

Raramente si è vista una prestazione così raccapricciante del Napoli contro una big negli ultimi anni. Forse perché una volta, sotto la direzione del buon Reja, gli azzurri sapevano esibire gli attributi nelle partite importanti, grazie anche alla grinta che il suo vecchio allenatore sapeva trasmettere. Con Donadoni questo non succede più.
Errori tattici grossolani si accompagnano a questa mancanza di carattere e personalità. L’allenatore azzurro ha infatti dimostrato quest’oggi di non aver probabilmente mai visto una partita dell’Inter. Presentarsi a Milano con il 3-5-2 e senza la capacità di opporre uno scudo centralmente ai nerazzurri è puro suicidio, l’ennesima conferma che la storia dell’ex cittì della Nazionale a Napoli non ha più motivo di continuare.
Volendo sorvolare sui numerosi altri errori del mister, come l’ostinarsi a mettere Zuniga a sinistra, l’assenza di organizzazione difensiva e l’incapacità di imprimere una scossa ai suoi, c’è da dire che anche molti giocatori in campo si sono dimostrati inadatti ad un palcoscenico come quello di San Siro, almeno stasera. Bocciati in blocco i centrocampisti. Gargano incapace di qualsiasi appoggio preciso, Bogliacino flebile e timoroso, Hamsik fumoso e indecifrabile, hanno fatto la gioia dei colleghi interisti, liberi di servire in qualsiasi momento gli attaccanti, senza subire il minimo contrasto. Male, molto male, stasera anche Quagliarella, così come Zuniga, inguardabile, come detto, a sinistra, e la difesa in blocco, priva di copertura e gravata dai limiti tecnici di alcuni suoi componenti. A salvarsi ancora una volta è stato il solo Lavezzi, senza il quale la permanenza in serie A sarebbe potuto essere non tanto scontata per questa squadra senza mordente, priva di una guida tecnica adeguata e carente in numerose parti della rosa.
Stando ben fissate le colpe di Donadoni e dei giocatori, sarebbe sbagliato non ricordare le colpe di chi ha posato le premesse per questo periodo nero della squadra: Pier Paolo Marino. Anche questa sera le lacune lasciate dal suo carente, seppur dispendioso, mercato sono state evidentissime. Evidenziare anche questa volta la mancanza di una valida prima punta, di un esterno sinistro, di un mediano (elementi tutti accuratamente ceduti e non rimpiazzati) e magari un forte difensore centrale è pleonastico, visto che tutta Napoli ne è consapevole. L’unico che dovrebbe rendersi conto delle varie situazioni che avvengono nella sua società è De Laurentiis, che dovrebbe a questo punto anticipare il giudizio sull’operato dei suoi dipendenti e trarne le definitive conclusioni.
di Eduardo Letizia

Marino / De Laurentiis / Donadoni
Di Roberto - scritto il 24/09/2009 11:01:21
Marino è un ignorante , ciuccio , schifosissimo direttore di m. . . . ci ha rovinato.
De Laurentiis è un buffone, pagliaccio che fa solo chiacchiere.
Donadoni è un allenatore di m. . . . come si fa a far giocare gente di serie C a Milano ? Ancora Bogliacino in campo ??? Ero allo stadio ieri, mi sono vergognato. Marino è la causa di tutti i nostri problemi.
LAVEZZI ANARCHICO NON DIFENDE E NON SEGNA 4 PUNTI SU 15 GIOCANDO IN 10
Di ALTERES - scritto il 24/09/2009 11:00:35
PORTIERE DE SANCTIS
DIFESA :CONTINI CANNAVARO CAMPAGNARO ZUNIGA
CENTROCAMPO GARGANO MAGGIO HAMSIK
ATTACCO: QUAGLIA DENIS E HOFFER
che scherziamo
Di z1000 - scritto il 24/09/2009 10:53:07
Lavezzi è l'unico giocatore degno di Napoli, stai calmo!!!
che scherziamo
Di z1000 - scritto il 24/09/2009 10:52:09
Lavezzi è l'unico giocatore degno di Napoli, stai calmo!!!
e se invece...
Di ToreBagni - scritto il 24/09/2009 10:51:14
. . . provassero a cambiare modulo ed a giocare così?
De Sanctis
Zuniga Campagnaro Santacroce Contini (Aronica)
Gargano Cigarini
Lavezzi Hamsik Datolo
Quagliarella
Via tutti!
Di ROSS - scritto il 24/09/2009 10:39:20
I soldi saranno anche di SKY, ma comunque sono stati spesi. Piuttosto manderei a casa Marino, che ha fatto una campagna acquisti ridicola, e Donadoni che non ci capisce.
Non ci sono altri commenti percheè le 16 partite di Donadoni le abbiamo viste tutti!
Se Blasi, Zalayeta, Mannini sono andati via è perchè l'allenatore ha avallato la loro cessione.
Lotteremo per la B e non abbiamo neanche i giocatori giusti per farlo.
Iezzo, santacroce, Campagnaro, Cannavaro, Contini, Maggio, Gargano, Hamsick, Datolo, Lavezzi, Quagliarella
4-4-2 fino a gennaio, poi dobbiamo prendere 2 centrocampisti (un mediano e un regista tosto)e un esterno di sx . Contini al centro al posto di Cannavaro, Rossi in panchina e poi ne riparliamo.
salutamm
PER DOMENICA:TRIDENTE QUAGLIA DENIS E HOFFER
Di ALTERES - scritto il 24/09/2009 10:32:24
CENTROCAMPO E DIFESA A FARE MURO. . . E IL TRIDENTE LA DAVANTI, LAVEZZI IN PANCHINA. . PROVIAMO QUESTA SOLUZIONE. . .
P.S
Di ALTERES - scritto il 24/09/2009 10:29:11
SCUSATE DIMENTICAVO ZUNIGA DOPPIONE DI MAGGIO, E CEDO MANNINI . . . . ASSURDO
DE LAURENTIS HA DETTO:::
Di BILLO - scritto il 24/09/2009 10:28:28
IERI SERA A SKAY IL PRESIDENTE HA FATTO CAPIRE CHE DONADONI RIMARRA' L'ALLENATORE MA ALMENO DATEGLI GLI ARNESI DEL MESTERE X FARE UN OTTIMO LAVORO PRENDETE UN VERO GOLEADOR NO HOFFER CHE GIOCAVA NEL CAMPIONATO DI HEIDI E NEMMENO TUTTI DFENSORI DI DESTRA :::SENZA UN VERO DI SINISTRA :::::QUESTO DIMOSTRA QUANTO MARINA SIA SIMPATIZZANTE DELLA DESTRA POLITICA ????
L?UNICO SINISTRO CHE C'ERA LO HA DATO AL LIVORNO . MA CAZZO I GIOVANI DEL VIVAIO I NAPOLETANI I CAMPANI CHE VOLEVA IL PRESIDENTE ?????STO PIRLA DI MARINO HA FATTO GIRARE I COGLIONI A TRE VERI GOLEADOR FACENDOLI ASPETTARE E POI DICEVA CHE NON VOLEVANO VENIRE A NAPOLI PERCHE' LUI HA SCOPERTO IL VERO GOLEADOR ? IL FANTASMA FORMAGGINO HOFFER !!DI VAIO DI MICHELE CRUZ
IAQUINTA ::SI SONO SPAZIENTITI X MARINO. . . A GENNAIO SE DONADONI DEVE ESSERE L'ALLENATORE IL PRESIDENTE DEVE DARE GLI UOMINI GIUSTI X IL MODULO 3-4-3. . . . DOSSENA A SNISTRA E UN VERO GOLEADOR DA 18 . 20 gol . . . UNA NOTA AL PRESIDENTE LA PREGO IMMENSAMENTE DI NON DIRE AI MICROFONI SKAY CHE CI VUOLE ORGOGLIO E PAZIENZA !!!! ORGOGLIO SI MA PAZIENZA BASTA BASTA E' un buon giocatore x la srie B!
tristezza
Di Tifosodistrutto - scritto il 24/09/2009 10:28:15
via marino e donadoni, ricordate il primo scudetto ? conquistato non per merito di marino ma grazie al grande italo allodi, e il secondo al grande lucianone.