PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LAVEZZI SCAPPA IN ARGENTINA E LASCIA UNA LETTERA: PREFERISCO LA DIGNITA' ALLA MANCANZA DI RISPETTO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LAVEZZI SCAPPA IN ARGENTINA E LASCIA UNA LETTERA: PREFERISCO LA DIGNITA' ALLA MANCANZA DI RISPETTO •

01/06/2009 20:09:58

Non essendo riuscito ad avere un colloquio con il direttore Marino per l'adeguamento dell'ingaggio che gli era stato promesso a gennaio scorso, e appreso dei quasi 2 mln di euro che percepirà Quagliarella, Lavezzi si è indispettito e ha lasciato in anticipo la squadra volando in Argentina.

Il giornalista Massimo Ugolini ha letto in collegamento telefonico su Sky Sport 24 una lettera scritta dal Pocho ai tifosi azzurri. Nella lettera Lavezzi (nella foto di Felice De Martino) fa riferimento alla mancanza di rispetto mostrata nei suoi confronti dalla società. L'argentino è partito oggi per Buenos Aires, con quattro giorni di anticipo rispetto a quanto aveva fatto sapere.
Ecco il testo integrale della lettera . "Scrivo questa lettera ai tifosi che mi sono sempre stati vicino e che mi hanno dimostrato anche domenica il loro affetto. È un momento difficile e spero che presto la situazione si chiarisca tanto per voi quanto per me. L'unica cosa certa è che un giorno non ci saranno più nè Lavezzi nè Marino, ma resterà soltanto questa grande squadra e quest'immensa città semplicemente perché il Napoli non è di nessuno, rappresenta la sintesi del sentimento della dignità dei suoi tifosi. Oggi io devo soltanto scegliere tra la dignità e la mancanza di rispetto, fedele alla educazione ricevuta scelgo senza dubbio la dignità”.

Il procuratore del giocatore, Alejandro Mazzoni rincara la dose, ma spiega anche i motivi della presa di posizione del proprio assistito: “I contratti vanno rispettati, ma anche la parola data va mantenuta. Al Napoli manca la chiarezza, perché almeno ascoltare il calciatore sarebbe giusto. Credo che il Napoli abbia deciso di vendere Lavezzi e si comporta così per far alzare il prezzo. Percentuali che il Pocho si presenti a Napoli per il prossimo ritiro? Zero % solo per colpa di Marino che ha dimostrato di non avere rispetto per Lavezzi. Non è comunque questa una lettera di addio, è una spiegazione che ha voluto lasciare ai tifosi che sono molto importanti per lui. Il Pocho mai ha detto lascio il Napoli nonostante l’offerta importante di una squadra che giocherà la Champions”.

 

Pierpaolo Marino riferisce a caldo al collega Massimo Ugolini: “La posizione della società è che al momento abbiamo appreso di questa lettera e siamo sorpresi, non ho ancora chiaro quello che faremo”. Poco dopo il diggì farà sapere che è tranquillo e che la situazione di Lavezzi si risolverà per il meglio.
 

Non è la prima volta quest’anno che si verifica un simile spiacevole, sconcertante episodio. Dopo la fuga di Zalayeta e adesso questa di Lavezzi, sarebbe opportuno che la società assuma una posizione più adeguata e forte. Perchè simili comportamenti in futuro non potranno e dovranno essere più tollerati.
Parimenti, però, anche un atteggiamento diverso dei dirigenti azzurri, più chiaro, meno chiuso e più flessibile, sarebbe auspicabile. Perchè un numero così alto di incomprensioni tra Marino e tanti calciatori in rosa, o che potevano arrivare in maglia azzurra, in così pochi mesi risultano francamente troppe.


di G.P. / VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

LA MAMMA DEGLI IMBECILLI...
Di SYDE - scritto il 04/06/2009 15:47:34

C'E' GENTE CHE VORREBBE CASSANO, MA POI L'INGAGGIO CHI LO PAGA, DE LAURENTIIS LO SPILORCIO?


quagliarella ariva ! ma il pocho resta ?
Di quagliarella98 - scritto il 04/06/2009 11:45:15

il napoli scquista a quagliarella ma nn riesce a tenere il pocho .marino devi far ritornare il pocho


quagliarella ariva ! ma il pocho resta ?
Di quagliarella98 - scritto il 04/06/2009 11:41:03

il napoli riesce ad a


pocho resta
Di quagliarella98 - scritto il 04/06/2009 11:34:55

pocho devi rimanere lo fico io ke sn 1 tuo fan sei il nostrio pocho rimani xfavore senza te napoli e perso


Rimprovero a Marino
Di Andrea o bell - scritto il 02/06/2009 20:06:18

Marino caro non sei piu ingrado di gestire il merkato del napoli perkè ormai non hai veramente piu rispetto dei giokatori. Abbiamo per le mani una delle promesse del calcio e tu la tratti come un capparella. Marino ritirati ke dai piu dignità al napoli, come ci hai fatto perdere maradona ora ci stai facendo perdere anke il pocho. grazie per la tua esperienza ke si rivela inkompetenza!! Forza napoli sempre dovunque e comunque


è il momento...
Di mancio1953 - scritto il 02/06/2009 18:18:35

caro lavezzi sei un giocatore speciale ed in un altra squadra forse potresti trovarti bene...ma mai quanto a Napoli dove ti vogliamo bene e perdoniamo tutto...è ora che tu dica la tua...devi parlare chiaro...delau e marino se fanno così hanno i loro buoni motivi...sei tu dalla parte del torto insieme allo scimmione di procuratore che hai...ma adesso dimostra di essere un uomo...ok? devi parlare! chiarire coi tifosi...nel bene e nel male in modo comprensibile...noi abbiamo il diritto di sognare una squadra europea con te o senza di te...ma ricorda se adesso (secondo me momento cruciale della tua carriera e del Napoli) vai via ed il Napoli compra almeno altre 3 pedine di spessore...te, ovunque vai, sei finito...io ci credo che puoi anche smettere...qualche giovane ambizioso e modesto ti ruberà il posto altrove (qui russotto non è riuscito nell'impresa perchè non lo hanno fatto giocare...) attento el pocho attento...


Spendete i soldini... per la Baby Gang !
Di giax78 - scritto il 02/06/2009 17:57:22

Se a Quagliarella 2 milioni di euro all'anno, perchè non modificare anche quello di Lavezzi, che sta aspettando già da qualche anno il rinnovo del contratto? E' una cosa normale che adesso bussano alla porta i campioncini del Napoli!!!! UN'ALTRA ERA E' ARRIVATA MARINO-DE LAURENTIS "SPNNIT 'E SORD!"


fete pace
Di giax78 - scritto il 02/06/2009 17:40:29

nel calcio se una persona ti promette un ingagio migliore dopo la stagone agonistica, devi rispettare prima i patti e poi fai aquisti caro marino, anche se questi atteggiamenti di lavezzi non sono comprensibili. dietro tutti i papocchi ci sono sempre i procuratori usurponi.by giax


colpa di marinoi??????
Di enzo - scritto il 02/06/2009 17:37:38

ma ke dici lavezzi ha 1 contratto e cm tale lo deve rispettare.....kuando finisce il contratto puo pretendere kuello ke vuole...altrim nn 6 1 professionista...ke poi anke io sn contento ke se ne vada xkè tra qlk anno nn ci danno nemmeno 5 miliono di euro xcio' scendo me convine venderlo ora ke lo hanno pompato....i veri giocatori ti fanno vincere lavezzi è 1 mezzo giocatore


non ci meriti
Di gigi54 - scritto il 02/06/2009 16:53:24

gia da tempo voleva andarsene VATTENE vedetelo


[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] Avanti

NEWS NAPOLI