PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - OBIETTIVO NAPOLI - AZZURRI TOTALMENTE ALLO SBANDO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• OBIETTIVO NAPOLI - AZZURRI TOTALMENTE ALLO SBANDO •

23/09/2009 23:11:42

Raramente si è vista una prestazione così raccapricciante del Napoli contro una big negli ultimi anni. Forse perché una volta, sotto la direzione del buon Reja, gli azzurri sapevano esibire gli attributi nelle partite importanti, grazie anche alla grinta che il suo vecchio allenatore sapeva trasmettere. Con Donadoni questo non succede più.

Errori tattici grossolani si accompagnano a questa mancanza di carattere e personalità. L’allenatore azzurro ha infatti dimostrato quest’oggi di non aver probabilmente mai visto una partita dell’Inter. Presentarsi a Milano con il 3-5-2 e senza la capacità di opporre uno scudo centralmente ai nerazzurri è puro suicidio, l’ennesima conferma che la storia dell’ex cittì della Nazionale a Napoli non ha più motivo di continuare.

Volendo sorvolare sui numerosi altri errori del mister, come l’ostinarsi a mettere Zuniga a sinistra, l’assenza di organizzazione difensiva e l’incapacità di imprimere una scossa ai suoi, c’è da dire che anche molti giocatori in campo si sono dimostrati inadatti ad un palcoscenico come quello di San Siro, almeno stasera. Bocciati in blocco i centrocampisti. Gargano incapace di qualsiasi appoggio preciso, Bogliacino flebile e timoroso, Hamsik fumoso e indecifrabile, hanno fatto la gioia dei colleghi interisti, liberi di servire in qualsiasi momento gli attaccanti, senza subire il minimo contrasto. Male, molto male, stasera anche Quagliarella, così come Zuniga, inguardabile, come detto, a sinistra, e la difesa in blocco, priva di copertura e gravata dai limiti tecnici di alcuni suoi componenti. A salvarsi ancora una volta è stato il solo Lavezzi, senza il quale la permanenza in serie A sarebbe potuto essere non tanto scontata per questa squadra senza mordente, priva di una guida tecnica adeguata e carente in numerose parti della rosa.

Stando ben fissate le colpe di Donadoni e dei giocatori, sarebbe sbagliato non ricordare le colpe di chi ha posato le premesse per questo periodo nero della squadra: Pier Paolo Marino. Anche questa sera le lacune lasciate dal suo carente, seppur dispendioso, mercato sono state evidentissime. Evidenziare anche questa volta la mancanza di una valida prima punta, di un esterno sinistro, di un mediano (elementi tutti accuratamente ceduti e non rimpiazzati) e magari un forte difensore centrale è pleonastico, visto che tutta Napoli ne è consapevole. L’unico che dovrebbe rendersi conto delle varie situazioni che avvengono nella sua società è De Laurentiis, che dovrebbe a questo punto anticipare il giudizio sull’operato dei suoi dipendenti e trarne le definitive conclusioni.


di Eduardo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Adesso sono cazzi.
Di Dall' Argentina - scritto il 25/09/2009 04:08:04

La responsabilità è tutta del presidente. È lui che ha scelto i suoi collaboratori. Per un capo è fondamentale saper scegliere i collaboratori, saperli seguire e controllare. E se i collaboratori hanno sbagliato e restano al loro posto, allora bisogna chiedersi come realmente stanno le cose.

Voi che ne dite? Come stanno le cose?


X GIORGIO
Di ALTERES - scritto il 24/09/2009 16:02:27

INNANZITUTTO IN QUESTO SITO ERAVAMO POCHISSIME PERSONE A CONTESTARE QUESTA CAMPAGNA ACQUISTI, TUTTI PARLAVANO DI NAPOLI AI VERTICI, POI LAVEZZI è LA ROVINA DEL NAPOLI, NON SEGNA NON CREA GIOCO (GUARDATI CASSANO POI NE RIPARLIAMO) è UN VENEZIANO CHE VUOLE ENTRARE IN PORTA CON LA PALLA. . . . , GIOCHIAMO IN 10 PRATICAMENTE, CERTO IN QUESTO NAPOLI EMERGE PERCHE HA QUALITA TECNICHE, MA NEL GRUPPO è COME GIOCARE IN 10 NON FA LA DIFFERENZA, ALTRIMENTI NON FACEVAMO 4 PUNTI SU 15 SE ERA COSI DEVASTANTE, UN CAMPIONE VERO FA SEMPRE LA DIFFERENZA IN CAMPO, LAVEZZI NON LA FA PERCHE I RISULTATI NON SI VEDONO(SPESI 50 MILIONI SUL MERCATO), SAMP CHE NE HA SPESI UN QUINTO CON CASSANO è IN TESTA NOI RETROCEDIAMO. . . . .

UN CAMPIONE LO SI VEDE QUANDO TI FA VINCERE LE PARTITE NOI LE PERDIAMO TUTTE, FA PIACERE DOPO TRE MESI CHE CONTESTO QUESTA POLITICA FALLIMENTARE , ESSERCI CHI MI DA DEL SAPUTONE, SI è SVEGLIATO STAMATTINA GIORGIO E HA PARLATO DI CALCIO. . . . SVEGLIA GUARDATI I MIEI MESSAGGI DA AGOSTO A OGGI, QUELLO CHE ACCADE è QUELLO CHE CONTROCORRENTE DICHIARA DA MESI


DELA E MARINO COMPLICI
Di tullio - scritto il 24/09/2009 14:41:38

COMPLICI DEL PACCO A NALDI, COMPLICI DEL PACCO AI TIFOSI DEL NAPOLI. . . DELA NON STA SPENDENDO I SOLDI CHE VUOLE FARE CREDERE, LO SA LUI E LO SA MARINO. . . PER QUESTO DELLA NON MANDA VIA MARINO. . .


bruciatori
Di phoenix - scritto il 24/09/2009 14:15:46

ragazzi. . . . .

tutti sappiamo che sicuramente Marino e De Laurentis hanno le loro colpe. . . . . . .



ma analizziamo bene i fatti. . . . .



Donadoni sta portando avanti la campagna deficitaria di Reja. . . . . . quella di bruciare giocatori. . . . magari non campioni ma buoni giocatori. . . . . . . ve ne elenco qualcuno. . .



DallaBona. . . . . Denis. . . . . Russotto. . . . . Rullo. . . . . . Blasi. . . . . Mannini. . . . . . Vitale. . . . . . Garics. . . . . . . Santacroce. . . . . . . qust'anno si rischia di far fare la stessa fine a gente come. . . . . . . . . . Cigarini. . . . . Zuniga. . . . . . Maggio. . . . . . Datolo. . . . . . Hamsik. . . . . . Quagliarella. . . . . . e i già citati Denis. . . . Rullo. . . . . . . Santacroce. . . . . . . . . .



Ripeto non saranno Campioni. . . . . ma tra questi c'è un pò di gente che giocherebbe o gioca dovunque. . . . .

poi diamo la colpa a Marino che non riesce a venderli. . . . . per forza chi compra giocatori che giocano spezzoni di partite. . . . . la partita dopo vanno in tribuna. . . . . l'altra in panchina. . . . . . e non riescono a trovare una dimensione. . . ??????



Con questo non voglio difendere Marino. . . che ha fatto grandi errori. . . . . . vendere x esempio Blasi Mannini e Vitale su tutti. . . . . . . comprare Zuniga Pazienza Hoffer. . . . .

e nanche De Laurentis. . . che ha fatto anche lui grandi errori. . . . prendere Reja e Donadoni. . . non volere Cannavaro (Fabio). . . . . .



ma dico che tutto sommato abbiamo una squadra che potrebbe darci qualche soddisfazione. . . . basterebbe saperla mettere in campo e saper dare motivazioni ai giocatori. . . .



Per quanto visto fino ad ora lascerei perdere Gargano. . . (grande scarzone). . . . . . e punterei cambiando modulo su ragazzi come Rullo Denis Santacroce Datolo Cigarini che fino ad ora sono stati inmpiegati a sprazzi. . . . . e sugli affermati Cannavaro Maggio Hamsik Lavezzi e Quagliarella. . . . . . . senza contare che metterei in concorrenza i due portieri. . . cosi da farli impegnare di più. . . . . . .



Ma per fare questo De Laurentis e Marino devono fare una mossa che mai si dimostrerebbe più azzeccata in questo momento. . . . . . . . . .



MANDAR VIA QUELL'OBBROBBRIO DI DONADONI. . . . .



si fanno molti nomi di molti allenatori. . . . . .



Mi permetto di farne uno che non ho mai sentito in questi giorni di turbolenza ma che secondo me è proprio quello che ci vorrebbe. . . . . .



ZACCHERONI. . . .


OBIETTIVO NAPOLI
Di TULLIO - scritto il 24/09/2009 13:59:15

IL QUARTO POSTO, COMINCIANDO A CONTARE DALL'ULTIMO. . . IL VERO OBIETTIVO DI QUESTO NAPOLI E' LA SALVEZZA. . .


s naddà i
Di cap e bomb - scritto il 24/09/2009 13:38:03

s naddà i cap e bomb sinò u napoli va in serie b.

na cucchiat nu cazz iss e donadoni ma quann mai donadoni a fatt ben a cocc part spigatemelo!!! arò a vint mai donadoni????


Punti
Di RedMax90 - scritto il 24/09/2009 13:27:00

E' inutile che fate commenti del tipo "terzultimi con 4 punti in 5 partite". L'anno scorso ne avevamo di più ma alla fine non è che le cose siano andate bene!!

Certo che se l'andazzo rimanesse questo allora si che ci sarebbe da preoccuparsi!!!!


inseparabili
Di di pa - scritto il 24/09/2009 12:59:49

questa società deve organizzarsi non bastano 2 dirigenti per gestire una società che si chiama napoli. facciamoci sentire. basta prese in giro. per sempre forza napoli. sosteniamo i colori azzurri non questi dirigenti che si stanno dimostrando del tutto incompetenti.


UNA COSA
Di LO80 - scritto il 24/09/2009 12:52:15

MI VERGOGNO DI QUELLO FATTO IERI SERA DALLA SQUADRA SOLO LAVEZZI HA GIOCATO FORSE PER FARSI VEDERE DA MURINHIO. . . . . . . . . . L'UNICA FORTUNA DI DONADONI E' CHE DOMENICA C'E' IL SIENA MA POI SEMPRE CHE ARRIVI LA VITTORIA DOMENICA PROSSIMA SI VA A ROMA E LI CREDO TRANNE CHE SAN GENNARO FACCIA IL MIRACOLO VEDREMO LA STESSA COSA DI IERI SERA. L'ANNO SCORSO ERAVAMO SECONDI IN CLASSIFICA A 11 PUNTI QUEST'ANNO SIAMO QUART'ULTIMI A 4 PUNTI E CON UNA CAMPAGNA ACQUISTI DA 50 MILIONI CHE SIGNIFICA VI PREGO SPIEGATEMELO NON CAPISCO NON CI STO CAPENDO PIU' NIENTE.


marino c'è rutt o' cazz
Di Antonio e Vincenzo dall'alitalia - scritto il 24/09/2009 12:42:34

che figura di merda , un napoli da serie c , perche' in b le squadre sono piu' forti , andate a cagare


[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] Avanti

NEWS NAPOLI