il 24/07/2009 10:16:52
Caro presidente..Lei vuole andare in champions e non riesce a trattenere nemmeno un futuro campione come Lavezzi? Si tenga i Denis, grava, e i quaglia..quest'ultimo ottimo giocatore....ma non un campione e potenzialmente stella come pocho che da solo cambiava le partite!!! senza il pocho si fa un passo indietro enorme rispetto l'anno scorso.e lei aumenta anche gli abbonamenti proclamando l'europa??!!! SENZA POCHO L'ABBONAMENTO MI SA CHE NON LO FARO'!
NON DIMENTICHIAMO
Di ALVISE - scritto il 24/07/2009 10:12:46
HA RAGIONE PIFF NON DIMENTICHIAMO POI UNA COSA IMPORTANTE: LAVEZZI HA 24 ANNI quindi sarebbe opportuno trovare uno forte come lui della stessa etá e vorrei dei nomi cari amici
MANCA DIPLOMAZIA
Di PIFF - scritto il 24/07/2009 10:08:13
AL DI LA DI CHI HA RAGIONE O MENO MANCA DIPLOMAZIA : MI ERA PIACIUTA LA SOCIETÁ DURANTE I SUOI SILENZI QUANDO PARLAVA MAZZONI MA NON MI É PIACIUTA ADESSO. ERA MEGLIO STAR ZITTI COME IMPOSTO TRA L ALTRO AI GIOCATORI E GESTIRE IL CASO SEPARATAMENTE E A BOCCE FERME ANNUNCIARE L ACQUISTO DI UN SOSTITUTO DI LAVEZZI E LA SUA CESSIONE. QUAGLIARELLA HA DICHIARATO "VENGO A NAPOLI ANCHE PER GIOCARE CON LAVEZZI" E ADESSO EMERGE CHE LUI "E´ STATO PRESO A POSTA PER RINUNCIARE A LAVEZZI" OK CI STO MI VA BENE MA DOV É LA CRESCITA DELLA SQUADRA??? SE PARTE LAVEZZI DEVE ARRIVARE UN CAMPIONE DI GRANDISSIMO LIVELLO E PERCHE´ NON CRUZ ALLORA??