PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - OBIETTIVO NAPOLI - AZZURRI TOTALMENTE ALLO SBANDO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• OBIETTIVO NAPOLI - AZZURRI TOTALMENTE ALLO SBANDO •

23/09/2009 23:11:42

Raramente si è vista una prestazione così raccapricciante del Napoli contro una big negli ultimi anni. Forse perché una volta, sotto la direzione del buon Reja, gli azzurri sapevano esibire gli attributi nelle partite importanti, grazie anche alla grinta che il suo vecchio allenatore sapeva trasmettere. Con Donadoni questo non succede più.

Errori tattici grossolani si accompagnano a questa mancanza di carattere e personalità. L’allenatore azzurro ha infatti dimostrato quest’oggi di non aver probabilmente mai visto una partita dell’Inter. Presentarsi a Milano con il 3-5-2 e senza la capacità di opporre uno scudo centralmente ai nerazzurri è puro suicidio, l’ennesima conferma che la storia dell’ex cittì della Nazionale a Napoli non ha più motivo di continuare.

Volendo sorvolare sui numerosi altri errori del mister, come l’ostinarsi a mettere Zuniga a sinistra, l’assenza di organizzazione difensiva e l’incapacità di imprimere una scossa ai suoi, c’è da dire che anche molti giocatori in campo si sono dimostrati inadatti ad un palcoscenico come quello di San Siro, almeno stasera. Bocciati in blocco i centrocampisti. Gargano incapace di qualsiasi appoggio preciso, Bogliacino flebile e timoroso, Hamsik fumoso e indecifrabile, hanno fatto la gioia dei colleghi interisti, liberi di servire in qualsiasi momento gli attaccanti, senza subire il minimo contrasto. Male, molto male, stasera anche Quagliarella, così come Zuniga, inguardabile, come detto, a sinistra, e la difesa in blocco, priva di copertura e gravata dai limiti tecnici di alcuni suoi componenti. A salvarsi ancora una volta è stato il solo Lavezzi, senza il quale la permanenza in serie A sarebbe potuto essere non tanto scontata per questa squadra senza mordente, priva di una guida tecnica adeguata e carente in numerose parti della rosa.

Stando ben fissate le colpe di Donadoni e dei giocatori, sarebbe sbagliato non ricordare le colpe di chi ha posato le premesse per questo periodo nero della squadra: Pier Paolo Marino. Anche questa sera le lacune lasciate dal suo carente, seppur dispendioso, mercato sono state evidentissime. Evidenziare anche questa volta la mancanza di una valida prima punta, di un esterno sinistro, di un mediano (elementi tutti accuratamente ceduti e non rimpiazzati) e magari un forte difensore centrale è pleonastico, visto che tutta Napoli ne è consapevole. L’unico che dovrebbe rendersi conto delle varie situazioni che avvengono nella sua società è De Laurentiis, che dovrebbe a questo punto anticipare il giudizio sull’operato dei suoi dipendenti e trarne le definitive conclusioni.


di Eduardo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

???????
Di gennaro - scritto il 24/09/2009 10:27:18

secondo me caro Donadoni. . ti sta sfuggendo di mano tutto. . !!



1) Datolo che fino a domenica l'hai fatto giocare sempre titolare . . ieri addirittura in tribuna!!!



2) una volta fai giocare bojacino . . poi Cigarini. . mo' bojacino. . . .



ma quando si amalgama la squadra se cambi sempre il faro centrale?



3) ma cavolo lo vedi che Gargano. . cammina in mezzo al campo? è svogliato. . . vuole i soldi. . . vuole andare via. . ma fa 'mmocc. . . . perchè non se ne va e lo metti in tribuna. . . !! almeno Montervino dava l'anima in campo. . . !!


DE LAURENTIS HA DETTO:::
Di BILLO - scritto il 24/09/2009 10:24:58

IERI SERA A SKAY IL PRESIDENTE HA FATTO CAPIRE CHE DONADONI RIMARRA' L'ALLENATORE MA ALMENO DATEGLI GLI ARNESI DEL MESTERE X FARE UN OTTIMO LAVORO PRENDETE UN VERO GOLEADOR NO HOFFER CHE GIOCAVA NEL CAMPIONATO DI HEIDI E NEMMENO TUTTI DFENSORI DI DESTRA :::SENZA UN VERO DI SINISTRA :::::QUESTO DIMOSTRA QUANTO MARINA SIA SIMPATIZZANTE DELLA DESTRA POLITICA ????

L?UNICO SINISTRO CHE C'ERA LO HA DATO AL LIVORNO . MA CAZZO I GIOVANI DEL VIVAIO I NAPOLETANI I CAMPANI CHE VOLEVA IL PRESIDENTE ?????STO PIRLA DI MARINO HA FATTO GIRARE I COGLIONI A TRE VERI GOLEADOR FACENDOLI ASPETTARE E POI DICEVA CHE NON VOLEVANO VENIRE A NAPOLI PERCHE' LUI HA SCOPERTO IL VERO GOLEADOR ? IL FANTASMA FORMAGGINO HOFFER !!DI VAIO DI MICHELE CRUZ

IAQUINTA ::SI SONO SPAZIENTITI X MARINO. . . A GENNAIO SE DONADONI DEVE ESSERE L'ALLENATORE IL PRESIDENTE DEVE DARE GLI UOMINI GIUSTI X IL MODULO 3-4-3. . . . DOSSENA A SNISTRA E UN VERO GOLEADOR DA 18 . 20 gol . . . UNA NOTA AL PRESIDENTE LA PREGO IMMENSAMENTE DI NON DIRE AI MICROFONI SKAY CHE CI VUOLE ORGOGLIO E PAZIENZA !!!! ORGOGLIO SI MA PAZIENZA BASTA BASTA E' un buon giocatore x la srie B!


CARI AMICI QUELLO CHE PENSAVO IN ESTATE è PURTROPPO AVVENUTO,PROPONGO NA SOLUZIONE PER RISALIRE LA CLASSIFICA
Di ALTERES - scritto il 24/09/2009 10:23:55

SECONDO ME COMUNQUE IL VALORE TECNICO DEL GRUPPO è PIU CHE BUONO, MANCANO QUEI DUE FUORICLASSE INTERNAZIONALI(CASSANO E UN BOMBER ALLA LUIS FABIANO A FIANCO DI QUAGLIA, LAVEZZI IO L'AVREI GIA CEDUTO DA UN PEZZO)), CHE PRENDONO PER MANO LA SQUADRA E LA RENDONO SICURA . . . SIAMO COME L'ANNO SCORSO COME ORGANICO(COME GIA DICEVO IN AGOSTO è ASSURDO SPENDERE 50 MILIONI PER VEDERE PIU O MENO L'UNDICI TITOLARE CON LA STESSA FORZA CAMPAGNARO E SANTACROCE IN PANCA, CIGARINI E DIAMO VIA BLASI. . . QUAGLIARELLA SICURAMENTE PIU QUALITATIVO DI DENIS MA COME NUMERO FINALE DI GOL NON CI METTO LA MANO SUL FUOCO, DENIS GIOCANDO META PARTITE A SPIZZICHI E BOCCONI SENZA CONTINUITA HA FATTO 8 GOL. . . NON SONO POCHI), ORA IL MERCATO è CHIUSO, SE FOSSI IN DELAURENTIIS CHIUDEREI SUBITO PER L'ANNO PROSSIMO X CASSANO(ASSURDO NON AVERLO PRESO SUBITO QUEST'ANNO. . . SE MI DICHIARO AMBIZIOSO. . . . . )POI PRENDERE AL VOLO SPALLETTI, QUESTI GIOCATORI DEVONO GIOCARE CON UN MODULO CHIARO CHE ESALTA IL GRUPPO ZONA PRESSING E CORSA. . . . POI (ANCHE I MURI LO SAPEVANO)COME NUMERO DI GOL QUAGLIA E LO STERILE LAVEZZI NON GARANTISCONO UN NUMERO DI GOL PER AMBIRE A NULLA, INOLTRE QUAGLIA CHE HA FATTO L'ANNO SCORSO 13 GOL GIOCAVA IN UN TRIDENTE è CHIARO CHE IN ATTACCO HO PIU SPAZIO E SEGNO DI PIU, ORA è SOLO E TUTTE LE DIFESE AVVERSARIE LO MARCANO SENZA PROBLEMI, O FA GOL DA CINETECAO HA GROSSI PROBLEMI, INSERIREI SUBITO AL SUO FIANCO DENIS ACQUISIAMO PESO IN AREA E IN DUE LA DAVANTI POSSONO FARE TANTI GOL, OPPURE OSEREI ANCHE IL TRIDENTE CON QUAGLIA DENIS E HOFFER , MAGARI ANCHE L'AUSTRIACO PUO FARE LA DIFFERENZA, MA SE L'ANEMICO DONADONI NON SI SVEGLIA E ALMENO PROVA. . . TANTO PEGIO DI COSI NON SI PUO FARE ALMENO TENTA. . .


ma che èè ??
Di diama - scritto il 24/09/2009 10:20:50

ma che è mo' che va male non si dice più che "il presidente entrava in prima persona per il mercato" ?

mo' è Marino che ha sbagliato ?



è De Laurentis che non ha cacciato i soldi. . porca miseria . . ma non lo capite?

di suo non ha messo niente. . . NIENTEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

HA INVESTITO I SOLDI SKY. . !!

Quando c'era da cacciare i soldi SUOI (pe ril centrocampista e il difensore sinistro) si è tirato indietro. . . !

Punto. La squadra non è completa. Punto. E non è certo colpa di Marino o di Donadoni (anche se non mi piace proprio. . ).


ECCO IL CINAPOLIETTONE
Di clax68 - scritto il 24/09/2009 10:09:15

EASATTO IL NS PRESIDENTE HA GIA' INIZIATIO LA PUBBLICITA' PER IL PROSSIMO CINEPANETTONE DI NATALE, CON UN CERTO ANTICIPO ABBIAMO VISTO L'ANTEPRIMA A MILANO, UN FILM PIENO DI RISATE ATTORI DI SPICCO:GARGANO TRA I PROTAGONISTI , DE SANTIS (IL TERZO PALO)CANNAVARO, BOGLIACINO, QUAGLIA, ZUNIGA, HAMSIK UNA TRAMA SCONTATA , RIPETITIVA E CON UN REGISTA (DONADONI)INADATTO. ECCO IL NS PRESIDENTE CONTINUI A PENSARE A FARE FILM E COSTRUIRE IL NAPOLI COME UN SET CINEMATOGRAFICO IN MODO DA POTER FAR RIFDERE ANCHE QUEST'ANNO TUTTA L'ITALIA PER UNA SQUADRA KE ONESTAMENTE PARLANDO MI SEMBRA + SCARSA DELL'ANNO SCORSO . . . . . . UN CONSIGLIO : PENSIAMO A FARE SUBITO I PUNTI SALVEZZA!!!!!!!


basta !!! SIAMO DA B !!
Di walter - scritto il 24/09/2009 09:59:13

siamo o meglio il Napoli di Donadonodi e' in eccellene media RETROCESSIONE !!! Ieri sera L'INTER ha fatto un ottimo allennamento !!!se avesse affondato un po' il napoli di DONADONI NE PRENDEVA UNA DOZZINA !!E' possibile che il PRESIDENTE non si decide di mandare MARINO E DONADONI FUORI DAI COGLIONI ???? Il signor Marino si deve VERGOGNARE di aver ILLUSO PRESIDENTE e milioni di Tifosi del Napoli senza essere capace di completare una squadra incompleta e con alcuni giocatori costati quanto DIEGO e MILITO!giocatori che giocano a destra da quando prendevano il ciucciotto giocano a sinistra e veceversa, ci si ostina a fare tutto a LAVEZZI non e' mica MARADONA e ricordiamoci chi aveva al suo fianco il GRANDE DIEGO !!!!cedono BLASI MANNINI MONTERVINO (GRANDE JOLLY) e ci fanno vedere in campo PAZIENZA PIA' HOFFER ARONICA BOGLIACINO gargano buoni x GIOCARE in squadre minori. . . . se ce ne' ?? INTANTO SIAMO QUART'ULTIMI e forse L'EUROPA ??? . . . . . si prende un centrocampista come CIGARINI UN NAZIONALE Argentino DATOLO . . SI FANNO PROCLAMI . . . In una citta' come NAPOLI vulcanica come allenatore chi ti pigliano CAMOMILLA MONTANA !! IL signor REJA magari antipatico a qualcuno . . . . . . pero' Parlano i risultati !! Rispondo pure a qualche tifoso che la mena dicendo di ricordarci che 5 anni fa. . . . fallimento ricordo altresi che la FIORENTINA e' partita dalla quart serie ha fatto pue il derbi con la SANTA MARIA NOVELLA !!BISOGNA AVERE UNA SOCIETA? SOLIDA ESPERTA CAPACE DI FARSI RISPETTARE DA TUTTI DICO TUTTI , e quindi preparare una squadra con 20 giocatori sanguigni con un ragionatore a centro campo un VERO GOLEADOR !!! ANCHE DA PESCARE IN PROMOZIONE !!!!!!!!!! l'eta'??? che differenza c'e' TRA PELLISSIER quasi trentenne e PIA? Piu' giovane. . . . un abisso!!!! a favore di PELLISSIER !!SONO CONVINTISSIMO CHE LAVEZZI ANCORA TRE PARTITE COME IERI SERA X TANTO CORRERE A DESTRA E MANCA. . . ci vorra' l'ossigeno oppure scioppa !!ma cazzo di topo bergamaso ma siete sicuri che DONADONI sia UN allenatore x il Napoli ????? CARO PRESIDENTE PRENDA MARINO E DONADONI PIU? LORO STAFF E LI MANDI A PESCARE A POSSILLIPO!! LO DICO LO RIPETO E STRARIPETO QUAGLIARELLA NON E' UNA PRIMA PUNTA COME PURE LAVEZZI ::HA RAGIONE IL SIGNOR ENZO MONTEFUSCO !!!!!! ma come Donadoni aveva promesso ripromesso che avrebbe cambiato tattica e disposizione in campo dal catenaccio al punteruolo ?? ma dove PUNGE????????? e' na schifezza e cerchi di preparare la squadra x un pareggio x domenica a SAN SIRO FANNO PAURA AL SAN PAOLO CI CAGHIAMO SOTTO BASTA BASTA BASTA MARINO E DONADONI FUORI DAI COGLIONI !!!!! MAZZARRI DELIO ROSSI ROBERTO MANCINI LUCA VIALLI SERSE COSMI . . . . CERCARE IN ITALIA IN SRIE B o C UNA VERA PUNTA DA AREA DI RIGORE UN VERO GOLEADOR CHE VEDE LA PORTA ANCHE SE SI CHIAMASSE PULCINELLA ANDREBBE BENE . . . . DIMENTICAVO :::: MA DE SANCTIS riesce a chiamare la palla e fare qualche uscita???? . . . . . . . . . SAN GENNARO IEZZO ::lo adoriamo ancora????? basta Donadoni BASTA !!BASTA BASTA 3 5 2, osare osare 4-3-3 vi ricordate il trio CARECA GIORDANO MARADONA:::::::SOGNIAMOLO RISOGNIAMOLO!!!!!FINO A GENNAIO ENZO MONTEFUSCO IN PANCHINA POI SI VEDRA! ma DONADONI deve anda'!!!!!!


.....
Di slacio - scritto il 24/09/2009 09:43:44

MARINO E' IL VERO PROBLEMA DI QUESTO NAPOLI.

VATTENE VATTENE VATTENE VATTENE VATTENE


NE CAPO NE CODA
Di DISTACCATO - scritto il 24/09/2009 09:43:15

LE COLPE DELL'ALLENATORE SONO EVIDENTI (DUE X TUTTE : NERBO ZERO E ZUNIGA A SIN DA SOLO = SUICIDIO TATTICO COME AVEVO PREVISTO IN BUONA COMPAGNIA);

MA CI DEV'ESSERE DELL'ALTRO PERCHE' QUELLO CHE MANCA E' LA CONCENTRAZIONE E LA VOGLIA, ALTRIMENTI NON SI SPIEGA IL RENDIMENTO COSI' BASSO DI UNA SQUADRA SI INCOMPLETA, MA NON PIU' SCARSA SULLA CARTA DI PARMA O CHIEVO CHE OFFRONO PROVE PIU' CHE DIGNITOSE O ADDIRITTURA BRILLANTI. . . .

MI SPIACE DIRLO MA DONADONI E' FALLIMENTARE (SI E' CAPITO CHE ANCORA NON HA UN IDEA SU COME SCHIERAR LA SQUADRA E NON SA LEGGERE LA PARTITA E POI CHE CAVOLO VUOL DIMOSTRARE NON CAMBIANDO MODULO? PREFERIAMO PERDERE GIOCANDO, ALTRIMENTI CHE ABBIAMO MANDATO VIA A FARE REJA?

MARINO HA UN 'ALTRO PO' DI TEMPO, MA DEVE AVERE IL CORAGGIO DI COMPARIRE IN TV ANKE QUANDO VA MALE COME ORA E DARE LE SUE SPIEGAZIONI. . .


Delusione e niente più....
Di Sly - scritto il 24/09/2009 09:42:21

Delusione, amarezza, sconforto . . . . solo alcuni dei punti che caratterizzano il mio (e di tutti i tifosi veri) stato psicologico.

Sarebbe facile dire la colpa e di questo o quell'altro, ma non serve, ormai abbiamo già detto tutto. Vorrei tanto urlare al presidente cosa penso, ma sò che non mi sarà mai concesso.

Non resta che rassegnarci al presente e sperare nel futuro, che aimè lo vedo molto nebuloso.

Questi i numeri che devono far riflettere:

5 Partite 4 p. ti 3 sconfitte 1 pari 1 vittoria

10 goal subiti

+ 2 dalla zonaq retrocessione

- 4 dall'Europa

e sopratutto tanta tanta confusione.



Concludo con un consiglio a Donadoni :

fossi in te ringrazierei ed andrei via, stai pagando - oltre le tue - le colpe dell'incompetenza del presidente e dell'approssimazione di Marino a cui la fortuna dopo 30 anni di onorata carriera gli ha girato le spalle.

Forza ragazzi reagite, fatelo per noi.




MARINO FA I POMPINI
Di SCOGLIONATO - scritto il 24/09/2009 09:41:54

MENO MALE CHE L'INTER HA TIRATO I REMI IN BARCA. . . PERCHE' DEVONO GIOCARE L'ANTICIPO DI SABATO, ALTRIMENTI PRENDEVAMO UNA GOLEADA, E MARINO CHE FA? MARINO CONTINUA A STUPIRCI!


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] Avanti

NEWS NAPOLI