PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LAVEZZI SCAPPA IN ARGENTINA E LASCIA UNA LETTERA: PREFERISCO LA DIGNITA' ALLA MANCANZA DI RISPETTO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LAVEZZI SCAPPA IN ARGENTINA E LASCIA UNA LETTERA: PREFERISCO LA DIGNITA' ALLA MANCANZA DI RISPETTO •

01/06/2009 20:09:58

Non essendo riuscito ad avere un colloquio con il direttore Marino per l'adeguamento dell'ingaggio che gli era stato promesso a gennaio scorso, e appreso dei quasi 2 mln di euro che percepirà Quagliarella, Lavezzi si è indispettito e ha lasciato in anticipo la squadra volando in Argentina.

Il giornalista Massimo Ugolini ha letto in collegamento telefonico su Sky Sport 24 una lettera scritta dal Pocho ai tifosi azzurri. Nella lettera Lavezzi (nella foto di Felice De Martino) fa riferimento alla mancanza di rispetto mostrata nei suoi confronti dalla società. L'argentino è partito oggi per Buenos Aires, con quattro giorni di anticipo rispetto a quanto aveva fatto sapere.
Ecco il testo integrale della lettera . "Scrivo questa lettera ai tifosi che mi sono sempre stati vicino e che mi hanno dimostrato anche domenica il loro affetto. È un momento difficile e spero che presto la situazione si chiarisca tanto per voi quanto per me. L'unica cosa certa è che un giorno non ci saranno più nè Lavezzi nè Marino, ma resterà soltanto questa grande squadra e quest'immensa città semplicemente perché il Napoli non è di nessuno, rappresenta la sintesi del sentimento della dignità dei suoi tifosi. Oggi io devo soltanto scegliere tra la dignità e la mancanza di rispetto, fedele alla educazione ricevuta scelgo senza dubbio la dignità”.

Il procuratore del giocatore, Alejandro Mazzoni rincara la dose, ma spiega anche i motivi della presa di posizione del proprio assistito: “I contratti vanno rispettati, ma anche la parola data va mantenuta. Al Napoli manca la chiarezza, perché almeno ascoltare il calciatore sarebbe giusto. Credo che il Napoli abbia deciso di vendere Lavezzi e si comporta così per far alzare il prezzo. Percentuali che il Pocho si presenti a Napoli per il prossimo ritiro? Zero % solo per colpa di Marino che ha dimostrato di non avere rispetto per Lavezzi. Non è comunque questa una lettera di addio, è una spiegazione che ha voluto lasciare ai tifosi che sono molto importanti per lui. Il Pocho mai ha detto lascio il Napoli nonostante l’offerta importante di una squadra che giocherà la Champions”.

 

Pierpaolo Marino riferisce a caldo al collega Massimo Ugolini: “La posizione della società è che al momento abbiamo appreso di questa lettera e siamo sorpresi, non ho ancora chiaro quello che faremo”. Poco dopo il diggì farà sapere che è tranquillo e che la situazione di Lavezzi si risolverà per il meglio.
 

Non è la prima volta quest’anno che si verifica un simile spiacevole, sconcertante episodio. Dopo la fuga di Zalayeta e adesso questa di Lavezzi, sarebbe opportuno che la società assuma una posizione più adeguata e forte. Perchè simili comportamenti in futuro non potranno e dovranno essere più tollerati.
Parimenti, però, anche un atteggiamento diverso dei dirigenti azzurri, più chiaro, meno chiuso e più flessibile, sarebbe auspicabile. Perchè un numero così alto di incomprensioni tra Marino e tanti calciatori in rosa, o che potevano arrivare in maglia azzurra, in così pochi mesi risultano francamente troppe.


di G.P. / VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Signor Lavezzi
Di Tony10 - scritto il 01/06/2009 20:49:51

Signor Lavezzi, non la considero neanche come giocatore, ma vadi a quel paese, Napoli non la meriti, ringraziamo per quel NIENTE che hai fatto, prenda le valigie e vada a chiedere come uno ZINGARO i soldi da un'altra parte, Le ricordo solamente che non ci sono solo i soldi soprattutto per quanto gia prendete.. Prenda esempio da un SIGNORE di nome Fabio e di cognome QUAGLIARELLA. VERGOGNA! VERGOGNA!


NON CI CREDO
Di david - scritto il 01/06/2009 20:48:14

Io ho sempre difeso il pocho fino ad oggi ma dopo quello che ha fatto me ne pento.Spiegato il motivo delle sue pessime prestazioni ultimamente, è suonato!!! Al suo posto comunque o verrà preso cassano, o sarà il fallimento del progetto.


telenovelavezzi
Di ultrazzurro - scritto il 01/06/2009 20:46:31

caro lavezzi sei pocho di nome e di fatto non meriti nessun commento,


se e' reale la notizia. . considero Lavezzi uomo senza attributi... p ...le!!!
Di ciro improta - - scritto il 01/06/2009 20:46:28

Lavezzi si deve vergognare .. lui 2 anni fa0 non era nessuno... scartato anni fa' dal Genea... in Argentina stava per ritirarsi per fare l'elettricista... IL Napoli L'HA DATO ONORE, GLORIA E SOLDI.. SICURAMENTE CON Donadoni L'AVREBBE MIGLIORATO Tecnicamente , senza che vagasse a vuoto per il campo, e insegnato a farlo giocare per la squadra.. solo 1 giocatore si poteva dire fai tu.. Diego Maradona - lui e' 1 giocatore normale e si e' montato la testa , lui e i suoi 2 procuratori con sete di soldi.. ditemi voi!il girone di ritorno che ha fatto Lavezzi ??? questa e' l'ignoranza umana, non c'e riconoscenza a niente.per me se ne puo' andare , conta il Napoli , solo e sempre il Napoli..


Non deve vincere
Di oric - scritto il 01/06/2009 20:44:59

A questo punto è meglio venderlo sta mancando di rispetto verso tutta napoli calcistica non moriamo mica senza lavezzi e il suo bastardo del procuratore. Caspita il grande Quagliarella si è preso un milione e ottocento mila euro e lui pretende la luna! ma che rimanga in argentina e non si faccia più vedere. Ne prenderemo un'altro ancora più forte. W Napoli!


lavazza di merda!!
Di partenopeo - scritto il 01/06/2009 20:39:57

ma chi è sto stronzo!! cutolo? impara tu ad avere rispetto dei tifosi, e nei confronti della società! hai capito pezzo di coglione, tu e il tuo agente! lota!! bastardo mercenario!! invece di bruciarti la carriera, impara a giocare a calcio, buffone, prima che sia troppo tardi!! avete visto la fine di adriano lui farà la stessa cosa se nn cambierà mentalità!! perlomeno adriano ha dimosrato di essere un campione in passato, sto stronzo no!! poi un ultima cosa: nn ti montare la testa che per giocare in champions ci volgliono gli attributi, e tu nn c'è li hai!! ciao stronzo tu e il tuo agente da 4 soldi!!


LAVEZZI BASTARDO
Di LAVEZZI BASTARDO - scritto il 01/06/2009 20:38:55

sei proprio un bastardo mi hai deluso pezzo di merda vatten a napl stu strunz ma ki t credi di essere!PS INTANTO ALLA FACCIA TUA ADESSO SI KE ABBIAMO UN ATTACCANTE SERIO


tiramolla
Di candido - scritto il 01/06/2009 20:31:41

sti cazzi di procuratori fanno schifo LAVEZZI ha un contratto LO RISPETTI se no caro PRESIDENTE lo lasci fermo e non va da nessuna parte ma ke caz di persone sono sti mercenari non e' mia IBRAIMOVICH CHE FA REPARTO AL 65 x cento ! BASTA LAVEZZI CI HA STANCATO ! e' una presa x culo per gli appassionati NAPOLETANI ke si fanno un mazzo per avere un misero stipendio ! gente seria Come SOSA, CARECA e QUAGLIARELLA CHE PUR DI GIOCARE NEL NAPOLI HA RIFIUTATO ALTRE GROSSE SQUADRE VIA VIA LAVEZZI CHI FA LE BIZZE A CASA DEVE STARE!! ALTRO CHE DIRE ....SE LA SOCIETA' VUOLE , MINKIA TI HA FATTO UN CONTRATTO ME KE CAZZAROLA VUOI ?? PRENDERE SUBITO DI VAIO da affiancare a QUAGLIARELLA !! SBRIGATEVI !! E DIETRO A LORO DUE CASSANO alla MARADONA libero di fare ;;;;;


bastardoooo!!!
Di marco - scritto il 01/06/2009 20:21:59

pocho ti devi vergognare...............sei un mangione tu ed il tuo procuratore, siete 2 bastardi!!!!!!!!!


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9]

NEWS NAPOLI