

E’ stato un Aurelio DE LAURENTIIS scatenato quello che ha inscenato da Lindabrunn, sede del ritiro del Napoli, una conferenza stampa pirotecnica. Tanta benzina sul fuoco, il presidente ha sparato a zero contro Lavezzi, smentendo di fatto le notizie di una presunta tregua tra loro che era stata ipotizzata ieri: “Abbiamo avuto un incontro con Lavezzi ieri, ma ognuno ha parlato in lingue diverse, non sottostiamo a nessun tipo di ricatto. Posso accettare il pensiero di Lavezzi, ma non condividerlo. Lavezzi potrà avere una propria cultura, ma se vuole restare a Napoli deve adeguarsi alla nostra cultura. Basta furbizie e movida notturna. Lavezzi chi si crede, Maradona? La sua fama è nata più per demeriti degli altri che per meriti suoi. Ha fatto solo sette gol quest’anno. E’ un giocatore discontinuo: abbiamo creato noi il mito del Pocho... L’ha creato o’ professor’ affianco a me (Marino, ndr) e l’hanno creato i giornalisti. Deve lavorare per il gruppo, non per gloria personale e per raccogliere i consensi del pubblico, questo suo atteggiamento anarchico in campo non serve nè a lui nè al collettivo. Il suo contratto non sarà ridiscusso, il Napoli non è andato in Europa. Ha sbagliato perchè è partito lasciando i suoi compagni senza un motivo valido, ha sbagliato chi ha chiesto ulteriori giorni di permesso nelle soste natalizie. Abbiamo assecondato alcuni atteggiamenti per quieto vivere nella scorsa stagione, ma non accadrà più. E anche a Natale non ci saranno ferie extra, ma si lavorerà di più. Inoltre non accetterò più lamentele per lo scarso utilizzo, l’allenatore ha potere di vita o di morte sui giocatori, sarà lui a decidere se sarà da impiegare o no: intanto ci stiamo attrezzando per farne a meno completamente o parzialmente, per questo ho preso Quagliarella. Da oggi in poi non perdono più uscite di sera. Prima di scegliere i nuovi con Marino siamo stati molto attenti ai valori delle persone. Prendete Grava ad esempio, ha una certa età ma in campo ci mette il cuore per la maglia. Anche Bogliacino, Gargano e Denis sono dei ragazzi straordinari. A Denis ho detto di stare sereno e di stare attento alla linea, anche lui ama la buona cucina come me. Non è molto veloce, ma è potente. Puntiamo molto su di lui, resterà con noi”.
Poi, una clamorosa rivelazione: “Se Cassano venisse a Napoli con lui mi troverei a meraviglia ed avremmo un ottimo rapporto, perchè è italiano come me, ci capiremmo. Tra di noi c’è sintonia, siamo due casinari, ma dico di no al suo arrivo. I tofosi non rompano le scatole, la squadra la facciamo noi. Ho gestito attori ben più difficili: se Lavezzi fosse stato un attore? Me lo sarei mangiato…”.
Ormai è rottura completa tra il Napoli ed il Pocho. Da oggi Lavezzi è ufficialmente sul mercato: "Anche il mio amico Moratti non ci ha pensato due volte a dire a Ibrahimovic a rivederci e grazie...". Ha fatto sapere il presidente.
Il Presidente poi fa alcuni passaggi sul mercato in entrata: “De Sanctis ieri sera ha risolto i problemi, e dovrebbe firmare tra domani e dopodomani. Mentre per Dossena è tutto ancora in fase di lavorazione”.
Poi gli elogi per Campagnaro e Zuniga. "Campagnaro erano 3 anni che lo seguivo. Mi piaceva l'idea di ricomporre la coppia Campagnaro-Maggio sulla fascia. Un stantuffo notevole. Zuniga mi ha fatto un'impressione straordinaria. Quando ho seguito l'amichevole, ogni tanto toccavo Marino col gomito come per dire, oh ma questo è proprio forte".
di VL

sono deluso...
Di diama - scritto il 24/07/2009 10:00:49
Sono deluso....dqvvero....si poteva fare di più per risolvere il problema...
E´ LA FINE DI UN SOGNO SE CI PENSIAMO
Di PIFF - scritto il 24/07/2009 09:56:25
SOGNAVAMO TUTTI DI AVERE DEI CAMPIONI LAVEZZI QUAGLIARELLA UN ATTACCO ATOMICO ED INVECE ARRIVA UNO E PARTE L ALTRO
è così...
Di diama - scritto il 24/07/2009 09:53:41
ha ragione "piff"....se uno riascolta bene la conferenza di De Laurentis...ci arriva alla conclusione... "sta trattando Dossena - ha detto - gli darà il pocho in suo cambio + soldi e ha preso Quaglia per questo!"
sappiamo come è
Di bobo - scritto il 24/07/2009 09:47:36
Ma sappiamo come è fatto Dela.... come reagisce...dopo Napoli Lazio 2 - 2 quasi veniva alle mani con Reja salvo poi baciarlo 2 giorni dopo e adesso offrirgli posti da dirigente in società.... E' fatto così e nulla ci puoi fare... E' esagerato in certe cose: credo che i panni sporchi doveva lavarli in casa...ma evidentemente nel colloquio del giorno prima Lavezzi lo ha fatto incazzare di brutto e lui ha sbroccato...
PURTROPPO
Di piff - scritto il 24/07/2009 09:46:49
LAVEZZI VERRÁ CEDUTO AL LIVERPOOL CHE COME CONTROPARTITA OFFRIRA DOSSENA PIÚ CONGUAGLIO IN DENARO. E FIN QUI TUTTO OK. IL PROBLEMA É CHE L ACQUISTO CHE ANDRÁ A SOSTITUIRLO NON SARA´ ALL ALTEZZA ED É QUI CHE DELAURENTIIS HA MESSO LE MANI AVANTI DICHIARANDO DI "AVER PRESO A POSTA QUAGLIARELLA" COME A DIRE L HO GIÁ PRESO IL SOSTITUTO. UN IRRITANTE ROSINA, ETERNA PROMESSA DEL CALCIO, O UN PANDEV BUONO ANZI OTTIMO GIOCATORE NON POSSONO SOSTITUIRE IL POCHO LAVEZZI CHE SI É COMPORTATO MALE MA IN CAMPO HA SEMPRE DATO TUTTI E MAI HA FATTO LA PRIMA DONNA MA, E QUI SFIDO QUALCUNO A DIRE IL CONTRARIO, HA SEMPRE CORSO PIU´ DEGLI ALTRI STRABILIANDO TUTTI SUGLI SCATTI IMPERIOSI AL 90 MINUTO DELLE PARTITE, SEGNO CHE NON SI É MAI RISPARMIATO PER IL NAPOLI. PARLIAMOCI CHIARO: PARTISSE LAVEZZI E ARRIVASSE CASSANO O UN GIOCATORE DEL CALIBRO ANDREBBE BENE A TUTTI MA NON I VARI ROSINA (ETERNA PROMESSA) DI NATALE (ANZANO E SPREMUTO) BORRIELLO (INCOGNITA DOPO L INFORTUNIO E CON UN ANNO OTTIMO A GENOA DOPO ANNI DI BUIO) POZZI (GIOVANE FORTE MA SENZA ESPERIENZA IN A): INSOMMA COME OVVIO CHE SIA LA GENTE TEME PIU CHE LA PARTENZA DEL POCHO, IL FATTO CHE NON VENGA ADEGUATAMENTE SOSTITUITO. RICORDIAMOCI CHE HA 23 ANNI E MARGINI DI MIGLIORAMENTO IMPORTANTE. NON SARA´ UN CAMPIONISSIMO MA MEGLIO DI GENTE DI 30 ANNI ARRIVATA ALLA FASE DECLINANTE DELLA CARRIERA. PERCIO NIENTE SAVIOLA O COMPAGNIA
Mai far parlare dela
Di Ringhio - scritto il 24/07/2009 09:42:44
12417 Se è come di ci tu...non si rilasciano certe dichiarazioni..i toni sono diversi...secondo me non è sanguigno...non dovrebbero mai merttergli il microfono sott a vvoc!
nessuno ha capito
Di Bobo - scritto il 24/07/2009 09:39:36
Ma possibile che nessuno di voi abbia capito che LAVEZZI NON SI MUOVE DA NAPOLI?????? Ma vi sembra che un Presidente faccia passare un giocatore per inconcludente, scarso e menefreghista per poi venderlo? E chi lo comprerebbe se non a metà prezzo rispetto ad un giorno prima???? Ma lo fate davvero così scemo al Presidente ???? Sanguigno, forse troppo, ma non stupido... Lavezzi resta e deve dimostrare il suo vero valore, di calciatore e soprattutto di uomo.
LAVEZZI E' IL NAPOLI!
Di Ringhio - scritto il 24/07/2009 09:30:37
Caro presidente, forse non ha ben compreso che il Napoli senza Lavezzi non vale un cazzo. Quagliarella senza il pocho sarà una normalissima punta..L'anno scorso il Napoli ha incantato la prima parte della stagione grazie per l'80% a Lavezzi..senza di lui il Napoli non solo era prevedibile ma in alcuni momenti anche comico!! Nella seconda parte Lavezzi è stato discontinuo..è stato anche infortunato..è ha fatto la stronzata di partire di capa sua...va bene... ma se gli era stato promesso un adeguamento e non è stato fatto le colpe sono a metà... Si poteva mediare..considerando le reali potenzialità del giocatore...non è maradona è vero..ma LAVEZZI è LAVEZZI e non un giocatore qualsiasi come Lei ha cercaato di far intendere nella conferenza stampa..Lei è sicuro perchè sà che il Pocho è costretto a giocare bene per il mondiale...ma così facendo lo ha praticamente ceduto potenzialmente l'anno prossimo...Complimenti presidente...Lei mi permetta..non dovrebbe MAI APRIRE BOCCA!!
lavezzi
Di nemedix - scritto il 24/07/2009 09:30:24
sarà pure un campione, ma non determinante, io lo proporrei a zamparini x Miccoli
per ALTERES
Di billo - scritto il 24/07/2009 09:14:32
Caro amico ALTERES ti ringrazio x la tua solidarieta' al mio sfogo forse eccessivo forse no, considerando che abbiamo studenti bambini giovani anziani vecchi che non hanno il tetto x dormire causa del tremendo TERREMOTO e questi signorini senza DIGNITA' PROFESSIONALE parlo di ZALAYETA NAVARRO E STO TANTO IDOLATRATO LAVEZZI non sono degni di stare a Napoli loro si che hanno fatto un TERREMOTO in casa Napoli facendo irridere una citta' e sopratutto la LEGGEREZZA che IL PRESIDENTE e MARINO ...facevano capire e trasperire verso l'opinione Pubblica ? NO amici TIFOSI i conti alla fine E TANTO DI CAPPELLO E RINGRAZIAMENTI AL SIGNOR DE LAURENTIS !!! AMICI dopo DE LAURENTIS pure MORATTI il PETROLEURO si e' adattato ... aveva aumantato g.p.l benzina gasolio e diesel x pagare IBRHAIMOVICH e sto sborrone di MOURHINO ( ma ki e'?) anke avrei vinto lo scudetto con quell'INTER !) comunque sono contento CHE L'AMICO ALTERES (signore Intenditore )!! condivide il mio pensiero ! IL NAPOLI era e' e sara ' IL NAPOLI! sempre vivra' LAVEZZI NAVARRO ?? finiranno male e pochi se li ricorderanno -HANNO MANCATO DI RISPETTO A CHI LI HA RESI FAMOSI E NELL'ANONIMATO DEVONO RITORNARE ....e se restano dovranno sudare sotto i denti x trovare posto in squadra pero' e' meglio che vanno via possono inquinare gente sana !! MARINO dietro ORDINE del CAPO sa chi prendre e gioieremo tutti !! forza NAPOLI grazie GRAZIE e un abbraccio all'Amico ALTERES !!ciao