

Non essendo riuscito ad avere un colloquio con il direttore Marino per l'adeguamento dell'ingaggio che gli era stato promesso a gennaio scorso, e appreso dei quasi 2 mln di euro che percepirà Quagliarella, Lavezzi si è indispettito e ha lasciato in anticipo la squadra volando in Argentina.
Il giornalista Massimo Ugolini ha letto in collegamento telefonico su Sky Sport 24 una lettera scritta dal Pocho ai tifosi azzurri. Nella lettera Lavezzi (nella foto di Felice De Martino) fa riferimento alla mancanza di rispetto mostrata nei suoi confronti dalla società. L'argentino è partito oggi per Buenos Aires, con quattro giorni di anticipo rispetto a quanto aveva fatto sapere.
Ecco il testo integrale della lettera . "Scrivo questa lettera ai tifosi che mi sono sempre stati vicino e che mi hanno dimostrato anche domenica il loro affetto. È un momento difficile e spero che presto la situazione si chiarisca tanto per voi quanto per me. L'unica cosa certa è che un giorno non ci saranno più nè Lavezzi nè Marino, ma resterà soltanto questa grande squadra e quest'immensa città semplicemente perché il Napoli non è di nessuno, rappresenta la sintesi del sentimento della dignità dei suoi tifosi. Oggi io devo soltanto scegliere tra la dignità e la mancanza di rispetto, fedele alla educazione ricevuta scelgo senza dubbio la dignità”.
Il procuratore del giocatore, Alejandro Mazzoni rincara la dose, ma spiega anche i motivi della presa di posizione del proprio assistito: “I contratti vanno rispettati, ma anche la parola data va mantenuta. Al Napoli manca la chiarezza, perché almeno ascoltare il calciatore sarebbe giusto. Credo che il Napoli abbia deciso di vendere Lavezzi e si comporta così per far alzare il prezzo. Percentuali che il Pocho si presenti a Napoli per il prossimo ritiro? Zero % solo per colpa di Marino che ha dimostrato di non avere rispetto per Lavezzi. Non è comunque questa una lettera di addio, è una spiegazione che ha voluto lasciare ai tifosi che sono molto importanti per lui. Il Pocho mai ha detto lascio il Napoli nonostante l’offerta importante di una squadra che giocherà
Pierpaolo Marino riferisce a caldo al collega Massimo Ugolini: “La posizione della società è che al momento abbiamo appreso di questa lettera e siamo sorpresi, non ho ancora chiaro quello che faremo”. Poco dopo il diggì farà sapere che è tranquillo e che la situazione di Lavezzi si risolverà per il meglio.
Non è la prima volta quest’anno che si verifica un simile spiacevole, sconcertante episodio. Dopo la fuga di Zalayeta e adesso questa di Lavezzi, sarebbe opportuno che la società assuma una posizione più adeguata e forte. Perchè simili comportamenti in futuro non potranno e dovranno essere più tollerati.
Parimenti, però, anche un atteggiamento diverso dei dirigenti azzurri, più chiaro, meno chiuso e più flessibile, sarebbe auspicabile. Perchè un numero così alto di incomprensioni tra Marino e tanti calciatori in rosa, o che potevano arrivare in maglia azzurra, in così pochi mesi risultano francamente troppe.
di G.P. / VL

MERCENARIO E BASTA!
Di BLUE ANGEL - scritto il 02/06/2009 16:29:04
Vattene Frocho che ci chai rotto le palle...Cassano tutta la vita!! Vai a Liverpool a fare la panchina di Robbie Keane strunz...SEI UN TRADITORE LAVEZZI...NON CI MERITI!
Vattene!
Di oric - scritto il 02/06/2009 16:12:23
Caro lavezzi, vattene! vai via!!!! non sei degno di Napoli
POLSO FERMO CI SONO LE REGOLE__
Di CANDIDO di MONZA - scritto il 02/06/2009 15:59:01
REGOLAMENTI DELLA SOCIETA? CALCIO NAPOLI VANNO RISPETTATI !! TROPPI GIOCATORI VIZIATI IRRESPONSABILE CHE ASCOLTANO I LORO PROCURATORI :::MA CREDONO CHE NEL NAPOLI CI SONO DIRIGENTI INCAPACI MA CHE RESTI PURE AL SUO PAESE A GIOCARE E TRESETTE CON IL SUO PROCURATORE ! RISPETTARE E AMARE SOCIETA' E TIFOSI MA KE MINKIA HA FATTO STO LAVEZZI ?? GIOCA X SE STESSO POCHI GOL E TANTISSIMI SBAGLIATI:INVIDIA X QUAGLIARELLA? HO' LAVEZZI IL GRANDE FABIO HA FATTO GOL IN NAZIONALE CON L'UDINESE E NE FARA' TANTI CON IL NAPOLI CARO SIG. POCIO SI LEGGE COSI MA SI SCRIVE POCHO ? CI VUOLE POCHO STARE SUI COGLIONI A NOI TIFOSI VATTENE AL PIU' PRESTO ASSIEME A QUEL BIGUL ( DONADONI sa cosa vuol dire..) ANCHE MASSIMO BOLDI E' ANDATO VIA DA DE LAURENTIS e' rimasto DE SICA ::: QUINDI ? PURE MARADONA ANDO' VIA MA LUI ERA E RIMANE DIO CALCIO !! CHI NON RISPETTA E DOPO UN ANNO VUOLE AUMENTO ?? CEDERLO SUBITO IMPARI DA HAMSIK CHE HA FIRMATO SENZA POLEMICA::SIGNOR MARINO ESIMIO PRESIDENTE PRENDETE X CARITA' DEL BENE CHE SI VUOLE AL NAPOLI GIOCATORI EUROPEI SOPRATUTTO ITALIANI !!!RIPETO FINO ALLA NAUSEA RIPETO VORREI VEDERE UN NAPOLI COSI' FORMATO ALL'ANTICA :: UN PORTIERONE AMELIA £ DIFENSORI SANTACROCE P.CANNAVARO CONTINI un estero destro MAGGIO mediandi centrocampo HAMSIK CIGARINI un estero sinistro il Campione del Mondo FABIO GROSSO. UN TUTTO FARE CASSANO TRE PUNTE ALA ALLA DONADONI PELLISSIER CENTRAVANTI DI VAIO o ( BORRIELLO) ALA SINISTRA QUAGLIARELLA Rispolverare la numerazione da 1 al 11 x i titolari BASTA NUMERI da tombola DARE LA NUMERO DIECI DICO LA DIECI PER FAR SOGNARE I TIFOSI AL SIGNOR CASSANO !!! QUINDI AMELIA SANTACROCE CANNAVARO CONTINI MAGGIO HAMSIK CIGARINI CASSANO PELLISSIER DI VAIO QUAGLIARELLA ...FORZA DONADONI !! TREMANTe IL VESUVIO MORMORA:::::
...dignita'...
Di PIPPO - scritto il 02/06/2009 15:51:27
LAVEZZI HA RAGIONE, CHIEDO SCUSA AI TIFOSI, SON PIPPO E FACCIO LE PIPPE MA NON PER QUESTO NON HO DIGNITA', GRAZIE PER AVERMI LETTO, VADO A LETTO A FARMI UNA PIPPA.
Di Pippo
Di ...dignita'... - scritto il 02/06/2009 15:48:30
MI CORREGGO LAVEZZI E' UN GRANDE, MI CHIAMO PIPPO PERCHE' FACCIO LE PIPPE.
GRANDE LAVEZZI
Di CURVA BI - scritto il 02/06/2009 15:43:32
SENZA IL POCHO NIENTE ABBONAMENTI, FAREMO IL PICCHETTAGGIO E ROMPEREMO LA TESTA A QUELLE ZUCCHE VUOTE CHE CERCHERANNO DI ENTRARE NELLO STADIO, CHI NON E' CON NOI E' CONTRO DI NOI, PER VOI SOLO SCONTRI NIENTE INCONTRI, AMMAZZABUBU'
...dignità....
Di Pippo - scritto il 02/06/2009 15:32:52
Questo giocatore non merita di rimanere a Napoli. E' un buon giocoliere ma vede poco la porta ed è stato uno dei maggiori artefici del distraso girone di ritorno del Napoli. Parla di dignità...ma non rispetta i contratti firmati e cala vistosamente di rendimento dopo aver chiesto un corposo aumento di stipendio e forse l'offerta di altre società. Ho criticato molto la società negli ultimi tempi, ma su questa vicenda dobbiamo sostenerla. Via dal Napoli gente che non rispetta la maglia e i contratti. W Fabio Quagliarella... uno di noi.
cava de'tirreni
Di gegy - scritto il 02/06/2009 15:30:59
LAVAZZA SE IL MACH.UNITED OD IL LIVERPOOL CI PORTA 25 MIL EURO TI PORO IO LA':CON QUEI SOLDI COMPRIAMO HUNTELAAR ED ABBIAMO UN ATTACCO ATOMICO
Che pena mi fai
Di Azzurro - scritto il 02/06/2009 15:23:33
Le dichiarazioni di Lavezzi mirano solo a mettere l'ambiente napoletano contro la società...che non merita questi atteggiamenti! Caro Lavezzi, due anni fa giocavi in argentina e pigliav 500 mila lire o mes...dopo due anni il tuo valore si è improvvisamente sestuplicato e vuoi i soldi che prende cassano...fa na cos: puort e sold e va fancul!!! Forza Napoli
i contratti si rispettano
Di ilovenapoli - scritto il 02/06/2009 15:20:35
lavezzi i contratti si devono rispettare e gia prendi 1.300.000€ all'anno.e sei un grande giocatore ma nel girone di ritorno nn vali nemmeno la meta del tuo stipendi perciò i soldi guadagnateli!!