

Raramente si è vista una prestazione così raccapricciante del Napoli contro una big negli ultimi anni. Forse perché una volta, sotto la direzione del buon Reja, gli azzurri sapevano esibire gli attributi nelle partite importanti, grazie anche alla grinta che il suo vecchio allenatore sapeva trasmettere. Con Donadoni questo non succede più.
Errori tattici grossolani si accompagnano a questa mancanza di carattere e personalità. L’allenatore azzurro ha infatti dimostrato quest’oggi di non aver probabilmente mai visto una partita dell’Inter. Presentarsi a Milano con il 3-5-2 e senza la capacità di opporre uno scudo centralmente ai nerazzurri è puro suicidio, l’ennesima conferma che la storia dell’ex cittì della Nazionale a Napoli non ha più motivo di continuare.
Volendo sorvolare sui numerosi altri errori del mister, come l’ostinarsi a mettere Zuniga a sinistra, l’assenza di organizzazione difensiva e l’incapacità di imprimere una scossa ai suoi, c’è da dire che anche molti giocatori in campo si sono dimostrati inadatti ad un palcoscenico come quello di San Siro, almeno stasera. Bocciati in blocco i centrocampisti. Gargano incapace di qualsiasi appoggio preciso, Bogliacino flebile e timoroso, Hamsik fumoso e indecifrabile, hanno fatto la gioia dei colleghi interisti, liberi di servire in qualsiasi momento gli attaccanti, senza subire il minimo contrasto. Male, molto male, stasera anche Quagliarella, così come Zuniga, inguardabile, come detto, a sinistra, e la difesa in blocco, priva di copertura e gravata dai limiti tecnici di alcuni suoi componenti. A salvarsi ancora una volta è stato il solo Lavezzi, senza il quale la permanenza in serie A sarebbe potuto essere non tanto scontata per questa squadra senza mordente, priva di una guida tecnica adeguata e carente in numerose parti della rosa.
Stando ben fissate le colpe di Donadoni e dei giocatori, sarebbe sbagliato non ricordare le colpe di chi ha posato le premesse per questo periodo nero della squadra: Pier Paolo Marino. Anche questa sera le lacune lasciate dal suo carente, seppur dispendioso, mercato sono state evidentissime. Evidenziare anche questa volta la mancanza di una valida prima punta, di un esterno sinistro, di un mediano (elementi tutti accuratamente ceduti e non rimpiazzati) e magari un forte difensore centrale è pleonastico, visto che tutta Napoli ne è consapevole. L’unico che dovrebbe rendersi conto delle varie situazioni che avvengono nella sua società è De Laurentiis, che dovrebbe a questo punto anticipare il giudizio sull’operato dei suoi dipendenti e trarne le definitive conclusioni.
di Eduardo Letizia

marino e donadoni viaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Di fortunato - scritto il 23/09/2009 23:39:47
un'altra figura di merda grazie ragazzi! comunque volgio dire solo una cosa, la difesa che abbiamo e' pessima basta con contini e cannavaro basta, e oi ancora bogliacino , ma quale coppa dobbiamo lottare!!! e poi gargano ruba una e perde tre palloni, zuniga, perche' marino l'ah comprato quando non ci serve nel suo ruolo naturale, allora ecco la mano dell'allenatore cambiarlo di ruolo, che scagata!! qunado poi c'e' da riparare in tanit altri settori. . . . . . . . . . . ma li' davanti chi fa' la prima punta? e cigarin sarebbe il regista. . . . . . . . . . . . . lottiamo per la B !!! povero presidente te si che non capisci un c. . . . . . . . . . . . . . . . . .
Fallimento
Di ruud krol - scritto il 23/09/2009 23:37:47
E ora?
Basterà il cambio in panchina?
DOVE SONO GLI OTTIMISTI?
Di O'BARONE - scritto il 23/09/2009 23:33:14
Cosa diranno ora gli inguaribili ottimisti? Dove sono? Per favore dite qualcosa perchè i vostri illuminanti pareri mi mancano.
Mai successo
Di Derisi - scritto il 23/09/2009 23:32:01
Sugli spalti di s. siro è stata una cosa vergognosa tra olè e risate di scherno per il Napoli i nostri tifosi presenti sugli spalti si sono vergognati e non poco. Mai è successo tanto, sono contento che il presidente era anche lui sugli spalti così spero che si rende conto che il duo Donadoni-Marino sono la rovina del napoli.
DISASTRO ANNUNCIATO MA SOLO X COLPA DI CHI HA SCELTO IL MISTER
Di luk81 - scritto il 23/09/2009 23:29:46
RAGAZZI continuo a pensare che con una lelnatore vero questa squadra se la gioca con tutti. .
il potenziale c'è forse manca un attaccante diverso da quagliarella (alla luis fabiano davanti)
ma con prandelli, Spalletti, delio rossi, Conte Giampaolo o RANIERI
QUESTA SUQDRA DAREBBE CON IL TEMPO DEL FILO DA TORCERE A MOLTI
OVVIO CHE IL 3-5-2 CONTINUA AESSERE IMPRESENTABILE E OVVIO CHE QUESTO ALLENATORE RAGAZZI è UNA VERGOGNA CHE ALLENI. .
CONTINUA APARLARE DI ARIA FRITTA NELLE INTERVISTE
CONTINUUIAMO COSì . . CAVOLI LORO!
DISASTRO ANNUNCIATO
Di ALTERES - scritto il 23/09/2009 23:23:10
NON SENTO PIU' TUTTI COLORO CHE LODAVANO QUESTA CAMPAGNA ACQUISTI, PARLANDO DI TERZO O QUARTO POSTO. . . OFFENDENDOMI IN CONTINUAZIONE. . . .
SONO DUE MESI CHE LO DICO ;POLITICA FALLIMENTARE, CAMPAGNA ACQUISTI ASSURDA POLITICA DA PROVINCIALE. . .
TENETEVI IL VOSTRO POCHO A BRACCETTO A FONDO CLASSIFICA . . . . . MA PER PIACERE SIAMO RIDICOLI. . . . .
Marino e Donadoni acasa
Di claudio - scritto il 23/09/2009 23:21:35
Sante parole allora non sono solo io che vedo questo. . .
Marino vai a casa con Donadoni!!!!!!
VERGOGNA!
Di O'BARONE - scritto il 23/09/2009 23:20:05
Il Napoli rischia seriamente la serie B se non provvederà al più presto alla sostituzione dell'allenatore Donadoni. Le colpe, ovviamente, non sono solo del tecnico ma anche del D. G. Marino, del Presidente e dei calciatori che questa sera hanno veramente toccato il fondo. Al momento l'unica cosa fattibile è l'allontanamento del tecnico ma per il futuro De Laurentis deve anche licenziare Marino. Vergogna, vergogna, vergogna.
Senza parole bis
Di marin u puork - scritto il 23/09/2009 23:17:10
Concordo con te orso74.
Senza Parole...
Di orso74 - scritto il 23/09/2009 23:14:16
Perdere a Milano contro l'Inter ci può stare, ma perdere anche la dignità no!!!! Nel secondo tempo dove il Napoli doveva fare la partita Julio Cesar non ha fatto una parata degna di nota. Ora sicuramente su questo blog ci sarà chi addosserà le colpe su Marino lasciando intatto il buffone del Presidente, che ricordo a tutti è grazie soltanto a lui che sulla panchina del Napoli siede un perdente come Donadoni. Ora il buffone se vuole fare realmente grande il Napoli prenda Spalletti l'unico in circolazione che può fare la differenza!!! Altro che Europa o Champions 4 punti su 15 sono lo specchio della realtà, siamo una squadretta!!!!!!!! Spero vivamente che i tifosi si sveglino e compincino a protestare perché non se ne può più ad assistere a queste partite!!!!!!! Facciamo ridere l'Italia. . . . . .